Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 86 PrimaPrima ... 51112131415161718192565 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 1277

Discussione: SAMSUNG F7000

Ciao ragazzi, qualcuno è in grado di spiegarmi quali sono le differenze principali tra l'F7000 e l'ES7000?

Ho aperto una discussione apposita...

Grazie

@g.cesare

Perfettamente d'accordo con te ,a che serve fare un pvr che non permette di trasferire le registrazioni sul pc o vedere il materiale registrato su altri lettori.

Poi non parliamo della gestione pvr ,siamo a livelli dei vecchi vhs ,prima di tutto non c'è un minimo di editing ,nella maggior parte dei pvr non è possibile neanche eliminare la pubblicità

Infine il sistema di registrazione è proprio balordo ,ho visto che in alcuni pvr ti obbligano a registrare l'intero evento ,una cosa assurda.

Faccio degli esempi stupidi ,ammettiamo che sto guardando sanremo ,zelig ,colorado ,ho visto una canzone o uno scheck che mi piace e solo in seguito decido di registrarlo, dove averlo riascoltato mi rendo conto che mi piace e vale la pena di registralo,non posso farlo perché ormai la scena è stata trasmessa e non c'è un sistema che mi permetta di recuperare la parte di filmato visto in precedenza.

Ammettiamo ad' esempio che sto guardando una partita e voglio registrare soltanto le azioni più belle ,a parte che sono obbligato a vedermi tutta la partita altrimenti il massimo che posso fare è registrare la partita per intero .l'unica soluzione è comportarsi come si faceva con i vecchi VHS ,tenere il telecomando in mano ,pollice sul tasto rec e schiacciare immediatamente per far partire la registrazione.

Ecco perché parlavo del mio dvdr philips che è dotato di una memorizzazione temporanea di 6 ore ,appena accendo il dvdr parte automaticamente una registrazione provvisoria ,poi tramite una la barra live buffer che appare sullo schermo posso spostarmi con le frecce del telecomando e rivedermi tutta la registrazione temporanea nell 'arco delle 6 ore ,appena trovata la scena che mi interessa la contrassegno con il tasto rec e la salvo in modo permanente ,il tutto comodamente senza bisogno di registrare l'intero evento .L'unica pecca è che essendo un dvdr non posso trasferire le registrazioni sul pc ,ma ogni volta sono costretto a fare il ripping del dvd .

Sinceramente non capisco perché non adottano questo metodo su tutti i pvr ,il mio dvdr registra tramite scart ,quindi acquisisce da fonti esterne al cambio canale di conseguenza non c'è nessun pericolo che la registrazione temporanea del canale precedente venga azzerata ,ha anche un dtt interno e cambiando canale la memorizzazione temporanea ho visto che non viene interrotta comunque .

Ecco come funziona il sistema di registrazione : http://www.youtube.com/watch?v=zK2lS4IVf8Q

L'unica soluzione secondo me è registrare tramite una scheda tv sul pc ,ho visto che i software permettono di impostare e salvare il timeshift su una cartella a proprio piacimento ,il timeshift dovrebbe essere un vero e proprio file video quindi e possibile recuperarlo tagliando infine le parti da salvare .

Scandaloso che un dvd recorder non si può registrare in hd... Intendo che non ha prese hdmi in...

Citazione Originariamente scritto da g.cesare Visualizza messaggio
    Personalmente ciò che non accetto é di non poter conservare film o programmi in hd pur avendo speso un patrimonio tra tv full hd, hd recorder, mysky hd....
    Una vera vergogna !!!
    A chi lo dici! Tra DRM e altre diavolerie è una gran rottura non essere padrone di fare quello che si vuole. Tutto è limitato/bloccato/controllato...

Io mi ero illuso che con il TV si potesse tranquillamente registrare e guardare anche tramite pc....
    TV Cucina: Samsung 32EH5000 | TV Salone: Samsung 55F7000 | Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V471| Diffusori : 2 x Magnat Supreme 200 | Surround: 2 x Magnat Supreme 200 | Sub: NS-SW280 | Centrale: JBL Arena 125C | Connettori: Banana "High End Nakamichi" | Cuffie: Sennheiser HD 201 | Auricolari: Sennheiser CX 150 | Console: Playstation 3 | Player DVD/Blu-Ray: Playstation 3

Citazione Originariamente scritto da marck120 Visualizza messaggio
    Ciao narlo ,la cosa importante è che l'adattatore samsung funzioni esattamente come un ingresso scart IN classico presente nella maggior parte delle tv .

Si capisco che la qualità video tramite sistema scart è scadente e anche controproducente visto che questi televisori sono nati per l'alta definizione

Il problema è che ho un sistema di disposi..........[CUT]
    Sì, sarà sicuramente SCART IN. Mi sfugge il senso di una SCART OUT, soprattutto nel 2013...
    TV Cucina: Samsung 32EH5000 | TV Salone: Samsung 55F7000 | Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V471| Diffusori : 2 x Magnat Supreme 200 | Surround: 2 x Magnat Supreme 200 | Sub: NS-SW280 | Centrale: JBL Arena 125C | Connettori: Banana "High End Nakamichi" | Cuffie: Sennheiser HD 201 | Auricolari: Sennheiser CX 150 | Console: Playstation 3 | Player DVD/Blu-Ray: Playstation 3

Citazione Originariamente scritto da cicciovaniglia Visualizza messaggio
    Ciao narlo. Volevo sapere se anche tu, negli ultimi 10 giorni, hai notato un netto rallentamento nello streaming da youtube, sia dall' applicaziione che dsl browser.
    Sì, anch'io ho notato un po' di rimbambimento e qualche rallentamento. Poi mi è capitato pure di non poter utilizzare SOLO e DIRETTAMENTE il tablet per inviare video sul TV, ma di essere costretto ad aprire MANUALMENTE anche l'app sul tv. Cosa che prima non era necessaria.

Accedevi ad youtube sul tablet/smartphone e poi inviavi il video sul tv(anche se quest'ultimo era sintonizzato su un canale o stava riproducendo un film o stava facendo qualsiasi altra cosa extra youtube). Adesso, almeno fino all'ultima volta che ho provato, no.

Ho segnalato la questione a Samsung ma, a quanto pare, il problema è della nuova app di Youtube. E non del TV.

In effetti poche settimane fa è stata aggiornata.

Grazie narlo, aspettiamo che risolvano.

Citazione Originariamente scritto da g.cesare Visualizza messaggio
    Scandaloso che un dvd recorder non si può registrare in hd... Intendo che non ha prese hdmi in...
    Il dvdr 5570/h che uso attualmente è dotato di presa hdmi però non è IN ,non so se esistano le hdmi IN,registra anche dal tuner interno ,però il tuner non riceve i canali HD di conseguenza le registrazioni sono tutte SD ,poi si posso impostare le varie qualità ,HQ ,SP SLP ecc...,il dvdr ormai è obsoleto , pensa che ne ho acquistati tre esclusivamente per la questione del livebuffer ,quello che hai visto nel filmato è il 3330 che è anche più vecchio ,non ha la hdmi e neanche il tuner dtt interno.

Citazione Originariamente scritto da narlo Visualizza messaggio
    Sì, sarà sicuramente SCART IN. Mi sfugge il senso di una SCART OUT, soprattutto nel 2013...
    Si infatti una scart OUT penso sia inutile ,ieri leggevo le recensioni del panasonic st60 ,ho visto che anche questo televisore non ha presa scart ,devo indagare ma da un filmato che ho visto su youtube si intravede un attacco simile al samsung 7000 ,sicuramente anche la scart dell' st60 funziona tramite adattatore .
    Ultima modifica di marck120; 23-09-2013 alle 12:11

Citazione Originariamente scritto da SUBCOMANDANTE Visualizza messaggio
    Papero quanto hai pagato il 40 pollici?
    Sarei interessato anch'io all'acquisto
    Le differenze con l'f8000
    Diciamo che mi interessa perché nuovo
    Anche se a me basterebbe una Smart tv 40 pollici con Ethernet e 3D
    Attendo consigli. Grazie!!
    io l'ho pagato 749€

Citazione Originariamente scritto da Buros Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, qualcuno è in grado di spiegarmi quali sono le differenze principali tra l'F7000 e l'ES7000?

Ho aperto una discussione apposita...

Grazie
    L'ES7000 è dell'anno scorso, l'F7000 di quest'anno. Quest'ultimo ha un processore più potente (quad core contro dual core) ed ha il digitale terrestre di seconda generazione (dvb-T2). Credo che cambi anche il pannello ma all'atto pratico ho i miei dubbi che come qualità visiva ci siano grosse differenze ma, quantomeno online, il 40F7000 costa addirittura meno ed essendo più recente non ci penserei troppo e prenderlo in considerazione.

Ciao ragazzi,
    ho appena acquistato una 40F7000, configurazioni varie fatte, aggiornamenti sw anche ed è tutto ok, l'aspetto però ancora in sospeso è la parte dei canali satellitari, ho attaccato il cavo all'ingresso principale e ho fatto una scansione automatica, con tipologia connessione singolo ma non trova nessun canale.
    Non ho sky, la presa a muro è l'unica dell'appartamento e con quel cavo l'avevo già provata con un decoder free con una tv precedente e non ho avuto problemi.

Potete darmi qualche dritta?

Grazie.
    Ciao!

AGGIORNAMENTO FW 1108 -> 1109 disponibile (dal tv)
    Ultima modifica di narlo; 25-09-2013 alle 14:41

Citazione Originariamente scritto da pkowalski Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi,
    ho appena acquistato una 40F7000, configurazioni varie fatte, aggiornamenti sw anche ed è tutto ok, l'aspetto però ancora in sospeso è la parte dei canali satellitari, ho attaccato il cavo all'ingresso principale e ho fatto una scansione automatica, con tipologia connessione singolo ma non trova nessun canale.
    Non ho sky, la presa a m..........[CUT]
    Scusami ma non ho capito cosa hai collegato: Cavo d'antenna o cavo della parabola?

Non hai SKY = ho la parabola ma non ho abbonamento?

Se si tratta di cavo satellitare(parabola) devi connetterlo - avvitandolo al massimo - nella presa centrale (quella dove c'è scritto MAIN). Poi fai la ricerca.

A me la prima volta non trovava niente perché non era avvitato al massimo.

Ho collegato il cavo satellitare alla presa MAIN e ho fatto la sintonizzazione automatica come ho scritto, proverò a controllare se è avvitato al massimo.

Per quanto riguarda Sky, si intendevo che la parabola c'è ma non ho abbonamento.

Grazie!

Pagina 15 di 86 PrimaPrima ... 51112131415161718192565 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •