Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 202 di 278 PrimaPrima ... 102152192198199200201202203204205206212252 ... UltimaUltima
Risultati da 3.016 a 3.030 di 4158

Discussione: Sony W905

Ciao a tutti!! Prima di tutto vi ringrazio per tutti i consigli che mi date, finalmente si son deciso e ho appena confermato il 55 pollici su yeppon! Speriamo sia disponibile e tutto vada per il meglio poi postero' le mie prime impressioni e vi bombardero' di domande!!
    Incrociamo le dita!

Citazione Originariamente scritto da Alphapapa Visualizza messaggio
    Ciao Kalach,

Nei tuoi setting per S790 hai messo colore RGB e 12 bit.
    Credo di aver intuito che è inutile mettere piú di 12, tanto poi il pannello riconverte a 12.
    Ma perche hai messo RGB e non 4:4:4?
    Quale è il setting giusto per sfruttare il Triluminus?
    Ignoranza mia, premetto.

Inoltre cosa hai messo per risoluzione di uscita? Fissa a 1080p? Me..........[CUT]
    Allora, premesso che non sono assolutamente un esperto.
    Il segnale del BD è codificato YCbCr 4:2:0
    Io ho seleziono RGB perché così la conversione dovrebbe essere fatta totalmente dal player.
    Però non è detto che sia la soluzione ottimale.
    Credo che alla fine sia meglio impostare su auto. Oppure fare delle prove e scegliere quella che preferisci.
    Se hai tempo e voglia di fare delle prove con le diverse impostazioni facci sapere quali risultati hai ottenuto.
    Con sorgente BD il setting giusto per sfruttare il triluminos non c'è. Il W9 è x.v.color ma nessun BD, per il momento, è x.v. color.
    Discorso diverso se il segnale proviene da telecamera x.v.color
    Lo scaler non ho capito a cosa ti serve, ma dovrebbe essere migliore quello del BDP.
    Oh, intendiamoci, non sono un tecnico e non ci capisco molto di queste cose.

Ciao
    TV: Sony BRAVIA KDL-55W905A Sorgenti: Sony BDP-S790 + My Sky HD Ampli: Cambridge Audio Topaz AM10 CD Player: Yamaha CDX 450E Tuner: TEAC TX4030 Diffusori: Mordaunt Short 906 Cavi potenza: QED 79 Strand Dispositivo portatile: Samsung Galaxy S4 Bluetooth: Bose SoundLink Mini Reflex: Contax 139 quartz Tablet: Samsung Galaxy Tab S 10,5"

Grazie Kalach!
    Ovvio che inizierò a fare prove! Ho trovato un bel pò di post in merito al 4:4:4..

Ora visto che il lettore è capace di convertire in 4:4:4 e la TV gradisce tale formato, perchè non provare?
    La mia Nex6 è x.v.Color in HDMI ("compatible with TRILUMINOS™ color": provo a registrare qualcosa e vedere se ci sono differenze nel video riprodotto direttamene dalla Nex6 o dal 6200.

Mi sbaglio, ma i BR "Mastered in 4K" sono x.v.Color?

Ultima modifica di Alphapapa; 16-03-2014 alle 22:21

io rimango con mille domande.... questi bluray sono riproducibile da qualsiasi lettore? o ci sono lettori migliori di altri? il tv deve essere perforza 4k o va bene anche il sony w905

Questi BR (pochi e per ora non ancora in Italiano) sono riproducibili da tutti i lettori.
    Ovviamente l'expanded color lo vedi sono le hai TV e lettore compatibili (in casa SONY ora si usa la parola "Triluminus").
    Se abbini un W905 con un S6200, ad esempio, dovresti vedere i benefici.
    Invece i TV Sony 4K dovrebbero gradire ancora di più questi BR quando operano l'upscale in 4K.
    Non prendetemi in parola, ma avevo visto serfando uno schema che faceva vedere che all'interno delle tv Sony 4K vi era un database che riconosceva che era un titolo "Master in 4K":

quindi praticamente il lettore s6200 lo userei solo per vedere quei bluray li e basta? se non sbaglio si parla di una decina di bluray oltretutto alcuni non hanno la lingua italiana, se questo lettore non migliora la resa dei bluray normali forse mi conviene risparmiare i soldini per l'home theatre...
    eppure dalla descrizione del sito della sony sembrerebbe che anche il bluray normale sia convertito in un 4k...

Scopri un nuovo livello di qualità delle immagini: con quattro volte i dettagli del Full HD, il 4K Ultra HD offre nitidezza e colori brillanti. Converti i film in formato Blu-ray, foto e altro ancora in risoluzione 4K Ultra HD e goditi una qualità dell'immagine simile a quella del cinema.
    Ultima modifica di sithra81; 16-03-2014 alle 23:33

Ciao a tutti
    Venerdì ho ordinato il65w855, spero di aver fatto un buon acquisto. Non ho trovato un topic sul forum riguardo questo specifico modello ed ho scritto qui!
    Se avete consigli da darmi e magari link a rece italiane mi fareste un favore.
    Distanza di visione 2,80- 3 metri.
    Ci siamo giusto?

Per Sithra81

Aspetta!
    Si, fa anche quello, upscala i BluRay a 4K...ma se hai una tv 4K.
    Se fai un salto nella discussione del S6200 leggerai come un felice possessore di S790 (da molti ritenuto un ottimo lettore, top della gamma Sony sino ad oggi) sia molto soddisfatto di essere passato al S6200.

Da specifiche S6200 migliora la resa dei DVD su TV HD e dei BR su 4K e dei filmati in rete.
    E' inoltre velocissimo nella lettura ed è dual core.
    Io l'ho preso per la compatibilità dei formati audio, per Triluminus e perchè uso lo stesso telecomando TV/BR.

C'è una certa ridondanza di funzionalità extra tra W905 e S6200 e devo ancora stabilire chi sia il migliore.

ok quindi io avendo un w905 non 4k non utilizzerei il lettore in oggetto giusto?

Non usi solo la parte in cui ho scritto "upscala i BluRay a 4K ma se hai una tv 4K".

Tutto il resto è a tuo beneficio (upscale DVD, velocità BR, streaming, etc).
    Non scrivo qualità di riproduzione BR (comunque evidenziata da molti) perchè si vedono benissimo (1080P su 1080P....) ma non ho trovato ancora il tempo ed un metodo scientifico per stabilire ancora quanto..
    Inoltre essendo W905 Triluminus 'sfrutti' teoricamente anche quello.
    Come hai letto sopra proverò a fare delle prove per verificare l'effettivo guadagno con x.v.Color, visto che fotocamere e telecamere sono compatibili.

Comunque quel lettore costa meno di un decimo del televisore (se hai il 55 pollici).
    Io non ci abbinerei niente di più economico..
    Leggiti il post del 6200 che qui tra un po ci cacciano...

grazie sei stato molto gentile, sono un po in crisi perché devo scegliere se investire nel lettore bluray che dici tu o nell'amplificatore

preso!!!
    fingercrossing e quando arriva mi rileggo tutto il 3d

Un buon investimento sarebbe anche il nuovissimo lettore blu-ray Sony BDP-S7200 in arrivo ad aprile a circa 299,00 euro

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Un buon investimento sarebbe anche il nuovissimo lettore blu-ray Sony BDP-S7200 in arrivo ad aprile a circa 299,00 euro
    eh ragazzi.... cosi mi fate cadere i pochi capelli che mi rimangono... cosa cambia dal modello s6200????
    mi rispondo da solo
    Sony ha presentato un nuovo lettore Blu-ray, il BDP-S7200, che si va a posizionare al top della gamma, sostituendo l’attuale BDP-S790. La compatibilità con i supporti ottici è assicurata per Blu-ray 2D e 3D, CD, DVD e SACD. Il processore video è il CreasHD, capace di utilizzare funzioni come il Super Resolution (miglioramento del livello di dettaglio), il miglioramento del contrasto e la possibilità di impostare due profili personalizzati. L’upscaling è invece affidato al Precision CinemaHD, capace di portare le sorgenti alla risoluzione Ultra HD, con inoltre un’apposita funzione per il miglioramento dei filmati in streaming, ovvero il IP Content Noise Reduction Pro.

mi sa che aspetto ad aprile...
    Ultima modifica di sithra81; 17-03-2014 alle 11:37

In effetti, oltre alla doppia hdmi (della quale non conosco l'utilità) non vedo altro motivo per spendere circa cento euro in più.
    A te Sithra invece mi sento di consigliare, visto il signor tv che hai preso, di investire sia nel lettore che in un sistema audio, dando magari la precedenza al lettore.

Pagina 202 di 278 PrimaPrima ... 102152192198199200201202203204205206212252 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •