Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 25 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 368

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    ...per fortuna con il processore VP 20 posso intervenire sullo spostamento orizzontale dell'immagine anche in regime di pixel pieno,e tutto si risolve.

Lo puoi fare anche con il Sony, infatti l'ho messo a +1 sullo spostamento oriz.
    ciao
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Citazione Originariamente scritto da romano590
    Io cmq uso cavi della G&BL con contatti in oro
    conviene quindi comprare cavi con contatti in oro?hai notato molta differenza tra scart normale e quella in oro?(quanto costano?)grazie per l'aiuto
    Ultima modifica di rufy86; 20-12-2006 alle 09:08

Nessuna differenza visibile secondo me, credo che sia sufficiente una buona scart e nient'altro.

ciao

Citazione Originariamente scritto da Barbutus
    Ciao ragazzi, sono un felicissimo possessore di 40x2000
    l'ho sto testando con diverse sorgenti video, nulla da dire... solo un piccolo "problema" se così si può chiamare, ho collegato un decoder satellitare (humax 5100c) tramire scart, si vede una meraviglia... solo che in certe trasmissioni, specialmente quelle che trasmettono con una buona qualità video (ad sempio mi è capitato con il telefilm Smallville su Italia1), in certi momenti noto una impercettibile linea verticale sulla parte destra dello schemo, è come una linea translucida che da sul viola o fuxia, ho provato ad acquistare una scart migliore di quella che avevo, con contatti "oro"... ma la situazione non cambia, ho provato anche a collegare il decoder sat tramite cavo video (quello giallo), la qualità è inferiore e si nota... ma cmq la linea anche se con più difficolta riesco ad individuarla, ora penso non sia un problema di pannello, visto che sul sintonizzatore analogico o dig terrestre e component dove ho collegato xbox 360 e lettore dvd... non ho assolutamente questo problema, potrebbe anche essere il decoder sat ? cosa mi consigliate di fare ?
    ciao e grazie.

allora gente, ho provato con un decoder sky della philips... e quella linea è scomparsa , però devo dire una cosa... sono rimasto parecchio deluso dalla qualità video, con il mio humax 5100 si vedeva meglio, consigli su come regolare l'lcd per la visione di sky su scart ?

Non sapevo che esistesse un decoder Philips per SKY, che modello e', si trova in commercio, a che prezzo??

Cmq sono un paio di giorni che sto utilizzando questa configurazione su SKY da scart:

Retroilluminazione 7
    Contrasto 87
    Luminosità 51
    Colore 48
    Temperatura Colore Caldo 1
    Nitidezza 40
    Riduzione Rumore NO
    Modalità DRC 1
    DRC 40;25
    Correzzione Nero No
    Ottimizzazione Contrasto Avanzato MEDIO
    Gamma BASSO
    Bianco Brillante BASSO
    Gamma cromatica Normale
    Ottimizzazione dettaglio BASSO
    Ottimizzazione contorni NO

Bilanciamento Bianco

GAIN R -10
    GAIN V 0
    GAIN B -1
    BIAS R -1
    BIAS V 0
    BIAS B 0

Provala e dammi un tuo parere, confrontandola con lo "STANDARD" ti sembrera' avere una dominante verde, ma non e' cosi', e' quella di default che secondo me e' sbagliata. Poi a Gennaio metto le mani sul menu' di servizio, del quale ho gia' trascritto tutti i parametri di default.
    La cosa strana e' che su avforums qualcuno aveva gia' postato questi parametri per il 46X2000, ed alcuni sono diversi dal mio,anzi molti. Vi viene in mente qualche spiegazione?? Che usano in GB, il PAL???

Io non ho la rivista dove c'era il test del 46X2000, mi piacerebbe sapere se su quel modello lo spazio colore "normale" copriva lo standard RGB, oppure se il test era stato eseguito mostrando la copertura del gamut su "AMPIO".
    Giangi hai la rivista sottomano?

Ciao Raga' , buone feste a voi e famiglie.

romano,con questi parametri di sky come ti trovi?meglio di quelli che hai postato a pagina 9?per i settaggi degli altri apparecchi(sky hd,canali terrestri)sei rimasto con i settaggi di pagina 9 o hai cambiato in meglio?.grazie in anticipo

ho trovato una bella recensione con prove tecniche su questo tv e su altri...

http://www.tomshw.it/display.php?guide=20061218

Ho visto il 46 pollici serie x2000 a più di 4500€ da Mediaworld. hmmmm...prezzi pazzi!!

che differenze ci sono tra il sony w2000 e x2000 ?

Citazione Originariamente scritto da gladiatore80
    ho trovato una bella recensione con prove tecniche su questo tv e su altri...

http://www.tomshw.it/display.php?guide=20061218
    bhè,il philips sembra il migliore ma il costo è esorbitante,mentre il sony è secondo ma c'è scritto che ha problemi di rumore(si sente,Romano?).resto ancora dalla parte del sony(dato che credo che tra i dieci che hanno visualizzato c'erano comunque lo sharp e il W della sony anche se mi sembra strano che non sono rientrati fra i cinque)che a gennaio credo che abbasserà ancora il prezzo e diventerà anche competitivo sul quel fronte.

Citazione Originariamente scritto da rufy86
    mentre il sony è secondo ma c'è scritto che ha problemi di rumore(si sente,Romano?)..

si tratta di rumore video
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

e che siginifica allora?

e che siginifica allora?
    riporto una spiegazione trovata in rete

"Anche nel caso del video si parla in gergo quasi sempre di "rumore", anche se sarebbe meglio usare la parola "disturbo". Il rumore video si manifesta come una granulosità dell'immagine. Quando il rumore video è molto elevato, l'immagine è sabbiosa, butterata, fino al livello in cui si parla di "effetto neve".

romano,con questi parametri di sky come ti trovi?
    Ti rispondo al volo, mentre sto leggendo la prova su TOMSHW, con questi settaggi sto solo cercando di sistemare il rosso dove non ci dovrebbe essere (leggi viso) senza alterare nient'altro, e la prova che sto leggendo me lo conferma:

".. i colori carne sono un po' troppo caldi, e sarà necessario eseguire delle regolazioni manuali per renderli più reali.."

Poi stasera sul tardi facciamo qualche considerazione sul nostro e sugli altri ..
    ciao

Mi stupisce le lodi al Philips... ha dei problemi molto più evidenti degli altri... fosse solo il rumore video, solarizzazioni un po' ovunque mah!

Pagina 12 di 25 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •