Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 38 di 41 PrimaPrima ... 283435363738394041 UltimaUltima
Risultati da 556 a 570 di 612

Anch'io ho scelto il mod. 47lx9800 dopo aver avuto per 2 anni il samsung ue40b7000, mandato in pensione per colpa di mio figlio di 4 anni (6 mesi fa lo fece cadere a terra sferrando un pugno sullo schermo mentre giocava con la wii, e miracolosamente non si ruppe; un mese fa gli ha dato il colpo di grazia impossessandosi di uno 'spruzzino' che mia moglie usa per lavare i vetri, e usandolo come una pistola ha inondato di acqua il soggiorno senza naturalmente risparmiare la tv). Ho quindi la possibilità di esprimere una valutazione sull'lx9800 anche sulla scorta dell'esperienza maturata con la visione del precedente tv led. Partiamo dagli aspetti negativi: 1) il banding l'ho notato anche io, tuttavia appare soltanto in schermate chiare e omogenee con spostamenti dell'inquadratura in verticale e/o orizzontale: capita effettivamente di rado e non è poi così evidente. 2) la visione in sd non è ottimale come nel mio precedente samsung, ma qui forse incide anche il passaggio da un 40" a un 47"; e comunque il samsung ritengo sia superiore per qualità dei filtri 'deinterlacing'. Passiamo ora agli aspetti positivi: 1) la profondità del nero è assolutamente superiore al mio precedente samsung, provate a vedere con l'lx9800 il film Tron Legacy e capirete cosa intendo 2) il prezzo, essendo ora calato a circa 1.200 euro compreso 2 occhiali attivi e la garanzia Italia (io l'ho preso online a 1.184 euro più spese di spedizione).
    In sintesi, sono comunque soddisfatto dell'acquisto, e del cosidetto rapporto prezzo/prestazioni. Certo, essendo vecchio cliente samsung, ero tentato dal mod. 46d7000, che però costava 500 euro in più..

ok, ragazzi intanto vi ringrazio e diciamo che mi state facendo pendere l'ago della bilancia sul lx9800, ho paura solo un po' del eccessivo riflesso che ho notato anche sul d8000 avendo io una stanza fino al tardo pomeriggio abbastanza illuminata, gli altri problemi li ho notati ma non e' che c'e' sempre un fondo monocolore chiaro, quindi se non c'erano era meglio ma ci sono e me li terrei non essendo condizionato piu' di tanto da questo, ho paura di godermi il tv solo la sera, domani faccio delle prove con un vecchio pana che ho e che ha uno schermo abbastanza riflettente e vediamo un po' e vi faccio sapere , vi volevo chiede anche un'altra info, e cioe' io dovrei appendere il tv al muro come un quadro, pero' dietro ho la scatola 3 posti dove ci sono i cavi antenna satellite e presa corrente, mettendo la staffa al muro non mi tocca ll retro della tv ai cavi? ha qualche rientranza la tv dietro, o come mi hanno detto ci sono delle prese corrente piatte che non occupano spazio? voi come avete fatto con lx9800

Citazione Originariamente scritto da f_damore79
    ho paura solo un po' del eccessivo riflesso che ho notato anche sul d8000 avendo io una stanza fino al tardo pomeriggio abbastanza illuminata, gli altri problemi li ho notati ma non e' che c'e' sempre un fondo monocolore chiaro
    Per entrambi i difetti, una volta che li vedi il cervello subdolamente istruisce l'occhio per cercarli e quindi li vedi.
    La differenza tra banding e riflesso fondamentalmente è che per un utente medio il banding se non ti spiegano prima cos'è credo che difficilmente lo noti, mentre il riflesso non c'è bisogno di spiegarlo per vederlo... io alla prima scena con una zona scura mi son detto "ah... fammi godere questo bel nero profondo" e fissando il nero mi son visto io e le poltrone riflesso nel tv, neanche che volessi cercare il riflesso a tutti i costi. le condizioni per vedere il difetto sono molto più frequenti per quanto riguarda il riflesso... se invece sei fanatico di calcio e guardi molte partite allora aumenta anche la probabilità che tu veda il banding sul prato.

Citazione Originariamente scritto da f_damore79
    dovrei appendere il tv al muro come un quadro, pero' dietro ho la scatola 3 posti dove ci sono i cavi antenna satellite e presa corrente
    Ma se la presa a muro ti rimane dietro il tv come fai ad appenderlo tipo quadro? tuttalpiù lo potrai fissare con uno di quei supporti/bracci estensibili che cmq te lo fanno rimanere scostato di qualche cm.
    Tieni anche presente che a parte 2 usb, una sola hdmi e l'antenna, tutte le altre uscite sono messe perpendicolari al tv, pertanto se ti serve usare anche solo una di queste altre prese (rete, altre hdmi, scart, ecc) qualche cm di spazio tra il tv ed il muro ci deve essere... mi sembrava di aver letto di un modulo opzionale che collega tutte queste prese perpendicolari al tv e le replica lateralmente in senso parallelo per ridurre l'ingombro posteriore e consentire quindi l'accostamento al muro, però non vorrei dire una stupidaggine...
    E cmq se poi tu dietro hai ancora la presa del muro...

Per i collegamenti a/v prendi il modulo wireless per la corrente tagli la spina e fai un collegamento senza ingombro e il quadro è appeso..

nel mio post su pregi e difetti dell' lx9800 avevo in effetti omesso il problema del riflesso in quanto prima di vedere un film chiudo balconi e finestre oscurando completamente il soggiorno ed in tali condizioni la visione è comunque perfetta. Piuttosto volevo sollevare un piccolo dubbio sull'attuale prezzo del modello 9800 rispetto al 'fratello estero' 9500: mesi fa il 9800 costava anche 300 euro di più ma offriva la garanzia Italia, ora invece sul web trovi il 9800 a prezzi (anche se leggermente) inferiori al 9500. Come mai? Che io sappia i 2 modelli sono identici, e questa sarebbe la prima volta (che io ricordi) che per avere un tv in garanzia Italia devi spendere meno..

il 9500 ha il magic remote e i giochini pensati per questo... per me il magic remote è una grande cosa, mi ci trovo da dio e ormai non utilizzo mai il telecomando standard...

salve a tutti .Vorrei sapere da chi possiede un 47 pollici se sono riusciti a togliere la pellicola prottetiva che si intravede sulla cornice.Ho provato ma viene via a piccoli pezzi di colore nero, ma sinceramente sembra che stia togliendo propio la cornice che fa intorno alla tv e non la pellicola trasparente come hanno detto quelli dell' assistenza sul sito LG dicendomi anche di strofinare con un panno umido e di sollevare la pellicola.Ho provato ma è sempre lo stesso è adesso sembra che manchi un pezzo di cornice all' angolo superiore Aiutatemi per favore., prima che mi rivolga all' assistenza tecnica dell lg visto che quelli sul sito sono incompetenti.

ma che storia è?

la pellicola protettiva è quella classica che sta anche sui cellulari e su ogni cosa lucida... si leva in un baleno!

Citazione Originariamente scritto da riddick2
    salve a tutti .Vorrei sapere da chi possiede un 47 pollici se sono riusciti a togliere la pellicola prottetiva che si intravede sulla cornice.Ho provato ma viene via a piccoli pezzi di colore nero, ma sinceramente sembra che stia togliendo propio la cornice che fa intorno alla tv e non la pellicola trasparente come hanno detto quelli dell' assistenza sul sito LG dicendomi anche di strofinare con un panno umido e di sollevare la pellicola.Ho provato ma è sempre lo stesso è adesso sembra che manchi un pezzo di cornice all' angolo superiore Aiutatemi per favore., prima che mi rivolga all' assistenza tecnica dell lg visto che quelli sul sito sono incompetenti.
    Secondo me stai togliendo la cornice esterna della tv
    Quando hai comprato la tv non c'era appiccicata la plastica di protezione della tv ?? andava tolta solo quella....

Se ti riferisci alla pellicola fine, si che lo tolta, ma prima possedevo un 42 pollici modello LE8800 è oltre ha quella pellicola fine c' era un' altra trasparente doppia sullo schermo che si intravedeva lo spessore sulla cornice nera la quale faceva sembrare lo schermo pieno di chiazze scure e non uniforme.Infatti poi quando l'ho tolta lo schermo era bello lucido è uniforme .L'ha stessa cosa ho fatto ha questo tv perchè se tu vedi sulla cornice nera e cristallo si intravede uno piccolo spessore trasparente a differenza che questa viene via a piccoli pezzi.Possibile che su questo modello a differenza dell 8800 abbiano fatto una cornice nera esterna adesiva? Bha a me sembra strano anche perchè nel pulirlo la polvere si intromette in questo spessore facendolo evidenziare ancora di piu.Comunque ho contattato il servizio di assitenza a domicilio e vedremo cosa mi diranno.

Ciao raga vorrei un consiglio..siccome avete già un lg...ho trovato un lg 47 lx 6800 a 899..lo consigliate...lo utilizzo per tutto..giochi,blu ray,sky hd,digitale terrestre...Io non mi fido molto di lg,preferisco in genere samsung ,ma costa troppo...

@Riddick2

Leggi attentamente:

http://www.dday.it/prodotti/880/LG-4....html#pagina-2

........La cornice è larga un paio di centimetri, bordata di nero e disegnata direttamente sul vetro....

sto' pensando una cosa e cioe' se tolgo la placca e il supporto con le 2 viti della scatola dalla scatola stessa, potrei attaccare l'antenna il satellite e la corrente alle 3 prese e infilare i 3 collegamenti dentro la scatola stessa, non so' se mi sono spiegato cioe' farei rimanere solo la scatola coi i fili e le 3 prese e fatto il collegamento le infilerei dentro come viene viene l'importante e' che ci entrano e che possa la tv appoggiarsi, anche se credo che qualche cm ci sia sempre anche con la barra da muro per tv.

Una domanda: la base del mio tv ha 8 piedini, 4 sotto gli angoli esterni, e 4 sotto la colonnina trasparente che sorregge lo schermo, questi ultimi però non toccano il mobile, rimangono quasi un millimetro sollevate... quindi tutto il peso è sostenuto dalla base in vetro che tende a flettersi un po' verso il centro.

E' normale?
    TV LG OLED 55C9! (samsung... ) - BluRay Samsung BD5300 - ampli PRE HT Marantz Cinema 60 - finali di potenza 2 x 250w AMC 2100MKii in mono - diffusori front FOCAL Aria 948 rear B&W 601s2 centrale B&W CC6s2 sub Kef TDM-45B -cavi segnale D102 HYBRID MK III 3- cavi potenza Van Den Hul THE MAGNUM Hybrid

ciao a tutti
    ho visto che ora da mediaworld online questo televisore costa 1800, contro ad esempio i 2400 di darty -_-

stavo quindi cercando info su sto modello per capire se finalmente riesco a prendere sto 55 pollici dopo mesi di indecisioni
    solo che ho buttato l'occhio al sito dell'lg e purtroppo più vedi e più vuoi...
    mi chiedo ad esempio se potrò usare su sta tv i nuovi occhialini 3d senza pile e leggeri

o ad esempio, se questa tv converte da 2d a 3d, dato che nei nuovi modelli c'è scritto mentre in questo no...

ma come qualità e controsto è il top, prima ovviamente del nuovo modello 55LW980G?

certo che con ste numerazioni non si capisce na cippa... ma non potevano chiamarli lg1, lg2, lg3?

Pagina 38 di 41 PrimaPrima ... 283435363738394041 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •