Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 25 PrimaPrima ... 11171819202122232425 UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 368

grazie raga e soprattutto a "barbutus".. una domanda qualcuno di voi ha visto il nuovo samsung m86 da 40 pollici? secondo voi tra quello e il sony qual'è migliore? non ho problemi di spesa ma non vorrei spendere 1000 euro in + per nulla.. consigli?

p.s. x barbutus o altre possessori della tv: come si comporta il picture and picture? posso vedere tv e dvd nello stesso momento dividendo lo schermo perfettamente a metà? qualcuno ha provato vecchie console tipo ps2 e wii? grazie

@Andy_it

Hai scelto un'immagine un po' difficile, ma in ogni caso si capisce che c'e' qualcosa che non va, e' evidente una doppia immagine, come sono impostati nitidezza,DRC,riduzione rumore,ottimizzatore dettaglio e contorni?

Ti posto un'immagine presa ieri sera in DTT, questo dovrebbe essere il risultato con le scritte fisse. Non badare alle righe di colore che si formano purtroppo quando scatto con la mia digitale.....ma c'e' un modo per eliminarle mentre scatto????

Ultima modifica di romano590; 21-05-2007 alle 22:38

@Kajen

Il PaP purtroppo non divide a meta' lo schermo, hai l'immagine principale su poco piu' della meta' e l'altro ingresso in un riquadro piu' piccolo, poi con le frecce scegli quale ascoltare e selezionare.

Per il samsung, ti allego questo link della prova sull' M86, dove non ne esce proprio benissimo ,soliti problemi di correttezza cromatica, sui quali anche il sony non scherza....ma insomma in fin dei conti e' un modello nuovo, con hdmi 1.3,migliore contrasto, ed altre cose, ....un pensierino ce lo farei.

http://www.hdtvtest.co.uk/Samsung-LE40M86BD/

Citazione Originariamente scritto da romano590
    @Kajen

Il PaP purtroppo non divide a meta' lo schermo, hai l'immagine principale su poco piu' della meta' e l'altro ingresso in un riquadro piu' piccolo, poi con le frecce scegli quale ascoltare e selezionare.

Per il samsung, ti allego questo link della prova sull' M86, dove non ne esce proprio benissimo ,soliti problemi di correttezza cromatica, sui quali anche il sony non scherza....ma insomma in fin dei conti e' un modello nuovo, con hdmi 1.3,migliore contrasto, ed altre cose, ....un pensierino ce lo farei.

altra domanda sul pap: posso vedere due canali televisivi contemporaneamente o solo 2 sorgenti diverse? (tv e dvd ad esempio)

dici meglio il samsung rispetto al sony? apparte gli hdmi 1.3 (che poi sono fondamentali?) cos'à altro?? grazie

Per il samsung, ti allego questo link della prova sull' M86, dove non ne esce proprio benissimo

Ho letto molto tempo fa quella recensione ma dire che non esce benissimo mi sembra un po' strano. Alla fine viene definito come uno dei migliori LCD della sua categoria. Io direi che ne esce ottimamente ma con qualcosa ancora da migliorare, qualcosa che si riferisce più alla tecnologia LCD (fedeltà cromatica e basse luci) più che al tv in se.

Citazione Originariamente scritto da morelli
    Ho letto molto tempo fa quella recensione...
    vabbe' che tutto cambia rapidamente, ma e' vecchia "solo" di 1 mese

Citazione Originariamente scritto da morelli
    (fedeltà cromatica e basse luci) più che al tv in se.
    Appunto, proprio quello che intendevo dire, e ti pare poco? Aggiungi il contrasto e secondo me hai fatto almeno il 70% della qualita' di un buon LCD, pero' ho consigliato di farci un pensiero al suo acquisto.

C'e' una frase su uno dei test di quel sito che secondo me riassume alcuni problemi:
    There is a disturbing trend with LCD manufacturers trying to programme wider gamut of colours that isn't encoded in the original material!
    Ultima modifica di romano590; 22-05-2007 alle 14:03

Citazione Originariamente scritto da KAJEN
    altra domanda sul pap: posso vedere due canali televisivi contemporaneamente o solo 2 sorgenti diverse? (tv e dvd ad esempio)
    Ti riporto da manuale:
    E' possibile vedere simultaneamente sullo schermo due immagini (ingresso esterno e programma televisivo)
    dici meglio il samsung rispetto al sony? apparte gli hdmi 1.3 (che poi sono fondamentali?) cos'à altro?? grazie
    Dico che e' una valida alternativa, ma devi vederli. Se sei di Roma li puoi vedere entrambi al centro commerciale roma-est.

ciao

no non sono di roma ma di venezia.. nei centri commerciali non trovo il samsung.. lo prenderei a scatola chiusa ordinandolo mentre il sony l'ho visto + volte con i soliti video e mi è piaciuto un sacco... vorrei capire quale è meglio e perchè? e soprattutto le differenze grosse fra i due modelli, puoi o potete aiutarmi?

Appunto, proprio quello che intendevo dire, e ti pare poco?

Non ho detto che è poco ho detto semplicemente che è ciò che affligge tutti i tv lcd chi più chi meno. E dato che il Samsung pare essere uno dei migliori LCD al momento sul mercato (sempre secondo quella recensione) io non posso essere d'accordo con te quando dici che ne esce maluccio.

Il sony w2000 che viene considerato un pelino sotto allora non sarebbe neppure da prendere in considerazione e invece è un ottimo lcd.

... vorrei capire quale è meglio e perchè? e soprattutto le differenze grosse fra i due modelli, puoi o potete aiutarmi?
    ci sono 3d relativi ai samsung serie 8,dagli un'occhiata, dette al volo differenze importanti ce ne sono ,3 HDMI (1.3), il sony 2 (1.2);contrasto dinamico il doppio del sony; vai spazi colore selezionabili, non e' un color management ma insomma aiuta molto; luminosita' 550, credo che nel sony sia 450, ed infine molti euro di differenza. Certo non ha il DRC che mi fa' vedere bene "porta a porta" , ma ci sono pure molti euro di differenza. Io pero' il samsung non l'ho mai visto con segnali SD, sempre in HD, quindi non saprei dirti come si vede.

Sempre dal manuale di servizio del modello americano,ma praticamente simile al nostro, allego la pagina di come settare il bilanciamento del bianco "alla luce del sole" .

Per chi invece sa' cosa sta facendo queste sono le indicazioni di come intervenire sul menu' di servizio.

L'unica cosa differente e' il tasto "JUMP" che sui nostri telecomandi equivale al tasto in basso a DX del tastierino numerico, per intenderci il tasto del "canale precedente".

P.S. Sul manuale non ho letto di restrizioni sulla pubblicazione di pagine, non mi sembra di averle viste neanche sul regolamento di avmagazine, ma magari mi e' sfuggito. OK riletto, penso di essere al di fuori del punto 1F.

ciao
    Ultima modifica di romano590; 24-05-2007 alle 21:33

preso 40x2000

alla fine ho scelto il mio primo amore.. l'avevo visto e mi era piaciuto subito!! appena mi arriva vi farò sapere che ne penso! grazie a tutti per i consigli! ciaoooo

Anche io ho preso il Sony 40x2000!

alla fine ho scelto il mio primo amore.. l'avevo visto e mi era piaciuto subito!! appena mi arriva vi farò sapere che ne penso! grazie a tutti per i consigli! ciaoooo
    ...Allora non sono il solo! Anche io sono stato a lungo indeciso tra il Sony 40w2000 e il 40x2000... E alla fine ho scelto anche io quest'ultimo. Non vedo l'ora che arrivi a casa!!

KDL-46X2000: finalmente ce l'ho!!

Da tre giorni sono il felice possessore di un fantastico 46".

A 3.5 m dallo schermo mi sembra una dimensione ottimale, e dire che vengo da un 28''. Forse è che, frequentando FNAC ed altri rivenditori, ci stiamo abituando a dimensioni di schermo che fino a un anno fa erano impressionanti (certo che al centro di una stanza su un carrello è un pò ingombrante).

Per ora solo test su SD con DVD, DVX, TV analogica, digitale terrestre e satellitare. Molto bello, colori saturi, un nero da paura, ma non ho avuto molto tempo per giocare sui settaggi. In arrivo in settimana lo Sky HD, vi farò sapere.

E' vero.... il telecomando è proprio brutto, tra l'altro è lungo quanto un righello!!

A proposito qualcuno mi sa dire a che serve il DRC e quando usarlo?

Per finire una vostra opinione. Acquistato a 3550 Euro. Come è come prezzo??

Saluti

Citazione Originariamente scritto da Raimondo
    A proposito qualcuno mi sa dire a che serve il DRC e quando usarlo?
    Per finire una vostra opinione. Acquistato a 3550 Euro. Come è come prezzo??
    Saluti
    Ciao,
    io ho il 40". Il prezzo che hai spuntato mi sembra piuttosto buono. Per ciò che concerne il DRC, quoto la domanda: mi si attiva solo su segnali SD, ma non mi è ben chiaro cosa faccia.

Alex

Pagina 21 di 25 PrimaPrima ... 11171819202122232425 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •