|
|
Risultati da 346 a 360 di 612
Discussione: Lg serie LX9800 3d 47'' e 55"
-
11-01-2011, 09:59 #346
Member
- Data registrazione
- Jan 2011
- Messaggi
- 52
ciao raga, io ho trovato lx9500 e il c8000 allo stesso prezzo, d importazione a buon prezzo..quale mi consigliate?
Sulla carta tecnicamente parlando mi attira piu l LG, ma ho visto in azione il c8000 e sono rimasto colpito, in piu converte il 2d al 3d..leggendo recensioni del 3d fanno pena entrambi, il fatto dei 400hz dell lx9500 nn guasta ma ma come viene scritto poco sopra non serve a migliorare l immagine rispetto al 200hz poiche per l occhio umano sono gia piu che fuori portata..inoltre il samsung nei negozi viene venduto a molto di piu
-
11-01-2011, 13:22 #347
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2010
- Messaggi
- 14
Originariamente scritto da ArchosFun
-
11-01-2011, 16:16 #348
47: LX6800 vs LE8800
Originariamente scritto da ArchosFun
eh, archos, sto lavorando per te, ma 'ste cose te le puoi anche andare a vedere
allora ecco i link
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/...d-47LX6800.jsp
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/...d-47LE8800.jsp
sembra che le principali differenze siano
- nel avere o meno il 3D (sfido che qualcuno veda ogni giorni 3D) e
- soprattutto nel tipo di retroilluminazione led:
uno è edge (ma ha contrasto maggiore) e l'altro è full;
secondo me gli edge andrebbero bene per schermi più piccoli, in quanto i led che si trovano nei bordi non riescono ad illuminare lo schermo fino ai pixel più lontani (cmq mai come un full led), cioè quelli centrali e quindi, quando lo schermo è più grande si potrebbero notarne le differenza;
per i >47" sempre secondo me, sempre meglio il full led, in quanto sono "uniformemente" distribuiti dietro al pannello/schermo;
e qui torniamo alla questione di prima: chi sà quanti LED vi sono (v mio megapost ed il precedente post di risposta a te)? in quanto pare che nel LX9500/9800 vi sia stata una prima tranche di produzione con >1000 LED e una seconda di >2000 e, quindi, forse, questo raddoppio è forse avvenuto anche per modelli e varianti minori e diverse;
sentiamo cosa dicono gli esperti...
nel frattempo li hai confrontati dal vivo? se ci fai caso e ti mantieni a debita distanza, le differenze per quanto sottili si possono, anche se avvolte furtivamente, cogliere...
ciaooooooo
cc-______________________________________________
(cc)
"Io sono il Catodo, tuo Dio,che ti fece uscire dalla terra dell'ignoranza, dalla casa degli schiavi."
-
11-01-2011, 16:30 #349
Member
- Data registrazione
- Nov 2010
- Messaggi
- 37
buongiorno a tutti,
oggi, dopo aver sentito il parere di Matteo (che ringrazio), ho chiamato l'assistenza Lg per il mio 55LX9800 segnalando quelli che sono i problemi (postati qui pochi gg fa). Lunedi verrà il tecnico a casa mia per un test, e mi è stato anticipato che nella peggiore delle ipotesi potrebbe esserci il pannello da sostituire con tempi di attesa di oltre 15 gg lavorativi !!!!!
Ora, non mi sembra il massimo che un tv con poco più di un mese di vita, debba subire un intervento in granzia così grave . E qui chiedo il parere di tutti voi: secondo voi è possibile richiedere la sostituzione del tv (che non costa esattamente quattro soldi e che è praticamente il top di gamma della casa..)anche se sono passati i canonici 7 giorni? Io non mi fido più di un oggetto con difettosità tali. Per non parlare dello stare quasi 1 mese senza televisore !!
Attendo vostri graditi pareri...
-
11-01-2011, 17:36 #350
Member
- Data registrazione
- Dec 2010
- Messaggi
- 84
Originariamente scritto da garro
-
11-01-2011, 17:55 #351
Originariamente scritto da garro
Hai fatto bene a contattare l'assistenza così ti metti il cuore in pace. I casi sono due: se si tratta di un difetto hardware relativo ad un componente non sostituibile ti consegnano un nuovo TV e ritirano il tuo per ricondizionarlo altrimenti ti sostituiscono il componente (secondo le tempistiche che ti hanno indicato) e non puoi far altro che aspettare.
Certo che un difetto così evidente (da come ce l'hai descritto) avresti dovuto farlo presente al rivenditore entro 10gg lavorativi a partire dal ricevimento della merce richiedendone la sostituzione immediata con s.s. a carico del destinatario (salvo eventuale consegna a mano). Per fortuna hai la garanzia italiana ed il tecnico LG verrà gratuitamente a casa tua ad occuparsi di tutto.
Eventualmente puoi postare qualche foto in questo stesso thread cosicchè tutti abbiano l'opportunità di esprimere un parere in merito ed eventualmente fare confronti con il proprio esemplare.VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeo 90" - DECODER: MySky HD - HTPC: Intel 2600K@4.6Ghz + GV-N560OC-1GI - MONITOR: LG 32SL8000 - AMPLI 2CH: Technics SU-V620M2 - DIFFUSORI: DCM KX12 (Front) + JBL LC2 (Center) + JBL L820 (Surround back) + JBL ES250PW (Sub) - SINTO: Dual Denon AVR-2809 | TV: LG 55LX9800
-
11-01-2011, 20:08 #352
Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 49
Recensione del 47" e 55" LX9500/9800 con il massimo dei voti 5* su digitalversus.
http://www.digitalversus.com/lg-47lx..._10347_35.html
http://www.digitalversus.com/lg-55lx..._10346_35.html
-
11-01-2011, 22:22 #353
Member
- Data registrazione
- Nov 2010
- Messaggi
- 37
Per WOlf6: grazie per il supporto. Sono assolutamente d'accordo con quanto dici e non intendo assolutamente cambiare nè marca nè modello. Si tratta semplicemente di sfiga primordiale. Ciò che voglio dire è che se si tratta di una "sciocchezza" (ma temo di no) ok, ma che affidabilità mi può dare un dispositivo che da subito presenta difetti gravi? E quando scade la garanzia? Mi attacco. Non voglio cadere nell'ovvietà, ma i 2800 euro glieli ho dati tutti e buoni.
Per Matteo: visto che il tecnico verrà lunedi mattina, provo a fare qualche foto (ahimè con il BlackBerry..) e postarla per avere il tuo parere (più ferrato sicuramente del mio). La cosa certa è che : a 2/3 metri, angolo max 30 gradi, in particolare con immagini chiare su sfondo scuro, oppure marchi, loghi etc, gli "aloni" (perdona i termini non tecnici) sono evidentissimi, così come le "zone" di led che si accendono per riprodurre quell'immagine, dando vita a una sfuocatura generale. Ripeto: la visione centrale è molto buona, specie di film di animazione, ma come ti sposti un pò di fianco ( o ti alzi dal divano e guardi da in piedi....il tv è a circa 40 cm da terra) un vero disastro. Il mio "vecchio" Samsung lcd hd ready non ha assolutamente di questi problemi.
Provo anche a fotografare quella linea più scura verticale che si vede su sfondo campo di calcio.
Comunque sia, se il tecnico mi conferma che si tratta di cosa seria, non glielo faccio portare via, telefono a Lg anticipandogli la mia richiesta di sostituzione via fax e a seguire a mezzo a.r.
15 giorni lavorativi per sostituire il pannello: già mi vedo tra 2 mesi a chiamare il centro assistenza che continua a rispondermi "non arriva il pezzo, abbia pazienza".... E Sky da 46 euro al mese me lo rimborsa Lg ?
Scusa Matteo, mi è scattata l'inc......tura
Appena posso posto le foto e ti ringrazio anticipatamente se vorrai darmi il tuo parere prima di ricevere la visita del tecnico Lg. Grazie ancora per il tuo sostegno
p.s.: hai ragione Matteo, avrei dovuto chiamare prima l'assistenza. Ma inizialmente onestamente ho dato poca importanza alla cosa, pensando che bastasse settarlo correttamente per far sparire la cosa. Ho anche impostato due modalità "esperto" suggerite qui da amici del forum....nulla!Ultima modifica di garro; 11-01-2011 alle 22:26
-
12-01-2011, 00:06 #354
saldi
Originariamente scritto da M@tteo79
Originariamente scritto da ICOTIM
spero che esista ancora qualcuno che creda nel libero mercato e trovo del tutto giusto se vi possano essere i saldi anche per l'elettronica oltre al solito abbigliamento; forse più permalosità è addetta per i beni di prima necessità, come cibi non di lusso ed acqua minerale dove vi sono mark-up da far impallidire le borse...
in ogni caso, incredibilmente (nonostante i suoi primati), questo dovrebbe già essere l'ultimo anno di gloria del LX9x00 ed anno prossimo, se non prima, sarà quel che sono oggi gli lcd edge led;
mi raccomando attendiamo le tue prime impressioni a casa;
ciao
cc-Ultima modifica di CatodicoCaotico; 12-01-2011 alle 00:10
______________________________________________
(cc)
"Io sono il Catodo, tuo Dio,che ti fece uscire dalla terra dell'ignoranza, dalla casa degli schiavi."
-
12-01-2011, 00:20 #355
ritiro consostituzione
Originariamente scritto da garro
se è talmente evidente che è un esemplare difettoso, perchè gli altri possessori del buon pezzo non hanno particolari difettosi così vistosi...
...perchè non te lo vuoi far sostituire?
che se lo prendano...e sostituiscano!
è che pezzi così non sarebbero nemmeno dovuti uscire dallo stabilimento di produzione...ahimè, in questo i koreani sono più cinesi che giapponesi o utilizzando il confronto fatto prima dall'amico con le auto: è pur sempre una kia e non una lexus; bisogna aver fortuna ad ottenere un pezzo non (troppo) difettato...
...tranquillo che te lo sostituiscono
ciao
cc-______________________________________________
(cc)
"Io sono il Catodo, tuo Dio,che ti fece uscire dalla terra dell'ignoranza, dalla casa degli schiavi."
-
12-01-2011, 00:24 #356
ps
garro,
forse ho capito: non te lo vuoi far riparare, ah, allora prova a sentire prima che viene il tecnico il rivenditore, per accelerare i tempi e magari, prima di portartelo via (o fartelo portare) accendere la tv sul posto, così vai tranquillo!
ciao
cc-______________________________________________
(cc)
"Io sono il Catodo, tuo Dio,che ti fece uscire dalla terra dell'ignoranza, dalla casa degli schiavi."
-
12-01-2011, 01:32 #357
Originariamente scritto da marsciallx
qui un sunto
-che non legge i sottotitoli e M2TS, MTS
in modalità 2d (no modalità cinema):
-il primo che si lamenta del troppo nero e del troppo bianco
-e novità delle novità: lievi tinte di blu, tipo un "blueblooming"
...mah
-conferma il leggero blooming e clouding (specialmente di figure chiare su sfondi scuri)
-però ovviamente i led sono inferiori al LEX8
-celebra il 400Hz, che noon ammorbidisce tropppo artificialmente le immagini (come invece aveva detto l'altro recensore inglese)
-lodi (uao!) anche all'input lag,
dicendo che sono solo 10ms in media o 2 fotogrammi;
nel 3D
-pur essendo buono,
-afferma la superiorità dei plasma di panasonic riguardo ai crosstalk
-occhialini piccolini
cc-
ps del 47 non dice nulla se non che è copia conforme (anche se sono convinto che più piccolo è lo schermo meno vistosi sono i "difetti" di un televisore...______________________________________________
(cc)
"Io sono il Catodo, tuo Dio,che ti fece uscire dalla terra dell'ignoranza, dalla casa degli schiavi."
-
12-01-2011, 01:37 #358
Originariamente scritto da garro
sostituzione: è la più economica sia per te (aspetti meno) che per loro; non credo che convenga a loro sostituire il pannello in generale; cerca di far notare anche altri difetti...;
poi i giorni canonici sono 10, non 7;
inboccallupo
cc-______________________________________________
(cc)
"Io sono il Catodo, tuo Dio,che ti fece uscire dalla terra dell'ignoranza, dalla casa degli schiavi."
-
12-01-2011, 09:12 #359
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2010
- Messaggi
- 14
Originariamente scritto da CatodicoCaotico
E' affidabile come recensione? Dopo tutte le prove fatte dagli utenti di questa discussione!
Sono anche curioso di testare i 400Hz, dopo aver visionati il motion flow di Sony sull nx710/810 spero che si avvicini a quell'effetto.
Non vedo l'ora che sia venerdì!
EDIT : @CatodicoCaotico : oggi passo di nuovo per prenotare uno dei regali del catalogo ordinabili con la tessera, chiedo se le offerte con sconto del 30% sono previste esclusivamente su modelli d'esposizione.Ultima modifica di ICOTIM; 12-01-2011 alle 10:06
-
12-01-2011, 13:06 #360
Member
- Data registrazione
- Nov 2010
- Messaggi
- 37
ciao Catodico,
hai capito bene: io voglio la sostituzione e non la riparazione, per i seguenti motivi:
1) affidabilità futura: un oggetto tecnologico che esce "storto" dalla fabbrica non può certo migliorare in futuro. Quando inizi con i rattoppi dall'inizio, diciamo che non puoi aspettarti niente di buono per il futuro
2) quando ho preso l'appuntamento con il servizio tecnico, la signorina mi dice "Lei può dare una mano al tecnico quando porterà via il tv?" ....Ma stiamo scherzando? E se mi scivola, e se mi inciampo per le scale, e se lo rigo contro il portellone del furgone? Io punterò a farmi diagnosticare il/i difetti, dopo di che gli dirò di tornare in ditta e segnalare quanto diagnosticato alla LG e che il cliente richiede esclusivamente la sostituzione
Stamani ho telefonato al call center LG (telefonata a pagamento, Sky ha insegnato a tutti). Avevano aperto la mia segnalazione di ieri, ed io ho voluto che prendessero atto della mia volontà di sostituzione del tv e che non consegnerò il tv al tecnico. L'addetto del call center (molto gentile) ha dichiarato che il mio caso rientra nell'ambito della possibilità di sostituzione e mi ha dato il n. di fax di Lg. Ho immediatamente buttato giù una lettera riassuntiva (con su scritto per conoscenza all'Associazione Consumatori ADUC.....a buon intenditor...) ove, dopo aver riassunto il caso, richiedevo esclusivamente la sostituzione del tv onde far valere i miei diritti nei modi e nelle sedi opportune.
Ora sono in stand by......vi terrò informati
p.s.: dulcis in fundo, ieri sera il tv si è messo a fare dei rumori simili a queli della plastica quando si contrae o si allarga (tipo i rumori delle plastiche delle auto).....qualcuno li ha riscontrati? E' normale riscaldamento dei materiali plastici?
Non ho più parole.... salute amici