Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 58 di 124 PrimaPrima ... 84854555657585960616268108 ... UltimaUltima
Risultati da 856 a 870 di 1856

Discussione: [Philips 37PFL7605]

Garanzia

Salve,io sto per comprare questo ottimo tv,ma ho notato con stupore che il 40 pollici i cc difficilmente lo hanno,fino ad ora anzi non lo ho trovato,il 37 si ma il 40 pollici no.Allora sono quasi costretto a comprerlo on line ma in caso di guasto come mi devo comportare?in genere è sempre il negoziante che nei due anni se ne fa carico,dovrei rispedirlo?e a mie spese?o come?grazie

l'assistena sopra da i 37 pollici in su è fatta a CASA tua da un tecnico phlips
    ciao

Citazione Originariamente scritto da fabio.c66
    Allora, ieri sera ho approfondito un po' il discorso sull'EPG del TV Philips.
    Le prove le ho fatte sul mio 9705, ma vi assicuro che su queste funzioni, il software del TV è identico al 7605.
    Se il TV è collegato alla rete, ci sono due modi per ricavare le informazioni EPG.
    Il primo classico dalle emittenti (settando impostazioni TV -> Preferenze -> Guida programmi -> dall'emittente): la ricerca delle informazioni confermo che è laboriosa, non include la guida sui canali RAI e Mediaset, in compenso inserisce alcune locali, le informazioni ci sono per i 7 giorni successivi, è possibile con il tasto opzioni, ricercare per genere, vedere il dettaglio del programma, ecc. Le informazioni vengono visualizzate in formato testo e sono richiamabili anche in base al giorno e l'ora.
    L'altro modo decisamente più gradevole, completo e sempre aggiornato è quello di collegare la TV alla rete ADSL e di abilitare l'EPG su Internet (settando impostazioni TV -> Preferenze -> Guida programmi -> da Internet).
    In questo caso, la guida programmi che appare in forma grafica è quella derivata dal sito internazionale "tvtv" che gestisce tutti i programmi delle emittenti in Italia, ma anche estere. Qui ci sono tutti i programmi delle rete principali ma anche di molte locali diponibili fino agli 8 giorni successivi con possibilità di andare nel dettaglio del programma, scegliere il giorno e l'ora di programmazione. Manca invece la suddivisione per genere, ma direi che l'utilizzo si avvicina molto alla guida programmi di TV sorrisi e canzoni della maggior parte dei decoder. Anche qui non mancano alcune imprecisioni: su alcuni canali nazionali (tipo La5, mediaset extra) pur includendoli nella lista, manca la programmazione, in più vengono inseriti dei canali (anche esteri) non ricevibili. Ma questo credo sia un problema che andrà a posto quando quelli di "tvtv" aggiorneranno il sito (ho controllato su internet è anche qui ci sono le stesse mancanze).
    Ovviamente la guida programmi su internet è disponibile su entrambi le versioni del 7605 (H e M), perchè non utilizza l'interattività del digitale terrestre ma la connessione internet al server Philips (Net TV)... quindi per ricevere questa guida è fondamentale riuscire a collegarsi con i servizi Net TV.
    Poi ho provato a verificare con l'interattività mhp se ci fosse qualche possibilità di accedere a quella applicazione di Sorrisi e canzoni che associata al tasto "guida" è inclusa nella maggior parte dei decoder interattivi. Anche disabilitando il caricamento automatico delle applicazioni MHP e andando a cercare mux per mux quali applicazioni si potessero lanciare, non sono riuscito a trovarla... temo che venga avviata in un' altra maniera, magari sottoforma di canale di servizio (servizi OTA, ecc.) e associata automaticamente alla tasto epg del dispositivo (anche se secondo me è corretto che il TV associ la guida alla ricerca EPG standard dell'emittente).... rimane comunque un mistero perchè (almeno da me) sull'EPG "testuale", sui canali principali le informazioni non vengono raccolte... probabilmente è una cosa che si potrebbe ovviare agendo sul firmware.
    A proposito di firmware: non l'ho aggiornato ancora alla versione 27 (sono fermo alla 25) e onestamente per l'EPG "testuale" (leggendo le note di rilascio), non credo che risolva il problema dei canali principali.
    Io sto utilizzando la guida attraverso Internet e direi che sono soddisfatto.
    Mille grazie per lo sharing della tua esperienza.
    Sarei stato più contento se EPG avesse funzionanto anche su DVB-T e non solo via NET_TV. A qst punto per avere EPG perfettamente funzionante devo essere collegato sempre via ADSL. Io non ho ancora installato il FW 27, attualmente ho il 25, la Philips mi ha detto di installare il 27, secondo loro corregge EPG. Boh!!!
    Ciao e ancora grazie.

Citazione Originariamente scritto da Cuccurullo
    tipo la EPG funziona ora ? non via internet, via dig terr ?
    appunto, il 27 corregge l'EPG via DT?

Citazione Originariamente scritto da Cuccurullo
    appunto, il 27 corregge l'EPG via DT?
    Attendiamo con pazienza la risposta da qualcuno!

Ciao,
    ho messo il nuovo firmware l'altra sera e non ho provato l'EPG.
    Purtroppo 3 ore fà accendo la TV e...schermo nero.
    I canali e l'audio si sentono ma lo schermo è come spento.
    Chiamato l'assistenza e portato subito: hanno riscontrato il problema e mi hanno dato un 15 gg. di attesa!
    Ciao

@hurdegha:
    Hai provato a spegnere e riaccendere con il tasto generale?
    Eventualmente se vedi il menu, prova a fare un reset dei parametri di fabbrica.
    Ultima modifica di fabio.c66; 15-01-2011 alle 14:33

Cosa vuoi dire che se lo sono tenuto loro e ti diranno qualcosa tra 15gg ?
    Vuoi dirmi che è stato il fw 27 a crearti il problema ?
    Avevi proato ad accendere e spegnere il TV più volte?
    A me con il fw 25 è successo una volta che si è spento video/audio da solo,
    ho acceso e spento più volte e a ripreso a funzionare.
    Tienici al corrente !

prova a resettare tutto il tv dopo aver installato il nuovo firmware, anche io dopo aver messo il 27 ho dovuto reinstallare tutto, fai reset tv e reinstalla tutto, cosi dovresti risolvere.
    io invece ho chiamato il negozio chiedendo se potevo cambiare la tv per via degli scatti in blu ray, il tizio mi ha detto di portarlo perchè avrebbero dovuto verificare loro con un cavo e lettore loro, e poi eventualmente me lo cambierebbero, anche se per ora lo devono ordinare al magazzino centrale, quindi dovrei restar edei giorni senza tv, e inoltre non sono nemmeno tanto sicuro che riscontrino il problema, in effetti non è che vai li e non ti funziona la tv, la mia questione dipende molto dalla sensibilità personale, magari quello che noto io il commesso non lo nmota e poi ce devo discute, magari poi te mettono pure le mani sul tv e ciò non è piacevole.
    gli ho anche detto che avevo fatto delle prove sia con un altro cavo che con un altrto lettore, ma vogliono controllare loro.
    che palle guardate, sto tv me sta a esauri.

@alessio78:
    Cosa vuol dire resettare tutto, fai reset e reinstalla tutto ?
    Potresti per cortesia spiegarti meglio? Vorresti dire reimpostare i tuoi parametri di settings? E come fai a resettare se non si accende??

Citazione Originariamente scritto da hurdegha
    Ciao,
    ho messo il nuovo firmware l'altra sera e non ho provato l'EPG.
    Purtroppo 3 ore fà accendo la TV e...schermo nero.
    I canali e l'audio si sentono ma lo schermo è come spento.
    Chiamato l'assistenza e portato subito: hanno riscontrato il problema e mi hanno dato un 15 gg. di attesa!
    Ciao
    che sfortuna

ciao a tutti,
    qualcuno di voi riesce a creare una lista di preferiti che mantenga un ordine anche rispetto ai numeri del telecomando? Mi spiego: ho creato una lista preferiti con rai1,2,3, rete4.c5, ita1. Se vado avanti con i canali scorrono in sequenza ma se uso i tasti del telecomando questi prendono il numero assegnato dal decoder al canale: quidi se schiaccio 5 mi carica per es. italia uno e non canale 5.

Non ho nulla da dire sulla qualita' audio e video di qs tv ma certo che i menu' sono di una scomodita' che ti fa perdere la pazienza...epg da dt penoso!
    case: antec remote; mobo: Asus M3N78-EM; cpu: Athlon 64 X2 5050e; sk video: 8300 integrata; ram: kingstone (2Gx1); hd: WD Caviar Green Power WD10EADS 1TB; ali.: Enermax MODU 82+ EMD425AWT; cpufan minininja ; masteriz: Nec AD-7200S

Citazione Originariamente scritto da Melissa
    @alessio78:
    Cosa vuol dire resettare tutto, fai reset e reinstalla tutto ?
    Potresti per cortesia spiegarti meglio? Vorresti dire reimpostare i tuoi parametri di settings? E come fai a resettare se non si accende??
    non avevo capito che non ti si accendeva più.
    cmq c'è l'opzione reinstalla tv, praticamente è come quando lo porti a casa dal negozio e devi reinstallare tutto.

Wink

Citazione Originariamente scritto da Melissa
    Cosa vuoi dire che se lo sono tenuto loro e ti diranno qualcosa tra 15gg ?
    Vuoi dirmi che è stato il fw 27 a crearti il problema ?
    Avevi proato ad accendere e spegnere il TV più volte?
    A me con il fw 25 è successo una volta che si è spento video/audio da solo,
    ho acceso e spento più volte e a ripreso a funzionare.
    Tienici al corrente !
    Nonso cosa pensare se è stato il nuovo firmware o no.
    Di sicuro ho capito che le tv non ci dureranno più per 10 anni come una volta,ma sono nate per durare un pò.
    Vuoi che cambiano i vari tipi di segnale,i codec,le funzioni aggiornate ,bugs vari,ecc...
    L'ho portato in assistenza perchè una volta sola un mese fà ho avuto la schermata blu su nettv,l'epg si incarta a dir poco,le lampade sul bordo non erano ben calibrate sul nero,insomma il fatto che siamo tutti qui sul forum a parlarne e perchè devi diventare come l'ingegniere che lo ha fatto!
    Ad esempio rispondetemi a questo: Abbiamo uno slot x sd che dovrebbe servire a registrare programmi / film in demand: ma dio bonino,gia che ci sei abilitalo x la registrazione di tutto,o no?
    Speriamo solo che l'assistenza sia veloce.
    Faccio sapere.
    P.S.: Melissa,complimenti per il tuo post, x forma e contenuto.
    Grazie

Question

Citazione Originariamente scritto da alessio78
    non avevo capito che non ti si accendeva più.
    cmq c'è l'opzione reinstalla tv, praticamente è come quando lo porti a casa dal negozio e devi reinstallare tutto.
    Non potevo reinstallare niente perchè lo schermo era nero ma l'audio ed il cambio canali funzionava perfettamente.
    Ho scollegato tutto, xbox, hdd ext, slot cam, ecc...,tutto.
    Ho acceso e spento + volte.
    La cosa strana è che è successo mentre la tv la stavamo guardando da una mezzora circa,quindi boh ?!
    Sono convinto anzi straconvinto che questi continui aggiornamenti,come del resto succede anche x i pc, prima o poi ti intortano qualcosa.
    E sono convinto anche che ci usino come beta-tester,e non sarebbe la prima volta ed il primo marchio a farlo.
    Tanto lo porti in assistenza,ti ressetano tutto, reinstallano quello che devono e vai così.
    Al massimo ti cambiano una scheda o la tv.

Ciao e buona visione a voi che ancora l avete,sigh,sigh.
    Ciao

Pagina 58 di 124 PrimaPrima ... 84854555657585960616268108 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •