Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 70 PrimaPrima ... 345678910111757 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 1039

Discussione: Toshiba WL768

Beh finora lo ha provato solo Rendal e non mi pare si sia espresso troppo negativamente riguardo ai riflessi, anzi per dire il vero ha dato solo un occhiata "sommaria" a questo discorso.

Ancora poche questo info, ma che mi fanno propendere sempre più (per quello che offre adesso il mercato) verso NX810.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

io stavo per acquistare il wl753, ma adex che sta uscendo questo sono indeciso
    oltre al 3d, il wl768 ha altre caratteristiche diverse rispetto al wl753 ?
    a me poi servirebbe il 46" che da quanto leggo arriva il 15 (sempre che arrivi), e sinceramente a me farebbe comodo averlo subito.
    a proposito, ma il wl753 adex si trova nei centri commerciali o bisogna ancora ordinare anche quello ?

sul tubo c'è una videorecensione dove si vede chiaramente che lo schermo riflette le luci del locale...
    a giorni dovrebbe arrivare a saturno ed andrò a verificare di persona
    cmq aspettiamo altre info da parte di rendall

Citazione Originariamente scritto da rickiconte
    Intendeva che la superficie è ricoperta da un unica lastra di vetro ovvero che la cornice sta al di sotto del vetro e siccome questo tipo di televisori hanno la tendenza, mentre si guardano i programmi tv, a riflettere le varie fonti di luce (finestre, lampadari, noi stessi che ci vediamo sullo schermo), la visione potrebbe risultare disturbata.

e non se ne sono accorti di questa grande schifezza ? cioè espongono sempre i televisori nelle fiere, nei centri commerciali, dove è pieno di luci.. e non si sono accorti di questa cosa ? o nn l'hanno valutata importante ?

No perchè è assurdo che si debbano vedere questi riflessi.. accendendo la luce... o con il sole che entra dalla finestra.. bah

Qui la cosa del riflesso è abb grave... ma è una cosa generica dovuta al vetro oppure c'e qualche impostazione che posso/devo mettere sul televisore per renderlo meno accentuato ? mi sembra inconcepibile come cosa.. una "leak" veramente grande... il televisore è fighissimo... però.. questa cosa mi ha messo un pò il broncio.. Dovrei essere in grado di guardare la tv come cavolo voglio, al buio, alla luce... con una torcia... Finestre o non finestre, qui ho notato che anche con stanza buia e lampadario acceso, è come se hai uno specchio..
    Il riflesso è + o meno accentuato in base al colore delle scene.. nelle partite si intravede.. però nei film si vede assai.. (parlo sempre con lampadario acceso)... Boh... ma perchè cavolo devo guardarmi la tv tutta al buio per evitare questo ?

mumble mumble... nn capisco

scrivendo toshiba wl786 sul tubo, si trova un video chiamato "4 toshiba wl786"
    li si vedono i riflessi.. anche se nn in tutti i momenti... uff
    Ultima modifica di rendall; 10-11-2010 alle 17:48

rendall mi hai dato una notizia tragica...
    da quello ke dici solo a stanza buia si evitano i riflessi giusto?

Citazione Originariamente scritto da vecchiofox70
    rendall mi hai dato una notizia tragica...
    da quello ke dici solo a stanza buia si evitano i riflessi giusto?
    meglio una notizia tragica che una scoperta tragica
    non credi ?

comunque domani faccio diverse prove... stanotte testo tutto al buio.. e con lampade accese o spente... domani con la luce del giorno !! poi ti dico !! good luck

Citazione Originariamente scritto da rendall
    meglio una notizia tragica che una scoperta tragica
    non credi ?

comunque domani faccio diverse prove... stanotte testo tutto al buio.. e con lampade accese o spente... domani con la luce del giorno !! poi ti dico !! good luck
    facce (famme) spera'!

Seriamente, penso che molto dipenda da caso a caso, e onestamente spero che la posizione della TV nel mio caso non esalti il fenomeno specchio....

allora, ci sono delle news?

Il televisore è bello. Esteticamente veramente il top (e se te lo dico io.. che non guardavo oltre i sammy, perchè secondo me l'estetica aveva la sua importanza.. puoi immaginare). E si vede da dio !
    Per quanto riguarda il riflesso.. quando la stanza è completamente buia.. tutto va liscio.. il problema c'e quando si ha un lampadario o cmq una luce sopra o davanti al televisore.. in quel caso diventa uno specchio, a volte molto accentuato, sui neri per esempio... poichè riprende il colore lucido della cornice. Con altri colori un pò meno.

Per esempio anche con lampadario acceso, la partita non rifletteva quasi niente. Però appunto per esempio.. un film in 16:9 con le barre nere sopra e sotto, appunto il colore della cornice esteso da queste barre nere, crea uno specchio esagerato nelle barre nere.. se poi ci si aggiungono persone con vestiti neri che attraversano la scena.. la cosa è esagerata. Ma questo solo con lampadario acceso.

Il problema è che nessuno può avere o tenere un lampadario dietro la televisione.. Quindi la prima cosa che mi viene in mente per non avere questo tipo di problemi è utilizzare semplicemente dei lampadari con luci soffuse o delle abatjour magari posizionate al lato del televisore (io ne ho una.. e con quella accesa non c'e problema).
    Oppure posizionare dei led sui lati del televisore che cmq nn rendono la stanza completamente buia.
    Questo è cio che ho appurato io !!!
    Quindi sotto questo punto di vista.. basta limitare le fonti di luce che puntano direttamente contro il televisore.

Per vedere il 3d devo comprarmi un supporto 3D ?
    nella scatola c'era gli occhialetti.. e il televisore è 3D. però non so se serve qualcos'altro.. o sono già abilitato per vederli. Perchè tra 2 giorni danno italia - argentina di rugby su 3D, e potrebbe essere un ottima occasione per provarla.

Saluti

nella mia situazione in pratica ho un lampadario appena sopra il tv (sto in 1 attico) ed alla mie spalle appena dietro il divano c'è una lampada a piantana in pratica di fronte al tv, di fianco una finestra...
    quindi penso ke il riflesso sia inevitabile...
    al di la di questo "problemino" confermi quindi ke il tv si vede bene con qualsiasi segnale anke il semplice digitale terrestre?
    hai provato anke ****** programma in hd tipo partite oppure canali di sky hd?

Citazione Originariamente scritto da vecchiofox70
    nella mia situazione in pratica ho un lampadario appena sopra il tv (sto in 1 attico) ed alla mie spalle appena dietro il divano c'è una lampada a piantana in pratica di fronte al tv, di fianco una finestra...
    quindi penso ke il riflesso sia inevitabile...
    al di la di questo "problemino" confermi quindi ke il tv si vede bene con qualsiasi segnale anke il semplice digitale terrestre?
    hai provato anke ****** programma in hd tipo partite oppure canali di sky hd?
    io veramente parlavo delle fonti in HD
    io guardo 99% quelle lol
    l'SD non so piu neanche che sia.. ahaha
    comunque se vuoi posso fare una prova

Ho guardato diversi programmi su discovery channel HD, stupendi..
    Sto vedendo ora l'era glaciale HD... stupenda
    E non sono ancora sicuro di avere i dettagli al meglio
    Sto utilizzando "Hollywood 2" per ora.

Citazione Originariamente scritto da rendall
    Per vedere il 3d devo comprarmi un supporto 3D ?
    nella scatola c'era gli occhialetti.. e il televisore è 3D. però non so se serve qualcos'altro.. o sono già abilitato per vederli. Perchè tra 2 giorni danno italia - argentina di rugby su 3D, e potrebbe essere un ottima occasione per provarla.

Saluti
    Penso ti serva solamente la sorgente 3D. Dal Blu-ray o altro... per il resto non ti serve altro (credo). Solo (forse) impostare la TV per la visione 3D, se non riconosce il segnale automaticamente, ed indossare gli occhialini.

A proposito, come sono gli occhialini? Toshiba? A me ne serviranno 2-3 paia extra, e devo cercarli....

purtroppo in hd lo userei poco...
    a me serve una tv versatile ke si veda bene con tutti i segnali e da usare anke come monitor pc e x videogiocare...
    attualmente ho un toshi 37x3030d ke va alla grande con tutti i segnali...
    credo ke anke questo sia pari e sicuramente superiore al mio tv...
    quindi con il riflesso hai trovato rimedi?

@ Mir
    e non posso usare la mia ps3 con aggiornamento firmware 3D come sorgente ? mi sembra la soluzione + immediata. e meno onerosa
    Cmq gli occhialini non li ho ancora aperti... però sembrano carini ti dirò tra qualche giorno con + precisione.

@vecchiofox70
    Veramente ? vuoi un televisore da 1000 euro, e la useresti poco in HD ? figuriamoci in 3D... ma siamo sicuri che sia la tv che fà per te ? o è solo un capriccio ? perchè io ti potri dire 1000000 motivi per cui ho scelto questa. E sono soddisfatto, nonostante il riflesso.
    Il rimedio è quello di non creare delle sorgenti di luce di fronte o sopra il televisore... ma solo di fianco o dietro. Questo per quanto riguarda le luci artificiali. Per quelle naturali come il sole.. devo ancora vedere quanto veramente incide e che contromisure eventuali (ovviamente se uno può mettere il televisore che rivolge le spalle alla finestra, nn ha problemi, ma io questo nn posso farlo).

Pagina 7 di 70 PrimaPrima ... 345678910111757 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •