|
|
Risultati da 736 a 750 di 1486
-
08-02-2012, 23:45 #736
Senior Member
ma voi tv e sonda dove li avete acquistati ?
esistono occhiali 3d attivi compatibili che costino meno degli originali ? alla mediaworld gli originali vengono 60€ mi sembrano troppi
-
09-02-2012, 08:13 #737
Member
Ciao a tutti mi inserisco in questa discussione in quanto sono intenzionato all'acqisto del tv e leggendo i post mi sono appassionato al discorso settaggi ps3.
Esistono 2 impostazioni che bisogna tener conto:
1 in impostazioni video........formato uscita (BD/DVD) occorre scegliere tra RGB - Y Pb/Cb P/r C/r - automatico
importante è considerare che in questo modo si imposta l'uscita video solo per DVD e BD non per i giochi che vengono riprodotti solo con RGB.
Il miglior modo di impostare è in automatico. In questo modo la ps3 riproduce DVD e BD in Y Pb/Cb P/r C/r solo se supportata e in questo modo se il super bianco è attivato quest'ultimo viene riprodotto. Badate bene che mi riferisco solo a DVD e BD.
Per quanto riguarda i giochi questi vengono riprodotti solo in RGB per cui la scelta è tra RGB gamma competa o limitata.
Difficilmente il sistema (TV) rconoscerà in automatico la scelta gamma completa, considerate che sugli stessi TV Sony nella maggior parte dei casi occorre settare la voce gamma su estesa per fargli riconoscere la gamma completa di colori.
Se la TV non ha nei settaggi un controllo della gamma difficilmente riconoscerà in automatico la gamma completa della PS3 con conseguente sbilanciamento della scala dei grigi.
Per la calibrazione dei DVD e BD fate il test con impostazione DVD/BD su automatico, in questo caso la televisione riconoscerà in automatico il nuovo sistema di visualizzazione Y Pb/Cb....... e calibrate il TV con il test per 16-235
per calibrare i giochi occorre invece forzare il sistema a ragionare in RGB per cui in impostazioni DVD/BD selezionare RGB e provate prima con gamma completa.
Per fare la prova occorre impostare la luminosità del TV in modo che lo 0 diventi il nero (se il Tv non riconosce la gamma occorrerà alzare notevolmente il valore di luminosità) nella prova poi del bianco della scala dei grigi ci sarà il conseguente sbilanciamento dei valori e perdita dei dettagli saprete a questo punto se la TV supporta o meno l'RGB gamma completa.
Una volta finito ricordatevi poi di rimpostare impostazioni BD/DVD su automatico.
spero di essre stato utile.
-
09-02-2012, 08:44 #738
60 euro sono regalati, io li ho pagato on-line 65 e fuori non si trovano a meno di 80, ti consiglio di prenderteli!
SALVO.questo ed altro....SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7
-
09-02-2012, 15:53 #739
@gigigno77: in alcuni momenti sono riuscito a seguir, in altri no....senti in pratica che cosa si deve settare nella TV e nella ps3 per far si che i giochi abbiano i giusti colori e la migliore definizione?
ovviamente se c'è qualcuno che mi sa rispondere e bene accetto!!!
-
11-02-2012, 19:36 #740
Senior Member
oddio oggi ho visto l''yl al mediaworld di lucca nella sala buia ! quindi nella sala dove se ci sono dei difetti li noti subito , e che direeeeeeee !!!
E' spettacolare ! che neri per un edge led ! secondo me da le paghe al d7000/d8000 , devo ricredermi
La prima volta che ci ero andato era settato male !
-
12-02-2012, 23:06 #741
-
13-02-2012, 08:14 #742
Member
[QUOTE=Ti!;3403198]Ciao e benvenuto!
QUOTE]
Grazie Ti!,
ho avuto giorni di fuoco, ma sono riuscito a sperimentare le tue impostazioni su resolution e nitidezza, ed ho deciso di ritenermi più che soddisfatto. Non appena trovo un momento di tregua proverò a testare la foto nera e a potenziare il segnale dell'antenna, ma il compromesso raggiunto è talmente soddisfacente che non ho intenzione di spenderci molto...
Grazie ancora, e buona giornata!
-
13-02-2012, 09:42 #743
Senior Member
il toshiba vende poco solo , perchè lo mettono quasi sempre nelle condizioni più sfavorevoli , mentre i samsung hanno demo apposite che non fanno notare i difetti e sono quasi sempre messi sotto la luce delle lampade per evitare che si vedano i problemi dei neri... se in più ci si mette anche le cornici sottili ecco che la maggior parte delle persone prende samsung !
ah già dimenticavo il samsung ha la possibilità di navigare su internet mentre questo no ! e molti prendono samsung , proprio perchè ha un estetica "migliore" e perchè ha un browser web .. non gliene frega niente che il toshiba a livello di neri sia migliore..
-
13-02-2012, 09:55 #744
Member
settaggi tv e ps3
Il miglior settaggio se supportato è:
in Impostazioni video..........sottovoce impostazioni DVD/BD mettere su automatico
in impostazioni visualizzazione rgb gamma completa.
questi i settaggi per ps3 ovviamente a patto che il tv supporti rgb gamma completa e questo dovresti dirlo tu a me che possiedi il TV facendo le prove come ho scritto in precedenza.
-
13-02-2012, 15:42 #745
-
13-02-2012, 15:47 #746
@aeroxr1: secondo me il toshiba è di gran lunga superiore al d8000 ed il design sinceramente nn mi dispiace affatto, anzi.....
Non parlo solo perché ho preso il toshiba, tanto alla fine il prezzo del 46" di entrambe si equivale, ma lo dico solo perché ho provato e mi sono documentato molto prima di acquistare....adesso volevo anche prendere un plasma ed aspetto il vt50 da 55", giusto x avere un TV da paragonare....
-
13-02-2012, 18:35 #747
Senior Member
-
13-02-2012, 21:10 #748
Senior Member
cosa che non ho mai capito in una tv! finchè si potesse navigare tramite smartphone touch la cosa potrebbe diventare piu comoda ma navigare dal pc è sempre un altro pianeta
Diciamo che la toshiba places non è un granchè completa ma almeno ha youtube e questa funzione ha un suo perchè....purtroppo scrivere col telecomando è un dramma....spero in un'aggiornamento della app per iphone e android che si collega al tv in modo che implementino almeno la tastiera qwerty.....
-
14-02-2012, 08:04 #749
Member
Devi impostare in impostazioni video sottovoce impostazioni DVD/BD formato uscita RGB, in questo modo anche i DVD verranno visualizzati nello spazio colore RGB, imposti la voce gamma completa e fai il test merighi o qualsiasi altro test DVD.
Se vedi scuro è probabile che tu sia nel giusto spazio colore con la gamma estesa attiva ma senza l'opzione della tv settata su gamma estesa...
Se non comunichi alla tv che il segnale che sta ricevendo è a 0-255 lei si aspetta un 16-235 e sballa tutta la scala di grigi con il conseguente scurimento dell'immagine... per cui non passerai il test.
-
14-02-2012, 15:52 #750
Senior Member
cosa che viene permessa dal telecomando touch di samsung se non erro e dal puntatore di lg
toshiba sotto questo punto di vista è stata stupida , perchè cosi facendo non ha portato a se quella tipologia di clientela che vuole solo :
- tv costosa
- tv grossa
- tv che abbia tutte le cavolate possibili come internet
- non gliene frega niente del livello dei neri o dei tempi di risposta
la maggior parte di questi va diretta sul samsung d7000 o ancora peggio verso il d8000