Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 342 di 439 PrimaPrima ... 242292332338339340341342343344345346352392 ... UltimaUltima
Risultati da 5.116 a 5.130 di 6582

Discussione: Samsung serie D 2011

Le infiltrazioni di luci si riescono a vedere al negozio , ma le luci spurie negli angoli ed il clouding si apprezzano con poca luce..
    Ecco perchè al negozio sembrano perfetti..

Citazione Originariamente scritto da pjfry
    stasera controllo meglio se mi esce qualcosa da sotto.
    Dubito che se non le hai notate fino adesso il tuo esemplare ce le abbia. Io appena l'ho acceso la prima volta l'ho subito notato. Ed adesso l'occhio cade sempre li..
    TV: Philips 46PFL9705M/08; DVT-B/PVR: O2media HMR-600W HDD 1 Terabyte; Audio: Sintoampli YAMAHA RX-V2500, Home-Cinema: kit 5.1 KEF KHT 2005.1

non saprei, io appena acceso ho notato il cono nell'angolo e ora sono concentrato su quello, ma potrebbe esserci altro 0_o

Citazione Originariamente scritto da Manfro71
    Secondo voi è un problema comune a molti pannelli di questri led edge o affligge solo il mio e quindi è il caso di chiamare l'assistenza?Grazie anticipatamente a chi mi aiuterà
    Il mio è uguale: solo che in condizioni normali (guardando difronte un film o una trasmissione) non si notano.
    Probabilmente lo hai da poco e quindi l'occhio cade sempre li.

Ti assicuro che col tempo non ci farai più caso.

Ovvio che se si vedono in maniera evidente anche nelle condizioni di cui sopra, la situazione è diversa ...

Citazione Originariamente scritto da Tuky
    Il mio è uguale: solo che in condizioni normali (guardando difronte un film o una trasmissione) non si notano.
    Probabilmente lo hai da poco e quindi l'occhio cade sempre li.

Ti assicuro che col tempo non ci farai più caso.

Ovvio che se si vedono in maniera evidente anche nelle condizioni di cui sopra, la situazione è diversa ...
    Ho guardato un paio di trasmissioni da digitale terrestre in questi giorni ed effettivamente, visionando frontalmente il televisore, non ho notato nessun difetto di luminosità. Devo però verificare con immagini statiche in quanto con quelle dinamiche è difficile capire se ci sia l'imperfezione oppure no. Il difetto sembrebbe quasi riconducibile ad una cattivo assemblaggio del tv. Come se il tv non fosse stato "chiuso" ermeticamente, permettendo quindi un'infiltrazione di luce dai led posizionati in basso. Agendo sulle viti della cornice, secondo voi, si potrebbe risolvere qualcosa??
    TV: Philips 46PFL9705M/08; DVT-B/PVR: O2media HMR-600W HDD 1 Terabyte; Audio: Sintoampli YAMAHA RX-V2500, Home-Cinema: kit 5.1 KEF KHT 2005.1

"Giocando" con le viti non risolvi le infiltrazioni (provato più volte).
    L'unica cosa che si attenua sono i coni agli angoli allentando un po le viti corrispondenti (a me sembra aver funzionato anche se non tutti sono concordi sull'efficacia di tale operazione).

Citazione Originariamente scritto da Manfro71
    Il difetto sembrebbe quasi riconducibile ad una cattivo assemblaggio del tv. Come se il tv non fosse stato "chiuso" ermeticamente, permettendo quindi un'infiltrazione di luce dai led posizionati in basso. Agendo sulle viti della cornice, secondo voi, si potrebbe risolvere qualcosa??
    http://www.dday.it/prodotti/1480/Sam....html#pagina-8

D7000/8000: come va in SD o DT, c'è di meglio?

Scusate l'intromissione ma solo voi che lo possedete potete darmi questa informazione indispensabile all'acquisto (lo utilizzerei al 90% con DT e Sky, pollici 46/55, distanza 3 metri).

Grazie

Citazione Originariamente scritto da RaffoS
    Scusate l'intromissione ma solo voi che lo possedete potete darmi questa informazione indispensabile all'acquisto (lo utilizzerei al 90% con DT e Sky, pollici 46/55, distanza 3 metri).

Grazie
    Ha mio parere NO

ho fatto una foto alla mia tv, in onda c'è un MKV 1080p.
    ovviamente dal vivo non si vede così ma da questa foto si notano i problemi agli angoli (in particolare quello in basso a sx si estende parecchio) e una macchia (clouding) in alto verso sinistra.
    in basso c'è qualcosa di simile al problema di manfro71, mi pare.

mi sa che la riporto al negozio e me la faccio cambiare, voglio vedere se sono tutte così!

Fattelo cambiare senza pensarci più di tanto.
    Non è accetabile il pannello.

Si vedono chiaramente Clouding accentuato
    Luci spurie negli angoli
    Infiltrazioni di luce varie

Ovviamente è un consiglio in quanto questi televisori costano un bel pò ed i soldi nessuno te li regala....

Se è nuova e sei nei tempi per il recesso, fattela cambiare: clouding e coni ci sono in genere, ma li mi sembrano un po troppo esagerati.

E' pur vero che col tempo si attenuano, ma li si parte da una situazione molto grave.

ma non è che sono 'nuvole'??? poi provare da mkv...
    scusa ma, metti una immagine da riferimento dal menu oppure uno sfondo fisso...

Citazione Originariamente scritto da Falchetto
    scusa ma, metti una immagine da riferimento dal menu oppure uno sfondo fisso...
    stasera posso fotografare la schermata di caricamento del browser, ma avevo capito che lì non ci sono filtri attivi e quindi è meno significativa.
    Ho provato con un mkv perchè ancora non ho un lettore bluray, e la qualità di quel file è sicuramente meglio di skyhd.

capisco che sono limiti intrinseci alla tecnologia etc etc ma vorrei provare a vederne un'altra per capire se sto entro i limiti o no, con quello che costa!

d7000

Salve a tutti,
    sono recentemente diventato un possessore del D7000, modello da 40 pollici. Ce l'ho da circa 2 settimane.
    Al momento sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto, dato che l'ho trovato in offerta in un negozio on-line e non l'ho pagato con prezzo pieno da negozio ed ho risparmiato anche rispetto ad altri negozi online. Per fortuna poi il tv è arrivato in condizioni perfette.

Visto che in questi ultimi post ho letto della questione clouding / luci spurie, volevo intervenire a questo proposito.

In riferimento al post di Manfro71 di ieri, volevo dire che anche il mio modello presenta lo stesso identico "problema" di luci spurie nella cornice in basso. Le luci sono ben visibili solo se viste dal fianco del tv e non dal davanti.

In aggiunta, vedendo il post di pjfry, mi ritengo maledettamente fortunato: il mio modello presenta un leggerissimo clouding, ma sicuramente nulla di lontanamente paragonabile a quello che vedo nel suo post di oggi. Sebbene sia noto questo problema negli edge led, posso dire che la sua situazione è intollerabile (a proposito, a quanto hai impostato la retroilluminazione?).

In questi giorni vedo di postare una foto del mio al buio in varie condizioni e presentare i risultati di alcune prove che ho fatto, insieme ad alcune considerazioni e settings che uso.

Pagina 342 di 439 PrimaPrima ... 242292332338339340341342343344345346352392 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •