Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 54 di 124 PrimaPrima ... 44450515253545556575864104 ... UltimaUltima
Risultati da 796 a 810 di 1856

Discussione: [Philips 37PFL7605]

grazie della info, anche se non l'ha più fatto e credo che possa essere dovuto a un problema di connessione momentaneo, piuttosto che a un difetto vero e proprio.
    cmq per riospondere riguardo agli artefatti nelle partite di calcio, stavo guardando un film ieri e ho pensato che non sono i 100hz a dare quegli effetti, ma gli altri effetti speciali philips, come il natural motion HD che se non usato per fonti HD da quell'effetto secondo me.
    e cmq è una cosa che c'è sempre stata, non è una caratteristica di philips.

MKV UP 4000 bit rate

Ciao a tutti,
    ho fatto delle prove in queste vacanze natalizie e devo ammettere che anche da Media Player gli mkv con bitrate superiore a 4000 bit rate tendono ad avere dei scatti.

Per ovviare al problema ho installato AV-Core un programma che decodifica i video e adesso non presenta più scatti. In ogni caso usate Format Factory per ovviare al problema, perché ci vorrebbe un computer per far girare bene un mkv con quei bit rate

Al max se avete delle schede video Nvidia trovate programmi di conversione che usino il CUDA così da convertire un film in pochi minuti.

allora ho chiamato l'assistenza per quello strano effetto di patina azzurra, poi mentre ero nel sito e vedevo cosa correggono i vari aggiornamenti c'è anche quello che sparisce dal menu l'opzione "widget"...
    cosi ho segnalato anche quello, il tipo dell'assistenza mi dice di controllare se l'aggiornamento che ho fatto è l'ultimo disponibile, e se non fosse l'ultimo di installare tramite pen drive usb l'ultimo disponibile, vedere se si risolve e eventualmentye richiamare, anche se non l'ha più fatto e dubito anche che sia un vero e proprio problema, secondo me dipende dall'errore della connessione, cmq farò questa prova.
    volevo farvi una domanda, a tutti quelli che usano o la play3 o l'xbox360 con questo tv, che settaggi avete impostato? tenete attivato il contrasto dinamico?
    ciao

ma c'è un programma semplice che usa cuda per la conversione?

Citazione Originariamente scritto da tef
    ma c'è un programma semplice che usa cuda per la conversione?
    Arcsoft MediaConverter 7 è un prodotto semplice, se sei compatibile con il CUDA lo attivi e lui fa tutto da solo. Lo sto testando adesso con il portatile senza il CUDA ed è veramente facile usarlo.
    Unica pecca costa $39.99 (30.97€). Mi sembra che anche Nero faccia qualcosa del genere.

Un altro software molto pubblicizzato dalla Nvidia è Badaboom che a discapito del nome particolare è molto veloce e nasce per girare solo con il CUDA.

Adesso provo anche Format Factory che essendo free lo prediligo

PS scusate se insisto con il CUDA, ma trovo utile convertire un film in 10min rispetto a qualche ora con i normali media converter.
    Ultima modifica di Spyto; 10-01-2011 alle 16:13

Citazione Originariamente scritto da JJtRvXX
    sono possessore di un 32PFL7605M...
    "mi sembrava" di notare degli artefatti guardando le partite, più in generale negli sport dove c'è uno scorrimento verticale mi sembra sempre di vedere degli artefatti. l'ho notato anche su una partita di hockey che stavo guardando.
    A proposito, scusate l'ignoranza, ma quale sarebbe "il solito problema dei 24p" nelle sorgenti HD?? Potrebbero questo anche nel mio caso?
    I 24p sono perfettamente supportati da tempo e quindi non dovrebbero dare problemi (e cmq anche prima era un problema solo dei blu ray).
    Quello che noti tu ho proprio paura che non sia un problema di settaggi o artefatti. Anche la mia 7404 lo fa ed è un problema di uniformità di illuminazione... In pratica alcune parti del pannello sono meno luminose di altre e quindi quando c'è uno spostamento laterale su uno sfondo uniforme chiaro lo noti, mentre sui film o scene scure non si nota.
    Anche io lo vedo in pratica solo nelle partite di calcio o su sfondi chiari.
    Per controllare se ho ragione devi visualizzare una schermata completamente bianca e verificare se noti delle zone (chiazze o righe) meno luminose, proprio dalle parti dove di solito sembra di vedere degli artefatti. In quel caso avrai capito dov'è il problema. La cattiva notizia è che non puoi farci nulla, ma alla fine non sono molto fastidiose.
    Fammi sapere! Ah mi confermi che hai il 37? (i 37 hanno pannelli LG che possono soffrire di questo problema, mentre i 32 e i 40 hanno sharp che non ha di questi probl di solito)

E bravo alessio78, bella opinione! Sono d'accordo sul fatto che i Philips siano i migliori nel mostrare le scale di colori... Cosa serve un nero profondissimo se poi non si notano le gradazioni? in questo, e in generale nella riproduzione di ogni minimo dettaglio sono molto avanti!
    Il contrasto dinamico io lo tengo sempre attivato, anche con la ps3, ma sempre su minimo, altrimenti diventano troppo visibili gli sbalzi di luminosità.

Citazione Originariamente scritto da matrix k
    I 24p sono perfettamente supportati da tempo e quindi non dovrebbero dare problemi (e cmq anche prima era un problema solo dei blu ray).
    Quello che noti tu ho proprio paura che non sia un problema di settaggi o artefatti. Anche la mia 7404 lo fa ed è un problema di uniformità di illuminazione... In pratica alcune parti del pannello sono meno luminose di altre e quindi quando c'è uno spostamento laterale su uno sfondo uniforme chiaro lo noti, mentre sui film o scene scure non si nota.
    Anche io lo vedo in pratica solo nelle partite di calcio o su sfondi chiari.
    Per controllare se ho ragione devi visualizzare una schermata completamente bianca e verificare se noti delle zone (chiazze o righe) meno luminose, proprio dalle parti dove di solito sembra di vedere degli artefatti. In quel caso avrai capito dov'è il problema. La cattiva notizia è che non puoi farci nulla, ma alla fine non sono molto fastidiose.
    Fammi sapere! Ah mi confermi che hai il 37? (i 37 hanno pannelli LG che possono soffrire di questo problema, mentre i 32 e i 40 hanno sharp che non ha di questi probl di solito)
    Ciao, grazie della risposta, proverò con uno sfondo uniforme il mio comunque è un 32" (mi sono accorto adesso che il thread è sul 37" e mi scuso per l'eventuale OT)

Saluti

JJtRvXX

Allora spero proprio di sbagliarmi perchè ero convinto che gli Sharp non avessero di sti problemi

Cmq non sei ot, in questo thread si è parlato anche di altri polliciaggi!

Citazione Originariamente scritto da matrix k

Cmq non sei ot, in questo thread si è parlato anche di altri polliciaggi!
    emm questo thread è del 37 pollici (vedi titolo)

suggersico intanto una altro convertitore free che non usa ne cuda ne ati stream ma mi sembra buono
    X media recode

uno a pagamento che usa sia GPU nvidia che ati è:
    MEDIA ESPPRESSO
    http://it.cyberlink.com/products/med...iew_it_IT.html

io fino ad ora parlavo del 40 pollici, scusate ma credo che sia cmq utile parlare anche di altri polliciaggi, il tv è più o meno lo stesso...
    cmq anche voi nel menu principale non avete più la voce "widget"???

Citazione Originariamente scritto da alessio78
    io fino ad ora parlavo del 40 pollici, scusate ma credo che sia cmq utile parlare anche di altri polliciaggi, il tv è più o meno lo stesso...
    cmq anche voi nel menu principale non avete più la voce "widget"???
    penso che i widget siano stati sostituiti dalle app nella NET TV

Citazione Originariamente scritto da Spyto
    Arcsoft MediaConverter 7 è un prodotto semplice, se sei compatibile con il CUDA lo attivi e lui fa tutto da solo. Lo sto testando adesso con il portatile senza il CUDA ed è veramente facile usarlo.
    Unica pecca costa $39.99 (30.97€). Mi sembra che anche Nero faccia qualcosa del genere.

Un altro software molto pubblicizzato dalla Nvidia è Badaboom che a discapito del nome particolare è molto veloce e nasce per girare solo con il CUDA.

Adesso provo anche Format Factory che essendo free lo prediligo

PS scusate se insisto con il CUDA, ma trovo utile convertire un film in 10min rispetto a qualche ora con i normali media converter.
    Ho testato tutti i programmi sopra elencati e devo ammettere che come funzionalità ed usabilità Format Factory rimane il migliore. Indubbiamente non è veloce come gli altri ma ha una GUI completa che con pochi click si importano 10-20 file video pronti per la codifica e cosa non da poco è free.

primo blu ray

ieri sera ho visto il primo blu ray tramite play3, devo dire che non si vedeva per niente bene, certo devo dire che non era proprio un film ma un cartone della disney, e non di quelli nuovi ma era la bella e la bestia, quindi la riconversione di un vecchio lavoro potrebbe non essere proprio adatta per l'alta definizione, questa è un ipotesi peraltro non molto probabile...
    dunque ho settato un po da me le impostazioni per vedere il film, ovviamente ho messo il natural moption HD su medio, per sfruttarlo, poi altre cosette ma il risultato era che oltre a sfondarmi gli occhi dopo circa 10 minuti, le immagini sfarfallavano, nel movimento non si riusciva a seguire bene il soggetto, fastidiosissimo, cosi ho cambiato settaggio, e mi sono buttato su quelli preimpostati, ho selezionato un diplomatico "cinema", ma il risultato è che tutto avreva una tonalità sul giallo, molto invadente, e questi sfarfallii sono spariti, ma non del tutto!
    mmmm....
    sono molto perplesso da questa cosa, voglio riprovare con un film vero e proprio, non credo che il tipo di cartone animato possa influire ma tanto per provare, per ora la mia impressione è più che negativa, oppure bisogna cercare i settaggi migliori, o su qualche sito o con tanta santa pazienza...
    mi lasciano perplesso tutti questi filtri che mette philips, se il consiglio di molti è lasciarli spenti o al minimo, cosa li mettono a fare alla philips? può essere che inplementano cose che peggiorano l'immagine? non credo possano arrivare a tanto, cioè in fase di collaudo se vedono che l'HD natural motion da problemi non penso lo lascino, ci deve per forza essere un settaggio che permetta di sfruttare a pieno queste potenzialità.
    che ne pensate?

guarda sicuramente stai sbagliando qualcosa, proprio ieri mi è arrivata la tv ed ho messo su wall-e con la ps3, la visione è a dir poco emozionante, sembra quasi venire fuori dallo schermo

Tutti i filtri attivati!

Citazione Originariamente scritto da alessio78
    ieri sera ho visto il primo blu ray tramite play3, devo dire che non si vedeva per niente bene, certo devo dire che non era proprio un film ma un cartone della disney, e non di quelli nuovi ma era la bella e la bestia, quindi la riconversione di un vecchio lavoro potrebbe non essere proprio adatta per l'alta definizione, questa è un ipotesi peraltro non molto probabile...
    dunque ho settato un po da me le impostazioni per vedere il film, ovviamente ho messo il natural moption HD su medio, per sfruttarlo, poi altre cosette ma il risultato era che oltre a sfondarmi gli occhi dopo circa 10 minuti, le immagini sfarfallavano, nel movimento non si riusciva a seguire bene il soggetto, fastidiosissimo, cosi ho cambiato settaggio, e mi sono buttato su quelli preimpostati, ho selezionato un diplomatico "cinema", ma il risultato è che tutto avreva una tonalità sul giallo, molto invadente, e questi sfarfallii sono spariti, ma non del tutto!
    mmmm....
    sono molto perplesso da questa cosa, voglio riprovare con un film vero e proprio, non credo che il tipo di cartone animato possa influire ma tanto per provare, per ora la mia impressione è più che negativa, oppure bisogna cercare i settaggi migliori, o su qualche sito o con tanta santa pazienza...
    mi lasciano perplesso tutti questi filtri che mette philips, se il consiglio di molti è lasciarli spenti o al minimo, cosa li mettono a fare alla philips? può essere che inplementano cose che peggiorano l'immagine? non credo possano arrivare a tanto, cioè in fase di collaudo se vedono che l'HD natural motion da problemi non penso lo lascino, ci deve per forza essere un settaggio che permetta di sfruttare a pieno queste potenzialità.
    che ne pensate?

Citazione Originariamente scritto da energie
    guarda sicuramente stai sbagliando qualcosa, proprio ieri mi è arrivata la tv ed ho messo su wall-e con la ps3, la visione è a dir poco emozionante, sembra quasi venire fuori dallo schermo

Tutti i filtri attivati!
    Confermo con Era glaciale 3 in hd e filtri attivi SPETTACOLO PURO

Pagina 54 di 124 PrimaPrima ... 44450515253545556575864104 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •