Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 102 di 278 PrimaPrima ... 252929899100101102103104105106112152202 ... UltimaUltima
Risultati da 1.516 a 1.530 di 4158

Discussione: Sony W905

Citazione Originariamente scritto da ARGENTO Visualizza messaggio
    Aspetto con piacere e curiosità la tua risposta! e forse...anche l'utente Privilege82!
    E' tardi, mannaggia la miseria, oggi giornata massacrante, so' stanco e non ho tempo per scrivere come l'argomento meriterebbe. Ci vuole un po' di calma, ma prometto che lo farò.
    Intanto ti do una traccia. Si chiama Triluminos.
    Mi sa che in molti non hanno capito bene come funziona il Triluminos e cosa comporta in termini di confronto con gli altri LCD.
    Ti anticipo solo che nella motivazione con cui l'EISA (organismo indipendente) ha proclamato il 55W905 miglior LCD al mondo sta scritto senza tanti giri di parole "perché ha il triluminos". Chiaro il concetto?
    Poi che alcuni tendano a sottovalutare la cosa, vuoi per ignoranza, vuoi per superficialità, vuoi per orgoglio (della serie se l'ho comprato io dev'essere il migliore per forza, anche quando non è vero ), vuoi per interesse è abbastanza normale.
    Non ti curar di loro. Possono cercare di negare, di denigrare, di disinformare, ma la realtà tanto nessuno la può cambiare.
    Tieni sempre bene a mente il Trinitron. Te lo ricordi vero? Ecco, pensa un po' te quanti piedi può aver pestato la Sony tirando fuori un televisore che, come a suo tempo il Trinitron, ha azzerato ogni riferimento, ogni luogo comune, ogni abitudine consolidata, ogni tecnologia e, soprattutto, ogni concorrente nel mondo degli LCD...
    Ti do un'altra dritta prima di andare a dormire, ed è una diretta conseguenza della prima. Si chiama "wider color range".
    Per stasera basta così. Quando avrò tempo ti racconto il resto.
    Buonanotte.
    TV: Sony BRAVIA KDL-55W905A Sorgenti: Sony BDP-S790 + My Sky HD Ampli: Cambridge Audio Topaz AM10 CD Player: Yamaha CDX 450E Tuner: TEAC TX4030 Diffusori: Mordaunt Short 906 Cavi potenza: QED 79 Strand Dispositivo portatile: Samsung Galaxy S4 Bluetooth: Bose SoundLink Mini Reflex: Contax 139 quartz Tablet: Samsung Galaxy Tab S 10,5"

Citazione Originariamente scritto da pitguas Visualizza messaggio
    grazie , ma oggi il w905 55" costa circa 2.500/2.700 il 55" 4k dovrebbe a breve scendere a 3.500 (forse in quel momento calerà anche il W905

anche se mi dicono che i miei 2,80mt di distanza sono troppi x il 4k(qualcuno vede il 55w905 da questa distanza?) , vi leggerò e attenderò l'ifa dei primi di settembre per vedere cosa succede

Il 55 lo vedo io da 2,80 mt. ed è perfetto.
    Notte.
    TV: Sony BRAVIA KDL-55W905A Sorgenti: Sony BDP-S790 + My Sky HD Ampli: Cambridge Audio Topaz AM10 CD Player: Yamaha CDX 450E Tuner: TEAC TX4030 Diffusori: Mordaunt Short 906 Cavi potenza: QED 79 Strand Dispositivo portatile: Samsung Galaxy S4 Bluetooth: Bose SoundLink Mini Reflex: Contax 139 quartz Tablet: Samsung Galaxy Tab S 10,5"

Citazione Originariamente scritto da kalach Visualizza messaggio
    E' tardi, mannaggia la miseria, oggi giornata massacrante, so' stanco e non ho tempo per scrivere come l'argomento meriterebbe. Ci vuole un po' di calma, ma prometto che lo farò.
    Intanto ti do una traccia. Si chiama Triluminos.
    Mi sa che in molti non hanno capito bene come funziona il Triluminos e cosa comporta in termini di confronto con ..........[CUT]
    Perfettamente d'accordo!!quello che la maggior parte delle persone non ha capito è proprio il fatto che il Triluminos porta dei benefici evidenti all'immagine e grazie a questa tecnologia,anche col famoso colore brillante su off(quindi teoricamente col Triluminos spento) io noto sfumature e colori molto più puri rispetto a tutti gli altri LCD!
    La mia idea è che attivando il colore brillante si amplia soltanto la scala cromatica,portando il piu delle volte svantaggi a causa dei diversi standard presenti oggi nell'uso domestico,ragion per cui io personalmente lo tengo quasi sempre spento!tuttavia anche da spento noto che il Triluminos porta evidenti miglioramenti!tale tecnologia si distingue dalle altre grazie ai led della retroilluminazione,che essendo un qualcosa di fisico non si possono certo eliminare tramite opzioni!

Citazione Originariamente scritto da Arydani Visualizza messaggio
    anche col famoso colore brillante su off(quindi teoricamente col Triluminos spento)
    Scusa ma stai dicendo che il Triluminos alla fine lo si spegne?? Non pensavo ci fossero alternative di retroilluminazione.

tv Bravia - test qualità immagine http://translate.googleusercontent.c...JT6tCPoS89vTAg

Citazione Originariamente scritto da ilmassi84 Visualizza messaggio
    Scusa ma stai dicendo che il Triluminos alla fine lo si spegne?? Non pensavo ci fossero alternative di retroilluminazione.
    Nonono, frena. Arydani si è espresso male.
    La modalità colore brillante è un'impostazione avanzata (che tra l'altro non amplia la scala cromatica e che consiglio di lasciare costantemente su off) e non c'entra niente con il Triluminos, termine che fa riferimento ad elementi strutturali del pannello e, dunque, disattivabili solo........ spegnendo il televisore.

Colore brillante se acceso amplia si la scala cromatica!almeno stando a quanto affermano i recensori che utilizzano appositi strumenti..questo non vuol dire pero che disattivando questa impostazione avanzata si spegne il Triluminos,perché come dice Kalach l'unico modo sarebbe spegnere il tv!
    Quindi ricapitolando: il Triluminos è attivo in tutte le modalità(e non potrebbe essere altrimenti dato che riguarda la struttura dei led che vanno a formare il sistema di retroilluminazione),poi selezionando l'impostazione 'colore brillante' è possibile aumentare più o meno il 'gamut'(quindi la scala cromatica) a seconda della nostra scelta(basso ,medio ,alto)..se invece impostiamo colore brillante 'off' il Triluminos lavora comunque,ma il gamut è quello che più si avvicina allo standard rec709!
    Ultima modifica di Arydani; 30-08-2013 alle 13:54

Ciao a tutti,

Mi è appena arrivata questa magnifica tv, ho un solo problema... Sto provando a vedere qualche file .mkv dal hd esterno solo che mi da formato non supportato ( gli stessi film li ho provati su un sony da 32 li vede benissimo ). Devo abliitare qualche voce da menu ?

Grazie

Riporto un pezzo della recensione fatta dagli stessi che un anno fa fecero quella dell'hx che tu stesso hai preso da esempio:

Se i TV Sony della passata stagione si vedevano benissimo, quelli di quest’anno si vedono meglio. Potrebbe sembrare un’ovvietà ma non lo è: il salto fatto da Sony è netto, percepibile da tutti. Anche se non abbi..........[CUT]
    MI ASSOCIO! sono anche io di torino e vorrei tanto tararlo...

nessuno nota blooming su questo modello? in più di una recensione se ne parla di questo problema

Citazione Originariamente scritto da ARGENTO Visualizza messaggio
    Beh...Mauro questo mi consola!! Vuol dire che non era guasto il mio W9,ma semplicemente non rientrava nei miei canoni di ''visione naturale''!! . Puoi essere così gentile da indicarci il Link della pagina del confronto?? Te ne sarei veramente grato!!
    No problem Mauro! Dopo varie ricerche ho trovato il tuo confronto tra le 2 tv(W9-HX855) nella discussione SONY Line up 2013!
    Eccola qui se a qualcuno può interessare.... Comunque dopo la lettura,ho capito perchè ho preferito L'HX855.

Citazione Originariamente scritto da biasi Visualizza messaggio
    nessuno nota blooming su questo modello? in più di una recensione se ne parla di questo problema
    Si il blooming c'è alla grande!
    Ma dato che si nota solo nelle schermate prevalentemente scure non mi infastidisce più di tanto!

grazie mille, ero molto curioso di saperlo e visto che già sul hx855 lo notavo sarebbe interessante sapere in che misura si presenta rispetto al modello precedente

Citazione Originariamente scritto da biasi Visualizza messaggio
    grazie mille, ero molto curioso di saperlo e visto che già sul hx855 lo notavo sarebbe interessante sapere in che misura si presenta rispetto al modello precedente
    Pensa che io sarei curioso di vedere come si comporta l'855!se fossi di Torino..vorrei avere un negozio a disposizione per fare tutte le mie prove!
    Ultima modifica di Arydani; 30-08-2013 alle 18:33

Si il blooming c'è alla grande!
    Ma dato che si nota solo nelle schermate prevalentemente scure non mi infastidisce più di tanto!
    Ma quale blooming, ma de che?
    Ma sei sicuro di avere un W9 in casa?

Pagina 102 di 278 PrimaPrima ... 252929899100101102103104105106112152202 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •