|
|
Risultati da 301 a 315 di 839
Discussione: Toshiba WL863 e YL863
-
20-10-2011, 18:29 #301
La pazzia è prendere un 46" o un 50", non un 55".
-
20-10-2011, 19:22 #302
Member
Papparapa... sono lieto di annunciarvi la prima recensione !
http://www.avforums.com/review/Toshi...on-Review.html
-
20-10-2011, 19:23 #303
Senior Member
uscita la review di avforums vado a leggere con calma
http://www.avforums.com/review/Toshi...on-Review.html
-
20-10-2011, 19:26 #304
Intanto oggi ho fatto la seconda sessione di prove: se avete domande, chiedete pure.
PS: una cosa che ho notato è che non bisogna ASSOLUTAMENTE toccare le voci relative alla calibrazione automatica, perché basta abilitarle, senza ovviamente eseguirle (manca l'apposito strumento), per fare danni enormi (se si abilita quella del gamma, si perdono tutti i dettagli sulle basse luci).Nicola Zucchini Buriani
-
20-10-2011, 20:21 #305
Senior Member
Originariamente scritto da Onslaught
Come si comporta con segnale SD?
E con la PS3?
E con i segnali HD?
Come si comporta con i file multimediali?
E con il PVR?
Complessivamente come lo trovi nella visione, paragonandolo con altri di pari categoria di altre marche come Samsung o Sony?
Vale i soldi che costa?
P.S.: mi scuso delle tante domande anche banali ma sto puntando questa tv dall'inizio dell'estate....e quindi sai com'è la curiosità è tanta, visto anche il fatto che nn ci sono reviews di questi modelli in giro...
P.P.S.: ancora nn ho letto la review di AVF però eh? :-)Ultima modifica di numda; 20-10-2011 alle 20:28
-
20-10-2011, 20:23 #306
Senior Member
ONSLA visto che dovro'prendere una tv per la camera da letto ove ho sky ti faccio 2 domandine
ho appena finito di leggere la rece di avforums è una delle poche note negative segnalate del tv è la visione del 3D side by side (sky per intenderci)
l'hai potute testare anche te questa cosa?
e se non ho capito male quando si mettono gli occhialini 3D con questa tv si vede abbastanza bene anche se non si hanno gli occhi perfettamente in asse ,cosa che l'accomuna al suo fratello maggiore se non ricordo male la tua recensione
thx
-
20-10-2011, 20:36 #307
No, non ho sky 3D da testare, mi dispiace.
In 3D comunque va piuttosto bene, c'è un po' ci crosstalk ogni tanto, ma non spesso e bisogna andarselo un po' a cercare (non rovina la visione insomma).
Confermo il discorso sull'"angolo di visione" in 3D: è come lo ZL1 (gli occhiali sono uguali), bisogna arrivare ad inclinare molto la testa, per veder scurirsi l'immagine sensibilmente.
L'input lag devo ancora misurarlo, ma mi è parso un po' più basso dello ZL1 (vado a spanne, potrei anche sbagliare), del resto avrebbe anche senso: anche qui la modalità gioco non disabilita il local dimming, comunque.
Non mi è affatto dispiaciuta l'uniformità: il local dimming lavora ad aree, per quello che ho visto, quindi al limite si ha un'area intera accesa, ma clouding pronunciato o spurie non ne ho viste.
Comunque devo ancora finire i test e trarre le conclusioni, quindi rimando giudizi definitivi.
Per ora mi pare un buonissimo acquisto, comunque, vista anche la completezza dell'offerta.Nicola Zucchini Buriani
-
20-10-2011, 20:41 #308
Advanced Member
Non capisco l'inglese ma se non erro tra i lati abbastanza negativi del WL in AVS citano anche una riproduzione dei colori non all'altezza (non ho capito se si riferiscono al rosso), mentre neri, contrasto e grigi sono ottimi e se non ho capito male è un edge led abbastanza omogeneo o meglio con pochi problemi di uniformità.
Confermate??
-
20-10-2011, 21:08 #309
Sì, dicono che il rosso è meno saturo del dovuto.
Devo ancora mettere ben mano al CMS 3D, quindi non mi pronuncio.
Sull'uniformità, come potete leggere sopra, concordo pienamente (non ho visto spurie o clouding).Nicola Zucchini Buriani
-
20-10-2011, 21:20 #310
Senior Member
Come pannello invece? Confermi che è un ips come per il vl863? di conseguenza, com'è il livello del nero?
-
20-10-2011, 21:24 #311
Dovrei smontarlo per saperlo, e non posso
.
A livello di nero è buono, non è un campione (ma non poteva esserlo), ma va benone, anche perché è piuttosto uniforme, cosa secondo me preferibile ad un nero più basso (inutile, se devo sorbirmi lo schermo maculato o con spurie: personalmente trovo che distraggano terribilmente, durante la visione).Nicola Zucchini Buriani
-
20-10-2011, 21:41 #312
Senior Member
e cosa ne pensate del telecomando??? a me francamente nn piace proprio...
-
20-10-2011, 21:41 #313
La curiosità monta! Ma non sono riuscito ancora a capire se tra le funzioni ci sia un full internet browser (ed eventualmente come funzioni) o solo le app...
Audio: Amplificatore integrato valvolare Xindak V30, Prephono Project Phono box SE, Lettore Marantz CD6003, Giradischi Project Debut Carbon, Diffusori Monitor Audio RX8, Subwoofer Indiana Line Basso 830, Cavo segnale e alimentazione Analog Research.
Audio2: Amplificatore T-class SMSL SA-4S, Diffusori Kef Q Series Compact, Media player Raspberry XBMC.
Video: TV Sony 46HX820, TV Sony 32V5800, PS3, Media player 4Geek Medey 3evo 2TB.
-
20-10-2011, 22:31 #314
No, il browser non c'è (ma tanto non serve assolutamente a niente: navigare con un telecomando è terrificante, dopo due volte non si utilizza più, è troppo lento e macchinoso).
Nicola Zucchini Buriani
-
20-10-2011, 23:01 #315
Senior Member
Eccomi qua, reduce dalla lettura della recensione di Mark di AVForums... Beh, posso dirlo? Sono un po' deluso dal verdetto finale, di tutto mi aspettavo tranne problemi di colorimetria spiccia, come il rosso sottosaturato
vorrei tanto pensare si tratti di un problema dell'esemplare utilizzato per la review, in questo magari Onslaught può fornirci qualche dettaglio in più.
Oltretutto, non s'era ipotizzato che il 46" e il 55" montano pannelli Samsung? Mi pare sospetta una differenza così marcata con i corrispettivi modelli Samsung che montano lo stesso pannello...Ok l'elettronica, ma può rovinare così un pannello qualitativamente rodato e ben valutato?
Anche sulla sezione internet/rete le possibilità al momento sono molto limitate... Insomma, sono molto, moltissimo indeciso, alla fine un diretto competitor come il D7000 nella media si comporta meglio del WL863, stando alle recensioni