Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 35 di 41 PrimaPrima ... 25313233343536373839 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 525 di 612

Citazione Originariamente scritto da albalonga
    dal menu tasto rosso mi pare e poi hai aggiorna, se hai connessione internet si connette e verifica se ci sono aggiornamenti. Sempre da quel menu vedi la versione che hai installato. Non ho il tv in ufficio e non riesco ad essere più specifico..
    Grazie se puoi quando sai la versione la metti qui sul forum.
    Saluti

oggi mi hanno riconsegnato il televisore con le mie belle bande orizzontali.
    Perchè questo che è il top di gamma deve averlo?
    ...
    Piuttosto non capisco il problema del riflesso, abbiamo preso un tv con il vetro? è normale che ci sia il riflesso..
    Abbiamo preso un televisore con retroilluminazione fatta da celle edge led... se ti sei documentato tecnicamente sulla disposizione dei led in questo tv capirai che è normale che non sia uniforme... poi vederla o meno probabilmente dipende o da sfortuna (apparecchio più difettoso) o dall'impegno profuso a cercare il difetto... io ho visto 2 47" e un 55" e l'unica volta che ho visto il difetto accentuato sul 55" era con lo schermo fisso sul menù chiaro di un bd... in scene dinamiche è duro da vedere...
    Ultima modifica di fabryd; 14-04-2011 alle 16:40

anche nelle immagini in movimento tipo panoramiche con cielo dove l'immagine si muove in verticale si nota il banding.

io non mi sono documentato tecnicamente prima dell'acquisto ma ho visto sul sito lg e ovunque loro lo pubblicizzano come full led..

Salve a tutti riguardo le versione software del tv a me da la
    3.20.47 e credo sia l'ultima.

Riguardo il problema del bandinng in effetti esiste anche se si nota pochissimo almeno nel mio caso lo percepisco solo durante le partite di calcio quando la telecamera segue l'azione da destra a sinistra o viceversa si notano molto debolmente degli aloni dall'alto al basso, lo notato sopratutto nelle partite notturne con luce spenta in sala mentre di giorno ci pensa la luce solare con i fastidiosi riflessi a mo di specchio.

Che dire nel complesso sono abbastanza contento di questo tv vuoi per l'estetica lo spessore e altre cose buone però visto quello che costa a livello di immagine (banding e Riflesso del vetro) si poteva e doveva fare meglio stiamo parlando di un top di gamma ad ogni modo mi sembra di aver capito che questi difetti sono comuni nella maggior parte dei tv led e anche pretendendo qualcosa di meglio dubito che si trovi in commercio anche perchè ogni anno escono sempre modelli ultraperformanti sulla carta per poi scoprire una volta acquistati che si vedono peggio dei modelli andati in pensione per vecchiaia.

A sentirci di nuovo salve

che sia un full led non ci piove!

la mia verione software è 03.20.16 (aggiornamenti non ce ne sono)
    il modello 55LX9500-ZA

La mia versione è 3.20.47 ma il modello in mio possesso è LG lx9800 da 55 pollici

sì il mio è il modello europeo il tuo è quello italiano... tu non hai il magic remote (telecomando tipo wii) giusto?

sul sito lg e ovunque loro lo pubblicizzano come full led..
    full led perchè i led sono distribuiti dietro tutto il pannello e non solo ai bordi come un edge led... però è proprio la tipologia della distribuzione dei led che genera il banding: nei full led tradizionali sono disposti su file sfalsate e sparano la luce perpendicolare allo schermo mentre in questo la retroilluminazione è composta da tante celle dove i led sono su di uno dei bordi della cella e sparano la luce parallela al pannello... il tutto al solo scopo di ridurre lo spessore del tv, però nell'ambito di ogni singola cella si crea questa piccola difformità di illuminazione tra il lato dove ci sono i led ed il lato opposto... probabilmente c'è chi è più sensibile e chi meno a questa difformità di illuminazione oppure c'è il tv che ce l'ha più accentuata e il tv che ce l'ha meno... se poi c'è chi dice che si nota specialmente nelle partite, beh... io non seguo il calcio e magari è per questo che per me è un problema del tutto trascurabile ... cosa che invece non posso dire del riflesso in quanto questo è sempre presente e basta un pezzo di schermo con una scena poco illuminata per vederlo... e questo anche al buio, perchè la luce emessa dal televisore "illumina" cmq ciò che c'è davanti... questo si che poteva essere facilmente evitato o ridotto sensibilmente con un trattamento antiriflesso sul vetro
    Ultima modifica di fabryd; 14-04-2011 alle 21:10

Io ho la 3.20.46 e non mi da aggiornamenti disponibili.. 55lx9800

Io ho la 3.20.46 e non mi da aggiornamenti disponibili.. 55lx9800

No io il magic remote nella confezione non c'era riguardo alla versione e quella italiana.

Per la versione la .47 era già presente nel tv che mi è arrivato qualche giorno fa e quando faccio aggiornamento credo sia quella dei widget del netcast mentre per aggiornare il finiware non so proprio come si fa le istruzioni non dicono niente al riguardo e credo a questo punto lo dovrebbe fare direttamente l'assistenza, oppure tramite menu segreto ma per questo non so niente di niente in rete non ho trovato nessuna info a proposito, altra cosa dovrebbe esserci l'icona di skype nel netcast ma anche qua niente.

In conclusione bisogna capire come aggiornare sia la versione finiweare che le icone widget

Dal menu tasto rosso, versione software, aggiorna..

Ritornando sul discorso del banding nel mio caso lo noto solo in maniera quasi impercettibile esclusivamente durante le partite sullo sfondo del campo di calcio manto erboso verde, mentre in altre circostanze fortunatamente niente, il problema è che vedo più partite che film e quindi la situazione mi scoccia parecchio anche perchè ho cambiato il plasma che avevo seminuovo per un piccolo alone di qualche centimetro in alto a sinistra dello schermo, però ripeto anche a volerlo cambiare alla fine non saprei più cosa prendere visto che bene o male i difetti sono gli stessi di tutti i led chi più chi meno siamo la

ok Albalonga grazie ma ho già provato dal menu e poi tasto rosso ma niente i widget sono sempre uguali e skype non lo mette anche quando entri in netcast si aggiorna ma il risultato è il medesimo e poi stesso tv uno ha la 46 di versione e io la 47 perchè anche dopo aver fatto aggiorna non si aggiorna alla 47 di versione

ho come l'mpressione che aggiorni i contenuti widget esistenti di fabbrica mentre per qualcosaltro di più complesso richieda l'assistenza lg se no non si spiega avere diverse versioni software

Pagina 35 di 41 PrimaPrima ... 25313233343536373839 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •