Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 59 di 83 PrimaPrima ... 94955565758596061626369 ... UltimaUltima
Risultati da 871 a 885 di 1234

Discussione: Sony KDL-40X3500

Question Informazione collegamento lettore dvd a Sony kdl-52x3500

Vorrei avere un chiarimento su come colleggare il lettore dvd al sony kdl-x3500!
    Allore,io ho un lettore dvd con uscite video component e fin qui tutto bene visto che sul televisore ci sono due uscite component.Volevo sapere dove collegare fisicamente l'audio sul televisore,visto che sul dvd dovrei utilizzare l'uscita coassiale.
    Quindi il punto è sul Sony kdl-x3500 esiste l'ingresso coassiale? Se si quale è fisicamente?
    Grazie

@chen7403

Per quanto riguarda i settaggi del modello da te visionato non so se fossero attivi o meno i 100hz. Io prima di comprarlo ho girato diversi negozi, e l'x3500 era sempre esposto con i 100hz disattivati. Quando poi dici che i tremolii ti danno più fastidio di un non perfetto aggancio dei 24p, e quindi sottointederesti che nel tuo caso sarebbe meglio un plasma, torno a ripeterti che anche in suddetta tecnologia il problema è presente. I plasma si comportano meglio per ciò che concerne la nitidezza delle immagini in movimento che poco ha a che vedere con tremolii e leggeri sdoppiamenti dei contorni, un effetto presente in qualsiasi fonte visionata su qualsivoglia tecnologia. Non vorrei dire una c...ta, ma credo si presenti anche al cinema.
    Ultima modifica di uzumaki; 11-12-2007 alle 13:54

Citazione Originariamente scritto da AleROMA
    come mai un televisore cosi non ha il PIP??
    ma sei sicuro? nel sito italiano ufficiale sony dice che l'x3500 ha sia il PiP che un'altra funzione simile Pqualcosa

allora sono sempre piu convinto di questo tv avrei due domande per voi :

1) come si comporta con xbox 360 ? e relativi hd dvd collegata in VGA ???
    2) la presa vga (per pc) ho visto sul sito sony e c'e' ma c'e' l'ingresso sulla relativa porta della presa vga la presa per l'audio (quando non vuoi collegare l'impianto serio 5.1) ???

p.s. ci sono differenze tra il 40" e il 46 " in temini di prestazioni ?
    io sarei orientato sul 46"
    Ultima modifica di zerocool; 11-12-2007 alle 16:12

credo

che l' unica differenza sia il prezzo. Sto pensando di acquistare il 40 ma se potessi permettermelo non ci penserei due volte e prenderei il 46!

Ciao ragazzi,
    ieri ho continuato a fare varie prove , il risultato e' il seguente,
    ho sicuramente un difetto nel LCD, non so se e' il problema chiamato "smering" che si legge nei forum internazionali ,
    vi posto delle foto fatte ieri che penso evidenzino molto bene di cosa si tratta.
    Le foto sono state fatte su segnali sia SKY-HD sia HD-DVD , premetto che prima il segnale SKY-HD non mi si vedeva niente male (anche l'SD, vedete le foto postate da me nel post 238).

MA niente allarmismi. Mi sono letto (per modo di dire visto che sono in Inglese....300 pagine di post straniero ) e in una remota pagina ho letto che qualcuno consigliava di fare un reset delle impostazioni di fabbrica,
    beh ieri come ultima canches ho fatto anche quello ..... e mistero dei misteri sembra che qualcosa sia cambiato .... in meglio...
    Purtroppo l'ora era tarda e pertanto non ho potuto fare prove piu' mirate ma l'HD-DVD mi si rivedeva abbastanza bene e KING KONG (solo che prima nn lo avevo messo e pertanto non ho potuto verificare la differenza) sembrava una cartolina.

Vi posto le foto dove si vede il problema,

DTT

SKY-HD

HD-DVD The Chronocles of RIddik

Ne ho altre , ma credo che queste riescano a dare un idea del problema.

Appena riesco le rifaccio per riverificare il dopo reset.
    Spero queste info possano servire anche a voi...e magari chi ne sa piu' di me "denunciare" alla Sony sto cacchio de problema.
    CIAOOOOo

@Teicang

Dalle foto che hai postato sinceramente non riesco a vedere nessun tipo problema se non, nelle foto dell'hd dvd, un notevole rumore video. Da quello che posso vedere comunque non si tratta di smearing.

Io invece devo dire che comincio a notare un problema relativo alle immagini in movimento con colori scuri come il rosso o il nero che si spalmano leggermente lasciando una leggera scia.

Per esempio in Fall of Man ps3 ho notato che ruotando l'inquadratura sulle chiazze di sangue, queste ultime assumono un colore leggermente più chiaro, tendente al violaceo, con un lieve spalmamento dello stesso. Questo effetto si riduce piano piano con l'aumentare della luminosità, fino a scomparire del tutto con quest'ultima settata a 70.
    Si parla di esemplari difettosi e non, ma a questo punto non capisco se il problema negli esemplari sani è solo meno evidente rispetto e quelli difettati o se proprio scompare del tutto anche con una luminosità molto ridotta.

Volevo quindi chiedere a Kuros85 e agli altri possessori se anche loro riscontarno questo difetto.
    Sarebbe utile fare delle prove con la stessa fonte e postare i risultati per fare un po di chiarezza.
    Se c'è qualcuno che ha Fall of Man il test sulle chiazze di sangue potrebbe essere utile.
    Ultima modifica di uzumaki; 12-12-2007 alle 11:17

Ciao Uzi,
    se ci fai caso sulla foto al centro della parte di SKY-HD, non vedi che il palco ,in basso a destra non e' omogeneo ma i colori sono tutti macchiati,
    ti assicuro che da vivo il problema si vede purtroppo molto bene.
    Meno male che dopo il reset la stuazione e' migliorata.
    ciao

Se dopo il reset la situazione è migliorata allora non ci sono problemi, no Strano davvero comunque, mai sentito di un problema di questo tipo che sicuramente non è smearing.
    per quanto riguarda invece il "difetto" da me menzionato nel post precedente che mi dici?
    Lo noti anche tu un leggero trascinamento dei colori scuri con immagini in movimento?

@Teicang

solo per curiosità ,qual'è il lotto di produzione del tv?
    Grazie.

@ uzumaki

quel problema di spalmamento lo noto anche il ,ma non con sorgenti HD ,a meno che non sia sky a trasmettere roba scadente.
    Pre-Sony ta-e9000es+ta-p9000es Finale roksan caspian 5ch plasma Pioneer pdp 436xde Sony KDL40x3500 casse kef Q sub yamaha 1500 dvdplayer sony ns76h skyhd+PS3

Ciao .
    Il mio LCD e' del 9\07,

Il problema del trascinamento in movimento non ti saprei dire con sicurezza in questi giorni mi sono flashato a guardare il mio lcd che sembrava un televisore con solo sorgenti analogiche a basso segnale , quindi non riuscivo a vedere altro.
    ciao

@Rokusan

Io invece lo noto anche con sorgenti hd, chiaramente non è ai livelli dei video americani postati precedentemente, ma è presente con qualsiasi fonte.
    Se hai il gioco Fall of Man potresti per favore fare una prove sulle chiazze di sangue. Magari è presente anche sul tuo ma semplicemente non lo hai notato.

@Teicang

Ok, quando hai tempo per favore potresti provare a vedere se è presente anche sul tuo? Posso dirti che si verifica sui contorni delle labbra e sulle narici dei soggetti inquadrati quindi poni attenzione a questi dettagli.
    Ultima modifica di uzumaki; 12-12-2007 alle 13:05

Citazione Originariamente scritto da uzumaki
    Per esempio in Fall of Man ps3 ho notato che...
    Ciao uzumaki, purtroppo non ho la possibilità di verificare quanto da te riportato, in quanto Fall of Man per Ps3 non ce l'ho. Se ti capita di visualizzarlo anche con qualche altra sorgente posso eventualemente verificare. Ovviamente sempre ammesso che anche io abbia quella sorgente .
    Invece, non ho notato, almeno per ora (farò più attenzione in futuro), nulla di simile a quanto ravvisato da teicang.
    VPR : JVC D-ILA RS-500 - Schermo : SKYLINE SkyFix Atom 270 - TV : Sony Bravia KDL-46W905A Pre AV : Marantz AV7701 - Finale Stereo : Rotel RB1582 - Finale Multicanale : Rotel RMB1565 - Diffusori Frontali : B&W 683 - Diffusore Centrale : B&W HTM61 - Diffusori Surround : B&W 685 - Sub : Sunfire HRS-8 - Nas : QNAP 453A

@Kuros85

Purtroppo mi capita anche con altre fonti, se possiedi il bd di spiderman2 io lo noto in diverse scene come ad esempio quando parker dopo aver festeggiato il compleanno, va fuori a buttare la spazzatura. Mentre cammina verso il secchio il suo movimento, per la precisione il capo, genera un effetto ghosting a mio avviso abbastanza notevole.
    Comunque, con la luminosità sui 50, io lo noto in particolar modo sui rossi scuri e i neri praticamente su qualsiasi tipo di fonte. Magari controlla sui, film che hai, sia dvd che bd, ponendo attenzione a quanto da me elencato.

@ uzumaki,
    tranquillo secondo me è un effetto che gli hanno voluto dare gli sviluppatori ,per esempio se noti il fucile i contorni e la struttura sono perfettti mentre il paesaggio no.tranquillo secondo me è normale e te lo dice uno che ha anche call of duty4.
    Ciao.
    Pre-Sony ta-e9000es+ta-p9000es Finale roksan caspian 5ch plasma Pioneer pdp 436xde Sony KDL40x3500 casse kef Q sub yamaha 1500 dvdplayer sony ns76h skyhd+PS3

Pagina 59 di 83 PrimaPrima ... 94955565758596061626369 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •