Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Pannelli HD - che senso hanno certe scelte?

Ciao a tutti, ho appena scoperto il sito e forum e me ne sono innamorato. Era da tempo che cercavo una community sull'argomento e mi pare che qui la gente sappia di cosa parla.

Inizio subito con una domanda che ho in testa da tempo ma per la quale non trovo una risposta.
    Sappiamo tutti che l'alta definizione e' 1280x720 e 1920x1080.

Ma allora che senso hanno i pannelli a 1238x768 o cose del genere? Cioè perche' i costruttori di TV usano ancora pannelli non standard per il 720 (i o p)? Tra l'altro risparmierebbero pure sul costo dello scaler!

ciao
    mattia

Re: Pannelli HD - che senso hanno certe scelte?

mendo ha scritto:
    Ciao a tutti, ho appena scoperto il sito e forum e me ne sono innamorato. Era da tempo che cercavo una community sull'argomento e mi pare che qui la gente sappia di cosa parla.

Inizio subito con una domanda che ho in testa da tempo ma per la quale non trovo una risposta.
    Sappiamo tutti che l'alta definizione e' 1280x720 e 1920x1080.

Ma allora che senso hanno i pannelli a 1238x768 o cose del genere? Cioè perche' i costruttori di TV usano ancora pannelli non standard per il 720 (i o p)? Tra l'altro risparmierebbero pure sul costo dello scaler!

ciao
    Molte di queste definizioni "strane" sono di derivazione informatica e/o professionale e quindi "riadattate" al'uso video da noi inteso.
    Ho inoltre i miei dubbi relativamente al risparmio dello scaler.
    Se acquisti un dispositivo con pannelli 1920X1080 oggi, con il materiale in tale formato praticamente inesistente, dovrà comunque rimappare filmati in 720p, in 576 ecc...ecc...ecc...

Grazie mille!
    mattia

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •