|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Problema tv le46m87bd meta' schermo scuro
-
04-02-2013, 18:53 #1
Junior Member
Problema tv le46m87bd meta' schermo scuro
Salve, come da titolo...ho un problema al mio tv samsung le46m87bd.. Il quale da circa un mese ha cominciato a manifestare il problema che mi accingo a spiegare...
La tv a freddo presentava meta' dello schermo oscurata e le immagini risultavano sfuocate...dopo 5 minuti lo schermo tornava a posto e la tv funzionava regolarmente...dopo circa un mese la tv ha smesso di mettersi a posto dopo i 5 minuti..e allora ho provato a smontare e a riscaldare la t-con. La tv per qualche giorno a ripreso a funzionare...anche a freddo partiva bene ma con il passare dei giorni ha continuato a presentare il problema..allora ho sostituito l'inverter dal lato dello schermo oscurato...ma senza soluzione...ho acquistato un'altra t-con dal ebay...ma con questa altra t-con si presenta oltre a quel problema altre righe.
Adesso ho 2 t-con...La prima che nn manifesta righe ma mi rimane meta' dello schermo con l'alone e la seconda che oltre all'alone manifesta queste righe superiori...ho anche controllato le lampade e risultano tutte funzionanti...a questo punto..sono indeciso se cambiare i condensatori sulla scheda di alimentaIone...chissa' magari nn mandano la giusta tensione all'inverter...qualcuno ha avuto un problema simile?
Un aiutino?....