Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 56 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 839

Discussione: Toshiba WL863 e YL863

@Comix
    Alcuni lcd e plasma, dal 2011, hanno livelli molto contenuti già rispetto a quelli dell'altro anno, di cui non ricordo neanche un modello, di quelli che ho conosciuto, che avesse una gestione del 3D decente.

Leggendo alcune preview sembrerà essere il 2012 un anno in cui tale tecnologia, forse, arriverà ad esprimere qualcosa di apprezzabile anche per i più esigenti. Spero di non sbagliarmi, anche se con me il 3D non ha mai avuto una forte presa.
    Ultima modifica di joy; 18-10-2011 alle 20:51

@silva.na
    Hotel clone model potrebbe essere un altro modo per intendere un tv con hotel mode.
    Ti rimando al link.
    http://www.telesystem-world.com/web/...otel-mode.html
    Buona lettura

Ma nel 55 (foto allegata) non sembra più piccola la cornice?
    Immagini allegate Immagini allegate

Citazione Originariamente scritto da silva.na
    Ma nel 55 (foto allegata) non sembra più piccola la cornice?
    Allora ragazzi giusto per sciogliere i dubbi: oggi ho avuto conferma telefonica da un commesso MW: il 46 ha la stessa grandezza di cornice del 55! :-)
    Riassumendo:
    il 42 (sia YL che WL) ha una cornice spessa qlc cm (visto di persona);
    il 46 e il 55 (sia YL che WL) hanno una cornice più sottile (il 55 visto di persona).
    In settimana se riesco a vedere di persona il 46 vi saprò dire meglio anche del materiale e della consistenza dello chassis rispetto agli altri polliciaggi.

Citazione Originariamente scritto da comix1983
    ti domandavo questa cosa in quanto ho visto il 3d da un amico che ha il d8000 della samsung e il crosstalk era assente
    Sarà stato contenuto, assente sicuramente no, e no, il D8000 non arriva ai livelli di luminosità dello ZL1, per quello lo chiedevo: se abbassi di molto la luminosità, anche lo ZL1 di crosstalk non ne ha poi molto.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da jerry74
    Le ultime notizie sembrano quindi confermare la differenza tecnologica tra i pannelli del 42" da una parte e del 46/55 dall'altra. Vedo il 42wl863 come un vl863 migliorato mentre per fare il vero salto di qualità bisogna passare almeno al 46".
    Scusa quali sarebbero le ultime notizie? In che senso differenza di tecnologia?
    A me risultava che l'unica differenza fosse nel materiale/spessore della cornice e nel produttore del pannello.(ovviamente diverso per il 42")

Citazione Originariamente scritto da numda
    oggi ho avuto conferma telefonica da un commesso MW: il 46 ha la stessa grandezza di cornice del 55! :-)
    il 42 (sia YL che WL) ha una cornice spessa qlc cm (visto di persona);
    il 46 e il 55 (sia YL che WL) hanno una cornice più sottile (il 55 visto di persona).
    Ecco perchè non tornavano i conti...queste cornici belle e sottili

sono riservate solo ai +46".
    Mentre queste altre altre decisamente troppo spesse e meno rifinite

sono riservate ai 42".....
    Quindi la differenza di cornici e materiali non era solo tra il WL e YL,ma anche tra diagonali diverse....
    Ed ecco la prima delusione, dato che dal loro sito questa differenziazione di design non è stata resa nota dalle foto....
    Speriamo che non ce ne siano altre in serbo....
    Ultima modifica di jento; 19-10-2011 alle 02:47

Citazione Originariamente scritto da joy
    @Pakal
    ..e che entro domenica 16 li avrebbero dovuti esporre, pena licenziamento.
    ottimo grazie caro, cosi se oggi fanno la rece sull'altro sito ed a breve anche Onsla la fa, posso andare direttamente a Sbufalotta e vedere il 55 esposto, cosi se lo hanno dispo me lo porta via subito

Così poi veniamo tutti da te a vederlo dopo che lo hai settato per bene
    Sorgenti: My SkyHD/DVD e Cambridge Audio Azur 751BD
    Amplificazione: Cambridge Audio AV HDMI 551R 7.1
    Diffusione: Front: CHARIO Delphinus, Centrale CHARIO Phoenix, Surround CHARIO Piccolo Satellite, Sub HECO
    Schermo: TOSHIBA 55YL863 e PIONEER Kuro KRL-46V

Un'ipotesi per la differenza di spessore tra le cornici (oltre al pannello ovviamente) è il gruppo led utilizzato per la retroilluminazione: il 46 e il 55 probabilmente utilizzano la stessa tecnologia samsung che ha consentito di ridurre lo spessore delle cornici nelle serie D7000/8000, mentre nel 42 pollici, essendo probabilmente il pannello prodotto da LG, la retroilluminazione applicata non consente di ridurre la cornice in egual modo

La cornice è più spessa nei 42", ma non nella profondità, è solo più larga.
    La retroilluminazione è per tutte e 3 le diagonali ProLed 32.
    E il pannello diverso (ips piuttosto che pva etc...) non influisce sullo spessore del televisore (profondità)

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Domani dovrei mettere le mani sul 42" (finalmente!).
    ...ehm....novità????

Citazione Originariamente scritto da jento
    La cornice è più spessa nei 42", ma non nella profondità, è solo più larga.
    La retroilluminazione è per tutte e 3 le diagonali ProLed 32.
    Intendevo appunto la larghezza della cornice, chiedo scusa se mi sono espresso male, proled32 alla fine indica solo il software che controlla i led posti lateralmente, non è detto che a livello hardware sia montata la stessa tipologia di led. Samsung per ridurre la larghezza della cornice ha implementato una nuova tipologia di led se non ricordo male, da questo derivava il mio dubbio, ovvero il fatto che 46 pollici e 55 pollici siano accompagnati dagli stessi led montati sui samsung D7000/8000 mentre il 42 pollici no...altrimenti non si spiegherebbe la differenza...ma è solo un'ipotesi

Notizia fresca fresca da assistenzaETtoshiba-italia.com:

il YL/WL863 "al momento non ha il bollino DGTVI Gold,
    al momento potrebbe essere in fase di certificazione."

.....non mi hanno risposto nulla in merito alle differenze sulle garanzie europa/italia però! :-( :-( :-(

E' normale credo. In genere a certificare un prodotto ci mettono del tempo.
    Mi sono sempre chiesto perchè in Italia abbiamo bisogno di queste certificazioni quando all'estero, mi pare, non esistano!

Perché abbiamo l'MHP, mentre gli altri no.
    Comunque ho messo mano al 42" (ma devo ancora finire, domani altro giro): esteticamente è bello e ben rifinito (non ho capito se la cornice è di plastica, ma la finitura è ruvida e non economica).
    Informazioni sparse: la personal tv qui funziona con la videocamera (posta nella parte bassa della cornice), riconosce volti e movimenti, quindi funziona anche come sensore di presenza per il risparmio energetico; si possono memorizzare fino a 4 volti in modo che le impostazioni personalizzate si attivino automaticamente, appena ci si siede davanti alla tv.
    Per quanto riguarda il local dimming, ci sono tre impostazioni: strong, medium e weak, in ordine decrescente di intervento, rimane uguale l'active vision M800HD, ma compare un'opzione per l'analisi del movimento (questa la devo studiare meglio).
    Il resto del menu è identico.
    Ah: c'è già un aggiornamento automatico (è stata la prima cosa che ho controllato).
    L'uniformità mi è parsa buona (non perfetta, è ovvio, ma niente nuvolette o coni di luce molto visibili), blooming davvero poco pronunciato.
    Il nero, pur non essendo da riferimento, mi è parso buono (con local dimming acceso, senza è altino).
    Nicola Zucchini Buriani

Pagina 19 di 56 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •