Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: quale lcd full hd?

Partecipanti
32. Non puoi votare in questo sondaggio
  • philips 42PF9830/10 42''

25 78,13%
  • sharp LC-45GD1E 45''

7 21,88%
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 108

guarda, io un anno e mezzo fa ho acquistato un monitor 42' hitachi, schermo ALIS,... quasi tutti sui vari forum hanno parlato male degli schermi alis....invece io mi ci trovo benissimo, ci vedo spesso DVD in component per ora (vorrei farmi il denon con DVI...), ci gioco alla PS2 in component (UAO) e da qualche tempo ci collego il portatile in VGA per visionare le foto (doppio UAO) e i film in HDTV (triplo UAO), impostando power strip a 1280x1024 (e l'elettronica interna lavora alla grande, non vedo schifezze, anche con il naso sul monitor è tutto più limpido, più reale, più colorato........)
    parecchi amici mi dicevano all'epoca....ma sei pazzo??? tanto i prezzi stanno scendendo conviene aspettare....si, si, come no, infatti sono ancora davanti ai loro CRT obsoleti da 28' o davanti agli orribili 32' 16:9 per vederci la de filippi e stanno ancora aspettando.....mentre io ho finito i film delle videoteche...
    ora i prezzi sono crollati , quindi ti consiglierei di acquistare un buon plasma compatibile con lo standard dell'alta definizione e quando questo standard sarà veramente uno standard (scusa il gioco di parole)con le idee chiare si potrà tranquillamente sostituire il nostro plasma per un nuovo display "più adatto" senza spendere poi troppo...intanto noi ce la godiamo così per ora...

Citazione Originariamente scritto da julius2000
    c'è qualcosa che dovrei sapere prima di prendere una decisione difinitiva?
    Io fossi in te porterei pazienza e aspetterei l'uscita dei nouvi plasma a 50 pollici full HD.

pioneer: http://www.avmagazine.it/articoli/televisori/49/8.html

Panasonic: http://www.avmagazine.it/articoli/televisori/51/4.html

Per quanto riguarda i due televisori del sondaggio,ho avuto modo di vederli proprio ieri collegati all'antenna normale: facevano pena!! Probabilmente smanettando un pò nei settaggi si riuscivano a migliorare...ma non ci metterei la mano sul fuoco e non investirei il mio denaro su nessuno dei due.
    Ciao Fabio

non credo che il philips 9830 sia uscito così tanto prima dello sharp

Il philips 9830 è uscito circa 3 mesi fa. Trattandosi di modelli top, l'esperienza insegna che gli ultimi arrivati sono sempre un po' meglio dei modelli precedenti, specie quando tra un modello ed un altro c'è 1 anno di differenza. La sharp ha già annunciato alcune novità che usciranno nel corso del 2006, e molte riguardano i display LCD. Io un LCD uscito oltre un anno fa non lo acquisterei, specie se si tratta di un modello molto costoso, poi ognuno è libero di fare come preferisce.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Citazione Originariamente scritto da julius2000
    sui dlp sono scettico perchè noto molto l'effetto arcobaleno e quindi anche se il dlp è effettivamente migliore come resa, l'unica alternatva per me sarebbe il 3 chip. quando guardo un film con un dlp alla fine non riesco a concentrarmi e l'occhio cade solo sui riflessi arcobaleno. questi prodotti a cui ti riferisci su che fascia di prezzo dovrebbero assestarsi? francamente oltre i 9000 non credo di poter andare... p.s. per la tv tu cosa mi consigli?
    Il DLP 1080p a singolo chip potrebbe anche non essere così' distante come posizionamento di prezzo rispetto al Ruby, per i 3 chip direi che invece l'esborso sarà decisamente maggiore. Almeno inizialmente.

Per la TV, come scrivevo, ti consiglio di rimanere sul buon "vecchio" CRT, che è tutt'ora la tecnologia imbattuta per questo tipo di immagini.

Mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da plasmato
    guarda, io un anno e mezzo fa ho acquistato un monitor 42' hitachi, schermo ALIS,... quasi tutti sui vari forum hanno parlato male degli schermi alis....invece io mi ci trovo benissimo, ci vedo spesso DVD in component per ora (vorrei farmi il denon con DVI...), ci gioco alla PS2 in component (UAO) e da qualche tempo ci collego il portatile in VGA per visionare le foto (doppio UAO) e i film in HDTV (triplo UAO), impostando power strip a 1280x1024 (e l'elettronica interna lavora alla grande, non vedo schifezze, anche con il naso sul monitor è tutto più limpido, più reale, più colorato........)
    parecchi amici mi dicevano all'epoca....ma sei pazzo??? tanto i prezzi stanno scendendo conviene aspettare....si, si, come no, infatti sono ancora davanti ai loro CRT obsoleti da 28' o davanti agli orribili 32' 16:9 per vederci la de filippi e stanno ancora aspettando.....mentre io ho finito i film delle videoteche...
    ora i prezzi sono crollati , quindi ti consiglierei di acquistare un buon plasma compatibile con lo standard dell'alta definizione e quando questo standard sarà veramente uno standard (scusa il gioco di parole)con le idee chiare si potrà tranquillamente sostituire il nostro plasma per un nuovo display "più adatto" senza spendere poi troppo...intanto noi ce la godiamo così per ora...
    d'accordo in pieno....

Anch'io ho lo stesso problema di julius e pressochè le stesse esigenze (tv, sky e htpc)...
    Di una cosa sono sicuro avendo visto entrambi gli lcd in questione (ho visto anche il samsung full hd) collegati sia all'analogico o dtt sia a sky: non li comprerei nemmeno alla metà... pessimi! meglio un plasma in bassa definizione preso quasi a caso (parlo di tv e sky, non di astra in hd ovviamente)
    una cosa che invece mi incuriosisce molto è vedere coi miei occhi e provarlo con varie fonti un plasma di cui nessuno sa e nessuno parla pur essendo a buon mercato (sui 2500€) e di una marca prestigiosa: il loewe life - modus L42.
    Questo è il link per la scheda tecnica....
    http://www.loewe.it/download/tech_da...0L%2042_it.pdf

Tra qualche giorno dovrei visionarlo e speriamo sia il giusto compromesso ora come ora per vedere la tv in modo decente e anche l'hd a breve...

Tra 3-4 anni sicuramente i contenuti in hd saranno molto più diffusi e così anche i prodotti

Sperem!

Saluti a todos

Io sono da poco possessore di un nuovo lcd sony bravia KDL V26A11E.
    Lo uso per guardare tv analogica, raramente digitale, molto sky e partite di calcio.
    Ebbene, ne sono completamente soddisfatto, mai e poi mai tornerei al mio vecchio crt.
    La storia che "il crt è ancora la migliore tecnologia per vedere la tv" è un luogo comune che lascia il tempo che trova. Non dico che tutti gli lcd siano ottimi ma basta spendere un pochino di più e le soddisfazioni arrivano.
    Non riesco a credere che qualcuno possa affermare ciò senza aver visto gli ultimi modelli sony, samsung e philips! Basta con questa storia!

sharp

lg oled evo 65 sinto marantz sr 7015 blu ray panasonic DP-UB820EFK dvd denon 3910 jbl 240ti sub energy centrale canton sorround klipsch RP-600M

Per SKY sul 9830 chiedete a Gialex su questo 3d: http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=33254

Collegato bene e con i giusti settaggi si vede una spada (aka, molto molto molto bene...).
    Se state a fidarvi dei collegamenti che fanno nei negozi state freschi! (quelli riuscirebbero a far veder male anche un trailer HD "inviato" da un 360 )

Io alla fine tra pionner 42" xde, LCD sharp 46" (o era 47"? bho) e philips, ho optato per l'LCD Philips 42" full hd. Percui ovvio a chi va il mio consiglio

occasione mancata

forse ho sbagliato ad impostare il sondaggio...
    non dovevano essere solo due le opzioni... avrei dovuto aggiungere "altro" e "meglio aspettare"... intanto la mia televisione è rotta... e sono in preda al panico!
    una soluzuione ci potrebbe essere... qualcuno più esperto di me... potrebbe organizzare un mega sondaggio sul prodotto migliore del momento... magari indicando 5 o sei modelli diversi... due crt... 2 lcd ...retro.. qualche plasma etc... sarebbe opportuno fare una discussione chiusa... senza commenti... senza paroloni... tanto i cervelloni e i grandi esperti non giungeranno mai ad una soluzione difinitiva... così non si crea confusione e gli animi restano calmi... un voto secco! una settimana di tempo.... senza storie, paranoie etc... un solo vincitore... so che certi prodotti non si possono confrontare... ma proviamo a vedere cosa pensa il popolo del forum... quale sarà l'acquisto migliore del momento? quale il prodotto cult a fine 2006? affidiamoci alla maggioranza e vediamo cosa viene fuori....
    Ultima modifica di julius2000; 29-12-2005 alle 09:24

Citazione Originariamente scritto da Oldfatcat
    Io sono da poco possessore di un nuovo lcd sony bravia KDL V26A11E.Lo uso per guardare tv analogica, raramente digitale, molto sky e partite di calcio.Ebbene, ne sono completamente soddisfatto, mai e poi mai tornerei al mio vecchio crt.!
    Buon per te, significa che hai fatto un ottimo acquisto.

La storia che "il crt è ancora la migliore tecnologia per vedere la tv" è un luogo comune che lascia il tempo che trova. Non dico che tutti gli lcd siano ottimi ma basta spendere un pochino di più e le soddisfazioni arrivano.!
    E questo non sarebbe un luogo comune ? Per l'amor del cielo, ognuno guarda quello che vuole e come vuole, ma affermazioni come questa sono decisamente "inutili". Potremmo fare qualsiasi shoot out CRT Vs. LCD (scegli tu il modello) con una partita trasmessa dalla Rai , e ti sfido a ribadire onestamente che non noti nessuna differenza, oppure che il pannello digitale è migliore.

Non riesco a credere che qualcuno possa affermare ciò senza aver visto gli ultimi modelli sony, samsung e philips! Basta con questa storia!
    Io li ho visti (a parte che Sony e Samsung hanno una joint venture per gli LCD .. quindi usano lo stesso pannello), e lo affermo tranquillamente.

Mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

ci riprovo

ho provato a lanciare questo sondaggio....

Mah, se c'é qualcosa che lascia il tempo che trova, é la gente che ha visto questo e quello agli ipermercati e nei negozi di elettrodomestici...
    Come ho scritto sopra SKY su un 9830 collegato RGB con i migliori settaggi e un cavo scart di alta qualitá non si vede peggio di un CRT, che poi al negozio si vedeva cosi cosi, o che sul miglior CRT si veda leggermente meglio é irrilevante (irrilevante in quanto...leggete qui sotto ).

La domanda é, chi dovrebbe comprare questi televisori?

1)La gente che vuole vedere i films con una definizione superiore al cinema:la definizione di un immagine é data dal numero di punti per pollice quadrato, e un film HD su un 42" offre piu punti della pellicola cinematografica (la quale in teoria ne ha molti di piu ma poi é costretta a proiettare su schermi di 15/18 metri...).
    Dopo aver visto Narnia al cinema (il piu grande e moderno d'Italia by the way) e il trailer del medesimo su un HD collegato a un x360, posso tranquillamente dire che la qualitá che ci aspetta in tal senso va oltre il potere descrittivo delle parole...(Toshiba HD-DVD in uscita ad Aprile secondo una recente press release).

2)La gente che vuole vederci SKI Sport (in primis), SKY Cinema (in secondis) e perche no, qualche documentario ogni tanto: per i primi, SKY Sport HD inizierá a trasmettere a fine Maggio inizi giugno, per i secondi (e terzi) Settembre (per i film, si potra godere degli HD-DVD prima di SKY Cinema però, e anche adesso alcune edizioni speciali hanno contengono il film HD in formato Windows Media)

3)Chi vuole giocare con videogiochi ad alta definizione.

A questo punto avrete notato che si è delineata anche la fascia d'utenza che dovrebbe parlare di queste tecnologie sui forum...

Per tutti quelli che vogliono vedere Maria de Filippi you're out of luck, ma daltro canto se non ricadete nei tre casi sopracitati, perche non andate a vedere la TV via etere sul vostro CRT invece di scrivere su forum Hi-Tech?

Bottom line, l' "HD Era" is upon us, la "Maria DeFilippi Era" is at an end, voi da che parte state?

Citazione Originariamente scritto da Daishogun
    Mah, se c'é qualcosa che lascia il tempo che trova, é la gente che ha visto questo e quello agli ipermercati e nei negozi di elettrodomestici...
    Come ho scritto sopra SKY su un 9830 collegato RGB con i migliori settaggi e un cavo scart di alta qualitá non si vede peggio di un CRT, che poi al negozio si vedeva cosi cosi, o che sul miglior CRT si veda leggermente meglio é irrilevante (irrilevante in quanto...leggete qui sotto ).

La domanda é, chi dovrebbe comprare questi televisori?

1)La gente che vuole vedere i films con una definizione superiore al cinema:la definizione di un immagine é data dal numero di punti per pollice quadrato, e un film HD su un 42" offre piu punti della pellicola cinematografica (la quale in teoria ne ha molti di piu ma poi é costretta a proiettare su schermi di 15/18 metri...).
    Dopo aver visto Narnia al cinema (il piu grande e moderno d'Italia by the way) e il trailer del medesimo su un HD collegato a un x360, posso tranquillamente dire che la qualitá che ci aspetta in tal senso va oltre il potere descrittivo delle parole...(Toshiba HD-DVD in uscita ad Aprile secondo una recente press release).

2)La gente che vuole vederci SKI Sport (in primis), SKY Cinema (in secondis) e perche no, qualche documentario ogni tanto: per i primi, SKY Sport HD inizierá a trasmettere a fine Maggio inizi giugno, per i secondi (e terzi) Settembre (per i film, si potra godere degli HD-DVD prima di SKY Cinema però, e anche adesso alcune edizioni speciali hanno contengono il film HD in formato Windows Media)

3)Chi vuole giocare con videogiochi ad alta definizione.

A questo punto avrete notato che si è delineata anche la fascia d'utenza che dovrebbe parlare di queste tecnologie sui forum...

Per tutti quelli che vogliono vedere Maria de Filippi you're out of luck, ma daltro canto se non ricadete nei tre casi sopracitati, perche non andate a vedere la TV via etere sul vostro CRT invece di scrivere su forum Hi-Tech?

Bottom line, l' "HD Era" is upon us, la "Maria DeFilippi Era" is at an end, voi da che parte state?
    nel LIMBO....almeno per i prossimi 2-3 anni!

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •