|
|
Risultati da 946 a 960 di 1234
Discussione: Sony KDL-40X3500
-
17-12-2007, 18:08 #946
Senior Member
@Player
A me non sembra, comunque si possono regolare le intensita' dei vai colori sotto funzioni avanzate, bianco, forse da li puoi regolarli un po' per il tuo caso,
ciao
( mi serve la stessa info per il rosso da chi smanetta un po' )
grwazie
-
17-12-2007, 18:56 #947
Member
@ CHEN 7403
Il fatto che i nuovi plasma non siano sensibili come un tempo allo stampaggio è un dato di fatto, ma come anche che episodi dell'evento si trovano scritti in vari posti, oltre che su vari siti, p.es. anche su AF digitale di questo mese, pag 13, la rubrica "la parola ai lettori", dove scrivono che un pio LX508D si stampa semplicemente con sky, e AF risponde di evitare maschere fisse sui plasma nelle prime ore di utilizzo, ma parliamo comunque del PIO che è l'unico plasma ad adottare il sistema che serve ad evitare tutto ciò.
-
17-12-2007, 19:05 #948
Quello riportato da AF non è image retention,è stato anche spiegato sul loro forum
.
Nicola Zucchini Buriani
-
17-12-2007, 19:20 #949
Senior Member
@alberto2
ho letto ... credo anche che il possessore di questo modello abbia postato in questo forum nel 3d dedicato (ma non ne sono sicurissimo).
Cosa dire ? Credo che ogni tanto ci sia qualche modello più sensibile di altri ...
Anch'io su questo aspetto all'inizio ero categorico ed è per questo motivo che volevo prendere solo in considerazione lcd ma leggendo molti commenti mi sono un po' ricreduto.
Considera che l'utilizzo che andrei a fare sarebbe di un uso non intensivo di videogame (ormai non ho cosi tanto tempo da giocare visto che ho un bambino piccolo ..).
Se si sta attenti nell prime 100 ore di vita il rischio di stampaggio del plasma si abbassa notevolmente.
Considera poi che per i problemi di I.R. normalmente si risolvono con una visione di altri canali ..
Qui non parliamo di bruciare il plasma .. sia ben chiaro ! Questi problemi affliggevano i vecchi modelli.
Quindi alla fine cosa voglio dire ? Credo che in questo momemento non esista un prodotto definitivo e se esiste costa una cifrona (Pioneer LX).
Allora dico io .. mi prendo un dispositivo che :
1) mi permette di digerire meglio i segnali SD (che sono attualmente la maggioranza)
2) di farmi godere i segnali HD come Br e HdDvd.
3) mi offre il miglior rapporto qualità prezzo
Per i videogame ? Con moderazione nelle prime 100 ore e dopo vada come vada anche se magari ogni tanto dovrò cancellare qualche marchio eventuale visionando altri canali per un po' .... l'importante è che questo difetto non mi sia costi un cifrone (e per il Panasonic rientriamo in questo caso) !!
D'altronde leggi 3d sul Sony e qualcuno lamenta scie su alcuni modelli ... sul Philips è stato il festival dei delusissimi e dei felicissimi .. sul F86 ci sono problemi seri di interferenza dei segnali FHd su moltissimi modelli .. lo Sharp Xl2 stupisce ma non è ancora all'altezza dei Samsung/Sony .. idem Thoshiba .. pur offrendo un prodotto valido. Insomma .. "che stufia"
Considera anche che il famoso articolo di AfDigitale dice chiaramente alla fine che al momento sono ancora i plasma ad essere i punti di riferimento
Inoltre il problema è che molti di questi Lcd che ti ho elencato prima costano uguale se non di più del Panasonic ..
ps. poi magari alla fine stupisco tutti e prendo un Lcd .. non so .. al momento sto pensando di spendere il meno possibile e portarmi a casa un Tv non ancora completo ma che mi darà un po' di soddisfazioni per alcuni anni.Tv: Panasonic TH-42PZ70EA ; Blue Ray: Playstation 3; HTPC con HdDvd: Notebook Acer 5920G; Sky: Pace.
-
18-12-2007, 06:18 #950
Member
@ Chen 764
Le tue considerazioni sono perfette, a mio riguardo l'unico punto, fra l'altro soggettivo a favore degli LCD, è il colore, che offre maggior saturazione e impatto visivo, sui plasma sembrerebbe un pò troppo flou, ma sono gusti; comunque sia nel mio caso, non è possibile aspettare 100 ore,si giocherà da subito e ad oltranza, per cui....via libera LCD, domani il mio X3500 46" arriva in negozio,appena consegnato vi farò avere le mie impressioni.
-
18-12-2007, 06:53 #951
@teicang
Grazie per la dritta! Comunque si tratti del modello XBR2, quindi X2000 per l'Europa. Inoltre nell'archivio del sito americano probabilmente sono presenti solo i SN dei TV che hanno bisogno dell'update venduti in USA e prodotti in Messico. Infatti inserendo un qualsiasi numero viene ritornato il msg che il TV e' aggiornato: va comunque bene, ma difficilmente credo sia un archivio "world wide".
In ogni caso la cosa piu' interessante e' la possibilita' di aggiornamento "self service" mediante USB, cosa che dovrebbre essere possibile anche su X3000/X3500 anche se non ancora comunicato ufficialmente.
Inoltre sono anche "ben gentili" a spedire l'update (con cd o chiavetta usb in omaggio) via posta direttamente a casa, chissa' se una cosa del genere la farebbero anche in Italia...
Per regolare il bianco e diminuire la tonalita' rossa occorre giocare innanzitutto su "Temp. Colore" andando verso il Neutro ed il Freddo.
Influisce poi anche l'intesita' del "Colore" ed infine naturalmente occorre andare di fino in "Bilanciamento Bianco":
- Diminuire sia il Gain ed il Bias Rosso
- Lasciare inalterato il "Gain Blu" o diminuirlo comunque di meno del Gain Rosso.
- Aumentare il Bias Blu.
- Occorre poi regolare il verde di conseguenza.
@TepraVoc
La versione di firmware la puoi visualizzare in "Menu->Impostazione Digitale->Impostazione Tecnica->Informazione di Sistema".
Pare che in Germania sia disponile una nuova versione "2.14.581" che qualcuno ha gia' installato con successo, ma manca ancora una comunicazione ufficiale che illustri anche i contenuti precisi.
@playerOne
Mi sembra che il tuo sia semplicemente un problema di Blianciamento del Bianco. Prova a diminuire in maniera sensibile il "Gain Verde" (es. -7 / -8) ed un po' il Bias Verde (es. -2). Devi poi bilanciare il rosso ed il blu di conseguenza. Se vuoi puoi provare le varie combinazioni che ho gia' sperimentato io, ma quasi sicuramente hai bisogno di fare un'ulteriore personalizzazione per il tuo pannello.
@alberto2
Per i settings e' sempre meglio partire da una base e poi puoi sempre fare qualche ulteriore personalizzazione in base ai tuoi gusti ed al tuo pannello.
@Sony Club
Se volete per il ritrovo del Sony Club vi invito a Torino da "Fratelli La Cozza"...TAG XBOX360 Live: Ryo XYZ Saeba - TAG PSN (PS3): RyoSaeba
Settings, FAQ per LCD TV Sony X3000 and X3500 e galleria fotografica My KDL-52X3500 Picture Gallery
-
18-12-2007, 13:58 #952
Senior Member
Ulteriore conferma che forse il FW del nostro LCD si puo' aggiornare,
preso da un forum europeo sul x3500.
Se qualcuno ha il prblema dei fan rumorosi e vuol provare a contattare la sony italia, magari siamo fortunati e ci confermano che esiste un aggiornamento, se qualcuno lo fa posti le notizie
grazie a tutti:
Re: Sony X3000/x3500 Series Thread
I've had my 40X3500 for 2 weeks now and the noise of the fan is very irritating. I watch my tv programmes late in the evening when the family have gone to bed and so I normally have the volume level between 25-30 and I can hear the buzz of the fan above spoken words and of course during quiet passages. I sit 3m away from the tv.
I realised I was not going to get used to the noise and having spent £2k on a tv I don't expect to have to put up with the distraction and so I called my local Sony Centre this morning. They had not heard of the problem but they contacted their service engineers who initially stated there were no reported problems. However, very quickly afterwards the Sony Centre rang me to say the engineer had found a reported issue with the fan noise and that there is a firmware fix! The engineer wasn't sure what the firmware fix actually did but was going to look into it more and then put the fix on a memory stick and hopefully when the engineer comes to sort it out the problem will be eradicated. I'll post more details when I know them.Ultima modifica di teicang; 18-12-2007 alle 15:07
-
18-12-2007, 14:15 #953
Junior Member
salve a tutti avevo gia' parlato con Onsa vari giorni fa la domanda era cosa scieglere tra x3500 e pio 480xd per l' uso che ne avrei fatto sky sd e normali dvd e lui mi propose il pio.
solo che avendo avuto uno sconto ho comprato un sony w3000.
All inizio sembrava una bomba, poi guardandoci partite notavo il campo specialmente diventava tutto un verde "pittato" nelle azioni veloci(per modo di dire) un film su dvd nelle scene scure era inguardabile morale della favola l'ho rispedito indietro. adesso sono in attesa di prendere un altra tv sono sicuro che un plasma sia migliore.
e poi la sony dice che i suoi televisori hanno un angolo di visuale di 178°
ma forse si crede che siamo ciechi?
-
18-12-2007, 15:45 #954
Member
Allora vi aggiorno sulla mia situazione.
Questa mattina è venuto il tecnico a casa mia per valutare il famigerato effetto scia.
Volevo però premettere una cosa, visto che negli ultimi post si parlava di aggiornamenti, il tecnico in questione mi ha aggiornato la tv, e adesso il ronzio delle ventole è scomparso, o perlomeno attenuato drasticamente.
Almeno una buona notizia, anche se a me il problema non ha mai infastidito più di tanto.
Ma torniamo a noi, allora ho fatto sedere il tecnico e dopo avergli spiegato il motivo della chiamata, ho inserito ninja gaiden e gli ho mostrato con visuale in soggettiva come i colori si spalmassero.
Lui, dopo un attenta visione, ha confermato che effettivamente c'era un trascinamento dei colori, dicendo però che era un effetto che aveva riscontrato, per quanto ricordasse, nella stessa entità anche su altri esemplari della serie x.
Ha poi anche detto che la tecnologia lcd è ancora acerba e questo problema è presente sulle televisioni di qualsiasi marca.
Ed'è stato inutile cercare di spiegargli che non è affatto così e che su altre televisioni non è affatto presente o perlomeno non così accentuato visto che lui mi rispondeva che il confronto va fatto solo tra televisioni dello stesso modello.
Per non farla troppo lunga si è fatto prestare il dvd del film old boy da cui gli avevo fatto vedere delle scene in cui lo smearing era particolarmente evidente, ripromettendosi che avrebbe fatto dei confronti sulle stesse scene con altri esemplari dell'x3500.
Morale della favola? Il tecnico ha riscontrato lo spalmamento delle immagini, ma non è in grado di dire se è un problema o meno, in quanto non è sicuro che non si tratti di una carratteristica della serie x.
Non mi ha rilasciato nessun rapporto e quindi io non posso neanche andare al negozio e farmelo cambiare.
L'unica mia speranza adesso è che sia una persona corretta e che se effettivamente gli esemplari su cui farà il confronto risulteranno meno sensibili all' effetto si prenderà la briga di comunicarlo nel suo rapporto in modo che sony si adoperi per risolvere il problema.
Per ora sono costretto a tenermelo, nel bene e nel male.
Aspettiamo, quindi, e speriamo bene.
@RyoSaeba
Quando dici che su ninja gaiden non noti nulla di così evidente significa che comunque un certo spalmamento lo noti, giusto?
Non hai la possibilità di fare qualche video e postarlo? Te ne sarei immensamente grato.
L'appello chiaramnete è rivolto a tutti colori che hanno una videocamera e vogliono fare chiarezza sulla situazione.
-
18-12-2007, 16:16 #955
Senior Member
@UZUMAKI
COn NInja gaiden , per provarti il problema va bene anche il demo?
Non ho il gioco completo ma ho il demo, nel demo , una volta salita la parete si arriva dentro il tempio credo, provo a fare un po' di giri li dentro e vedo come reagisce ok?
ciao
-
18-12-2007, 16:28 #956
Member
@Teicang
Magari, ti ringrazio.
Mi raccomando metti la visuale in prima persona e concentrati sui colori come il rosso e il nero. I contorni delle finestre, delle prte, le chiazze di sangue. Se poi nella demo c'è il dirigibile, controlla le pale dei ventilatori all'interno delle cabine. Anche quì con visuale in prima persona le ventole lasciano una notevole scia.
Grazie, ancora.
-
18-12-2007, 21:06 #957
Advanced Member
A proposito di smearing: hai provato questo http://www.avforums.com/forums/showp...5&postcount=21 ?
-
18-12-2007, 22:21 #958
Senior Member
questi ultimi post mi stanno smontando sull'acquisto di un lcd pur ottimo come x3500!!!
Ero convinto...e attendevo solo un calo di prezzo..ma cosi ho dei dubbi!
Possibile che onsla nella sua recensione non abbia visto tutte queste scie e smearing di cui si parla!?!
Bho...mi sa che dovrò optare per un plasma anche se tremo al pensiero dello stampaggio!!!
Questi la tv perfetta non la vogliono proprio fare!!!altro che...
attendo notizie su hitachi o i nuovi pana 750 (kuro è troppo costoso per me!!!)
ciaoLCD: Philips 32PF9731 - Sony 40W5500 PLASMA: Panasonic 37PX60 - Panasonic 46PZ86 - Panasonic 55VT30 SINTOAMPLI: Denon AVR-2113?? BLURAY PLAYER: Samsung C5100 - Philips BDB3200 HOME THEATER: B&W MT50 CONSOLE: XBOX360 - PS3 - Nintendo Wii
-
18-12-2007, 22:28 #959
Originariamente scritto da gladiatore80
.
Nicola Zucchini Buriani
-
19-12-2007, 06:36 #960
@uzumaki
Purtroppo al momento non riesco a postarti un video (se riesco te lo invio durante le feste), ma ti posso dire che con la visuale in prima persona provando a ruotare la visuale anche velocemente non ho visto "spalmamenti" sulle finestre, sulla luce delle candele, sulla luce delle lampade di carta, etc durante tutto il percorso. Nella demo non ho trovato il dirigibile, sono arrivato fino al santuario, aprendo la porta dove si puo' combattere contro il "boss" (Murai) del livello.
Per dovere di cronaca ti dico che oltre ad essere appassionato di Home Cinema, la Computer Grafica e' un'altra delle mie passioni quindi, tra le altre cose, ci tengo molto che un "monitor" si sappia esprimere ai massimo livelli anche con i giochi.
Capisco benissimo che il problema principale adesso sia dimostrare al tecnico che il tuo e' un problema da risolvere e non e' una cosa cosi' comune.
Personalmente ho preferito spendere un po' di piu' ed acquistarlo in un negozio non online, in modo da avere sempre la possibilita' di tornare di persona in negozio per fare confronti, protestare o, se necessario, al limite spaccare direttamente il TV in testa a qualcuno...
Ma per fortuna fino adesso non ne ho avuto bisogno (facciamo le corna!).
Se il tecnico ti dice che sugli altri X3500 l'effetto e' uguale, cerca almeno di farti fissare un appuntamento presso il centro di assistenza in modo da poterlo verificare di persona!
Una curiosita': l'aggiornamento del firmware il tecnico l'ha effettuato collegando il notebook al TV oppure direttamente con una chiavetta USB?
@gladiatore80
Non penso che tutti i recensori (tra cui Onsla e Vincent di HDTVTest) che hanno valutato ottimamente il X3500 abbiano bisogno di un'operazione per la cataratta.
Personalmente, anche dopo un utilizzo prolungato del 52X3500, non posso far altro che confermare le loro valutazioni molto positive.
P.S. Visto che siamo in argomento, mi sono fatto controllare la vista poco tempo fa!Ultima modifica di RyoSaeba; 19-12-2007 alle 07:07
TAG XBOX360 Live: Ryo XYZ Saeba - TAG PSN (PS3): RyoSaeba
Settings, FAQ per LCD TV Sony X3000 and X3500 e galleria fotografica My KDL-52X3500 Picture Gallery