Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: quale tv acquistare in questo momento?

Partecipanti
59. Non puoi votare in questo sondaggio
  • un lcd full hd

13 22,03%
  • un plasma hd ready

25 42,37%
  • un crt 4:3

2 3,39%
  • un crt 16:9

2 3,39%
  • un retroproiettore

3 5,08%
  • meglio non spendere ora

14 23,73%
Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: la guerra delle tv

la guerra delle tv

come già riportato in questa dscussione, vorrei decretare la tv vincitrice di questo 2005. o meglio, vorrei decretare il migliore acquisto di questo momento. gradirei che non si inserissero commenti per non influenzare nessuno ed evitare le solite inutili discussioni. ma che ci si limitasse a votare. tre le opzioni non ho inserito modelli specifici ma solo diverse tecnologie... magari qualcuno più determinato potrebbe andare oltre ed organizzare un confronto diretto tra qualche modello.

Ho votato 2 ma in realtà se ci fosse stata l'opzione "Dipende da cosa ci devi fare" avrei votato quella! Ciao Ricky

anche tu hai ragione!

ecco, lo sapevo... in effetti hai ragione al 100%... specifico ora... tv analogica, dtt, sky, game, dvd

coraggio

nel momento in cui scrivo hanno letto la discussione 96 persone, votanti 13 (me compreso)! suvvia... un pò di coraggio... il voto è gratuito e non impagnativo... nè si vince, nè si perde! CORAGGIO!

Anche a me sembra una richiesta troppo vaga.. come chiedere qual'è l'auto migliore oppure il piatto più buono.

Ogni tecnologia ha i propri punti di forza e punti deboli quindi ognuno deve cercare il compromesso migliore per le proprie esigenze (e disponibilità economica!).

Personalmente penso che adesso mi orienterei su un buon plasma, ma solo perchè finora non ho visto LCD all'altezza. Spero e confido però che nel giro di 6-12 mesi la situazione si possa rovesciare perchè l'LCD ha comunque dei vantaggi importanti e in prospettiva dovrebbe arrivare a costare molto meno di adesso.

Citazione Originariamente scritto da julius2000
    come già riportato in questa dscussione, vorrei decretare la tv vincitrice di questo 2005. o meglio, vorrei decretare il migliore acquisto di questo momento. gradirei che non si inserissero commenti...
    Impostato così, secondo me, più che un sondaggio, è un mero conteggio dei possessori o dei probabili acquirenti di questa o quell'altra tecnologia.

Senza elencare i soliti vantaggi/svantaggi della competizione tra LCD e Plasma, mi sembrano un gradino sopra i Plasma HD Ready (luminosità, colori e neri).
    Sicuramente entrami non hanno ancora raggiunto il massimo delle prestazioni, quindi il mercato è tutt'ora in evoluzione (si rischia sempre di ritrovarsi tra le mani un modello che diventa osoleto in poco tempo)
    Speriamo che l'arrivo dei SED porti nuova luce

Ciao
    Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

Io ho votato LCD full HD. Poi il discorso di aspettare non lo capisco, si aspettano mesi per i SED, e quando usciranno ci sarà già voce di ulteriori evoluzioni. Percui è un continuo aspettare? No grazie, ho ordinato il Philips 42" LCD Full HD e ne sono fiero. Ben vengano i SED per carità, ben vengano altre tecnologie, e quando mi colpiranno di più che questo LCD appena preso lo cambierò.

Per i sed credo che dovremo aspettare almeno il 2007, per allora i plasma costeranno quanto un buon crt mentre i sed quanto un'auto di lusso. Per coloro che aspettano tale tecnologia credo che si dovranno mettere l'aniima in pace almeno che non voglianno spendere cifre considerevoli (ricordo ancora quando uscirono i primi plasma, costavano trenta milioni più o meno trentamila euro di adesso calcolando la svalutazione della moneta).

Sono d' accordo in merito al fatto che i plasma siano da preferire per naturalezza di colori, livelli di nero, completezza di connessioni.
    Ritengo però che la tecnologia LCD abbia maggiori margini di miglioramento rispetto a quella al plasma, presente sul mercato ormai da diversi anni.
    Anche al livello dimensioni i pannelli LCD vengono ormai prodotti in formati sempre più vicini ai "cinematografici" plasma .
    Questo aspetto a mio parere non è poi così secondario, in quanto la maggiore dimensione a volte condiziona troppo le scelte non squisitamente tecniche.
    L' aspetto che però personalmente è prioritario e che sono portato a notare maggiormente e condiziona maggiormente i miei giudizi, risiede nella nitidezza di immagine che salvo ultimamente per alcuni modelli (cito quello che mi ha impressionato di più : Philips 42PF5320), mediamente a miei occhi appare superiore negli LCD rispetto ai plasma.

sed

ma i sed all'uscita quanto si prevede debbano costare?

Votato 4 ! adesso come adesso un buon crt 16:9 a prezzo conveniente e' il massimo nel rapporto qualita'/prezzo
    Poi si vedra' ....

Citazione Originariamente scritto da julius2000
    ma i sed all'uscita quanto si prevede debbano costare?
    ma hai letto quello che ho scritto ieri ?
    non essere sbadato dai ....
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

non concordo...

non condivido l'andazzo dei risultati parziali... non credevo ci fossero più voti per l'attesa all'acquisto che per gli lcd full hd... che tra l'altro sono stati addirittura doppiati nei voti dai plasma...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •