Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Le misure sul DLP 1080!

Forse vi potrà interessare questo articolo su HTProjectors...

http://www.htprojectors.com/htprojec...=252&PROD=2895

Ultima modifica di Peter; 18-10-2005 alle 17:24

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    In effetti sarei interessato, però....il link sembra non funzionare (quanto meno a me).

Ciao

p.s.: comunque basta andare direttamente sul sito e dalla pagina iniziale si va direttamente alla prova.
    Ultima modifica di Nordata; 16-10-2005 alle 15:12
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Molto bello l'articolo.
    Traspare la passione di chi lo ha redatto e dei produttori stessi.
    Una domanda, se mi è permessa e se non ci sono NDA di mezzo.
    Parlate della "prossima" uscita dei modelli intermedi fra il modello F3 ed F1 con matrice 4:3 D3.
    Cambia anche il controller rispetto al modello F1 attuale?
    Io posseggo appunto questo e la sezione deinterlaccio lascia mooooolto a desiderare ed un upgrade sarebbe gradito.
    Ciao.

Ciao,scusa Andrea ma le immaginiche che ho visto sul sito non corrispondono alle immagini del prototipo Projection Design visto al tav di domenica.I filmati presentati al tav avevano una colorimetria un po freddina(credo con predominanza di azzurro) ,il proiettore proiettava molta più luce con bianchi più intesi, mentre l ho visto affogare un pochino nelle schene poco illuminate perdendo qualche piccolissimo dettaglio.Le foto esposte sul sito sono più vicine alla realtà come colori,anche se un po troppo accentuati ma mi sebrano che manchino po di luminosità e di intensità sul bianco..Chiedo se la taratura al tav è stata rimpostata per avere l effetto "ooohh!!" da parte degli spettatori.La mia visione ideale è un immagine intermedia tra la taratura vista al tav e le foto sul sito htprojectors.Ciao

Grande Andrea
    Articolo stupendo !
    Beato Te che ci hai potuto giocare e godere di cio' che hai ottenuto
    Io purtroppo causa impegni, non sono nemmeno riuscito a vederlo in versione bluastra al TAV

Raffaele ha scritto:

Parlate della "prossima" uscita dei modelli intermedi fra il modello F3 ed F1 con matrice 4:3 D3.
    Cambia anche il controller rispetto al modello F1 attuale?
    Io posseggo appunto questo e la sezione deinterlaccio lascia mooooolto a desiderare ed un upgrade sarebbe gradito.
    Ciao.
    La serie per l'HT è la Action!, e con chip 1280 x 720 (o 1080...).
    Mi hanno detto che ci sono piani di upgrade verso la produzione recente, ma non so cosa sia incluso.
    Nel tour della fabbrica, come hai visto, si è parlato di piattaforme diverse (ossia elettronica di base), ruote colore e DMD, ma non so quanto ci sia di differente nelle altre macchine, perché non le ho provate.
    Comunque sto testando un oggetto che fa molto bene il deinterlacing e lo scaling...

Guido G. ha scritto:
    Ciao,scusa Andrea ma le immaginiche che ho visto sul sito non corrispondono alle immagini del prototipo Projection Design visto al tav di domenica.I filmati presentati al tav avevano una colorimetria un po freddina(credo con predominanza di azzurro) ,il proiettore proiettava molta più luce con bianchi più intesi, mentre l ho visto affogare un pochino nelle schene poco illuminate perdendo qualche piccolissimo dettaglio.Le foto esposte sul sito sono più vicine alla realtà come colori,anche se un po troppo accentuati ma mi sebrano che manchino po di luminosità e di intensità sul bianco..Chiedo se la taratura al tav è stata rimpostata per avere l effetto "ooohh!!" da parte degli spettatori.La mia visione ideale è un immagine intermedia tra la taratura vista al tav e le foto sul sito htprojectors.Ciao
    Grazie a tutti per i complimenti, è stato divertente!
    Guido:
    la descrizione che fai della macchina che hai visto corrisponde alle misure che trovi sotto la voce "Conditions A".
    Ho lasciato una taratura "AF" ed una "HTPj" sull'HTPC, e so che ovviamente i padroni di casa l'hanno rimessa (nella mattina di sabato, credo) come piaceva a loro. Io preferisco quella che ho ottenuto...
    Considera che la foto.. è sempre una foto! Ad ogni modo, non è ancora il massimo che si può pensare di fare, ma da una macchina senza software ti assicuro che era difficile ottenere di più...

Ciao,complimenti per l ottimo test A. Manuti, avere un gioellino tra le mani con matrice innovativa non viene permesso a chiunque di poterlo testare , da solo e a porte chiuse, ci deve essere stato un ottimo rapporto di serietà e professionalità con la Projection Design .Questo dimostra che quando" voliamo" non abbiamo rivali al mondo.

Andrea Manuti ha scritto:
    La serie per l'HT è la Action!, e con chip 1280 x 720 (o 1080...).
    Mi hanno detto che ci sono piani di upgrade verso la produzione recente, ma non so cosa sia incluso.
    Nel tour della fabbrica, come hai visto, si è parlato di piattaforme diverse (ossia elettronica di base), ruote colore e DMD, ma non so quanto ci sia di differente nelle altre macchine, perché non le ho provate.
    Comunque sto testando un oggetto che fa molto bene il deinterlacing e lo scaling...
    "...Il nuovo F2 sarà un prodotto multi-DMD, nel senso che partirà con il chip 1400 x 1050 Dark Chip 3.."
    Suppongo che il modello attuale F1+ monti il dark chip 2.
    Il controller che gestiche il dlp sarà "presumibilmente" lo stesso del 1080?
    Fonti autorevoli evidenziano che il problema del deinterlaccio nel mio pj sarebbero dovute all'incapacità del controller ad utilizzare la matrice così risoluta....
    Conosco la linea Action ( ho avuto anche MKIII) specifica per l'ht, ma il mio è un uso prevalente 4:3.
    Ultima modifica di Raffaele; 18-10-2005 alle 16:52

Ho letto l' articolo e devo farti i miei complimenti Andrea!
    Un evento così "epocale" non poteva che essere "consacrato" da una firma autorevole come la tua!
    Luca.
    (quello dell' "onestà professionale" al TAV )

Ora il link segnalato da Andrea funziona.
    Ciao, Peter

Re: Le misure sul DLP 1080!

Andrea Manuti ha scritto:
    Forse vi potrà interessare questo articolo su HTProjectors...

http://www.htprojectors.com/htprojec...=252&PROD=2895

Complimenti per l'articolo, il futuro sembra molto affascinante.
    Belle anche le foto OT della Norvegia ... ma ... non è Stefano Belli (ex direttore di Videotecnica ora di Tutto Digitale) quello che fotografa rapito quel piatto di pasta al ristorante
    Un saluto,

Locutus2k
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Grazie!
    Sì, è proprio Stefano, impegnato nella sua straordinaria classifica su chi fa la mejocarbonaradermonno... e quello in fondo è Luca, il cuoco italiano che vive a Fredrikstad!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •