Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 38 di 42 PrimaPrima ... 28343536373839404142 UltimaUltima
Risultati da 556 a 570 di 623

Continuo a non capire come possano i non possessori esprimere un giudizio sulla resa in sd e in generale.. Dopo 10 gironi che la possiedo devo ancora convergere a un'impostazione ideale e non mi permetterei mai di dare sentenze definitive.. Ad ora per me la resa in sd non è al top rispetto ad altri brand ma non si discosta in maniera decisiva per niente.. Soprattutto non è inferiore a l'unica alternativa che potrei considerare per l'hd che è il vt20.. Dunque che tv dovrei acquistare?

ottimo sadorak, attendendo cyborg che ha giusto una o 2 cosine da dire su quella tv che hai scelto...

visto che sei nuovo, mi permetto solo di ricordarti che qui hanno sparato a 0, descrivendolo come una tv di un'altra categoria proprio, inguardabile ed imparagonabile ad un confronto dell'hx900....

io non concordo per niente chiaramente....mi limito anche qui a SOTTOLINEARE, come certe frasi da fan boy non siano sostenibili quando come in questo caso abbiamo certe ARGOMENTAZIONI:

The Samsung 40C8000 was voted as being

the best 40" tv of 2010 in "what TV and Hi fi" magazine !!

Awards 2010 issue

AVS Forum - View Single Post - Official Samsung LED UNxxC8000 Owners Thread

piu' digital video che gli da voti MIGLIORI IN SD E CON SKY HD dell'hx900....

ognuno poi GIUDICHERA' CON LA PROPRIA TESTA....grazie....a me sembra cmq che ALCUNI non concordino proprio CON QUANTO DICHIARATO IN PRECEDENZA DA UN POSSESSORE SONY....

e che questi, siano di una competenza e obiettivita' DIMOSTRATA....

no tu spiro hai fatto "bene" a prendere l'hx, nessuno ti ha mica detto niente, davvero e', sei un giocatore ed lcdista poi mi sembra, quindi...basta NON VENIRE QUI A DIRE IN HD E' IL RIFERIMENTO ASSOLUTO.... oppure farlo, non c'e' problema e' sul serio, ma prepararsi a venire smentito e contraddetto da quasi tutti come e' successo ad altri.

ciao

Il c8000 ha pecche oggettive:
    -Autodimming nonostante il local dimming
    -casi di curvatura dello chassis
    -clouding e problemi di uniformità su altissima percentuale di produzione
    -motion compensation non di alto livello
    -nero non all'altezza di un top di gamma
    -tendenza a chiudere sulle basse luci
    -3d con notevole crosstalk
    Poi son problematiche che possono diventare relative in base ai propri metri di giudizio e alle proprie priorità...ma per tecnologie e resa poi oggettiva non è accostabile ad un hx900...tant'è che per molte review è inferiore anche all'hx800 (terzo in scala qualitativa sony contro il top di gamma qualitativo samsung )
    Poi, ripeto, questione di priorità...in sd è, ad esempio, eccezionale...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da mrwhite10
    sky hd e' 1080i, ne consegue che e' importante il deinterlacciatore, difatti qualcuno in america, recensore, l'ha fatto notare, qualcun altro in italia, digital video, l'ha fatto notare nuovamente...
    Fammi capire, ho sottomano la recensione di Digitalvideo e non parla di deinterlacer ma solo di scaler

Fonte Digitalvideo
    Segnali tv HX900
    "La resa è particolarmente sensibile alla qualità del segnale e scade un pò più di quanto sarebbe lecito attendersi se la fonte non è pulita. Nelle condizioni migliori l'apparecchio fornisce una resa misurata, non troppo pastosa, ma non certo particolarmente dettagliata. La risposta cromatica è accattivante, con gli incarnati restituiti con naturalezza, ma lo scaler non rende troppa giustizia ai particolari, non sempre ben stabili e perfettamente incisi, e con diagonali e contorni a tratti scalettati"

A parte che è quantomeno generico, nel senso che per "segnali tv" cosa si intende? DTT? SD? Sky 1080i? Non lo dice, ma doc' è che parla di deinterlacer? Per sky HD non conta solo quello? Cosa c'entra lo scaler?

Anche perché con segnali 1080i non vedo proprio nessun problema di seghettature.. Su una partita se il problema ci fosse si vedrebbe bene sulle linee del campo ..

non ho parole, davvero.....

ecco qualcosa che puo' fare capire meglio IL REALE VALORE TECNICO COMMERCIALE

Quanto di Sony c'è di propietario negli HDTV Sony..????

Poco, molto poco, analizzando HX900 al 80% è un HDTV Sharp...
    potremmo dire che è un HDTV rimarchiato, monta pannelli Sharp UV2A
    e molta parte dell' elettronica, incluso la scheda dirver LED e probabilmente
    il processore video del HX900 è lo stesso che è implementato sullo Sharp
    LE925, un certo Altera Cyclone III e come vedete le varie versioni ed
    evoluzioni di questo processore vanno di pari passo con la numerazione dei
    sistemi Sony, appunto Altera Cyclone III, Bravia Engine 3 !

L' Altera Cyclone II per esempio è montato su SonyXEL-1 !

Gli Altera Cyclone sono dei processori low cost e di certo
    NON sono processori di alto livello, ma solo discreti !

Analizziamo un po' più da vicino Sony HX900

La parte di guida del pannello, protetto da un
    coperchio di metallo. Il codice GY2745 proviene da Sharp !

Scheda controller LED con logo Sharp !!

Sony HX800, è in pratica un HDTV Samsung, pannello Samsung
    scheda di controllo LED ed altro marchiato Samsung !

Google Traduttore

codice scheda controller SSL400EL S01 !

Processamento Altera Cyclone in uso allo SonyXEL-1

http://www.altera.com.cn/education/u...vice_zhaom.pdf

http://translate.google.it/translate...-teardown.html

@bobo conta tutto, elettronica, e fortuna poi che c'e' il motioflow sony o come si chiama, CHE E' UNO DEI MIGLIORI IN ASSOLUTO, che un po' compensa e migliora la situazione, ma scaler e deinterlacer lavorano a braccetto e anche a 1080i, sempre...

Su segnali 1080i lo scaler non interviene ma solo il deinterlacer...vedete come basta poco a travisare...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da puffo1978
    Bobo, con queste priorità potrei consigliartelo, nel caso in cui tu non avessi limiti di budget e non ti interessasse il rapporto qualità/prezzo.

Allora ci siamo: non ho problemi di budget e non considero il rapporto qualità/prezzo. Non me ne frega una cippa dell'SD (non dico che non lo guarderò mai ma non mi interessa di vedere la faccia di Vespa a quadretti), non gioco e non guardo il DTT. Voglio solo che mi caschi la mascella quando guardo un BD o una partita su Sky HD. Lo posso comprare?

MrWhite ma se usi ora le parole di Cyborg ...

poi quando tornerà lui come farà? non avrà più niente da dire...

povero...
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

premesso che non e' la perfezione e qualche difetto sicuramente c'e', come sempre il punto di vista di lorenzo, come le sue conclusioni assolutistiche non trovano riscontro, esempio lampante e' IL GIUDIZIO DI DIGITAL VIDEO PER ESEMPIO...

se ne esce superiore in qualita' di visione, priorita' assoluta del nostro amico, beh credo che ci sia qualcosa che non va alllora

cmq:

sulle basse luci ha una conduzione esemplare
    dettaglio sempre in risalto e il tanto decantato
    autodimming NON si vede nemmeno l' ombra della sua azione, ricordargli anche che il sistema di backlight del HX800 è il medesimo Samsun C8000
    vedi link che ti ho appenba mandato, anche la shceda controller Driver LED è marchiata Samsung, ergo sta sparando su Samsung, quando Samsung monta dei processori propietari NON altera che sono dei cessi come deinterlacer, ma monta dei processori ora propietari di livello ben più alto degli altera,
    sono degli ARM che per scaler e deinterlacer ai Sony gli danno 2 a zero, cosi' come tutto il resto dell' implementazione C8000 al 85/90% è Samsung
    e NON pinco pallino e il misutme sony.....

mostrano, nell'altro link, come un hx800 SIA UNA TV SAMSUNG RIMARCHIATA, direi che e' sufficiente come replica.

@adrea il povero e' riferito a chi e cosa? a chi compra un hx900 buttando via i soldi, e poi vuole perfino sostenere che e' la tv migliore che esiste? ah ok allora concordo, altrimenti stai offendendo, e ti consiglio di non farlo, dato che dobbiamo mantenere i toni bassi, limitati a dare il tuo punto di vista per favore di esperto che ha venduto un kuro per prendere un hx, grazie mille ciao
    Ultima modifica di mrwhite10; 18-10-2010 alle 11:28

Citazione Originariamente scritto da Andre360
    MrWhite ma se usi ora le parole di Cyborg ...

Si infatti il 925 si vede come l'hx900...nonostante sia un edge led senza local dimming...
    Lorenzo.

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Su segnali 1080i lo scaler non interviene
    Lorenzo.
    opinione personale, alla gente interessa con sky hd ed sd vedro' decisamente meglio con questa tv? e la risposta tua e' originalissima e non trova riscontro, mentre la probabilita' che trova conferma in recensioni ed utenti e' : NO, vedrai forse un po' peggio

basta vedere difatti come collegando un cinescaler ad un vt20 o ad un hx900, a livello di definizione dettagli ecc I RISULTATI NON SONO IDENTICI, come dovrebbe essere se fosse vero cio' che lorenzo sostiene....

ma cmq non e' il nocciolo della questione, il nocciolo e' che si sta parlando di una tv con qualita' costruttiva e componenti che non solo NON SONO PER NIENTE DA 3200 EURO.....ma ormai e' appurato che SONO GLI STESSI DI TV DA 2000.... e neanche di livello ottimo in termini di prestazioni, poi sony e' riuscita a compensare con del suo....
    Ultima modifica di mrwhite10; 18-10-2010 alle 11:44

tutto li, difatti casualmente, te escluso, che cmq essendo ancora indeciso fai capire come anche te pensi di stare rischiando grosso,

Quota una sola mia frase dove deduci quello che hai scritto

ma non fate passare messaggi sbagliati e fuorvianti consigliando male gli utenti..
    Io non ho mai consigliato nessuno, anche perchè ancora la tv non ce l'ho

Mi permetto un'eccezione al fioretto di non risponderti:
    opinione personale, lo scaler interviene sempre invece , sempre
    Ma che stai dicendo?
    Con impostazioni senza overscan (pixel pieno su sony, altri nomi su altri brand) e segnale 1080i interviene solo il deinterlacer...
    basta vedere difatti come collegando un cinescaler ad un vt20 o ad un hx900, a livello di definizione dettagli ecc I RISULTATI NON SONO IDENTICI, come dovrebbe essere se fosse vero cio' che lorenzo sostiene....
    ....
    Interviene il post processing video...è quello che altera l'immagine non lo scaler...
    ma cmq non e' il nocciolo della questione,....
    No, no...invece è proprio il nocciolo della questione...le basi da cui partono queste mille mila critiche all'hx900...
    Lorenzo.
    Ultima modifica di lorenzo82; 18-10-2010 alle 11:33

Citazione Originariamente scritto da Bobo77
    Io non ho mai consigliato nessuno, anche perchè ancora la tv non ce l'ho
    difatti non e' riferito a te, tranquillo, nessun problema

per il punto 1) dicevo, beh allora prendila e non avere dubbi, perche' sembra proprio tu non sia convinto, l'importante e' che tu sia soddisfatto...ciao

ok lorenzo bravo e grazie! sulle altre cose non rispondi perche' risposta non c'e' giusto invece? gh gh gh, era chiaro ed evidente, e difatti tranne bobo, gli altri indecisi hanno capito come fosse PERSONALISSIMA la tua visione rispetto a questa tv, ciao

dai non sentirti troppo in trincea cmq e' ....ed era chiaro che come altre volte su giudizi sintetici, dici una cosa che poi non corrisponde alla ralta' ( dicevi di andartene, e sei ancora qua, mi fa cmq piacere )
    Ultima modifica di mrwhite10; 18-10-2010 alle 11:34

Pagina 38 di 42 PrimaPrima ... 28343536373839404142 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •