Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 29 PrimaPrima ... 15212223242526272829 UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 433
  1. #361
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    800

    Citazione Originariamente scritto da meovideo010 Visualizza messaggio
    Perchè lo definisci gadget?
    E via via prenderà sempre più piede e vedrai che in un breve futur..........[CUT]
    Il 3D mi interessa e sicuramente è una caratteristica che valuterò nel momento in cui dovrò fare la scelta finale. La qualità e la comodità del 3D passivo la riconosco in quanto l'ho provata ed del fatto che non sia un vero full hd 3D non me ne importa molto, ritenendo siano maggiori i benefici degli svantaggi.
    Non mi interessano sicuramente le specifiche tecniche fini a se stesse, bensì ne valuto la loro reale incidenza sulle prestazioni reali e sul risultato finale.
    Ad esempio fino a poco tempo fa ho avuto un ottimo Philips 9664 da 47" e ne sono stato felice. Ho apprezzato enormemente l'ambilight che oltre ad immergerti maggiormente nella scena, ad rendere la visione più riposante aiuta sui neri... Tuttavia i Philips 2011 li trovo non particolarmente riusciti... E dopo aver ristrutturato casa mi "servirebbe" (sicuramente i problemi e le necessità nella vita sono ben altre, me ne rendo conto) un tv da 55" da appendere.
    Come ti dicevo ho provato il 3D passivo di Lg e mi è piaciuto, ma bisogna dire che il 3D del panasonic vt30 è sicuramente ottimo, come del resto a detta di tutti i recensori. In ogni caso tale da permettere di seguire le olimpiadi o gli europei piacevolmente in 3D.
    Tuttavia bisogna riconoscere che per ora siamo agli albori del 3D e che il materiale in 3D scarseggia e scarseggerà per molto tempo. Negli anni sicuramente aumenterà la disponibilità ma il 3D di oggi migliore sarà inferiore probabilmente anche a quello che potranno offrire i tablet.
    Sicuramente incentrare la scelta di un tv in gran parte sul 3D è in controsenso in proporzione all'utilizzo che se ne potrà fare.
    Tra l'altro se un tv offre buone caratteristiche in genearale sarà anche probabile che si rifletteranno sul 3D.
    Trovo sia fondamentale che il vertical banding sia assente, che le immagini in movimento siano piacevoli e realistiche, che la risoluzione in movimento rimanga alta e prossima o pari a 1080p, che non ci siano aloni verdi o clouding...
    Che se fra un anno le trasmissioni in full hd saranno trasmesse solo con il dvb t2 di non dover essere costretti ad acquistare un decoder esterno perdendo le funzioni di registrazione, avendo la scomodità di un altro telecomando... Ancora peggio un eventuale nuovo switch off ... E non mi dire che ti farebbe piacere di essere costretto a comprare un decoder esterno avendo preso un tv 1 anno prima e pire di fascia alta...
    Poi non so come si comporteranno le case con il dvb t2 con i tv in arrivo, magari "ci fregano" tutti e non lo inseriscono ancora visto l'elevato costo del chip prodotto per ora unicamente da Sony... Ed in quel caso spero che il passaggio non so faccia già nel 2013.
    La storia è accaduta un paio di anni fa quando molti acquirenti si sono trovati con decoder integrati senza che fossero compatibili con l'HD e la CI+... Oppure lettori di DVD o bluray con hard disk senza il decoder digitale terreste integrato, ma solo con l'analogico...
    La scelta di un tv oggi purtroppo richiede la valutazione di più elementi, e deve esserci un certo equilibrio generale e la necessarietà di alcuni must have. Non ti fossilizzare solo sul 3D, valutalo ma unitamente ad altre cose, fidati.
    Peró siamo mostruosamente OT quindi direi di tornare in tema e magari potremmo farlo se mi rispondeste alla domanda che avevo già fatto ossia se il tv è in grado di zoommare le immagini in 16.9 che provengono da una fonte HDMI per eliminare ad esempio le bande superiori ed inferiori.
    Ultima modifica di davnet75; 29-01-2012 alle 23:22

  2. #362
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    641
    No,non siamo OT,questo discorso di carattere generale potrebbe servire a tutti coloro che si stanno apprestando a fare un nuovo acquisto.
    Capisco il tuo discorso ma qualsiasi scelta tu faccia ti verrà a mancare sempre qualcosa,perchè la tecnologia cresce sempre e quindi il tuo TV è destinato ad invecchiare precocemente.
    Per es. quando gli Oled saranno accessibili come prezzo e riconoscerai la loro superiorità in toto sulle tecnologie odierne che farai?
    Ne riacquisti un altro?
    Bè allora il problema non sussiste,se si ha la possibilità di acquistare un TV ogni 3 anni siamo a posto in quanto saremmo sempre al passo coi tempi.
    Purtroppo mi sa che per la maggior parte delle persone acquistare un TV di un certo livello e di una certa grandezza voglia dire stare tranquilli per parecchi anni.
    Io non mi sto fossilizzando solo sul 3D,però è la cosa che ora mi interessa e mi entusiasma di più,essendo possessore di un plasma da 50" non mi manca nulla a livello qualitativo in quanto il mio plasma mi soddisfa a pieno,l'unica cosa che non mi gusta è il consumo,4 volte di più di un LCD/LED,che a fine anno incide per almeno 150 euro in più di consumi,e non è poco.
    Il digitale terrestre non è particolarmente importante perchè mi interessano di più i programmi satellitari e il mio decoder registra tutto ciò che voglio in full-hd a 1080p,quindi non posso volere di più.
    La ciliegina sarà proprio il 3D che non ho e su quello ora non devo scegliere in quanto ho provato per una settimana il 3D passivo di LG e per me è quallo più confacente ai miei gusti.
    Però ho tempo di capire quale modello scegliere entro la prossima estate,di sicuro non spenderò un patrimonio proprio per il discorso dell'obsolescenza quasi immediata dei prodotti,e trovo che comprare il top di gamma è un pò come buttare tanti soldini...Meglio acquistare un prodotto col massimo rapporto qualità/prezzo e tutto quello che si risparmia reinvestirlo fra qualche hanno.
    Così ho fatto io per il mio plasma,ho speso bene e ho risparmiato 1000 euro 2 anni fa,con quella cifra oggi mi posso permettere un altro Tv di nuova generazione o decidere se aggiungerci qualche altro euro se ho bisogno di qualcosa di particolare.
    Tra l'altro tu parli di Europeo di calcio in 3D?
    Ma dove lo hai letto questo?
    Quindi se è come dici tu questa estate ci saranno 2 eventi così importanti in 3D?
    Non ci posso credere...

  3. #363
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    427
    Ma è possibile che ancora non si sia riaperta la discussione ufficiale del 980 nell'apposita sezione nonostante diverse richieste fatte ai moderatori?
    Sono solo io il fortunato ad aver acquistato questo splendido 55"?
    Per ravvivare un pò. posto settaggi rilevati in rete con le mie dovute modifiche (gradimento personale) che mi permettono di aver piena soddisfazione nella visione in HD ed SD, sfruttando appieno il Full LD:

    Aspect ratio: Just Scan
    Risparmio energetico: Off
    Picture Mode: Expert1
    Retroilluminazione: 34
    Contrasto: 90
    Luminosità: 54
    Nitidezza H: 50
    Nitidezza V: 50
    Colore: 50
    Tinta: 0
    TruMotion: Basso
    LED Local Dimming: Alta

    Controllo Esperti
    Contrasto dinamico: Spento
    Riduzione del rumore: Spento
    MPEG Noise Reduction: Off
    Super Resolution: Off
    Livello del nero: Bassa
    Real Cinema: On
    Gamma Colore: Standard
    Ottimizzazione Bordi: Off
    xvYCC: Auto [grigio]
    Modello esperto: Off [grigio]
    Filtro colore: Off

    Temperatura di colore: Medio
    Gamma: 2,2

    Metodo: [impostare entrambi, vedi sotto]
    Modello: Esterno

    Metodo: 2-punti
    Rosso Contrasto: 0
    Verde Contrasto: 6
    Blu Contrasto: -43
    Rosso Luminosità: -1
    Verde Luminosità: 1
    Blu Luminosità: 2

    Metodo: 10 IRE punto
    Luminanza: [130 @ 100, altrimenti grigio]
    IRE [Rosso, Verde, Blu, rispettivamente per ogni punto IRE]
    100 [13, 0, 6]
    90 [8, -1, 4]
    80 [7, 3, 6]
    70 [3, 1, 3]
    60 [6, 6, 6]
    50 [4, 4, 4]
    40 [2, 2, 2]
    30 [2, 2, 3]
    20 [1, 1, 2]
    10 [-2, -2, -1]
    Sistema di gestione del colore
    Colore rosso: 1
    Tinta rosso: -10
    Colore verde: 6
    Tinta Verde: 4
    Colore blu: 7
    Tinta Blu: 0
    Colore giallo: 3
    Tinta Giallo: 3
    Colore Ciano: 8
    Tinta Ciano: 0
    Colore Magenta: 4
    Tinta Magenta: -1


    Per chi volesse provare una calibrazione con Local Dimming impostato su Off, bisogna utilizzare tutti i valori come sopra, con le seguenti eccezioni:

    LED Local Dimming: Off

    Gamma: 2.4 Gamma: 2,4

    Metodo: 10 IRE punto
    Luminanza: [130 @ 100, altrimenti grigio]
    IRE: [Rosso, Verde, Blu, rispettivamente per ogni punto IRE]
    100 [13, 0, 4]
    90 [6, 3, 4]
    80 [5, 4, 3]
    70 [4, 2, 0]
    60 [3, 1, 0]
    50 [3, 3, 3]
    40 [4, 3, 3]
    30 [5, 4, 5]
    20 [4, 4, 4]
    10 [3, 3, -2]

    Per confrontare i due settaggi è possibile impostare quest'ultima configurazione su Expert2

    Inoltre chi ha modelli LW inferiori (450, 570, 650) potrebbe provarli sul proprio TV.
    TV: LG 77C1 OLED 4K HDR; SINTOAMPLI A/V: Pioneer SC-2024-K; FRONT: Klipsch RF-82 MK2; CENTER: Klipsch RC-62 MK2; SURROUND: Klipsch RS-52 MK2; SUBWOOFER: 2 x SVS PB1000; MEDIA PLAYER: HiMedia Q5 PRO 4K; SKYBOX: SkyQ Platinum

  4. #364
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    127
    Incredibile....
    Ho scritto alla LG Italia per avere notizie circa la commercializzazione in Italia dei nuovi modelli LM9600. Copio incollo qui sotto la risposta:



    Egregio Sig. XXX,

    Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

    In merito alla sua richiesta Le comunico che ad oggi non è prevista la commercializzazione da parte di LG Italia per il prodotto LG 55LM9600.

    Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito, La invito a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al Suo messaggio le precedenti comunicazioni.

    RingraziandoLa per la fiducia accordata al Nostro Marchio colgo l&#39occasione per porgerLe

    Cordiali saluti.

    Biagio
    LG IS CIC
    199.600.099
    www.lg.com/it


    Insomma secondo la LG Italia non è prevista per ora la commercializzazione nel nostro Paese. Spero che sia una risposta del piffero, cmq non si smentiscono circa un approccio commerciale davvero disastroso..

    Ho posto la stessa domanda alla Panasonic circa il VT50. Giuro che se mi rispondono in maniera un pelo piu' intelligente abbandono l'idea di acquistare il prodotto LG e mi do all'ottimo Plasma made in Japan....

  5. #365
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    800
    Sarebbe carino tenere il messaggio e mandarlo Biagio fra 1 o 2 mesetti quanto verrà presentata la nuova linea per il 2012, e fargli notare la professionalità della risposta.

  6. #366
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    641
    Citazione Originariamente scritto da allibrator Visualizza messaggio
    Incredibile....
    Ho scritto alla LG Italia per avere notizie circa la commercializzazione in Italia dei nuovi modelli LM9600. Copio incollo qui sotto la risposta:



    Egregio Sig. XXX,

    Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

    In merito alla sua richiesta Le comunico che ad oggi non è previs..........[CUT]
    Da questo punto di vista LG è un disastro,assistenza e varie siamo messi maluccio rispetto alle altre case.
    Penso che sia dovuto all'enormità di prodotti che hanno e che avranno a disposizione e non riescono a starci dietro.
    Qui ne hanno parecchia di strada da fare per diventare affidabili...

  7. #367
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    varese
    Messaggi
    292
    Ciao ragazzi, ma ancora niente sull'uscita del 47LW980G? Su alcuni negozi online c'è in lista ma ovviamente NON DISPONIBILE e poi alcuni vendono la versione lw980S invece di G italiana.Cambia qualcosa?

  8. #368
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    800
    Ma figurati! Molto probabilmente si passera verso Maggio direttamente al suo successore. Il 980 lo bisogna prendere come una specie di prototipo in cui hanno provato a mischiare le ultime tecnologie sviluppate da Lg: i nanoled e il 3D passivo. Ora ne uscirà un modello "maturato" che rappresenta il prodotto che avrebbero voluto fin dall'inizio ed il prodotto che la gente si aspettava: nella resa e nel design.
    In Europa è stato accolto criticamente e tiepidamente dai recensori in special modo per le "sole" 98 zone.
    La gestazione del primo nanoled del resto è stata difficoltosa fin dall'inizio in quanto appena prima dell'uscita sul mercato e dopo la presentazione ufficiale è stato deciso di implementarlo con il 3D passivo ...
    Poi il terremoto in Giappone non ha aiutato al reperimento di alcuni componenti hardware...
    Infine come ho già ricordato è cambiata parte della dirigenza ed i nuovi managers hanno deciso per una strategie più aggressiva.

  9. #369
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    varese
    Messaggi
    292
    Citazione Originariamente scritto da davnet75 Visualizza messaggio
    Ma figurati! Molto probabilmente si passera verso Maggio direttamente al suo successore. Il 980 lo bisogna prendere come una specie di prototipo in cui hanno provato a mischiare le ultime tecnologie sviluppate da Lg: i nanoled e il 3D passivo. Ora ne uscirà un modello "maturato" che rappresenta il prodotto che avrebbero voluto fin dall'in..........[CUT]
    Azz... quindi secondo te l'utente ghevin ha uno del 100 tv prototipi di lg?
    Ghevin chiedi il rimborso :-)

  10. #370
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    427
    Se dovessero fare una cosa del genere chiederò assolutamente la sostituzione del mio 980 con il nuovo modello, se non altro perchè ho ancora salvata sul PC la pagina del sito istituzionale LG con esplicitamente scritto che la tecnologia Nano Led, oltre ai 2300 led, aveva dalla sua il controllo di 288 zone dimmabili
    TV: LG 77C1 OLED 4K HDR; SINTOAMPLI A/V: Pioneer SC-2024-K; FRONT: Klipsch RF-82 MK2; CENTER: Klipsch RC-62 MK2; SURROUND: Klipsch RS-52 MK2; SUBWOOFER: 2 x SVS PB1000; MEDIA PLAYER: HiMedia Q5 PRO 4K; SKYBOX: SkyQ Platinum

  11. #371
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    varese
    Messaggi
    292
    Ragazzi, ieri ho scritto questo alla mamma LG :-):

    "Salve mi chiamo Marco e siccome tra qualche settimana dovro' acquistare un tv3d ero interessato al Vostro lg 47lw980g pero' non lo vedo in vendita anche se so' che e' uscito qualche mese fa ma con pochi pezzi distribuiti per l'italia; e' possibile sapere a quando l'uscita con relativo prezzo? Anche perchè sono indeciso con un paio di Tv3d della concorrenza...*

    Mi hanno risposto così :
    " Egregio Sig. XXX Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.* In merito alla sua richiesta, le confermo che attualmente il prodotto non è disponibile per l'acquisto.* Nel corso del 2012 tuttavia, verranno commercializzati nuovi modelli di TV LG Nano Led Full HD.* La invito a verificare gli aggiornamenti sull'uscita dei nuovi prodotti LG e le notizie dal mondo LG visitando il sito LG Mediaroom e il nostro Blog LG.* Nel sito LG Mediaroom potrà iscriversi al servizio "Alert" che consente aggiornamenti in tempo reale:* http://www.lgmediaroom.it/alert/* Nel BLOG LG troverà tutte le informazioni relative ai nuovi modelli:* http://www.lgblog.it/

    Secondo me la serie LW980 non esce piu e usciranno quelli nuovi presentati al CES

  12. #372
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    varese
    Messaggi
    292
    Ghevin a parte che nn si trova in giro ma potresti darci alcune info sul lw980? per esempio io ho visto il 3d su un lw650g e mi ha impressionato; nei film bluray 3d e' veramente cosi' bello e realistico? qualitaà immagini e contrasto? E' vero che soffre di LAG nei giochi ? ( PS3/XBOX360 )

  13. #373
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    800
    Citazione Originariamente scritto da mix7 Visualizza messaggio
    Ragazzi, ieri ho scritto questo alla mamma LG ... "In merito alla sua richiesta, le confermo che attualmente il prodotto non è disponibile per l'acquisto.* Nel corso del 2012 tuttavia, verranno commercializzati nuovi modelli di TV LG Nano Led Full HD." ... "
    C. V. D.

  14. #374
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    800
    Avevano anche dato una risposta ufficiale dove spiegavano che la differenza tra le 97 zone e le 288 non era evidente e che avevano optato per una diminuzione di zone per una certa difficoltà nella gestione delle 288 zone.
    Se comunque cercate su google trovate tutto, comprese le recensioni del modello "castrato". Non puoi chiedere alcun rimborso in quanto LG si riserva espressamente di applicare le necessarie modifiche alle caratteristiche del prodotto senza fornire alcun preavviso. L'importante è non inficiare la funzionalità del prodotto.

  15. #375
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    varese
    Messaggi
    292

    Davenet75, tu sinceramente, se trovassi un LG 47LW980G a 1900 euro lo acquisteresti?


Pagina 25 di 29 PrimaPrima ... 15212223242526272829 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •