Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 687 di 880 PrimaPrima ... 187587637677683684685686687688689690691697737787 ... UltimaUltima
Risultati da 10.291 a 10.305 di 13189

Discussione: [Samsung C8000-C7000]

Citazione Originariamente scritto da pooh81
    Non è un problema di nessuno, semplicemente il sintoamplificatore (così come il mio) non riesce a gestire l'audio quando attivi il 3D, questo succede solo quando colleghi il lettore al sinto tramite hdmi....
    Perdonami, con film 3D, non dovrei sentire assolutamente nulla ?

Citazione Originariamente scritto da rinnax
    altra domanda.... mi confermate che qualsiasi hd esterno funziona con il c8000 basta che sia autoalimentato???
    io uso un HDD da 500gb della packard bell che si alimenta da usb
    Tv: Samsung 55" C7000 - Sinto AV: Onkyo TX-SR444 - Front: Klipsch R-26F - Surround: Klipsch R-15M
    Center: Klipsch R-25C - Atmos: Klipsch R-14SA - Subwoofer: Klipsch R-10SW
    Decoder: MySkyHD Pace 5002 - BluRay: Sony BDP-S4500

Citazione Originariamente scritto da Thunder-74
    Perdonami, con film 3D, non dovrei sentire assolutamente nulla ?
    In pratica non avendo l'hdmi 1.4 non puoi veicolare il segnale hdmi 3D.
    Se colleghi la fonte 3D direttamente al tv e fai passare l'audio tramite coassiale o tramite ottico senti e vedi tranquillamente tutto.... ma chiaramente senza le nuove codifiche DTS MA o DD HD.

Citazione Originariamente scritto da fabio656
    io uso un HDD da 500gb della packard bell che si alimenta da usb
    fabio mi dici un attimo le tue impostazioni sia per il diitale... che per il 2d e il 3d per favore?

Citazione Originariamente scritto da rinnax
    altra domanda.... mi confermate che qualsiasi hd esterno funziona con il c8000 basta che sia autoalimentato??? qualcuno ha fatto con successo la ripartizione dell'HD per la lettura dei dati e la scrittura del timeshift???

grazie
    Io ho un Verbatim da 1Tera USB 3.0 2.5" e me lo legge tranquillamente
    TV: Philips 55OLED804 - Sony 50w808c - Samsung 3D UE40C7000WP - BLURAY: Samsung 3D BD-C5900 - HT: Philips HTS335/12Wireless - SUB: Infinity HCS1 - Media Player: WD TV Live 3 Gen - TLC: Logitech Harmony One - Mobile TV: Ciatti Titan - Console Corner: Xbox One Series X - XBOX LIVE: IBG xX Hott Xx - PSN. Hott21 - Smartphone: Note 10+

Cool

X WOLF1012

io utlizzo solo il decoder di sky + sky digital key, non uso il tuner interno.

comunque il mio TV ..PER SKY è settato cosi:
    ----------------------------------------------
    Modalità: STANDARD ("film" non mi piace non c'è niente da fare...)
    retro: 12
    contr: 85
    lum: 45
    nitid: 30
    colore: 48
    tinta: 50/50
    -----------
    ECO
    OFF
    ON (retro minima a 6 ... opzione utilissima per "eliminare" il clouding di notte)
    15min
    -----------
    IMP AVANZATE
    Ton nero: extra scura (lo so che si perde qualche dettaglio nelle ombre, ma il nero diventa profondissimo e molto bello)
    Con dinamico: medio (lo so che sarebbe da togliere, ma mi piace )
    Dett ombre: -2
    Gamma: 0
    OFF
    OFF
    Spazio colore: auto
    incarnato: 0
    migliora bordi: off
    led movim avanz: off
    -----------
    OPZ IMMAGINE
    caldo1
    16:9
    OFF
    OFF
    Auto1
    motion plus: off
    ------------------------------------------------

PER il 3D ho un settaggio abbastanza scuro ma che permette al clouding (fortunatamente ne ho poco) di non dar noie
    Questi settaggi sono quelli che si raggiungono dal menu TOOLS -> immagine visualizzabili mentre si guarda un film 3D da un HDD esterno
    -------------------------
    Standard
    12
    100
    48
    30
    60
    off
    extra scura
    medio
    off
    caldo1
    personalizza (10/10) - motion plus a palla = 3D piu' fluido
    Tv: Samsung 55" C7000 - Sinto AV: Onkyo TX-SR444 - Front: Klipsch R-26F - Surround: Klipsch R-15M
    Center: Klipsch R-25C - Atmos: Klipsch R-14SA - Subwoofer: Klipsch R-10SW
    Decoder: MySkyHD Pace 5002 - BluRay: Sony BDP-S4500

Citazione Originariamente scritto da alessiocina
    ho ritirato il tv! come sospettavo rientra nelle specifiche ( di clouding e CT) e quindi non ci hanno fatto niente!| il tecnico ha detto che ha provato in un centro commerciale lo stesso filmato che a me si vede male ( le lanterne di rapunzel) e gli SEMBRAVA SI VEDESSE BENE, allora si è fatto prestare la tv dal centro commerciale e ha detto che poi in laboratorio mettendole vicine si vedeva MALE UGUALE SU TUTTI E 2! gli ho detto che la differenza sta che nel centro commerciale il pannello era caldo! ma lui dopo un po' di esitazione ha detto che lo ha fatto scaldare anche in laboratorio.. sì perchè io ci credo và! a detta sua dipende dall' ambiente! quindi come informazione a tutti del forum:
    SAPPIATE CHE SE A VOI LE LANTERNE DI RAPUNZEL SI VEDONO BENE E NON DOPPIE ALLORA SIETE VOI AD AVERE IL TELEVISORE GUASTO! PERCHè LA NORMA è CHE SI DEVONO VEDERE MALE STANDO AL DISCORSO DEL TECNICO!
    ma basta! non sò più cosa fare!
    adesso sto tv lo vendo! poi la samsung ha chiuso definitivamente!
    SAMSUNG
    Colgo l'occasione per raccontare la mia esperienza, tuttora in corso, con il clouding e con Samsung.

Ho acquistato un UE40C6510UP il 16/2, il 1/3 faccio la prima chiamata di assistenza per scarsa uniformità del pannello.

Dapprima il supporto mi indica alcuni parametri su cui agire (retroilluminazione, ovviamente, più contrasto dinamico, livello del nero, ecc.), provo e la visione diventa nettamente peggiore.
    Dopo questi tentativi, riapro una chiamata lamentando il clouding e minacciando la risoluzione del contratto per difetto di conformità.

Il 31/3 incaricano un tecnico di intervenire in loco per verifica: il tecnico vede che il problema esiste e porta via il TV. Lo tengono 15 giorni, sostituiscono il pannello e me lo restituiscono: il clouding è rimasto INVARIATO.

Ricontatto il supporto lamentando nuovamente il clouding e minacciando la risoluzione del contratto. Mi rispondono che bisogna chiamare il numero verde... Non chiamo più.

Questa settimana ho spedito la raccomandata A/R con la messa in mora per difetto di conformità ai sensi degli art. 128 e 129 del Dlgs 206/05 (cosiddetto "Codice del Consumo"), chiedendo la riparazione o sostituzione entro fine mese, pena la risoluzione del contratto.

Ieri si sono fiondati a ritirare il TV e staremo a vedere: se rientra di nuovo come prima, mando la raccomandata con la richiesta di risoluzione del contratto e saranno costretti a rifondere i soldi pagati (PER LEGGE).

Scusate il post un po' lungo ma volevo lasciarvi una serie di considerazioni:

1. Il clouding non è un fenomeno o una caratteristica dei TV LCD con retroilluminazione EDGE LED, è il DIFETTO CARATTERISTICO di una tecnologia di retroilluminazione inadeguata buttata precocemente sul mercato per motivi commerciali e di design che va a scapito della qualità di visione. E le nuove funzioni di micro dimming sono solo un palliativo per nascondere questo difetto congenito.

2. Anche a me i tecnici del supporto e dell'assistenza tecnica hanno cercato di raccontare che "è normale" oppure che "questo tipo di TV va guardato con la luce accesa, guardi la Philips che ha messo l'ambilight" (!!!): non esiste, non fatevi abbindolare. Poiché tale difetto va a ridurre, in certi casi gravemente, la qualità di visione, è a tutti gli effetti di legge (vedi Dlgs 206/05 artt. 128-129-130) un DIFETTO DI CONFORMITA', non ci sono alternative. Samsung e gli altri produttori di EDGE LED lo sanno bene e mandando sul mercato una tecnologia non pronta, hanno fatto una precisa scelta. Oltretutto ideando TV con spessori ultrasottili che vanno a totale discapito della capacità di dissipazione del calore delle schede di alimentazione e di processing, con conseguente surriscaldamento e deformazione del pannello LCD e aumento esponenziale del difetto.

3. Se siete in grado di convivere con il clouding, meglio per voi. Io guardo la TV con luce soffusa o addirittura spenta (d'altronde si è liberi di guardare la TV come si vuole, o no?) e durante la visione delle scene più scure le macchie di luce sono talmente evidenti da indurti a guardare le macchie piuttosto che la scena del film. Non parlo quindi di difetto evidente solo nei cambi di canale, ma di difetto costantemente presente e particolarmente fastidioso. E poiché inficia la normale visione del TV è, a tutti gli effetti, UN DIFETTO DI CONFORMITA'.

Morale: FATE VALERE I VOSTRI DIRITTI E NON SUBITE PASSIVAMENTE!
    TV: Samsung UE40D8000YQ (T-GAP8DEUC-1013.3)
    MP: WD TV Live Hub

NON SUBITE PASSIVAMENTE IL CLOUDING DEGLI EDGE LED!
    RECLAMATE E DENUNCIATE, LA LEGGE E' DALLA VOSTRA PARTE
    (Dlgs 206/05 - Artt. 128-129-130)
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...ostcount=10297

minchia Sectornolimits !
    complimenti, ti quoto in pieno , bravo non mollare .

Citazione Originariamente scritto da SectorNoLimits
    Morale: FATE VALERE I VOSTRI DIRITTI E NON SUBITE PASSIVAMENTE!
    ...e, oserei dire: SUPINAMENTE!!!
    Non so se mi spiego...

Bravo, SectorNoLimits, ottimi suggerimenti!
    Chi ha problemi può prenderne spunto e fare le legittime contestazioni (molto importante: con raccomandata a.r.)

ciao a tutti,oggi dopo pochi giorni e dopo aver resettato il tv mi e' tornato lo "sfarfallio"cioe' l'immagine si oscura per un ms,ho chiamato l'assistenza e mi manderanno un tecnico,da quello che ho intuito e' un problema noto,speriamo bene,e soprattutto speriamo si ripresenti davanti al tecnico.

Citazione Originariamente scritto da dinox_77
    In pratica non avendo l'hdmi 1.4 non puoi veicolare il segnale hdmi 3D.
    Se colleghi la fonte 3D direttamente al tv e fai passare l'audio tramite coassiale o tramite ottico senti e vedi tranquillamente tutto.... ma chiaramente senza le nuove codifiche DTS MA o DD HD.
    ma il mio amplificatore è 3d ready, tanto che ha le porte HDMI 1.4, quindi non ho problema, giusto?

Citazione Originariamente scritto da SectorNoLimits
    1. Il clouding non è un fenomeno o una caratteristica dei TV LCD con retroilluminazione EDGE LED, è il DIFETTO CARATTERISTICO di una tecnologia di retroilluminazione inadeguata buttata precocemente sul mercato per motivi commerciali e di design che va a scapito della qualità di visione. E le nuove funzioni di micro dimming sono solo un palliativo per nascondere questo difetto congenito.

3. Io guardo la TV con luce soffusa o addirittura spenta (d'altronde si è liberi di guardare la TV come si vuole, o no?) e durante la visione delle scene più scure le macchie di luce sono talmente evidenti da indurti a guardare le macchie piuttosto che la scena del film. Non parlo quindi di difetto evidente solo nei cambi di canale, ma di difetto costantemente presente e particolarmente fastidioso. E poiché inficia la normale visione del TV è, a tutti gli effetti, UN DIFETTO DI CONFORMITA'.
    e' proprio cosi'. La tecnologia edge ha sostituito la full led perche risparmia molta energia elettrica, ha (al contrario di quel che si crede) maggiori contrasti e raggiunge spessori ridicoli; il prezzo che paga e' il clouding, chiamalo difetto, chiamalo caratteristica ineliminabile, ma c'e' (le componenti si surriscaldano e lo scarso spessore fa il resto); si parla gia' di tecnologia oled verso la quale la edge sarebbe solo un veicolo; ed in effetti da quello che leggo fai bene a insistere perche' pare che la caratteristica sia molto evidente, dunque realmente un difetto
    Tv Samsung led 3D C7000 55" fw 3011 - Tv LG lcd fullHD 42"- Lettori BD3d Samsung 5900 fw 1010.4 e BD Samsung p1500 - Proiettore HD Panasonic ptax200 su schermo 127" - Playst3 fat - Sky HD - Dvd Hdd recorder Sony 160 gb e LG 160 gb - Home theatre Yamaha RX v467 7.1 casse Boston 600w rms e Kenwood 5.1 casse Energy 500w rms

Citazione Originariamente scritto da Thunder-74
    ma il mio amplificatore è 3d ready, tanto che ha le porte HDMI 1.4, quindi non ho problema, giusto?
    E' allora perchè non l'hai detto subito

X il problema del clouding; ho svitato un pò le viti degli angoli sofferenti e devo dire che con retroilluminazione e contrasto al massimo è quasi sparito.

Vorrei comprare un'altro paio di di occhiali, quale mi consigliate?
    ho trovato sulla baia un'offerta 2 occhiali mod. SSG-P2100T/ZG + 3 bluray 3D a 90€
    Ultima modifica di pooh81; 07-05-2011 alle 00:07
    TV LG OLED 55G26 - SINTO Yamaha RX-V4A- DIFFUSORI: Indiana Line - Front Dj 206 - Central Dj 704 - Surround Dj 205 - Sub Dj 810

Citazione Originariamente scritto da pooh81
    E' allora perchè non l'hai detto subito
    Quando c'é la comunicazione, c'é tutto

Citazione Originariamente scritto da Mick1975
    (le componenti si surriscaldano e lo scarso spessore fa il resto);
    Infatti ho visto che con la serie D sono tornati allo spessore della serie C6, che permette di inserire antenna, LAN e pc senza adattatori. Non so se la serie C8 abbia lo spessore della C7 o della C6.
    Samsung UE40C7000

Pagina 687 di 880 PrimaPrima ... 187587637677683684685686687688689690691697737787 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •