|
|
Visualizza risultati sondaggio: quale lcd full hd?
- Partecipanti
- 32. Non puoi votare in questo sondaggio
Risultati da 61 a 75 di 108
Discussione: full hd lcd (1980x1080): philips vs sharp
-
29-12-2005, 16:18 #61
Senior Member
ma st'i sed all'uscita quanto costeranno?
ok, ci sono i sed, anzi ci saranno, ma il prezzo inziale quale potrebbe essere?
p.s. mi è stato detto di guardare la discussione ufficiale del modello in questione per quanto riguarda sky... mi sono perso tra le oltre 120 pagine... in due parole... il sodo quale sarebbe?
p.p.s. se vivessi in una grande città non avrei difficoltà nella scelta dell'acquisto da fare... ho capacità di predere decisioni e so distinguere una tv che si vede bene da una che si vede così così. ma abito in un paesello sperduto della basilicata... e qui giri per negozi a provare tv non se ne fanno... quindi devo ordinare a scatola chiusa... il mio problema reale è questo! inoltre per quanto attiene ai plasma sono titubante perchè pare non diano il massimo con i giochi e la parola "rodaggio" per una tv mi fa venire i brividi. l'idea di dover tenere acceso un televisore solo per un paio di ore per non so quanto tempo la trovo assurda...
-
29-12-2005, 16:24 #62
Sul forum del 9830 la bottom line è che se calibri bene la TV, colleghi Sky in RGB con un cavo di qualità, le trasmissioni saranno molto gradevoli (a distanza ottimale).
Come al solito dipende anche dal Bitrate del canale, anche se l'idea di aggiungere un processore esterno per i canali normali (visto il budget e visto che per te sono molto importanti) non lo escluderei...
-
29-12-2005, 16:27 #63
Concordo con Daishogun
Però se hai MYSKY prova a collegarlo con l' S-Video, per me si vede ancora meglio (dopo prove fatte sul mio plasma in attesa arrivi il 9830).
-
29-12-2005, 16:27 #64
Senior Member
a proposito
ci tengo a dire un'altra cosa... anzi due e forse anche tre, in primis il televisore starà nel soggiorno nella saletta (quando arriverà) ci sarà solo il vpr; in secundis, mia moglie al momento non mi consentirà di comprare scaler o apparecchi per migliorare l'immagine (sia per soldi che per estetica) quindi poi fede lo vedrò così come viene fuori! in fine vorrei far notare una cosa... si fa un gran parlare di plasma ed lcd che si vedrebbero male e a girare per i centri commerciali ci sarebbe da crederci. e questo lo ritenevo vero anch'io fino a qualche tempo fa. però, in occasione di queste feste ho girati per varie abitazioni di parenti, amici, e nuove conoscenze. ho visto gente che non conosce nenache la differenza tra lcd e plasma e che ha comprato la tv in base a giudizi estitci o di "dimension" (più grande è meglio è!), ebbene giocattoli da 4 soldi si vedevano dignitosamente nonostante tutto (connessioni penosa comprese). io vorrei semplicemente fare un'acquisto un pò più mirato e lungimirante e con un un pò di consapevolezza in più! se poi fra un paio di anni arrivano i sed... questo televisore lo regalo a mia madre ed io... compro quello nuovo! scrivo senza rileggere per la fretta... mi scuso per eventuali "sciocchezze"...
-
29-12-2005, 16:29 #65
Originariamente scritto da Daishogun
Il tuo è quello di uno che "sa" (o presume di sapere) e guarda gli altri dall'alto del suo know how (sempre presunto).
Se mi consigli di non guardare solo i plasma o gli LCD 480p negli array dei megastore, mi offendi per principio .... perchè secondo te, io (come altri, evidentemente) viviamo di comunicati internet, ci facciamo abbindolare dal banconiere di turno, oppure ci facciamo cadere la mascella all'urlo di "grande è bello". Quando magari non siamo tutti scesi appena oggi dall'albero ... ci hai mai pensato ?
Quindi quando dico che ho capito "che tipo sei", ho la netta sensazione di averci preso, ed ogni tuo ulteriore post non fa altro che rafforzare questa mia convinzione. Addirittura parli di Cristalyo II quando nessuno l'ha visto funzionare ... ed al Cedia c'era solo lo scatolotto in metallo che dovrebbe contenerlo. Se ti "ispira" il chip Gennum al suo interno, immagino che tu lo abbia visto al lavoro nel proiettore DLP a singolo chip DC3 della Marantz ... in abbinata a segnali HDTV "veri" (quelli che tu conosci bene e che io neppure immagino) come a quelli in SDTV ... giusto ? Perchè altrimenti sei tu che mi dai l'impressione di parlare per "bollettini web" ... non credi ?
Invece di rattristarti, prova a rileggere quello che scrivi prima di postare i messaggi, oppure prova a pensare che magari esiste anche qualcun'altro che mastica di questi argomenti. Anche se non si erige "ad espertone".
Mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
29-12-2005, 16:30 #66
Appunto! Prendi il 9830 che per me stai a posto anche per più di 2 anni!!! Anche qua ri-concordo con quanto detto precedentemente da Daisho riguardo il 9830 rispetto ai SED. Poi se sky arriva con HD ti va ancora meglio
-
29-12-2005, 16:30 #67
Senior Member
ho visto che della stessa serie del pf9830 la philips sta facendo uscire il dfr9000.scusate ma volevo chiedere se questo può svolgere la funzione di un processore esterno.grazie
-
29-12-2005, 16:35 #68
Originariamente scritto da julius2000
Credo che all'imminente CES presenteranno almeno un paio di altri prodotti "per il resto del mondo" e si avranno le prime idee anche sui prezzi per l'export. All'inizio hanno dichiarato che sarebbero stati "concorrenziali" come prezzi rispetto ad LCD e Plasma di pari caratteristiche (diagonale e risoluzione nativa) ... cosa che in pratica vuole dire molto, o forse nulla
Vediamo cosa succede a Gennaio, dai ....
Mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
29-12-2005, 16:35 #69
Per 55AMG (bella macchina by the way
): credo che la differenza di qualità tra scart e S-Video devi averla notata per il fatto che la prima é settata in video composito di default (per l'RGB devi entrare nei settings) mi sbaglio?
Per Julius: credo dunque che la visione del 9830 con rete 4 per te sara piu che buona, non è un delitto avere i propri parametri di qualità in questo mondo.
Piu o meno avevo capito che il budget non era un gran problema, quindi a questo punto ti dico, vai di 42PF9830 sena indugi
-
29-12-2005, 16:41 #70
Se calibri bene la TV .... cosa vuole dire? Con pattern generators esterni e colorimetro ?
... in RGB con un cavo di qualità .... una SCART ha dei limiti "fisici" invalicabili, basta non prendere quelle che si trovano "nelle patatine" e non penso che le differenze fra modello e modello siano così visibili.
... le trasmissioni saranno molto gradevoli (aggettivo che si usa per lo sciroppo quando si vuole convincere qualcuno che fa "meno schifo" di quello che è in realtà) ..... a distanza ottimale ... quindi ? Da che rapporto circa ?
Se poi hai bisogno di un processore esterno per migliorare il bitrate del satellite ... non credi che forse il front end di questo Philips sia "scarsino" o comunque non all'altezza di un apparecchio che non costa proprio ... due lire ?
Queste sono solo le mie considerazioni, scaturite a caldo dopo aver letto il tuo post. Ripeto, non voglio sembrare pernicioso ... ma solo coerente.
Mandi
-
29-12-2005, 16:45 #71
Originariamente scritto da julius2000
Mandi
-
29-12-2005, 16:50 #72
Prova anche tu poi fammi sapere.
P.S. il plasma che ho ora è un Fujitsu 42" 1024x1024.
-
29-12-2005, 17:41 #73
Originariamente scritto da AlbertoPN
Il fatto è che se ho l'impressione di dialogare con una persona "non addetta ai lavori" (perdonami l'espressione Julius, non c'e niente di male a non giudicare/calibrare/progettare/programmare TV per professione no?) non entro troppo in dettagli e come hai potuto notare anche tu, Julius ritiene soddisfacente una qualità anche inferiore a quella offerta dal 9830.
Molti la Scart delle patatine ce l'hanno e mi sincero che ne prendano una discreta (ninente inutili spese pazze in tal senso) dato che a volte c'è chi si è lamentato di disturbi elettrici sul segnale, risolti poi da una buona schermatura (non è un caso frequente ma capita).
Per la TV l'ho detto in altra occasione, non si vedrà come sul miglior CRT, in seguito si vedrà molto meglio (quando ci saranno le trasmissioni HD)
Si tratta di stringere i denti per qualche mese.
Julius tuttavia necessita della visione dei canali normali e se da una parte i medesimi non sono l'applicazione ottimale per queste TV, il suo grado di tolleranza (da quello che ho letto, correggimi se sbaglio) sembra essere compatibile con la qualità offerta al momento.
Del resto i miei canoni sono molto "pigna" come dici tu, sia per la qualità di immagine che per i contenuti (Film e documentari are for me), ma capisco anche che non tutti hanno i miei stessi parametri, una volta capiti i quali cerco di indirizzare al meglio la persona in cerca d'aiuto (senza mettergli in testa paranoie sulle difficoltà di creare pixel dal niente quando si presentano risoluzioni "barbine"
)
Ritornando alla parte centrale del Topic, ricordiamoci che la TV serve adesso, quindi non credo sia piu necessario parlare di tecnologie non ancora disponibili nemmeno in USA (il primo mercato dove verranno eventualmente immesse).
-
29-12-2005, 22:05 #74
non voglio fare polemica con nessuno tanto meno con Alberto , che reputo persona competente e preparata ... ma per aver letto dei suoi giudizi su altri forum mi risulta evidente come nn abbia per niente testato il philips 37PF9830 ... ( perdonami e correggimi se sono in errore Alberto ... )
Per chi parla della recensione di AF , dove cmq risultava il migliore del lotto , alla quale a suo tempo avevo però mosso diversi appunti per alcune cosette che nn mi risultavano ed altre evidenti (sempre imho) imprecisioni ,
io rispondo : leggetevi pure quella su Video di questo bimestre , il n°4, ed avrete un'esaltazione di questo Philips
Vi posso dire che ho una visione di sky in rgb ASSOLUTAMENTE SODDISFACENTE , sport e partite di calcio comprese...e nn venitemi a riproporre la solita solfa del paragone con i crt perchè ho un ottimo Sony 29 pollici che come termine per un raffronto mi sembra ideale !
Detto questo nn voglio convincere nessuno perchè la cosa nn m'interessa proprio , ma sentendone e leggendone tante , ogni tanto mi viene volgia di dare un contributo ...
da dvd
p.s. tutte le foto sono fatte "la volo" e con immagini evidentemente in movimento ...Ultima modifica di Gialex; 29-12-2005 alle 22:42
-
29-12-2005, 22:47 #75
La mia opinione (che magari non è utile a tutti) è che la qualità sia piu che sufficiente nonche ottimo paliativo in attesa di trasmissioni HD.
Del resto se davvero la massima aspirazione di un qualsiasi potenziale utente è guardarci solo le reti Rai e Mediaset, credo che davvero il desiderio del nuovo pannello sia mosso da "pulsioni d'arredamento".
In quel caso il forum di Donna Moderna credo sia piu adatto...
Per chi voglia comprare un 360, collegarci il PC di tanto in tanto, vederci i DVD up-scalati (come si deve per carità!) e portarsi a casa un HD-DVD e/o decoder Sky HD non appena siano disponibili (e nel frattempo godersi partite e film su sky in maniera molto piu che decorosa, senza contare l'elevato vantaggio e spettacolarità di una visione su grande schermo, la quale per molti vale di piu di un guadagno in definizione SD del 8/10%) questo set è un ottimo acquisto.