Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 74 PrimaPrima ... 131920212223242526273373 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 1100

Discussione: Philips 3D 40pfl8605h

Domandina...

Da niubbo.... Come faccio a far scaricare/comparire la lista dei programmi dal Digitale terrestre sulla 46PFL8605?
    Abbassamenti dell'audio durante la visione non ne avete mai avuti?
    Oppure degli scricchiolii del televisore...... dei TAC secchi ogni tanto.....

grazie

SaN

Citazione Originariamente scritto da marigua67
    L'ho montato ieri sera e devo dire che il problema dei riflessi c'é ma conta molto la posizione delle sorgenti luminose. Io ho una situazione sopportabile. Il vetro i progettisti se lo dovrebbero rompere in testa e forse gli verrebbe qualche idea migliore. Il miglioramento estetico non bilancia il disturbo arrecato dai riflessi, evidentemente qualcuno del marketing pensa che noi si sia tutti italioti che preferiscono l'estetica alla resa di visione... boh?
    Audio accettabile, ma dalle recensioni pare sia meglio della media della stessa fascia. Con BD di Iron man l'audio non é accettabile é obbligatorio collegarlo ad un impianto esterno che compensi.
    Per ora non dico altro in quanto devo ancora tararlo e configurarlo.
    A breve farò un test in 3D usando il lettore Philips BDP7500.
    Chiedo agli altri possessori di condividere il più possibile le loro impostazioni visto che tutti siamo concordi che quelle standard non sono valide.

Ciao,
    mi potresti dire come è la tua posizione delle sorgenti luminose (lampadine, finestre), rispetto al televisore?
    Ti chiedo questo perchè sono interessato anche io all'acquisto dell' 8605, che ho visto in un centro commerciale, dove il riflesso era enorme, ma con illuminazione chiaramente non paragonabile a quella di un appartamento. La cosa mi ha lasciato però perplesso. E' l'unico aspetto che mi frena, dato che la qualità mi è sembrata eccezionale.
    grazie
    bios1

veramente come audio siamo su livelli molto superiori anche alla media di fascia alta...
    prendere un samsung di fascia alta dovrebbe chiarire tutto a tutti

purtroppo più le fanno fini le televisioni più pensano che gli speaker vivavoce dei cellulari siano sufficienti

io più che altro sui progettisti mi chiedo... ma possibile che hanno sfornato una televisione spettacolare, ma dove, oltre al vetro senza resine anti riflesso dietro, hanno messo impostazioni alla ***** ??

ma loro non hanno gli occhi per vedere le televisioni che progettano ? basta cambiarle anche a casoccio che migliora nettamente la visione... bha

L'ho testato in 3D con “piovono polpette”. L'installazione é semplice e veloce. La resa in 3D é buona meglio dei film con occhiali attivi che ho visto al cinema. Le differenze principali sembrano essere una migliore luminosità e definizione. Sfortunatamente confermo che si nota del cross talk in particolare con i soggetti posti sullo sfondo, mentre tutto quello che é in primo piano é nitido. Appena possibile proverò il 3D su LA7 digitale e su SKY. Per ora preferisco l'immagine 2D e ritengo che il 3D sia ancora piú un gadget che una reale passo avanti nella visione di un evento. Il 3D mi distrae del film. Per esempio “piovono polpette” in 2D ha una qualità notevole che ti fa pensare ad ogni inquadratura quanto sia bello questo LCD. Pare che il cross talk possa essere ridotto tramite il firmware. Non l'ho ancora attaccato a internet e quindi non so se il il TV é aggiornato e non me la sento di entrare nel menú tecnico prima di essere sicuro che questo non faccia decadere la garanzia.
    Per il test ho usato il lettore philips BDP 7500 che é stato visto automaticamente aggiungendo parecchie icone nel setup del TV.

purtroppo il crosstalk è insito nella tecnologia utilizzata ad oggi

agendo sulle impostazioni puoi ridurlo un pò... eliminarlo no, ma ridurlo si.
    gioca un pò con i settaggi (luminosità, etc) per ridurlo. con il lettore philips cmq hai performance buone... io con la ps3 ho una situazione un poco peggiore come compatibilità e resa per esempio (ma la scuso in quanto non è un lettore vero)

pensa che su samsung è pure peggio la situazione... però concordo, è un gadget figo per quella volta... ma che mi dà noia volendo usarlo a lungo.
    per esempio con la ps3 un paio di giochi ci sono in 3d... ma li preferisco in 2D

con l'aggiornamento firmware la situazione la migliori visibilmente ma senza rivoluzioni... alcune recensioni difatti prima dell'aggiornamento dicevano che sony era meglio, altre più recenti dicono che ora sono alla pari... per me di strada ce ne è da fare per tutti e tanta. la guerra dei poveri non fa ricco nessuno

Concordo con Sytri. Peró quando si sceglie un prodotto di fascia medio/alta potrebbero progettare impianti audio integrati più sofisticati oppure delle casse esterne come alcuni TV CRT già di 10-15 anni fa che oltretutto non avevano problemi di spazi ridotti. Forse puntano a farti spendere altri soldi per un impiantino HT o una Soundbar. Sul fronte dell'antiriflesso e dei settaggi non riesco a capire come si possa compiere ancora errori cosí macroscopici ma almeno a uno dei due si può rimediare. Dovremmo iniziare a martellare la Philips per segnalare questi problemi per evitare che si ripetano. Io sono passato da un vecchio 32 pollici CRT 16/9 Panasonic di 10 anni fa, il top dell'epoca, e vi posso garantire che il video in SD reggeva il confronto con questo 46 pollici HD per non parlare dell'audio che ritenevo già scarso nel CRT ma piú che sufficiente per un ascolto dei normali programmi televisivi. Anche con il CRT per godermi i film era indispensabile ricorrere al mio ampli Onkyo 5.1. Ora questa necessità la sento appena accendo LCD. Magra consolazione sapere che gli altri sono peggio.
    Ho atteso 10 anni per fare il salto all'HD aspettando che la tecnologia fosse veramente matura anche per l'SD e che gli ultimi sviluppi tecnologici non mi facessero rimpiangere nulla del vecchio TV CRT senza spendere un capitale, speravo che il momento del rapporto/qualità prezzo ottimale fosse arrivato ma forse non é ancora così. Scusate lo sfogo, sarò troppo pignolo
    Ultima modifica di marigua67; 17-11-2010 alle 09:45

Citazione Originariamente scritto da surbi
    Da niubbo.... Come faccio a far scaricare/comparire la lista dei programmi dal Digitale terrestre sulla 46PFL8605?
    Premi il tasto alto del cursore esterno del telecomando e selezioni col tasto OK la voce "Griglia canali" o "Elenco canali" (ora non ricordo coma si chiama, ma se premi quel pulsante del telecomando capirai).
    Dalla griglia dei canali potrai accedere alle varie funzioni di rinomina, riordina, ecc. tramite il tasto Opzioni, che sempre sul cursore del telecomano è invece quello basso esterno.

Abbassamenti dell'audio durante la visione non ne avete mai avuti?
    Può darsi che sia inserito il controllo automatico del livello del volume e che in certi momenti intervenga in modo un po' drastico (lo trovi tra le opzioni del menu Suono, precisamente dal Menu Home - Setup - Impostazioni del televisore - Suono). Se attivo, prova a disattivarlo.

Oppure degli scricchiolii del televisore...... dei TAC secchi ogni tanto.....
    Philipsa dichiara come normale la possibilità di udire qualche scricchiolio ogni tanto a causa del riscaldamento o raffreddamento delle plastiche dello chassis.

strano che scricchioli...
    di solito il pregio-difetto del vetro è anche il fatto che dà notevole robustezza (soprattutto così spesso) ed omogenizza la temperatura sulla superficie...

a meno che casa tua sia particolarmente fredda non dovresti sentire niente

io ho la ps3 che sembra si stia rompendo da tanto scricchiola ogni volta

il fatto dello scricchiolio capita anche a me quando passo dallla connessione del pc a quella del lettore bluray o comunque si effettua un cambio di (non sò se rendo l'idea) connessione dal menù....comunque sono dei normali rumori meccanici

Anche dopo alcune ore di utilizzo ininterrotto non ho avvertito scricchiolii.

Quello che al momento mi da un po' fastidio, a cui non ho trovato ancora soluzione, é il fatto che continui a fare dei resize dell'immagine in base a quello che viene trasmesso. Mi spiego meglio, se si visualizza un canale che trasmette in 4/3, es. la FOX di SKY con immagini che passano in 16/9 l'immagine si espande poi se si torna in 4/3 si rimpicciolisce e via così, é un continuo cambio di formato. Ho provato tutte le impostazioni ma a parte Zoom Automatico il resto delle impostazioni é peggio perché in alcuni casi introducono una deformazione delle immagini. Mi piacerebbe poter decidere io se zoomare un'immagine o no in quanto con canali a basso bitrate lo zoom peggiora la qualità dell'immagine che su un 46 pollici a 3 m si nota. Ma credo che non ci sia nulla da fare mi abituerò. Il problema si risolverà col tempo e il passaggio delle trasmissioni di tutti i canali a un 16/9 nativo.

Grazie a tutti delle dritte

L'altro ieri sera l'ho attaccato a internet ed é andato tutto perfettamente al primo colpo
    Ieri pomeriggio mi ha avvisato della presenza di un aggiornamento del firmware e l'ho eseguito. Durante l'operazione nella schermata é visualizzata la versione del firmware, nel mio caso Q5551 - 0.140.11.0. Questa mattina mi collegao al sito Philips e noto che il firmware scaricabile sembra essere piú recente Q55XX-0.140.25.0. Vi risulta?

si l'ultimo firmware disponibile è il Q55XX-0.140.25.0 che è uscito una decina di giorni fà mi sembra.

Sarei interessato anche io all'acquisto,sono indeciso tra il Philips 3D 40pfl8605h e il ToshibaWl768.
    A me serviva con l'input lag basso visto che verrà utilizzato 40% per giocare online con la Ps3,sapete qualcosa a riguardo?
    Come si comporta in modalità game?Ci sono prove dove testano l'input lag?

game mode siamo sui 10-15 ms con tutto disattivato, ed è stato verificato che rispetto alla media delle televisioni (300 linee risolte in movimento) philips ne risolve ben di più in quanto ha dei filtri proprietari... non male direi

attivando l'interpolazione escono disastri più o meno gravi in base a quanto la spingi... ma attivandola non sei più in game mode quindi è normale, sono disastri per tutti in quel caso

purtrppo il mio vecchi0 19 pollici serie 5000 che ho in cucina era quasi a zero (e ci credo, non faceva post elaborazione in pratica)... ma 10-15 sono assolutamente invidiabili

Pagina 23 di 74 PrimaPrima ... 131920212223242526273373 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •