Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 41 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 612

ciao raga, io ho trovato lx9500 e il c8000 allo stesso prezzo, d importazione a buon prezzo..quale mi consigliate?
    Sulla carta tecnicamente parlando mi attira piu l LG, ma ho visto in azione il c8000 e sono rimasto colpito, in piu converte il 2d al 3d..leggendo recensioni del 3d fanno pena entrambi, il fatto dei 400hz dell lx9500 nn guasta ma ma come viene scritto poco sopra non serve a migliorare l immagine rispetto al 200hz poiche per l occhio umano sono gia piu che fuori portata..inoltre il samsung nei negozi viene venduto a molto di piu

Citazione Originariamente scritto da ArchosFun
    Ho considerato anche LE8800, dici che convenga rispetto LX6500?
    Secondo me si nettamente come resa dell'immagine dovrebbe essere nettamente avanti e come input lag siamo li. AVVISO : sono appena tornato dal M********d dove ho preso lx9800 (che è terminato in entrambe le versioni) c'è lg le8800 42" a 839€....da prendere al volo!

Question 47: LX6800 vs LE8800

Citazione Originariamente scritto da ArchosFun
    Ho considerato anche LE8800, dici che convenga rispetto LX6500?
    vuoi dire LX6800, vero?

eh, archos, sto lavorando per te, ma 'ste cose te le puoi anche andare a vedere

allora ecco i link
    http://www.lg.com/it/tv-audio-video/...d-47LX6800.jsp
    http://www.lg.com/it/tv-audio-video/...d-47LE8800.jsp

sembra che le principali differenze siano
    - nel avere o meno il 3D (sfido che qualcuno veda ogni giorni 3D) e
    - soprattutto nel tipo di retroilluminazione led:
    uno è edge (ma ha contrasto maggiore) e l'altro è full;

secondo me gli edge andrebbero bene per schermi più piccoli, in quanto i led che si trovano nei bordi non riescono ad illuminare lo schermo fino ai pixel più lontani (cmq mai come un full led), cioè quelli centrali e quindi, quando lo schermo è più grande si potrebbero notarne le differenza;
    per i >47" sempre secondo me, sempre meglio il full led, in quanto sono "uniformemente" distribuiti dietro al pannello/schermo;

e qui torniamo alla questione di prima: chi sà quanti LED vi sono (v mio megapost ed il precedente post di risposta a te)? in quanto pare che nel LX9500/9800 vi sia stata una prima tranche di produzione con >1000 LED e una seconda di >2000 e, quindi, forse, questo raddoppio è forse avvenuto anche per modelli e varianti minori e diverse;
    sentiamo cosa dicono gli esperti...

nel frattempo li hai confrontati dal vivo? se ci fai caso e ti mantieni a debita distanza, le differenze per quanto sottili si possono, anche se avvolte furtivamente, cogliere...

ciaooooooo
    cc-

buongiorno a tutti,
    oggi, dopo aver sentito il parere di Matteo (che ringrazio), ho chiamato l'assistenza Lg per il mio 55LX9800 segnalando quelli che sono i problemi (postati qui pochi gg fa). Lunedi verrà il tecnico a casa mia per un test, e mi è stato anticipato che nella peggiore delle ipotesi potrebbe esserci il pannello da sostituire con tempi di attesa di oltre 15 gg lavorativi !!!!!
    Ora, non mi sembra il massimo che un tv con poco più di un mese di vita, debba subire un intervento in granzia così grave . E qui chiedo il parere di tutti voi: secondo voi è possibile richiedere la sostituzione del tv (che non costa esattamente quattro soldi e che è praticamente il top di gamma della casa..)anche se sono passati i canonici 7 giorni? Io non mi fido più di un oggetto con difettosità tali. Per non parlare dello stare quasi 1 mese senza televisore !!
    Attendo vostri graditi pareri...

Citazione Originariamente scritto da garro
    buongiorno a tutti,
    oggi, dopo aver sentito il parere di Matteo (che ringrazio), ho chiamato l'assistenza Lg per il mio 55LX9800 segnalando quelli che sono i problemi (postati qui pochi gg fa). Lunedi verrà il tecnico a casa mia per un test, e mi è stato anticipato che nella peggiore delle ipotesi potrebbe esserci il pannello da sostituire con tempi di attesa di oltre 15 gg lavorativi !!!!!
    Ora, non mi sembra il massimo che un tv con poco più di un mese di vita, debba subire un intervento in granzia così grave . E qui chiedo il parere di tutti voi: secondo voi è possibile richiedere la sostituzione del tv (che non costa esattamente quattro soldi e che è praticamente il top di gamma della casa..)anche se sono passati i canonici 7 giorni? Io non mi fido più di un oggetto con difettosità tali. Per non parlare dello stare quasi 1 mese senza televisore !!
    Il mio consiglio è quello di insistere sulla sostituzione completa del tv. Poi, quando dici "io non mi fido più di un oggetto con difettosità tali", io ti consiglio di non essere così ottimista con gli altri marchi, pensando che c'è di meglio. Io ho sostituito all'inizio dell'anno 2010 un philips ed un panasonic e alla fine di quest'anno tre pannelli 55" c8000 samsung nel giro di due mesi con tutti i difetti degli edge led "spurie, banding e pannello curvato". Quindi non cadere nel tranello che l"'erba del vicino è sempre più verde" perchè ognuno si ritrova con qualche problemuccio più o meno grave da risolvere.

a due metri di distanza, angolo 30 gradi, se in un'immagine a fondo scuro appare anche solo un volto, si vede il blocco rettangolare che circonda il volto illuminato diversamente dal resto.
    Purtroppo non ho molto tempo per rispondere ai vari quesiti (anche se la maggior parte delle risposte le trovate da soli in vecchi post) ma sono piuttosto curioso di sapere come va a finire la tua "vicenda". Quando ci hai esposto i difetti che avevi riscontrato non pensavo che la situazione fosse così grave da tradursi addirittura nella visione di "blocchi rettangolari intorno ai volti". Secondo me non si tratta di un problema relativo al pannello ma di un malfunzionamento del chip che controlla il dimming il quale non riesce a gestire in modo corretto l'accensione/spegnimento delle zone (che ricordo essere 240 nel 55LX9800... per un totale di 1200 LED... in quanto ogni zona è composta da 5 LED).

Hai fatto bene a contattare l'assistenza così ti metti il cuore in pace. I casi sono due: se si tratta di un difetto hardware relativo ad un componente non sostituibile ti consegnano un nuovo TV e ritirano il tuo per ricondizionarlo altrimenti ti sostituiscono il componente (secondo le tempistiche che ti hanno indicato) e non puoi far altro che aspettare.

Certo che un difetto così evidente (da come ce l'hai descritto) avresti dovuto farlo presente al rivenditore entro 10gg lavorativi a partire dal ricevimento della merce richiedendone la sostituzione immediata con s.s. a carico del destinatario (salvo eventuale consegna a mano). Per fortuna hai la garanzia italiana ed il tecnico LG verrà gratuitamente a casa tua ad occuparsi di tutto.

Eventualmente puoi postare qualche foto in questo stesso thread cosicchè tutti abbiano l'opportunità di esprimere un parere in merito ed eventualmente fare confronti con il proprio esemplare.
    VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeo 90" - DECODER: MySky HD - HTPC: Intel 2600K@4.6Ghz + GV-N560OC-1GI - MONITOR: LG 32SL8000 - AMPLI 2CH: Technics SU-V620M2 - DIFFUSORI: DCM KX12 (Front) + JBL LC2 (Center) + JBL L820 (Surround back) + JBL ES250PW (Sub) - SINTO: Dual Denon AVR-2809 | TV: LG 55LX9800

Recensione del 47" e 55" LX9500/9800 con il massimo dei voti 5* su digitalversus.

http://www.digitalversus.com/lg-47lx..._10347_35.html

http://www.digitalversus.com/lg-55lx..._10346_35.html

Per WOlf6: grazie per il supporto. Sono assolutamente d'accordo con quanto dici e non intendo assolutamente cambiare nè marca nè modello. Si tratta semplicemente di sfiga primordiale. Ciò che voglio dire è che se si tratta di una "sciocchezza" (ma temo di no) ok, ma che affidabilità mi può dare un dispositivo che da subito presenta difetti gravi? E quando scade la garanzia? Mi attacco. Non voglio cadere nell'ovvietà, ma i 2800 euro glieli ho dati tutti e buoni.
    Per Matteo: visto che il tecnico verrà lunedi mattina, provo a fare qualche foto (ahimè con il BlackBerry..) e postarla per avere il tuo parere (più ferrato sicuramente del mio). La cosa certa è che : a 2/3 metri, angolo max 30 gradi, in particolare con immagini chiare su sfondo scuro, oppure marchi, loghi etc, gli "aloni" (perdona i termini non tecnici) sono evidentissimi, così come le "zone" di led che si accendono per riprodurre quell'immagine, dando vita a una sfuocatura generale. Ripeto: la visione centrale è molto buona, specie di film di animazione, ma come ti sposti un pò di fianco ( o ti alzi dal divano e guardi da in piedi....il tv è a circa 40 cm da terra) un vero disastro. Il mio "vecchio" Samsung lcd hd ready non ha assolutamente di questi problemi.
    Provo anche a fotografare quella linea più scura verticale che si vede su sfondo campo di calcio.
    Comunque sia, se il tecnico mi conferma che si tratta di cosa seria, non glielo faccio portare via, telefono a Lg anticipandogli la mia richiesta di sostituzione via fax e a seguire a mezzo a.r.
    15 giorni lavorativi per sostituire il pannello: già mi vedo tra 2 mesi a chiamare il centro assistenza che continua a rispondermi "non arriva il pezzo, abbia pazienza".... E Sky da 46 euro al mese me lo rimborsa Lg ?
    Scusa Matteo, mi è scattata l'inc......tura
    Appena posso posto le foto e ti ringrazio anticipatamente se vorrai darmi il tuo parere prima di ricevere la visita del tecnico Lg. Grazie ancora per il tuo sostegno

p.s.: hai ragione Matteo, avrei dovuto chiamare prima l'assistenza. Ma inizialmente onestamente ho dato poca importanza alla cosa, pensando che bastasse settarlo correttamente per far sparire la cosa. Ho anche impostato due modalità "esperto" suggerite qui da amici del forum....nulla!
    Ultima modifica di garro; 11-01-2011 alle 22:26

saldi

Citazione Originariamente scritto da M@tteo79
    Fatico a credere che esista un rivenditore onesto che propone il 55LX9800 a 1900€. Un prezzo come quello da te indicato sarebbe addirittura da segnalare alle autorità competenti per opportuna indagine nel merito.
    Citazione Originariamente scritto da ICOTIM
    Infatti mi sono informato e sono prezzi di fine stock. Consiglio di tenere d'occhio i punti vendita M********d perchè potrebbe ripetersi il fenomeno ; bisogna avere un po di fortuna,
    [...]
    hai per caso beccato un pezzo in esposizione? in tal caso la svalutazione sarebbe ovviamente giustificata ed effettuata dal rivenditore e non è un'offerta della catena...

spero che esista ancora qualcuno che creda nel libero mercato e trovo del tutto giusto se vi possano essere i saldi anche per l'elettronica oltre al solito abbigliamento; forse più permalosità è addetta per i beni di prima necessità, come cibi non di lusso ed acqua minerale dove vi sono mark-up da far impallidire le borse...

in ogni caso, incredibilmente (nonostante i suoi primati), questo dovrebbe già essere l'ultimo anno di gloria del LX9x00 ed anno prossimo, se non prima, sarà quel che sono oggi gli lcd edge led;

mi raccomando attendiamo le tue prime impressioni a casa;
    ciao
    cc-
    Ultima modifica di CatodicoCaotico; 12-01-2011 alle 00:10

ritiro consostituzione

Per WOlf6: [...], ma i 2800 euro glieli ho dati tutti e buoni.
    Per Matteo: [...] quella linea più scura verticale che si vede su sfondo campo di calcio.
    Comunque sia, se il tecnico mi conferma che si tratta di cosa seria, non glielo faccio portare via, telefono a Lg anticipandogli la mia richiesta di sostituzione via fax e a seguire a mezzo a.r.
    15 giorni lavorativi per sostituire il pannello: [...]
    garro, scusa se mi intrometto, ma:
    se è talmente evidente che è un esemplare difettoso, perchè gli altri possessori del buon pezzo non hanno particolari difettosi così vistosi...
    ...perchè non te lo vuoi far sostituire?
    che se lo prendano...e sostituiscano !

è che pezzi così non sarebbero nemmeno dovuti uscire dallo stabilimento di produzione...ahimè, in questo i koreani sono più cinesi che giapponesi o utilizzando il confronto fatto prima dall'amico con le auto: è pur sempre una kia e non una lexus; bisogna aver fortuna ad ottenere un pezzo non (troppo) difettato...
    ...tranquillo che te lo sostituiscono
    ciao
    cc-

ps

garro,
    forse ho capito: non te lo vuoi far riparare, ah, allora prova a sentire prima che viene il tecnico il rivenditore, per accelerare i tempi e magari, prima di portartelo via (o fartelo portare) accendere la tv sul posto, così vai tranquillo!
    ciao
    cc-

Thumbs up

Citazione Originariamente scritto da marsciallx
    Recensione del 47" e 55" LX9500/9800 con il massimo dei voti 5* su digitalversus.

http://www.digitalversus.com/lg-47lx..._10347_35.html

http://www.digitalversus.com/lg-55lx..._10346_35.html
    grazie marshall
    qui un sunto
    -che non legge i sottotitoli e M2TS, MTS

in modalità 2d (no modalità cinema):
    -il primo che si lamenta del troppo nero e del troppo bianco
    -e novità delle novità: lievi tinte di blu, tipo un "blueblooming"
    ...mah

-conferma il leggero blooming e clouding (specialmente di figure chiare su sfondi scuri)
    -però ovviamente i led sono inferiori al LEX8
    -celebra il 400Hz, che noon ammorbidisce tropppo artificialmente le immagini (come invece aveva detto l'altro recensore inglese)

-lodi (uao!) anche all'input lag,
    dicendo che sono solo 10ms in media o 2 fotogrammi;

nel 3D
    -pur essendo buono,
    -afferma la superiorità dei plasma di panasonic riguardo ai crosstalk
    -occhialini piccolini

cc-

ps del 47 non dice nulla se non che è copia conforme (anche se sono convinto che più piccolo è lo schermo meno vistosi sono i "difetti" di un televisore...

buongiorno a tutti,
    ma si garro,
    sostituzione: è la più economica sia per te (aspetti meno) che per loro; non credo che convenga a loro sostituire il pannello in generale; cerca di far notare anche altri difetti...;

poi i giorni canonici sono 10, non 7;

inboccallupo
    cc-

Citazione Originariamente scritto da CatodicoCaotico
    ....-lodi (uao!) anche all'input lag,
    dicendo che sono solo 10ms in media o 2 fotogrammi;
    ......
    Ma come? E' affidabile come recensione? Dopo tutte le prove fatte dagli utenti di questa discussione!
    Sono anche curioso di testare i 400Hz, dopo aver visionati il motion flow di Sony sull nx710/810 spero che si avvicini a quell'effetto.

Non vedo l'ora che sia venerdì!

EDIT : @CatodicoCaotico : oggi passo di nuovo per prenotare uno dei regali del catalogo ordinabili con la tessera, chiedo se le offerte con sconto del 30% sono previste esclusivamente su modelli d'esposizione.
    Ultima modifica di ICOTIM; 12-01-2011 alle 10:06

ciao Catodico,
    hai capito bene: io voglio la sostituzione e non la riparazione, per i seguenti motivi:
    1) affidabilità futura: un oggetto tecnologico che esce "storto" dalla fabbrica non può certo migliorare in futuro. Quando inizi con i rattoppi dall'inizio, diciamo che non puoi aspettarti niente di buono per il futuro
    2) quando ho preso l'appuntamento con il servizio tecnico, la signorina mi dice "Lei può dare una mano al tecnico quando porterà via il tv?" ....Ma stiamo scherzando? E se mi scivola, e se mi inciampo per le scale, e se lo rigo contro il portellone del furgone? Io punterò a farmi diagnosticare il/i difetti, dopo di che gli dirò di tornare in ditta e segnalare quanto diagnosticato alla LG e che il cliente richiede esclusivamente la sostituzione

Stamani ho telefonato al call center LG (telefonata a pagamento, Sky ha insegnato a tutti ). Avevano aperto la mia segnalazione di ieri, ed io ho voluto che prendessero atto della mia volontà di sostituzione del tv e che non consegnerò il tv al tecnico. L'addetto del call center (molto gentile) ha dichiarato che il mio caso rientra nell'ambito della possibilità di sostituzione e mi ha dato il n. di fax di Lg. Ho immediatamente buttato giù una lettera riassuntiva (con su scritto per conoscenza all'Associazione Consumatori ADUC.....a buon intenditor...) ove, dopo aver riassunto il caso, richiedevo esclusivamente la sostituzione del tv onde far valere i miei diritti nei modi e nelle sedi opportune.
    Ora sono in stand by......vi terrò informati

p.s.: dulcis in fundo, ieri sera il tv si è messo a fare dei rumori simili a queli della plastica quando si contrae o si allarga (tipo i rumori delle plastiche delle auto).....qualcuno li ha riscontrati? E' normale riscaldamento dei materiali plastici?

Non ho più parole.... salute amici

Pagina 24 di 41 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •