Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 56 di 83 PrimaPrima ... 64652535455565758596066 ... UltimaUltima
Risultati da 826 a 840 di 1234

Discussione: Sony KDL-40X3500

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

E magari per vedere DivX, visto che una delle domande più frequenti è come si vedono tali filmati.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    E magari per vedere DivX,
    Ciao
    Ovviamente ho comperato il x3500 (sono in "dolce attesa") per utilizzarlo quasi esclusivamente con HD-DVD e presto anche con Blu-ray, ma posso assicuravi che i DiVX HD non sono poi cosi male !!!!!!!.

Certo che sarebbe uno spreco di soldi utilizzarlo con fonti Divx
    TV OLED: Sony XR65A95K - Sony KDL55A1 - TV FULL LED: Sony KDL46HX920 - BD Player: Sony PS4 - AV: Denon AVR-X2700H - PVR: APPLE TV4K - CASSE: B&W M-1 +ASW608 - , NAS: SYNOLOGY 415PLAY 12TB - QNAP 453PRO 8TB

ovviamente io lo utilizzerò per vedere film HD

la domanda era solo per curiosità visto che i DVD comunque sono ancora la fonte video più diffusa e quindi per un bel pò di mesi per forza di cose, io come quasi tutti, saremo costretti a vederli ogni tanto su queste TV

poi addirittura pensavo alcune tv avessero l'opzione per farlo direttamente senza marchingegni aggiuntivi particolari..
    a questo punto per caso sapete se l'xbox 360 e/o la Ps3 lo fanno?

Citazione Originariamente scritto da Optimus Prime
    ovviamente io lo utilizzerò per vedere film HD

........a questo punto per caso sapete se l'xbox 360 e/o la Ps3 lo fanno?
    OT : Se ti riferisci ai Divx HD ne la PS3, ne la Xbox360 li riproducono, devi per forza di cose usare un PC.
    TV OLED: Sony XR65A95K - Sony KDL55A1 - TV FULL LED: Sony KDL46HX920 - BD Player: Sony PS4 - AV: Denon AVR-X2700H - PVR: APPLE TV4K - CASSE: B&W M-1 +ASW608 - , NAS: SYNOLOGY 415PLAY 12TB - QNAP 453PRO 8TB

Citazione Originariamente scritto da rdavia
    OT : Se ti riferisci ai Divx HD ne la PS3, ne la Xbox360 li riproducono
    Rdavia in realtà con l'aggiornamento del 6 Dicembre ora leggono molti formati anche HD tranne gli mkv! Io ho provato un "I Robot" in formato avi e si vedeva molto bene. Il problema è che presentava dei microscatti probabilmente dovuti alla pesantezza del file oppure al mio televisorino CRT che non supporta l'alta resolution. Appena mi arriva il KDL x3000 lo testerò anche questi! Scusate per l'OT lunghino!

EDIT: mi sa che ho detto una cavolata O_O

in teoria tutte le tv upscalano automaticamente qualsiasi segnale
    se do' in pasto un divx la tv dovrebbe visualizzarlo cmq a 1024x768 circa (vabbè il 720p per intenderci)

cmq Ps3 e x360 sono perfettamente in grado, potenzialmente, di leggere i divx HD
    mi chiedevo se esistessero già i software adeguati per farlo
    Ultima modifica di Optimus Prime; 09-12-2007 alle 09:49

X RyoSaeba
    Ciao caro, quando puoi postreresti i tuoi setting, sono 2 giorni che noto un effetto strano sulle immagini scure, e vorrei confrontare i setting che tu hai fatto,(sky-sd e a volte anche su sky-HD)
    io avevo postato un file excel su un post precedente , solo che quello in linea non so se si puo' modificare, se vuoi ti mando il file originale cosi puoi aggiungere i tuoi setting piu facilemte .
    Fammi saper
    ciaooo e grazieee

visto ieri da mw,un 46x3500,non è che mi abbia entusiasmato vedendo immagini hd,collegato hdmi,sarà stato settato in malo modo,sarà che magari era in cascata,il fatto sta che faceva davvero pena,rispetto ai philips vicini,se questo è il miglior lcd sul mercato tuttora,forse è meglio valutare un dh ready.
    Esteticamente non è il massimo,ma per 3000 euro anche l'occhio vuole la sua parte
    Mia impressione che il tv, da quanto ho visto non vale il prezzo,visto che devo fare un regalo in lista nozze,e visto che i soldi non me li regalano,ma mio malgrado devo lavorare,dare 3000 euro per un tv che si vede in queste condizioni,mi girano un pò,e se poi devo fare anche una figuraccia con lo sposo,ne rimarrei alquanto amareggiato
    Ultima modifica di sommersbi; 09-12-2007 alle 13:22
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Anche se l'ho già detto tante volte,lo ripeto ancora: vedere tv non tarate è come non vederle affatto .
    Nicola Zucchini Buriani

io ho visto un x3500 da 52 pollici...

al mw e sono rimasto di stucco.... splendido davvero. Una visione letteralmente superiore alle concorrenti (lcd)

visto poco fa da un altro mw,questo 46 si vedeva davvero bene con i giusti settaggi,e chissà perchè era a fianco di un pioneer 428xd,mi dispiace ma non è ai livelli del pioneer,comunque l'ho preso per il mio amico,anche se avrei preferito prendergli il 428xd
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

@Kuros85
    Per quanto riguarda i settings devo dire che per guardare i bd e i dvd l'ottomizzatore di movimento lo metto a "standard" e la modalità film a "1" in quanto in questo modo risolvo in parte il problema dell'immagine traballante e della perdita di dettaglio nei movimenti. Per i giochi, assolutamente ottimizzatore movimento "alto" e film "1": pes fa venire veramente il mal di testa altrimenti.

Poi volevo fare una domanda: Ma la modalità film esattamente in che consiste? Se la metto a "1" insieme all'ottimizzatore su standard o alto l'immagine diventa più fluida creando il famigerafo effetto "soap opera", ma se la metto a 2 non vedo assolutamente nessuna differenza rispetto a quando è spenta, e l'ottimizzatore cessa di funzionare. Insomma io non noto nessunissima differenza nelle immagini a meno di non abbinare l'ottimizzatore a film "1", tutte le altre possibili combinazioni non mi sembra producano nessun tipo di differenza rispetto a quando i suddetti filtri sono spenti.

Scusate il doppio post ma mi ero dimenticato di chiedere un'altra cosa: ho fatto il test di merighi e nella sezione motion nell'ultimo test delle righe bianche e gialle che scorrono da destra a sinistra e viceversa la riga gialla durante il movimento si spezza verticalmente al contrario della bianca che resta integra ma si allarga leggermente perdendo di definizione.
    E' normale che ciò accada?

retroilluminazione

Ciao a tutti, una domanda (da profano), ho notato sul mio 46x3500 che la retroilluminazione non è uniforme, cioè è più evidente agli angoli. Domanda: è normale ho è un difetto del mio?
    Ho letto su riviste specializzate le prove di lcd sony ed è un problema comune che a volte imputano come difetto solo al modello provato. I vostri di pannelli come si comportano?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da uzumaki
    Per quanto riguarda i settings devo dire che per guardare i bd e i dvd l'ottomizzatore di movimento lo metto a "standard" e la modalità film a "1" in quanto in questo modo risolvo in parte il problema dell'immagine traballante e della perdita di dettaglio nei movimenti.
    Grazie per le risposte, che confermano le mie impressioni. Dal mio punto di vista, per la visione di bd e dvd (entrambe tramite ps3 collegata con hdmi), la soluzione ottimale è impostare l'ottimizzatore su "standard" e la modalità film su "auto 2", oppure l'ottimizzatore su "no" e la modalità film su "auto 1". In quest'ultimo caso la visione risulta essere ancora più fluida, ma non a tal punto da poter parlare di effetto soap-opera.

Per i giochi, assolutamente ottimizzatore movimento "alto" e film "1": pes fa venire veramente il mal di testa altrimenti.
    Per i giochi, per ora Fifa e Cod 4, utilizzo l'ottimizzatore su "alto" e la modalità film su "no".

Poi volevo fare una domanda: Ma la modalità film esattamente in che consiste?
    Sul manuale della tv c'è scritto che la modalità "auto 1" fornisce una fluidità maggiore rispetto alla registrazione originale del materiale che si riproduce, mentre la modalità "auto 2" non dovrebbe andare a toccare nulla, a livello di velocizzazione e fluidità, rispetto a quanto registrato originariamente. Io, per la mia esperienza personale, effettivamente, ho notato una maggiore fluidità impostando la modalità "auto 1".
    VPR : JVC D-ILA RS-500 - Schermo : SKYLINE SkyFix Atom 270 - TV : Sony Bravia KDL-46W905A Pre AV : Marantz AV7701 - Finale Stereo : Rotel RB1582 - Finale Multicanale : Rotel RMB1565 - Diffusori Frontali : B&W 683 - Diffusore Centrale : B&W HTM61 - Diffusori Surround : B&W 685 - Sub : Sunfire HRS-8 - Nas : QNAP 453A

Pagina 56 di 83 PrimaPrima ... 64652535455565758596066 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •