Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 39 di 42 PrimaPrima ... 293536373839404142 UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 623

Citazione Originariamente scritto da mrwhite10
    ecco qualcosa che puo' fare capire meglio IL REALE VALORE TECNICO COMMERCIALE
    Questi dati è Cybrogh che te li linka vero?

Citazione Originariamente scritto da mrwhite10
    @bobo conta tutto, elettronica, e fortuna poi che c'e' il motioflow sony o come si chiama, CHE E' UNO DEI MIGLIORI IN ASSOLUTO, che un po' compensa e migliora la situazione, ma scaler e deinterlacer lavorano a braccetto e anche a 1080i, sempre...

Allora tu dici che il Motionflow di Sony è uno dei migliori ok? E allora perchè Digitalvideo nella sua recensione dice "La resa del movimento non entusiasma: con il motion compensation disabilitato si avverte una scattosità più marcata del dovuto, ma l'algoritmo di interpolazione è poco puntuale nell'intervento e poco accurato"

Siamo messi bene, tutti osannano il MC di Sony e loro invece dicono che è poco puntuale. E allora come credere a queste recensioni?
    A parte che non ho capito se hanno fatto la prova col Motionflow acceso o spento.

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Per me l'errore che commetti è definire la resa appena discreta quasi per partito preso visti i risultati [cut]
    PS L'ex500 è il top di produzione sony da 37"...
    Nessun "partito preso" Lorenzo;per me ha una resa appena discreta in SD se confrontata addirittura con la diretta concorrenza di fascia inferiore (Samsung C8000,edge led) diventa "imbarazzante" :non so poi cosa intendi tu per "discreta" ma si avvicina comunque al buono ed è un complimento quasi per il lavoro dell' elettronica Sony sull' HX 900.
    Sull' HD nulla da ridire; ho detto e ripetuto che al momento non c' è di meglio come local dimming.
    Per l' EX500 tu asserisci che è il migliore Sony sui 37",ma sai bene che quella diagonale monta sempre i pannelli più scadenti (AUO Optronics anche in questo caso) e Sony non produce molto altro giustamente.
    Per il resto comunque l' ex 500 è il dignitoso entry level Sony e monta lo stesso pannello dei Samsung C630/C650 solitamente. Non prendo proprio in considerazione modelli come il' Ex 402 o EX 600 che usano ancora il BE2.

Per spiro185:
    non sono un possessore,ma ho la possibilità di vedere l' HX900 ogni giorno; ne posso parlare o sono escluso dalla discussione ?
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

@mrwhite10
    Riesci a goderti il forum senza riferirti a me e a quello che scrivo...possibile che se io non esistessi qui, tu non avresti motivo per un solo post?
    Ti RIchiedo la cortesia di non rivogermi alcuna domanda e non tirarmi in ballo in quello che scrivo dato che a parte questo ultimo post, da quando te l'ho chiesto mi sono impegnato a fare lo stesso nonostante non manchi il mio nome in ogni tuo scritto...
    @Tadzio09
    L'ex500 è il top sony che, è risaputo, sui 37 non va molto in là...niente led ad esempio e pannelli di seconda scelta...confermo.
    Ma la resa complessiva, soprattutto in hd, è veramente ottima...a volte sorprendente per un ccfl...lo paragono giornalmente con i led lg 5800, c6000, le320...e si difende...
    Lorenzo.
    Ultima modifica di lorenzo82; 18-10-2010 alle 11:43
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da Tadzio09

Per spiro185:
    non sono un possessore,ma ho la possibilità di vedere l' HX900 ogni giorno; ne posso parlare o sono escluso dalla discussione ?
    Certo e i tuoi interventi li reputo utili se basati sull'osservazione.. Qui mi pare si stia parlando però del sesso degli angeli e lottando a suon di recensioni.. Io parlerei di quello che si vede.. Tu mi dici resa sd non buona e lo posso comprendere.. Ma che alternative ci sono di pari resa hd e sd migliore?

lorenzo, io ti chiedo la cortesia di non esprimere idee fuorvianti e che non trovano riscontro, di non sostenere cose insostenibili, di non voler difendere sempre a spada tratta e per partito preso la tv che vendi e possiedi, di non consigliare male e far passare messaggi sbagliati dicendo le cose che hai detto in passato, di non dare giudizi sintetici discutibilissimi che lasciano il tempo che trovano, di litimitarti a dare le tue idee e punti di vista dicendo la tua civilmente, senza mettere faccine, prendere in giro, usare modi poco carini ed arroganti, ecc ecc ( tutte critiche che ti sono state mosse da piu' persone) quindi di accettare un confronto, e non uno scontro, il piu' sereno e tranquillo possibile come AVVIENE QUANDO NON INTERVIENI TU, che hai litigato prima che con me, anche con tadzio e cyborg, quindi e' probabile che il problema sia tu no?

io ti ignorero', tu fai lo stesso per favore, riprendiamo la discussione e concentriamoci su cio' che interessa alla gente, grazie, buona giornata davvero e riprendiamo la discussione

CON SKY HD E IN SD questa hx900 SI VEDRA' NETTAMENTE MEGLIO DELLE ALTRE? no purtroppo, secondo recensioni e pareri di utenti SI VEDRA' UN PELINO PEGGIO....

e allora come giustifichi tale acquisto? ah io non sono proprio in grado, non si capisce per chi sia stata pensata questa tv, se sei un utente mega esigente NON FA PER TE

se sei un utente medio che cerca qualita' prezzo NEMMENO....

insomma e' difficile capire a chi e' rivolta, ed e' impossibile giustificarne il valore

@bobo ai puristi quelle robe li non piacciono e non entusiasmano, creano sempre difetti artefatti e altro, nei plasma non sono difatti assolutamente necessarie e si ha la tendenza a tenere sempre tutto spento tutto disattivato

chiedi ai sonisty come tengono quel parametro regolato, suppongo al minimo o giu' di li, ecco perche' a qualcuno amante della realta', di una dinamica "giusta", non piace tutto li

Citazione Originariamente scritto da Bobo77
    Questi dati è Cybrogh che te li linka vero?
    eh eh.. si vede da come è scritto.. diciamo che dovrebbe essere una citazione (anche se non vedo virgolettati..) al 99% del post.. nell'1% che rimane è riuscito a spiegare la storia dello scaler a 1080i in mapping 1:1.

P.S. poi, parla di decine di reviews (ma quali, visto che ancora devono ancora uscire?), di tante reviews con confronti con il VT20 (ma quali sono?), di cinescaler collegati a HX900 (ma chi l'ha fatto?). Tutto assolutamente fittizio, come anche l'anno scorso quando infatti è poi sparito nel momento in cui si è capito il giochino*.. Senza offesa, eh

*Spero solo che quelli del giro 2010 impieghino meno tempo di me a capire.
    Ultima modifica di mariorenz; 18-10-2010 alle 13:11

Citazione Originariamente scritto da Spiro185
    Tu mi dici resa sd non buona e lo posso comprendere.. Ma che alternative ci sono di pari resa hd e sd migliore?
    Ho detto resa in sd appena discreta così come le altre Sony di quest' anno e dell' anno scorso. Era lecito aspettarsi qualcosa di più in termini di elettronica da una tv top da 4000 euro non credi ?
    come alternative ci sono tv dal prezzo notevolmente più basso che fanno molto meglio in sd e sono ottime anche in hd,Samsung,LG,Toshiba a chi fa un uso misto e non solo in hd della tv io non mi permetterei mai di consigliare Sony HX900,e comunque per una visione solo di blu ray il Panasonic VT20 secondo me è superiore all' Hx 900.
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Il c8000 ha pecche oggettive:

Poi, ripeto, questione di priorità...
    l'hx900 ha pecche oggettive:

1) blooming
    2) bravia engine 3 ( sd sky hd)
    3) angolo di visione ristretto
    4) naturalezza e morbidezza non a livello top plasma
    5) inadatto al gaming
    6) pannello e driver sharp di media qualita'
    7) 3d peggiore rispetto alla concorrenza plasma crosstalking
    8) scala dei grigi e tonalita' di colori non perfette come modalita' thx di altri

e tutto questo alla modica cifra di 3200 euro...

e' si, e' proprio vero, dipende dalle priorita', se uno vuole avere un'ottima tv, con pregi e difetti ESATTAMENTE COME TANTE ALTRE, ma che costa il doppio, perche' questa e' la priorita' che meglio viene soddisfatta, e' la scelta ideale

qualcuno ha detto che l'8000 non e' paragonabile, qualcun altro meno di parte e piu' esperto e competente ( digital video what hifi) ecc ha detto che per certi verso E' MIGLIORE....quindi e' appurato che dire NON PARAGONABILE PROPRIO e' una cosa da fan boy.

peccato che questo 3d stia diventando rovente.. io per ora mi tiro fuori visto che non vedo più alcuna utilità, bye.

Citazione Originariamente scritto da mariorenz
    P.S. poi, parla di decine di reviews (ma quali, visto che ancora devono ancora uscire?), di tante reviews con confronti con il VT20 (ma quali sono?), di cinescaler collegati a HX900 (ma chi l'ha fatto?). Tutto assolutamente fittizio, come anche l'anno scorso quando infatti è poi sparito quando si è capito il giochino.. senza offesa, eh
    tutto falso, offensivo, da fan boy, io me ne sto in sezione plasma, ero li...bastava venire a fare un saluto se ti mancavo...

mai usato le parole DECINE, TANTE, stai dicendo cose fuorvianti, rileggi meglio, controlla bene, e guarda anche altre tv oltre a sony, che non esiste solo lei

cnet, digital video, recensione americana di tadzio, full hd sulla componentistica, test e comparative degli utenti flagon,esperienze dirette di puffo aletta daniele ecc e' tutto spiegato e rispiegato, e tu ancora adesso non riesci a capiree trivisi in questo modo? DIMMI CHE SE VUOI TE LO RISPIEGO,

ottimo mario, cosi' non offendi e non si creano problemi, ciao stammi bene, buona giornata

p.s. ma poi ti sei reso conto di quante z5500 sono state vendute? del fallimento totale proprio? del thread ufficiale morto da tempo? di come alcuni l'abbiano rivenduta e siano passati ad altro di decisamente migliore? ogni anno tu sceglie sempre e solo sony, in modo discutibilissimo, perche' altro non riesci a vedere che sony....io invece passo da samsun a panasonic a pioneer CON OGGETTIVITA'....sei veramente "coraggiossimo" a dire certe cose, davvero ti invidio, hehe....mi sa che ti e' sfuggito invece di quanti hanno gia' CENSURATO quest'altra tv sony....
    Ultima modifica di mrwhite10; 18-10-2010 alle 12:22

Citazione Originariamente scritto da mariorenz
    ..... nell'1% che rimane è riuscito a spiegare la storia dello scaler a 1080i in mapping 1:1. ...
    ...
    come anche l'anno scorso quando infatti è poi sparito quando si è capito il giochino.. senza offesa, eh
    Mario, qualunque mestiere tu faccia, mi sa che hai sbagliato lavoro...comico nato

Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

e questi sono i post tecnici costruttivi non offensivi o che non prendono in giro, i toni e modi civili? che coerenza, complimenti...

dai continua a dimostrarci e farci capire QUESTA QUALITA' NETTAMENTE MIGLIORE rispetto a tutto quello che esiste di questa sony hx900....quelle cose si che sono il massimo, grazie ciao stammi bene

capisco che deve essere davvero dura sentirsi dire da ognuno di quelli che passa di qua, cose tipo:" e' si si e' una bella fregatura questa hx900"....ma difatti io ti capisco anche...come hai detto tu ti senti in trincea, perche' ti danno contro tutti, dovrebbe farti riflettere questa cosa un po' no?....si vede che non e' quella meraviglia perfetta che vedi solo tu, ma un'ottima tv normale, inferiore a certi plasma nel complesso, e che quindi oggettivamente ha un prezzo ridicolo ....
    Ultima modifica di mrwhite10; 18-10-2010 alle 12:16

Mi tiro fuori anche io.. chi ha desiderio di imparare qualcosa di costruttivo sul tv ci scriviamo in discussione ufficiale..

Citazione Originariamente scritto da Bobo77
    Allora ci siamo: non ho problemi di budget e non considero il rapporto qualità/prezzo. Non me ne frega una cippa dell'SD (non dico che non lo guarderò mai ma non mi interessa di vedere la faccia di Vespa a quadretti), non gioco e non guardo il DTT. Voglio solo che mi caschi la mascella quando guardo un BD o una partita su Sky HD. Lo posso comprare?

Direi tranquillamente che puoi comprarlo

@spiro emabeo quando e' intervenuto ha detto che ha trovato interessante tutto, in diversi sono arrivati, hanno detto la loro, tu quando uno ha parlato di samsung hai fatto una faccina arrogantemente, quando la sua poteva benissimo essere una cosa sostenibile, mentre tu volevi dire che non ammettevi quel confronto....certo certo spiro, si sa come si puo' imparare oggettivamente ascoltando solo il parere dei possessori specie se sony e conosciuti diciamo....dai completa il trio dei moschettieri sony cosi' non litighiamo piu'...

se permetti, ognuno valutera' dove imparere meglio ed oggettivamente piu' cose E NON SOLO DI PARTE...il tuo e' come sempre un punto di vista personale...esattamente come su sony

ciao e buono studio....

quando avRete capito perche' costa 3200 euro per favore tornate ad illuminarci, grazie mille, perche' noi veramente non siamo in grado di arrivarci, mannaggia... ciao e alla prossima

Pagina 39 di 42 PrimaPrima ... 293536373839404142 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •