|
|
Risultati da 931 a 945 di 1234
Discussione: Sony KDL-40X3500
-
17-12-2007, 08:28 #931
@uzumaki
Farmelo cambiare è una bella parola.
Dovrei rimandarlo (a mie spese) indietro tramite corriere (non ho una macchina così capiente da farci stare un 46 pollici con imballaggio), e poi attendere che mi mandino un modello sostitutivo. Considerando che siamo sotto Natale...
Se fosse visibilmente rotto (pixel bruciati, clouding o altro) l'avrei già fatto... ma il problema è che l'unico difetto che sembra avere sono proprio questi "scatti" dei film (soprattutto quelli Blu Ray a 24p, nei DVD a 25p si notano molto meno) con "immagine fantasma". Difetto che tuttavia mi è sembrato esserci anche su altri LCD che ho visto in questo fine settimana e proiettavano film Blu Ray. A sapere che cambiando modello o facendomi sostituire quello che ho ora la cosa si risolve lo farei all'istante... ma a questo punto non ho idea se sono io troppo sensibile a quel difetto oppure è il mio X3500 difettoso (o tutti gli X3500). Le persone a cui finora ho potuto far vedere qualche film l'hanno notato appena ma non sono persone così esigenti come me. Mi servirebbe il parere di qualcuno che conosce bene gli LCD ed i Plasma Full HD, sia esigente e noti questi particolari per capire se devo rassegnarmi ai limiti della tecnologia o mi basta sostituirlo con un altro modello
-
17-12-2007, 10:19 #932
Vi giuro che ci ho messo tutta l'attenzione possibile ma i difetti che state lamentando (scie, clouding evidente) a me non si presentanto.
Per cui, se la cosa e' talmente evidende nel vostro caso, occorre rivolgersi all'assistenza tecnica.
x Gianlu263
Dici che il tuo televisore non presente il ronzio di sottofondo senza audio.
Questo evidenzierebbe che sia stata risolta questa cosa, puoi leggere sul tuo manuale se nella sezione "Risoluzione dei problemi" c'e' scritto " Problema: c'e' un ronzio .... .... .... .... .... questo non e' un problema di funzionamento. ?
Mi auguro che davvero sia stato affrontata e risolta questa cosa, ma siccome confrontando gli LCD con amici che stanno acquistando questo modello nei tagli da 40 e 46 dopo averlo visto da me, e riscontrando in TUTTI le ventole che si avvertono a volume zero (tipica condizione di fruizione di un televisoreo a bassissimo volume con dialoghi senza sottofondo non disdegnerei di verifcare che il tuo modello avesse le ventole di raffreddamento guaste.
x uzumaki
(scie del rosso bianco e nero, colori che assumono tonalita' diverse su fall of man )
Per quanto mi riguardo, il problema non si manifesta.
Ho controllato con attenzione, le macchie di sangue e tutto il resto.
Io inizio a credere che si tratti di diversa sensibilità di ogni uno di noi agli artifizi del pannello per cui faccio questa proposta :
Io vivo ad Avellino, se qualcuno e' in zona, o non disdegna di farsi una viaggetto in Campania (prometto anche un pranzo di qualità) lo invito ad una sessione di testing intensivo del mio pannello. Potremo riscontrare fianco a fianco il tutto.
Perdonatemi questa battuta di chiusura: ma i vostri occhi che tempi di risposta hanno ?TepraVoc
(Sony KDL-40X3500, Sony Playstation 4PRO, Videocamera Sony FullHD HDR-SR10, SKY-HD, Netflix, Paramount+, Panasonic DVD Recorder DMR-ES35V, Nad 3240 PE, Infinity RS4001, Smartphone Apple iPhone 14 Pro Max 512GB)
-
17-12-2007, 11:37 #933
Member
Nuove impressioni. Ieri ho comprato uncharted per playstation 3. Ebbene per chi non ha presente il gioco è alla tomb raider con la visuale per l'appunto in terza persona. Il protagonista ha la chioma nera e per farla breve il risultato è che spostandolo velocemente si nota la scia solo dei capelli. Questo per capire che la scia si evidenzia solo quando cè contrasto con colori scuri ( per il resto scie non sono evidenziate durante il gioco). Altra cosa da dire è che io vedo il 40 a un distanza di 1,60 m quindi molto ravvicinato e anche questo forse può incidere sul risultato.
Ma io credo proprio di non farmelo cambiare. Ragazzi ha parte un pò di scia il pannello è uno spettacolo. Definizione colori nero brillantezza eccezzionali. Senza questo (piccolo) problema di scie per quanto mi riguarda non si può avere di più, è la perfezione. D'altronde ne dovranno anche vendere altri televisori in futuro no?
Curiosità.
Ho provato i settaggi di Ryosaeba e sono convinto che ogni pannello faccia storia a sè a questo punto perchè sul mio sono veramente improponibile. E non intendo come una cosa soggettiva ma proprio oggettivamente. Colori sparatissimi nero non nero etc.
Non ricordo chi diceva che non vi erano differenze tra motionflow attivato o meno se non in relazione all'impostazione auto 1 e auto 2. Si parlava che impostando auto 2 non vi erano differenze tra alto standard e no. Posso garantire che io ho tenuto sempre impostato su auto 2 e di differenze ce ne sono eccome!!!
Per TepraVox
L'aria fuori viene sparata ma di rumori di ventole proprio non ne sento. Ripeto sono a una distanza dal tv di 1,60m per cui se si notassero non avrei neanche la scusante della distanza.
Per il tempo di risposta degli occhi non so cosa dire. Posso dire che ho 10/10 nel sinistro e 11/10 nel destro.
-
17-12-2007, 12:24 #934
@teicang
Infatti avevo gia' preparato altri due profili per ogni sorgente interessata: per il DTT, per SKY SD e per il VCR, da usare quando il segnale non e' ottimo e si ha bisogno dei filtri di riduzione del rumore.Solo che non ho avuto ancora il tempo di pubblicarli.
@TepraVoc
Come te anch'io sono molto soddisfatto del TV, ho fatto tutti i test segnalati e moltissimi altri. Per quanto riguarda le ventole, dovrebbe gia' essere disponibile un aggiornamento del firmware che risolve il problema del ronzio. Sul mio per fortuna non ne ho bisogno, dato che le ventole non ci sono.
Comunque, se e' valido ugualmente, accetto volentieri l'invito per na' bella pizza del "Sony Club"!
Peccato che siamo troppo lontani...
@Gianlu263
Per i settaggi hai perfettamente ragione: non solo ogni pannello ha una storia a se ma da quanto ho verificato personalmente per la resa dei settings ci sono sensibili differenze tra il 40X3500 ed il 52X3500. Ad esempio sul mio 52X3500 i settings di Vincent (HDTVTest) e di Onsla per il 40X3500 sono inusabili.Comunque quelli che ho postato possono essere una buona base da personalizzare.
Ho provato anch'io la demo di Uncharted per PS3 ed e' un vero spettacolo! Tra l'altro funziona perfettamente nella modalità "Brillante" senza la necessità di attivare la modalita' "Game".
Non ho ancora comprato il gioco completo perche' con il Natale non si sa mai che mi arrivi "aggratis".TAG XBOX360 Live: Ryo XYZ Saeba - TAG PSN (PS3): RyoSaeba
Settings, FAQ per LCD TV Sony X3000 and X3500 e galleria fotografica My KDL-52X3500 Picture Gallery
-
17-12-2007, 12:36 #935
Member
Infatti ne ero sicuro RyoSaeba! Ed i miei setting partono proprio da quelli di Onsla che poi sono simili a loro volta a quelli di hdtv test.
La modalità gioco la tengo sempre spenta perchè mi disattiva il motionflow che tengo sempre su alto
Per quanto riguarda di organizzare una mangiata avmagazine sony club mi piacerebbe sul serio. Ma Avellino è davvero troppo lontano per me, abito in provincia di Rimini e se qualcuno è di queste parti..
-
17-12-2007, 12:40 #936
Senior Member
@Ryo
Bene vuol dire che allora abbiamo le stesse impressioni,io mi sto aggiornando un file come il tuo, cosi' mi lascio traccia di quello che faccio, al 99% sono i tuoi setting piu' qualche piccola variante.
Ad esempio quale tipo di parametro devo variare nei settaggi del bianco , per diminuire il colore rosso\rosa dei visi?
Ho provato sia gain rosso che bias rosso ma non e' che mi cambi molto mi pare, ce ne e' qualche altro che devo toccare?
Non mi piace molto quando i visi assumono toni troppo rosastri, mi piacciono piu' realistici....(quando aggiorni i nuovi setting fammi un fischio che li confronto con i miei.).
Ciaooo a tutto il Sony club.
-
17-12-2007, 13:16 #937
x Gianlu263
Ok, sembra che sia stato affrontato e risolto il problema delle ventole.
Questa è una succulenta novità!!!
x RyoSaeba
In merito all'aggiornamento del firmware, sai per caso come e' possibile
visualizzare la versione del firmware installata e quale altre cose sono
state modificate ?
Siccome mi sembra di ricordare che l'aggiornamento del firmware e'
possibile solo presso i centri di assistenza, se si è affrontata la sola
questione ventole, io non portero' ad aggiornare il mio fino a quando,
per altri motivi, non saro' costretto a farlo.
(spero il piu' tardi possibile!)
In genere un firmware piu' recente e' comunque una cosa buona, ma
mi chiedo non e' che quanto si legge ultimamente derivi proprio da
queste differenze tra gli apparecchi ??? (versione del firmware,
appunto) ?
Se esistono differenti firmware, come dici, occorre al piu' presto
rendere la versione del firmware che il proprio apparecchio adotta,
oggetto di ogni nostro messaggio, potrebbe essere la discriminante
che cerchiamo per venire a capo di quanto viene notato da alcuni.
x RyoSaeba e Gianlu263
L'invito e' sempre valido, e visto che un incontro avmagazine sony club vi sembra una buona idea, ove mai non fosse possibile nella mia zona, io confermo la mia disponibilità (se la cosa fosse organizzata con adeguato anticipo) a raggiungervi ovunque.Ultima modifica di TepraVoc; 17-12-2007 alle 13:49
TepraVoc
(Sony KDL-40X3500, Sony Playstation 4PRO, Videocamera Sony FullHD HDR-SR10, SKY-HD, Netflix, Paramount+, Panasonic DVD Recorder DMR-ES35V, Nad 3240 PE, Infinity RS4001, Smartphone Apple iPhone 14 Pro Max 512GB)
-
17-12-2007, 14:19 #938
Senior Member
CIao belli, sul post straniero ho trovato un link a questa pagina che mi sembra interessante : (presa dal sito sony) http://esupport.sony.com/perl/compat...&mdl=KDL40XBR2
..potrebbe essere interessante
BRAVIA® HDTV™ Software Update
The Sony BRAVIA line of flat-panel LCD televisions reflects our commitment to the highest picture quality standards. The BRAVIA televisions have received exceptionally high ratings for picture performance from many well respected home theater sources, including the Editor's Choice Award from CNET™ and critics at Sound & Vision Magazine.
To achieve this high level of performance and picture clarity, Sony uses a very bright backlight setting. This helps deliver the brightest picture possible, as well as exceptional picture clarity even in the darkest image sources.
However, the setting, under certain dark viewing conditions, especially blank screens with no video source, may cause the screens on some of these televisions to exhibit slightly uneven uniformity. This condition is not usually visible under typical viewing conditions, such as watching movies or television programming, and generally should not affect your viewing experience.
As part of Sony's continuous quality improvement program, Sony has developed a software update for your television which may further improve picture uniformity when receiving very dark image sources under dim lighting conditions. The software update was factory-installed in later production units of your television model. This software update can be installed via a USB Self-Service Software Update that Sony is offering to ship to you at no charge. Please note that this software update only addresses very dark or no-input scenes and normal television viewing will not be affected or improved.
Only a limited number of televisions left the factory without the software update installed. All others have the software update factory installed.
All terms of your Sony limited warranty continue to apply.
If you would like to order the USB Self-Service Software Update for your BRAVIA HDTV, by March 31, 2008, please follow the steps below.
Step 1 - Enter Your Serial Number
Please enter your Serial Number:
Step 2 - Check Your Television
To determine whether the software update was factory-installed on your television, click the "Check Now" button.
-
17-12-2007, 14:25 #939
Member
Ragazzi, ho seguito molto il post, non sono mai intervenuto in quanto ero intenzionato all'acquisto di un plasma, ma poi sentiti di molti problemi riguardo all'uso con PS3,(appena acquistata una ps3 60gb),ho optato x LCD, e consigliato da molti,(oltre che da voi, di cui leggo sopratutto soddisfazioni su questo stesso post), ho ordinato il mio 46 x 3500 che arriva in negozio mercoledì, e a casa mia in settimana.Volevo chiedervi dei settaggi,mi sembra di capire che ogni pannello ha storia a se? se si inutile copiare i vostri??oltre che con la PS3, ho istallato un cavo HDMI di 5 mt fra il lettore dvd denon 3910, (mobile a fianco),e il tv con cui vedere i dvd classici, anche se sembra si vedano bene anche con la PS3?Presumo che il segnale di antenna non sia adatto su uno schermo così? ringrazio tutti degli eventuali consigli.
-
17-12-2007, 14:39 #940
Senior Member
@alberto2
ciao! a quali problemi ti vuoi riferire quando parli di ps3 e plasma ?
Io mi sto orientando seriamente all'acquisto di un plasma anche per i videogame perchè alla fine, proprio leggendo molti commenti in giro per internet, è difficile riscontrare problemi seri di stampaggio dei pannelli di ultima generazione.Tv: Panasonic TH-42PZ70EA ; Blue Ray: Playstation 3; HTPC con HdDvd: Notebook Acer 5920G; Sky: Pace.
-
17-12-2007, 14:57 #941
Member
Originariamente scritto da chen7403
-
17-12-2007, 15:15 #942
Senior Member
@alberto2
eppure ti potrei riportare tantissimi commenti positivi sul fatto che i nuovi pannelli (sia Pioneer che Panasonic) non sono cosi sensibili allo stampaggio. Soprattutto se viene effettuato un rodaggio decente nelle prime 100 ora di vita.
Per carità .. con questo rispetto la tua decisione e il parere del tuo negoziante di fiducia ma ti ripeto .. ci sono tanti altri pareri positivi a riguardo.Tv: Panasonic TH-42PZ70EA ; Blue Ray: Playstation 3; HTPC con HdDvd: Notebook Acer 5920G; Sky: Pace.
-
17-12-2007, 15:52 #943
Originariamente scritto da teicang
Grande Teicang!TepraVoc
-
17-12-2007, 15:56 #944
Senior Member
Gia' , mi sembra ottimo , pero' per il momento ho provato a controllare inserendo il mio serail number e mi dice che e' gia' aggiornato , provate anche voi se volete.
Comunque il sito SOny Italiano fa ridere , non ha nulla,
questo americano almeno ha qualche contenuto in piu'.
Io qui in italia non ho trovato nemmeno a chi poter scrivere ehehehehh
-
17-12-2007, 17:50 #945
ripropongo il quesito:
NESSUNO NOTA CHE LE SFUMATURE DI GRIGIO TENDONO AL VERDE?