Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

sharp lc-60le743e 100 hz

Ciao a tutti, a breve vorrei passare al 3d, come lo vedete questo TV sharp lc-60le743e 100 HZ, ho visto anche un samsung, se non erro era l' ES6100 però a 200 HZ, quale dei due mi consigliate? il prezzo e quasi lo stesso, la differenza e negli HZ in piu a favore del samsung, ho visto TV sempre samsung a 800 HZ, e questo mi ha lasciato perplesso riguardo allo sharp che ha solo 100 hz... GRAZIE

Saluti, Massimo
    TV Led: Samsung 55WP - VPR: Vivitek h1060 - 2CH: Denon PMA-2500AE - Frontali: Klipsch RF5 - SACD: Denon DCD-1500AE - Lettore Multimediale: Popcourn C300 - Console: Sony PS4 - Telecomando: Harmony Touch One - Cavi Alimentazione: AudioQuest - Cavi Potenza: VDH Magnum Hybrid - Cavi Segnale: Van Den Hul D 102 MKII

Ti posso dire, da possessore che lo Sharp citato va molto bene, specie con segnali HD.
    Buono il DTT, buono SKY HD, ottimo con bluray, se la cava discretamente con segnali SD.
    Ma con segnali HD è una bomba.
    Il 3d è accettabile.
    Io sono comunque molto soddisfatto!!!

Grazie, adesso vorrei capire la questione Hz, il 3D mi dici che è accetabile, hai avuto modo di vedere differenze con altre tv? Sostituisco il mio tv per il 3D quindi vorrei qualche cosa di buono...
    TV Led: Samsung 55WP - VPR: Vivitek h1060 - 2CH: Denon PMA-2500AE - Frontali: Klipsch RF5 - SACD: Denon DCD-1500AE - Lettore Multimediale: Popcourn C300 - Console: Sony PS4 - Telecomando: Harmony Touch One - Cavi Alimentazione: AudioQuest - Cavi Potenza: VDH Magnum Hybrid - Cavi Segnale: Van Den Hul D 102 MKII

Il 3D è comunque un fatto soggettivo.
    Io preferisco vederlo con gli occhiali Xpand poiche' la vione risulta piu' luminosa rispetto agli occhiali Sharp originali, con i quali l'immagine risulta meno luminosa e con qualche effetto di gosthing e flickering, ma solo su alcun film.
    Ho avuto modo di confrontarlo col Sony H855 se non ricordo male la sigla ed in 3D, a parità di occhiali (Xpand) non ho notato particolari differenze. Infatti, se non erro, i pannelli Sharp e Sony dovrebbero essere uguali, quel che cambia è l'elettronica di gestione, piu' sofisticata in Sony, ma questo è un'altro discorso.

sai che differenza c'è tra un 100 HZ e un 200 HZ? se c'è quali benefici per l'immagine?
    Addirittura i nuovi samsung arrivano a 800 HZ
    Saluti, Massimo

Hai notato scie o scatti quando guardi partite di calcio o tennis?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •