|
|
Risultati da 466 a 480 di 612
Discussione: Lg serie LX9800 3d 47'' e 55"
-
21-03-2011, 08:33 #466
Member
Originariamente scritto da m2496
Io ho un dune hd max, per cui per ora, finchè non esce il chip per fare l'upgrade, posso vedere solo il 3D side-by-side... ho visto un film rippato in sbs e non ci sono problemi... l'unica cosa che ho notato è che bisogna attivare manualmente la funzione 3D con il tasto sul telecomando e scegliere il tipo di modalità 3D, ma non so se è per via della visione del film in mkv o è proprio la tv che non switcha automaticamente... avevo visto un sony che quando rilevava un segnale 3D proponeva automaticamente di passare alla modalità 3d...
-
21-03-2011, 09:21 #467
Junior Member
Originariamente scritto da fabryd
cmq come 3D questa LG mi sembra superiore alla sony, ho provato un bravia in un sony center e non mi dava nessun effetto...questa LG mi ha piacevolmente impressionato, l'unica pecca è che non si può regolare la profondità dell'effetto, ma solo attivarlo o meno....
-
21-03-2011, 10:47 #468
Guest
benissimo vi ringrazio....
-
21-03-2011, 14:20 #469
Junior Member
Spegnimento e riaccensione
Salve a tutti,
sono possessore del modello 47lx9800, vi scrivo per sottoporvi una "stranezza", l'altra sera andando sul canale HD di Rai1 del DTT il televisore si è spento per poi riaccendersi autonomamente subito dopo. Ho avuto l'impressione come se fosse andato in protezione o qualcosa del genere. Lo stesso comportamento l'ha fatto anche ieri. Ho la sensazione che sia proprio quel canale che provochi quel comportamento perchè con altri cananli non ho problemi, qualcuno sa cosa possa essere?
Grazie
Pasquale
-
23-03-2011, 11:05 #470
Junior Member
Crosstalk e pulizie di Pasqua
Buongiorno, sono un quasi felice acquirente di un 55LX9800.
Quasi felice perché nella visione 3D presenta un marcato effetto di crosstalk, che mi rende la visione faticosa e alla lunga nauseante.
Qualcno di voi ha riscontrato il medesimo problema e ha trovato come risolverlo? Io vedo davvero molto le immagini sdoppiate.
Grazie in anticipo per ogni consiglio!
GM
P.S. Mi sono messo a leggere questo thread che ad ora risulta illeggibile, commenti su lettori dvd, consigli su 5.1 da comprare, pagine intere che non citano neppure questo televisore, bah...
-
23-03-2011, 18:23 #471
Member
a parte che il crosstalk o ghosting è molto soggettivo devo dire che dipende molto dai film nel mio caso, proprio ieri ho visto l'ultimo Narnia e non c'era un minimo di ghosting mentre con cattivissimo me si vede abbastanza ma meno di quanto non veda su PC con il kit vision e il benq a 120Hz...
insomma è ovvio che non sia arriva alla qualità del plasma panasonic ma io mi aspettavo peggio!
-
24-03-2011, 23:29 #472
Member
Originariamente scritto da hmcondor
Come "metodo" ho soltanto 2punti o 10punti non li ho entrambi assieme come indicato... di conseguenza gli altri evidenziati in rosso non li trovo...
Per il resto gli altri valori li ho impostati come indicato, ma il risultato è deludente: le immagini sono piatte, prive di luminosità e brillantezza e di conseguenza di dettagli... volevo capire se dipendeva dal settaggio incompleto di questi parametri che non ho trovato...
-
25-03-2011, 07:37 #473
Junior Member
salve a tutti, rispondo al "quasi fortunato possessore"del 55lx9800 al quale mi associo.
Dopo aver smosso mari e monti ed essere stato contattato più volte dalla LG stessa estremamente gentile nei call center ma molto meno frendly quando si scomodano i responsabili di settore che trovandosi difronte ad una persona informata fanno scudo e non sanno cosa controbattere ad argomentazioni oggettive e non soggettive, andiamo al fatto.
ho acquistato da pochissimi giorni questo bell'oggetto che molto promette presso un noto negozio di roma per il quale devo fare un elogio ad uno dei ragazz dello staff:manuele, di grandissima disponibilità, gentilezza competenza, pazienza, professionalità ed intraprendenza,insomma uno che merita.
Tv che noi sappiamo avere una certa gamma di preziosismi tecnici innovativi ed un "grande" 3D per cui lo paghiamo.
ottima visione per HD, testata con grande pignoleria, un pò rimango sorpreso quando leggo che guardando il Tv con angolo di inclinazione dall'alto in basso dai 20gradi in su compaiono aloni...è vero, ma almeno che non si faccia l'acrobata o il trapezzista in genere uno schermo così lo si gode sul divano a circa 4 metri di distanza ed allora si gode!
L'enorme problema e pessima constatazione è il 3D!! lo definisco estremamamnte scadente tanto da indignarmi e pensare di riconsegnare il tutto al negozio e cambiare col perfetto in ogni senso,o almeno quasi PANASONIC plasma di ultima generazione.
Premetto ho testato il 3D in ogni modo e sempre con problemi di ghosting più che percettibili e la cosa pessima è venuta fuori con il dvd 3d inserito nella stessa confezione del tv!!! il lettore è naturalmente un nuovo LG blu ray 3D attaccato con cavo 1.4 di buon costo...
ebbene lo stesso tecnico LG venuto a casa,in seguito ad una prima chiamata al numero verde LG, è rimasto senza parole!! immagini doppie, altro che debole alone!! peraltro su filmato test trovato nella confezione e con immagini abbastanza statiche trattandosi di documentario su una stazione spaziale!!! il buon e gentile tecnico dopo numerose prove e telefonate in diretta ad LG ha alzato costernato le mani( forse pensando a quanti lo chiameranno per la stessa cosa!!) Lunghe discussioni seguite con LG stessa dalla quale sono stato direttamente contattato visto il piccolo vespaio che alzo con conclusione del personaggio incaricato di LG:
" il cross talk fa parte della tecnologia 3D di questi TV, può essere più o meno evidente ma tant'è!!! I prossimi tv con tecnologia NANO avranno questo effetto, e lui non lo chiama "problema",praticamente assente o quasi."
Vale a dire aver commercializzato un prodotto che millanta prestazioni 3D ma alquanto discutibili su dati assolutamente oggettivi, insomma un 3D molto claudicante!!!!
vero è che ho acquistato questo TV con scarso interesse per il 3D, ma lo ho pagato anche per questa millantatamente brillante caratteristica!!!
In pochi giorni deciderò per il perfettamente recensito plasma panasonic di ultima generazione.
Se volete che il vostro TV nuovo abbia un buon 3D.....pensate bene a cosa scegliere...
Da ultimo nei vari negozi chiedete di vedere più dvd 3D di test, magari spendete 20 euro per uno vostro ,tipo un ottimo documentario sulla barriera corallina....vedrete il dvd test del negozio appositamente confezionato per LG molto bene....ma poi avrete un pò di pesci e coralli fantasma col vostro dvd e pretendete di provarlo su altri 3D, evitate il plasma panasonic, lì va tutto bene.Ultima modifica di melampoppi; 25-03-2011 alle 07:48
-
25-03-2011, 09:36 #474
Junior Member
Un aiuto notevole.
Ciao ragazzi mi chiamo Valentina e ho 27 anni, avrei bisogno di aiuto da voi che vedo che siete esperti del settore al contrario di me che non capisco nulla
Ho acquistato da poco un LG 47LX9800 che uso fondamentalmente con La Xbox 360 e la PS3, oltre ovviamente come TV normale
Gradirei sapere (ripeto sono ignirante in materia, quindi delucidazioni quanto più chiare possibili) quali settaggi impostare per avere una risoluzione ottimale. Premetto che so che dovrei smanettare su settaggi quali contradto luminosità e tutti gli altri che sono presenti in quantità smisurata ho visto. Ho trovato funzioni per esperti e quant'altro ma non ho capito molto, quindi dovreste guidarmi quanto meglio punto per punto se siete così gentili
Poi approfittando ancora della vostra pazienza vorrei chiedervi perchè in funzionalità 3D vedo un effetto sfocatura bruttissimo? In Granturismo e altri giochi che supportano il 3D la visione è pessima, si vedono immagini sdoppiate pur usando un cavo HDMI 1.4, sbaglio l'ingresso o cosa? o dipende sempre da qualche settaggio che non so?
In inglese non me la cavo molto, quindi non postatemi link inglesi
Mi potete aiutare?
Il forum è molto bello, spero di trovarmi bene qui dentro e poter scambiare tante belle opinioni con tutti voi.))
-
25-03-2011, 10:16 #475
Originariamente scritto da ValentinaXPS
Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200
-
26-03-2011, 07:09 #476
Junior Member
[QUOTE=ValentinaXPS]Ciao ragazzi mi chiamo Valentina e ho 27 anni, avrei bisogno di aiuto da voi che vedo che siete esperti del settore al contrario di me che non capisco nulla
Ho acquistato da poco un LG 47L
ciao Valentina, leggi il mio thread subito prima del tuo....credo che per il tanto decantato 3d sarà meglio correrre al negozio e prender in sostituzione un bel 50 pollici panasonic al plasma ultima serie!!!
Ho scritto anche una mail alla LG direttamente sulla scarsezza del 3d su questi TV, presta ve la pubblico con tanto di ridicole pretestuose risposte di LG appunto, ad esempio che ghosting ed immagini doppie inguardabili sono proprio una caratteristica di questi Tv e quindi non c'è nulla di irregolare!! (questo fa parte del mio colloquio telefonico con LG stessa!!!)
MEDITATE GENTE MEDITATE!!!
invito chiunque abbia un LG lx9800 a pubblicare le sue impressioni sul 3D di questa serie che a me pare una schifezza o almeno mooolto deludente, magari una bella mail con tanti utenti insoddisfatti alla LG potrebbe avere qualche effetto!!!
-
26-03-2011, 14:06 #477
Member
mi dispiace ma non sono daccordo come non sono daccordo decine di riviste online che hanno recensito la TV... non sò cosa ti aspettavi tu... ma che i plasma panasonic sono i migliori nel 3D è strarisaputo!
ma questo modello almeno il mio si comporta egregiamente per gli standard 3D LCD.
-
26-03-2011, 19:46 #478
Junior Member
[QUOTE=febus]mi dispiace ma non sono daccordo come non sono daccordo decine di riviste online che hanno recensito la TV... non sò cosa
Ok sono ben felice di avere un punto di vista cosi diametralmente opposto al mio.
Non mi aspettavo nulla di trascendente, ma solo la possibilità di godere una buona visione.
sarei ben lieto se mi indicassi l'anno di produzione del tuo 55lx9800, il mio è september 2010, e se fossi anche così gentile da fornirmi indicazioni su settaggi particolari che forse hai fatto.
Tengo a sottolineare che il tecnico stesso LG è rimasto piuttosto sconcertato. Ho letto vari articoli sulle riviste specializzate e la mia è stata una scelta ponderata visto il buon feedback dell'apparecchio ma poi a casa le cose sono cambiate.
-
27-03-2011, 14:42 #479
Member
Io sul 3D non ho molto da lamentarmi, i pesci nella barriera corallina non ne vedo doppi.. Diciamo che ogni tanto si nota qualche effetto ghosting ma non sempre e comunque molto leggero..
Come detto la cosa che a me da più fastidio di questo tv è il banding che si nota anche in posizione di visione ottimale a circa 3.5-4 metri.
Due sttimane fa lo hanno portato via i tecnici LG e spero di riaverlo entro fine settimana prossima (stanno aspettando un nuovo pannello LCD, non fanno prima a darti una tv nuova?)
-
28-03-2011, 09:34 #480
Junior Member
io in 3D ho testato "a christmas carol" (bluray 3d inserito nella confezione dell'home theatre LG) e "the eye" filmato 3D side by side scaricato da internet...
col bluray 3D zero problemi, ma effetto 3D veramente poco pronunciato...
col filmato side by side, noto crosstalk solo in 2 scene, nelle altre l'effetto è davvero ottimo!...io penso che sia una cosa risolvibile via firmware, ed attribuibile solamente alle sorgenti non 3D native, ma "adattate" 3D dalla TV che non le converte al meglio...in ogni caso, è una TV fantastica, e dato che il 3D per me è davvero fuffa (da più fastidio che altro), il problea non si pone...detto questo però, aspetto il bluray 3D di avatar