|
|
Risultati da 2.371 a 2.385 di 2938
Discussione: Samsung serie E 2012
-
23-05-2012, 09:23 #2371
Advanced Member
se ci sono delle ritensioni è normale che con il calore si formino delle macchie anche molto accentuate. Bisognerebbe però capire se con un uso intensivo anche nel giro di qualche ora si assestano e si attenuano - come credo - oppure no... La cosa da capire è se prima a tv spenta avevi il pannello pulito o meno... Perchè se la situazione era diversa (come mi pare di aver capito) allora hai buoni margini di miglioramento...
-
23-05-2012, 09:24 #2372
Member
Buongiorno a tutti. Anche se è la prima volta che scrivo, seguo questa discussione sin dal primo post. Sono un appassionato di tecnologia e da circa un mese e mezzo possessore di un Samsung 55es8000, l'ultimo di una lunga serie di TV LCD che dal lontano 2002 ha visto succedersi apparecchi di varie marche :Philips, Sony, LG, per poi passare definitivamente a Samsung (46A656, 46B8000, 46C8000, 46D8000 ed ora 55Es8000). Ho quindi accumulato una certa esperienza nel campo alimentata anche dalla lettura di numerose discussioni di vari forum dedicate ai Tv che ho posseduto. Volevo quindi dire la mia riguardo in particolare uno dei difetti che affligge questa serie di TV: il clouding.
Senza soffermarmi sulle cause di questo problema, già più volte evidenziate, e sulla sua presenza su Tv di varie marche e modelli (non solo Samsung,quindi) voglio dire come l'ho risolto sul mio ultimo Tv: il 55ES8000. Di tutti quelli che ho avuto, questo ne era particolarmente colpito: macchia gigante in alto centro destra, macchia gigante in basso al centro sopra il logo Samsung, macchia piccola lato destro a mezza altezza. In più coni di luce tipo faretto agli angoli, lato sinistro. Insomma, un disastro.
Sono quindi ricorso all'unica tecnica che si è rivelata, almeno nel mio caso, un successo, anche nei due precedenti Tv (46D8000 e 46C8000) che ne erano afflitti (in misura molto minore per la verità):il MASSAGGIO. Ho proceduto in questo modo: ho accesso il TV e l'ho fatto riscaldare un paio di ore (a Tv fredda il il clouding non appare), quindi ho "settatto" il Tv in modalità FILM (nelle altre modalità l'intervento del microdimming è massiccio e copre tutto),alzato la retroilluminazione e caricato un'immagine completamente nera, in modo da evidenziare le macchie di clouding. A questo punto, con un panno morbidissimo, ho cominciato a "massaggiare" tutte le zone interessate. I benefici sono stati subito evidenti e dopo circa 40 minuti di "trattamento" le macchie sono diventate quasi impercettibili. Ora è circa una settimana che ho eseguito il trattamento e le macchie di clouding non sono più tornate, anche tenendo acceso il Tv per molte ore al giorno. E inutile dire che adesso sono completamente soddisfatto di questo bellissimo TV!
-
23-05-2012, 09:40 #2373
Senior Member
-
23-05-2012, 09:41 #2374
-
23-05-2012, 09:46 #2375
Senior Member
Si hanno nuove notizie sul rilascio e qualità della prima espansione dell'Evolution Kit? Mi chiedo se migliorando l'elettronica si raggiungono risultati migliori rispetto a quelli oggi raggiunti dall'HX855 che se non ricordo male vanta lo stesso pannello dell'ES8000.
Devo capire se conviene prendere più il Sony che fra le altre cose ha il DVB-T2 o puntare sul Samsung che può essere migliorato nel tempo e superare quello che a tutti gli effetti rimarrà un televisore chiuso.
-
23-05-2012, 09:56 #2376
Advanced Member
Nel tuo caso che non hai smontato il pannello è chiaro che stringere non serve a nulla.... Nel caso del nostro amico Knight invece
che ha proceduto smontando il pannello stringere bene serve eccome per evitare che si vedano infiltrazioni di luce o che i coni si accentuino col tempo a causa di una mal disposizione all'interno della cornice avvenuta probabilmente in fase di assemblaggio....
-
23-05-2012, 10:01 #2377
Senior Member
Ecco i settings da cui parto:
Modalità immagine: Standard
Retroilluminazione: 18 (ma con valore minimo a 6 tramite il sensore eco)
Contrasto: 97
Luminosità: 45
Nitidezza: 25 (42 per il digitale terrestre, va comunque impostata un pò più alta rispetto alla mod.film)
Colore: 52
Tinta: 50
Contrasto dinamico: Off (mangia i dettagli nelle scene scure)
Tonalità nero: Off (come sopra)
Incarnato: +1 (anche +2 in modalità standard che è freddina)
Spazio colore: Nativa
Bilanciamento bianco: da regolare (qua mi servirebbe qualche esperto...)
Gamma: 0
Illuminazione moto: Off
Toni colore: Caldo1 (standard è troppo freddo, in caldo2 il bianco tira al giallino anche in mod.film)
Filtro disturbo digitale: Auto
Filtro disturbo MPEG: Auto
Modalità film: Auto2 (gestisce meglio i segnali a 50 hz)
Motion plus: Chiaro
Led movimento avanzato: On
Sensore eco: 6 (come valore minimo di retroilluminazione)
come vedete non ho fatto nessuna regolazione particolare, solo "calibrato" contrasto, luminosità e nitidezza con regolo 3d...purtroppo non ho le capacità per smacchinare bene nel bilanciamento del bianco. Piccola nota sul motion plus: ieri sera ho detto di aver trovato un buon compromesso settando le barre a 10 e 4, negli MKV tutto ok ma appena ripassato al digitale terrestre ho notato numerosi scatti...quindi sono ritornato a "chiaro"
-
23-05-2012, 10:03 #2378
Advanced Member
L'evolution kit servirà sicuramente a aumentare la velocità di esecuzione - e la reattività - di molte applicazioni eseguibili dallo smartHub (come le applicazioni premium "fitness, kids, my video e via discorrendo). Con il nuovo kit che verrà rilasciato nel 2013 verrà implementato sicuramente un quad core (a posto del dual presente), nuova memoria per le applicazioni e nuovi algoritmi per la gestione del processing delle immagini oltre a nuovi cavi o prese ancora non presenti nel televisore al momento del rilascio. Non vi sarà un nuovo tuner dvb-t2 ma ripeto è un falso problema visto che, le immagini col nuovo formato inizieranno ad essere disponibili non prima del 2018/2022...
Tra le nuovissime feature annunciate col prossimo evolution kit ci sarà la multichiamata via skype e nuovi giochi 3d. Staremo a vedere... Nulla invece si sà sul prezzo dell'espansione ....Ultima modifica di lord1975; 23-05-2012 alle 10:06
-
23-05-2012, 10:07 #2379
Senior Member
-
23-05-2012, 10:08 #2380
Advanced Member
-
23-05-2012, 10:09 #2381
io ho allentato le viti centrali le 3 accanto al logo e quelle sotto le casse.. ma di poco diciamo che le ho "ammorbidite" .
ho dimencato a dirvi un dettaglio forse importante..
appena installato il clouding si vedeve subito
ora compare dopo mezzora a prima accenzione no.
-
23-05-2012, 10:10 #2382
Senior Member
Secondo me una cosa molto furba da fare sarà comprare l'evolution kit nel 2015, ovvero l'ultimo anno di supporto previsto...partendo dal presupposto che il pannello molto probabilmente sarà ancora lo stesso (in quanto per gli lcd gli investimenti sui pannelli sono da escludere, visto il dirottamento di fondi verso l'OLED), tra 3 anni i processori ARM saranno esponenzialmente più potenti di quelli attuali visto il trend che stanno seguendo...di conseguenza algoritmi e filtri applicati saranno parecchio più evoluti, e il microdimming gestirà un numero di zone decisamente maggiore. Secondo me un altro vantaggio dell'evolution kit è che possiamo aspettarci almeno 3 anni di aggiornamenti firmware
-
23-05-2012, 10:11 #2383
Member
Ho impiegato circa 40 minuti perchè, come detto, le macchie di clouding erano molto estese. In ogni caso non sono stati 40 minuti effettivi perchè mi fermavo spesso, posizionandomi a distanza dal Tv, per controllare la situazione. Le macchie inoltre non sono scomparse all'improvviso, ma si sono ridotte progressivamente nel corso del trattamento fino a scomparire. Questo mi richiedeva man mano più tempo per individuarle.
-
23-05-2012, 10:12 #2384
Member
scusate...per il rodaggio con un film in 3d in modalità repeat per 12 ore che impostazioni (setting) dovrei mettere?
qualcuno ha provato la tv con le console in modalità gaming? siamo sui 40ms di input lag?
grazie mille
-
23-05-2012, 10:14 #2385
Advanced Member