Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 112 di 278 PrimaPrima ... 1262102108109110111112113114115116122162212 ... UltimaUltima
Risultati da 1.666 a 1.680 di 4158

Discussione: Sony W905

Ho appena montato il TV al posto dell'855. Qualcuno sa qual'è la procedura per self check menu (ore di funzionamento)? Per l'855 era:
    A tv spento premere rapidamente i tasti I+, 5, vol-, tasto accensione sul telecomando.

Per gli occhiali 3D, che pile ci vanno? Ho visto che non sono ricaricabili! Se consumano tanto non va bene.....
    Ultima modifica di Michael; 10-09-2013 alle 20:19

Citazione Originariamente scritto da alekoala Visualizza messaggio
    Ciao Kalach, ti posso chiedere anche a proposito dell'angolo di visione? è davvero così limitato? su un divano a 4 posti, guardando un 55" a 3-3,5 mt, i laterali vedono male?....
    Se posso darti un consiglio, non farti tutte 'ste menate. A volte nei forum si scrivono delle cose che a leggerle sembrano delle tragedie, ma che in realtà non lo sono affatto.
    Il W9, come tutti gli LCD, ha solo un angolo di visione più limitato rispetto ad un plasma. Ma non fino al punto da compromettere la visione in condizioni di assoluta normalità come quelle da te riferite.
    Io lo tengo a 2,80 mt. ed i "laterali del divano 3 posti" (sembra lo schema di una squadra di calcio ) vedono benissimo. Se la geometria non è un opinione, a 3-3,5 mt. i laterali del divano 4 posti dovrebbero vedere altrettanto bene.
    TV: Sony BRAVIA KDL-55W905A Sorgenti: Sony BDP-S790 + My Sky HD Ampli: Cambridge Audio Topaz AM10 CD Player: Yamaha CDX 450E Tuner: TEAC TX4030 Diffusori: Mordaunt Short 906 Cavi potenza: QED 79 Strand Dispositivo portatile: Samsung Galaxy S4 Bluetooth: Bose SoundLink Mini Reflex: Contax 139 quartz Tablet: Samsung Galaxy Tab S 10,5"

Citazione Originariamente scritto da Michael Visualizza messaggio
    Per gli occhiali 3D, che pile ci vanno? Ho visto che non sono ricaricabili! Se consumano tanto non va bene.....
    Io la scatola degli occhiali non l'ho neanche aperta...
    TV: Sony BRAVIA KDL-55W905A Sorgenti: Sony BDP-S790 + My Sky HD Ampli: Cambridge Audio Topaz AM10 CD Player: Yamaha CDX 450E Tuner: TEAC TX4030 Diffusori: Mordaunt Short 906 Cavi potenza: QED 79 Strand Dispositivo portatile: Samsung Galaxy S4 Bluetooth: Bose SoundLink Mini Reflex: Contax 139 quartz Tablet: Samsung Galaxy Tab S 10,5"

Citazione Originariamente scritto da Kuraudo Visualizza messaggio
    Avevo sentito che panasonic e sony stavano collaborando per gli oled 4k. Ma il 4k potrebbe avere dei benefici anche per la visualizzazione FULL HD? La questione degli aloni poi com'è andata a finire, sono cosi marcati?

Poi non sarebbe meglio aspettare i prossimi modelli? Dato che la tecnologia triluminous è una nuova tecnologia potrebbe migliorare..........[CUT]
    1) Stasera mi è capitato di vedere di nuovo un X900 all'opera e devo dire che ad una distanza più o meno corrispondente a quella che ho in casa non si notava nessuna differenza con il W9 che pure stava esposto. Ma proprio nessuna. Poi, avvicinandomi, ho notato che la telecamera che si vede per qualche secondo nel trailer dell'X900 aveva un dettaglio pazzesco . Ma per quanto mi riguarda è impensabile guardare un 55" così da vicino in condizioni di normale utilizzo (sport, cinema, ecc...).

2) Quando avrai finalmente "aspettato il prossimo modello" ci sarà un altro "prossimo modello" da aspettare, e poi un altro, un altro ancora, e così via all'infinito......

Citazione Originariamente scritto da Michael Visualizza messaggio
    Mi hanno offerto di fare un'assicurazione di tre anni al costo di circa 52 euro, che ne pensate?
    Considerato che due anni il tv è garantito di suo, saresti coperto per cinque anni.
    Niente male, direi.

Citazione Originariamente scritto da kalach Visualizza messaggio
    Confermo niente VB e niente clouding nel mio 55".
    Solo con schermata completamente chiara leggere zone d'ombra lungo i bordi laterali.
    Su sollecitazione di arydani ho anche prestato particolare attenzione ad eventuale blooming in corrispondenza di immagini di testo bianche su sfondo nero. Dopo lunga ed attenta osservazione rivelo la visib..........[CUT]
    Mi sembra abbastanza sbiadito,sto guardando l'Italia! (Balotelli sta al quarto gol divorato,che chiavica)

Citazione Originariamente scritto da ABAP Visualizza messaggio
    Rimane comunque il fatto che - opinione mia - la domanda principale dovrebbe essere: ma alla fine, i colori che tu vedi, sono reali? Se tu stessi assistendo a quell'evento, vedresti a quel modo? Certo con un evento NFL fare il paragone è difficile. Molto più facile fare il confronto con partite che si giochino in stadi conosciuti e tra casacche note (amate )
    Parto da qui non perché il resto sia trascurabile - magari lo affronterò in altro momento - ma perché, come hai giustamente detto, trattasi della domanda principale.
    E allora ti rispondo subito. Si, sono reali, o perlomeno sono maggiormente reali di quelli visibili utilizzando qualsiasi altro tipo di segnale disponibile. Forse non hai avuto modo di leggere tutto quello che ho scritto, e ti capisco, ma sono già stato molto esplicito sul punto. Io non parlo di saturazione, parlo di maggior ampiezza di tonalità. Nella realtà sensoriale (è bene sottolinearlo perché la realtà reale nessuno la conosce) esistono infinite tonalità di colori, dunque un'immagine sarà tanto più reale quanto maggiore il numero di tonalità che riuscirà a riprodurre. E senza contare quelle tonalità sature (il rosso delle luci di stop di un'autovettura è saturo si o no?) che, al pari di tutte le altre, al momento opportuno meritano di essere riprodotte. L'importante è non saturare (perdonami l'orribile espressione) ciò che saturo non è. Non credi anche tu, così come credo io, sia giunto il momento di finirla di parlare solo del rosso, del verde e del blu invece che dei rossi, dei verdi e dei blu? Riguardo a quello che io vedrei assistendo all'evento, ovvio che non potrà mai essere uguale all'immagine riproducibile per mezzo di qualsiasi segnale e di qualsiasi pannello da qui all'eternità. L'importante è che vi si avvicini quanto più possibile, e ti assicuro che le condizioni cui ho fatto riferimento (pannello triluminos con determinato segnale in broadcasting HD) sono quelle che, per quanto può valere la mia esperienza, più vi si avvicinano. Se hai ancora qualche dubbio, e immagino che tu ne abbia, disponibilissimo a qualsiasi verifica strumentale.
    Con rinnovata stima.

P.S.: Le casacche sono amatissime, fratello, amatissime.
    Ultima modifica di kalach; 10-09-2013 alle 22:15

Citazione Originariamente scritto da Popppy Visualizza messaggio
    Mi sembra abbastanza sbiadito
    Ma pensa te.
    Alcuni lo reputano un po' troppo pompato...

...Non credi anche tu, così come credo io, sia giunto il momento di finirla di parlare solo del rosso, del verde e del blu invece che dei rossi, dei verdi e dei blu?...
    Ah su questo guarda, sfondi una porta aperta. Tra l'altro proprio per questo Sony mi fa abbastanza rodere perché si ostina a non mettere controlli un minimo più avanzati per la taratura nei TV e veramente, su un top di gamma, non ne capisco il senso.
    OK magari il 90% delle persone lo utilizzeranno così com'è, ma perché negare al restante 10% (anche fosse meno) la possibilità di divertirsi e spremere il meglio dal pannello?
    Dai test fatti da HDTVTest ho visto (con i pochi controlli che ci sono a disposizione) un gamma medio altino (tendente al 2.4) ma abbastanza lineare, il gamut coperto bene a tutti gli step a parte il verde e la scala RGB che andrebbe sistemata in basso (o in alto a seconda delle preferenze). Certo che fino al 20% le cose lasciano un po' a desiderare a vedere i grafici.
    Sono comunque tutti aspetti che con un minimo di controlli potrebbero essere di gran lunga migliorati. Almeno mettessero un bilanciamento del bianco a 10pt!

Ah a proposito ma come mai hai toccato il rosso? Incarnati?

@Poppy
    Se venivi da un TV con setting un po' "sparati" è normale il quadro ti sembri un minimo sbiadito.
    Prova a pazientare e ad abituarti all'immagine così come la vedi...
    Ultima modifica di ABAP; 11-09-2013 alle 14:54 Motivo: Precisazione
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Piu di altro televisore credo sia colpa del setting precedente,poco prima guardavo la partita con il preset Sport che è abbastanza pompato anche rispetto alle altre modalità!

Buongiorno ragazzi, stamani mi sono recato in un cc vicino a me per acquistare questo Sony w905 da 46.
    Tutto contento e deciso vado di corsa al reparto e accanto a lui trovo un hx855 sempre nel taglio da 46.
    Dico, ottimo, un bel confronto tra top 2012 e top 2013, dopo circa 30 minuti con il commesso a parlare e a provarli tutti e due sono arrivato alla conclusione che l'hx855 era molto piu fluido( nel filmato con i barattoli,la vernice sembrava venisse veramente fuori, mentre con il w905 questa sensazione, almeno a me, non l'ha data) Controllando le impostazioni l'hx855 aveva il motionflow su fluido, mentre il commesso non è riuscito a vedere se nel w905 il motionflow era inserito o no. Visto che voglio fare la scelta sicura, qualcuno di voi possessori più esperti di me, può aiutarmi??

Citazione Originariamente scritto da dieghino Visualizza messaggio
    Buongiorno ragazzi, stamani mi sono recato in un cc vicino a me per acquistare questo Sony w905 da 46.
    Tutto contento e deciso vado di corsa al reparto e accanto a lui trovo un hx855 sempre nel taglio da 46.
    Dico, ottimo, un bel confronto tra top 2012 e top 2013, dopo circa 30 minuti con il commesso a parlare e a provarli tutti e due sono arrivato ..........[CUT]
    Dieghino mi permetto di risponderti io che ho fatto ore di appostamento dal vivo davanti ai Tv Sony proprio con il sample della vernice e della spiaggia, nuvole natura etc.
    Io sono pronto a scommettere che sul w905 non era attivato il motionflow! il w905 è fluidissimo una volta attivatolo, e scatti non ce ne sono!
    Te lo dico proprio perchè io ero orientato su di un altro tv ma dopo ore di appostamento, avevo notato l'incredibile fluidità del w905 decidendo proprio di optare per lui.
    Proprio nei sample della vernice, ma anche delle nuvole mi ricordo (erano in sequenza) scattini zero e fluidità+risoluzione assoluta!

Ti ringrazio, nel hx855 il motionflow era attivato su fluido, nel w905 non è riusciuto a vedere il motionflow perchè, così a detta sua, era collegato su un blu-ray, prima di 007 e poi ha messo il filmato della vernice ma niente... Spero sinceramente che non era attivato perchè sennò farò un errore madornale a prendere questo w905 invece dell' hx855..

Se posso darti un consiglio, non farti tutte 'ste menate. A volte nei forum si scrivono delle cose che a leggerle sembrano delle tragedie, ma che in realtà non lo sono affatto.
    Il W9, come tutti gli LCD, ha solo un angolo di visione più limitato rispetto ad un plasma. Ma non fino al punto da compromettere la visione in condizioni di assoluta norma..........[CUT]
    Grazie mille, gentilissimo!
    Ci sto facendo davvero un pensiero.....a questo punto, dopo la "scottatura" con il buzz dei plasma Samsung, credo proprio che scenderò un po' di polliciaggio e andrò sul LED. E mi sembra che questo Sony sia il candidato n.1....

Ciao a tutti, ho appena acquistato online il W905ABI, purtroppo mi è venuto solo ora un dubbio:la sigla ABI indica qualcosa di diverso??

Ho letto in rete che la modalità Cinema 1 è per la visione serale/con scarsa luminosità dei film mentre la Cinema 2 per la visione diurna. Mi potete confermare questa cosa?

Ultima cosa, va bene questo come calibrazione? Non me ne intendo per farla io in modo super personalizzato.

Modalità CINEMA

Retro 3/4
    Contrasto 90/92
    Luminosità 50
    Colore 50
    Temperatura vedi tu...(il reference lo raggiungi con Caldo 2 e relativo Bilanciamento del bianco...se non sai toccarlo lascia Caldo 1)
    Nitidezza 55
    SPEGNI TUTTI I FILTRI DI RIDUZIONE DEL RUMORE
    Reality Creation MANUALE
    Risoluzione 30
    Filtro rumore MIN
    Motionflow ti consiglio Nitido + Auto(Sull'855 c'era Auto 2 che lo rendeva più fluido...se non sei soddisfatto lascia standard...)
    Correzione nero BASSO
    Contrasto dinamico OFF
    Colore brillante off
    Ottimizzatore dettaglio Medio
    Ottimizzatore contorni Off

Pagina 112 di 278 PrimaPrima ... 1262102108109110111112113114115116122162212 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •