Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 757 di 880 PrimaPrima ... 257657707747753754755756757758759760761767807857 ... UltimaUltima
Risultati da 11.341 a 11.355 di 13189

Discussione: [Samsung C8000-C7000]

Citazione Originariamente scritto da lord1975
    Ancora nessuna novità su popcorntv
    io ho visto il loro catalogo di film in rete.... ne conoscessi uno!!!! vabbè è sempre qualcosa in più! buonanotte gente!
    TV: Samsung UE40C8000XP

Citazione Originariamente scritto da Hulk66
    MENU-->Modalita-->Impostazioni avanzate-->Migliora imm bordi...
    scusa ma che c'entra il" migliora immagine bordi" col microdimming ?

Tale funzione è presente dal primo firmware e da quello che si dice qui il microdimming è una novità del firmware 3009 ........

una piccola critica a tutti i servizi internet@tv, ma scusate, se come è logico queste applicazioni sono fatte per tv che hanno internet vuol dire che sono tv di ultima generazione no? quindi probabilmente in HD no ? allora perchè praticamente tutti i contenuto ( vimeo a parte) non sono in HD? cubovision per es farà pure l' offerta canali gratis fino al 30, ma in HD cosa cè?

Citazione Originariamente scritto da saisallo@tiscali.it

Tale funzione è presente dal primo firmware e da quello che si dice qui il microdimming è una novità del firmware 3009 ........
    ho capito a cosa ti riferisci... quello comunemente diffuso come "microdimming" per la serie c7000 è una sorta di algoritmo software presente come feature solo nel firmware 3009.2. In questo firmware è anche stato migliorato il nero sia in ambito 2d e soprattutto in ambito treddì...
    Ho anche capito perchè ti trovi bene con il 2004... semplicemente perchè hai un plasma e il miglior firmware finora rilasciato per il tuo modello è appunto per tutti il 2004.

Citazione Originariamente scritto da alessiocina
    una piccola critica a tutti i servizi internet@tv, ma scusate, se come è logico queste applicazioni sono fatte per tv che hanno internet vuol dire che sono tv di ultima generazione no? quindi probabilmente in HD no ? allora perchè praticamente tutti i contenuto ( vimeo a parte) non sono in HD? cubovision per es farà pure l' offerta canali gratis fino al 30, ma in HD cosa cè?
    Purtroppo hai ragione motivo percui secondo me è ancora auspicabile un abbonamento a sky o mediaset on demand hd. Tuttavia questo è un problema comune ancora per tutti i modelli di tv (serie d compresa) e anche per altre marche. E' vero che cubovision avrà film hd ma saranno a pagamento e così sarà anche per netfix che a breve sbarcherà in Italia. Speriamo in altre piattaforme... Comunque popcorn ha molti film ed è in continuo aggiornamento. E' anche vero che sono in sd ma finchè sono gratuiti meglio di niente no?
    Comunque rimango dell'idea che finora il fw migliore è proprio l'ultimo rilasciato... ieri per pura prova ho provato - impazzendomi - ad installare dal 1012 al 3009.. Beh, non c'è paragone, mi spiace... Molto meglio l'ultimo rilasciato da mamma Sammy () ...

[QUOTE=saisallo@tiscali.it]scusa ma che c'entra il" migliora immagine bordi" col microdimming ?

Tale funzione è presente dal primo firmware e da quello che si dice qui il microdimming è una novità del firmware 3009 ........ [/QUOTE
    ma infatti cos a centra il microdimming con migliora immagine bordi la risposta e: nulla.

Citazione Originariamente scritto da lord1975
    ho capito a cosa ti riferisci... quello comunemente diffuso come "microdimming" per la serie c7000 è una sorta di algoritmo software presente come feature solo nel firmware 3009.2. In questo firmware è anche stato migliorato il nero sia in ambito 2d e soprattutto in ambito treddì...
    Ho anche capito perchè ti trovi bene con il 2004... semplicemente perchè hai un plasma e il miglior firmware finora rilasciato per il tuo modello è appunto per tutti il 2004.
    e vabbeh : ma io l'ho detto dal primo post e ripetuto sempre che ho er plasma..... avvertendo che a modelli diversi probabilmente si hanno risultati diversi..... ergo... me tengo er 2004
    anche se mi rode perchè odio i firmware vecchi se fosse per me aggiornerei sempre all'istante ( cosa che faccio sempre con tutto)

Wink problema di flash immagine

ciao a tutti,non so se qualcuno si ricorda del problema del mio tv,in pratica avevo una perdita di immagine infinitesimale dell'immagine sia con le sorgenti esterne che con il dtt del tv,ebbene vi scrivo per notizia sperando possa essere utile a chi ha il mio stesso problema,dopo la sostituzione della scheda madre il problema mi si era ripresentato lo stesso giorno in cui me lo avevano riportato,armato di videocamera ho ripreso il difetto facendo vedere che avevo tutti i cavo hdmi staccati,ho richiamato l'assistenza e sono tornati,ho fatto vedere loro il dvd e dopo un mese,dal primo ritiro,domani mi riportano un altro televisore dello stesso modello sono molto contento spero solo che il pannelo si buono come lo era il mio,avevo solo un piccolo cono in basso a sx

ps il mio tv un 40c8000
    pps per alessiocina,ale anche io in rapunzel (SBS) vedevo la lanterna triplicata con effetto ghosting.
    ciao

Citazione Originariamente scritto da saisallo@tiscali.it

Sorry,sorry ho sbagliato

il micro dimming nn è altro che un software che analizza l'immagine a zone per migliorare il contrasto, ma nn ci sara nessun reale controllo locale della retroilluminazione quindi niente di paragonabile al local dimming puro...
    ricapitolando microdimming = ottimizzazione del contrasto via software

Citazione Originariamente scritto da ixzio23
    c
    ps il mio tv un 40c8000
    pps per alessiocina,ale anche io in rapunzel (SBS) vedevo la lanterna triplicata con effetto ghosting.
    ciao
    come il mio tv quindi! dopo la sostituzione come le vedi? perchè devo capire se è un difetto del 40 pollici o di alcune serie di tv perchè io sono alla terza che vedo con lo stesso difetto!

Citazione Originariamente scritto da alessiocina
    come il mio tv quindi! dopo la sostituzione come le vedi? perchè devo capire se è un difetto del 40 pollici o di alcune serie di tv perchè io sono alla terza che vedo con lo stesso difetto!
    Me lo portano domani allora ti saprò dire.

scusami non avevo letto la parola domani.. non ci dormirò sta notte certo che sarebbe il colmo se comprando il 40 pollici vediamo il 3d male e con gli altri no! e che facciano un fw apposta per la nostra allora!
    secondo me è uno sbaglio fare un fw generico per più modelli e più diagonali! è ovvio che reagisce in modo diverso!
    o altra ipotesi i pannelli del 40 pollici sono costruiti diversamente...

Question ue55c8000XP problemi di sintonizzazione

Ciao a tutti, sono nuovo del forum...dopo essermi letto un bel po di post,salvo omissioni, non ho trovato nessuno con un problema simile al mio ; ve lo illustro sperando che qualcuno abbia a suggerirmi una pronta e percorrribile soluzione.
    Dopo l'aggiornamento del firmware effettuato tramite internet da apposita funzione tv , la stessa non sintonizza piu' (vengono proprio saltati i numeri dedicati ai canali) (provato sia sintonia manuale che sintonia automanica) il mux 3 rai ch 26 (freq 514 mhz) (comprendente i canali rai gulp, rai yoyo, rai 4, rai movie, rai premium) il problema persiste con entrambi gli ultimi due firmware installati (firmware 07-02-2011 t-valdeuc_3007.1 e attuale firmware 11-05-2011 t-valdeuc_3009.2)
    Altra tv samsung sintonizza correttamente tutti i canali(non e’ quindi un problema di antenna)
    Ho provato da questo secondo Tv samsung che sintonizza correttamente allo stesso punto antenna ad esportare la lista canali e a importarla sul c8000: cosi facendo i canali incriminati sono si in elenco (ad esempio Rai 4 sul canale 21) ma la Tv mi ritorna "segnale debole od assente"

Cosa fare per sanare l’anomalia?
    Qualche suggerimento?

Dopo aver contattato Samsung, la stessa mi rimanda a assistenza locale per appuntamento.
    Vengo quindi contattato da un tecnico abbastanza sconsolato che mi spiega che l'unica soluzione (per lui) è quella di smontare la scheda,portarla in laboratorio e fare qualche prova sui muletti a loro disposizione nella spranza che Samsung sappia dare qualche lume.
    Come è possibile che non si possa intervenire via software visto la sintonia veniva precedentemente correttamente effettuata?
    Mi viene da svenire a pensare di dover smontare la tv dalla staffa da parete!

Grazie mille per la collaborazione.

Citazione Originariamente scritto da tronco
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum...dopo essermi letto un bel po di post,salvo omissioni, non ho trovato nessuno con un problema simile al mio ; ve lo illustro sperando che qualcuno abbia a suggerirmi una pronta e percorrribile soluzione.
    Dopo l'aggiornamento del firmware effettuato tramite internet da apposita funzione tv , la stessa non sintonizza piu' (vengono proprio saltati i numeri dedicati ai canali) (provato sia sintonia manuale che sintonia automanica) il mux 3 rai ch 26 (freq 514 mhz) (comprendente i canali rai gulp, rai yoyo, rai 4, rai movie, rai premium) il problema persiste con entrambi gli ultimi due firmware installati (firmware 07-02-2011 t-valdeuc_3007.1 e attuale firmware 11-05-2011 t-valdeuc_3009.2)
    Altra tv samsung sintonizza correttamente tutti i canali(non e’ quindi un problema di antenna)
    Ho provato da questo secondo Tv samsung che sintonizza correttamente allo stesso punto antenna ad esportare la lista canali e a importarla sul c8000: cosi facendo i canali incriminati sono si in elenco (ad esempio Rai 4 sul canale 21) ma la Tv mi ritorna "segnale debole od assente"

Cosa fare per sanare l’anomalia?
    Qualche suggerimento?

Dopo aver contattato Samsung, la stessa mi rimanda a assistenza locale per appuntamento.
    Vengo quindi contattato da un tecnico abbastanza sconsolato che mi spiega che l'unica soluzione (per lui) è quella di smontare la scheda,portarla in laboratorio e fare qualche prova sui muletti a loro disposizione nella spranza che Samsung sappia dare qualche lume.
    Come è possibile che non si possa intervenire via software visto la sintonia veniva precedentemente correttamente effettuata?
    Mi viene da svenire a pensare di dover smontare la tv dalla staffa da parete!

Grazie mille per la collaborazione.
    Come prima cosa prova fare il RESET del TV-----Premi su telecomando il tasto EXIT per cca. 10-15 secondi fin che nn appare la scrita se vuoi fare il RESET del TV-->prema OK e il TV si spegne da solo.Dopo di che lo stacchi dalla presa per 10.na di minuti -->riatacchi la spina (della corrente) ..........

Citazione Originariamente scritto da Hulk66
    Come prima cosa prova fare il RESET del TV-----Premi su telecomando il tasto EXIT per cca. 10-15 secondi fin che nn appare la scrita se vuoi fare il RESET del TV-->prema OK e il TV si spegne da solo.Dopo di che lo stacchi dalla presa per 10.na di minuti -->riatacchi la spina (della corrente) ..........
    .
    Grazie per la risposta Hulk...su tuo consiglio ho eseguito quanto sopra riportato per tre volte ...nessun risultato...Mux 3 buio completo, canali non sintonizzati....qualche altro tentativo da poter fare??
    Grazie

Pagina 757 di 880 PrimaPrima ... 257657707747753754755756757758759760761767807857 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •