Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 534 di 880 PrimaPrima ... 34434484524530531532533534535536537538544584634 ... UltimaUltima
Risultati da 7.996 a 8.010 di 13189

Discussione: [Samsung C8000-C7000]

Grazie alessiocina per avermi risposto di solito a quanto lo metti oppure lo usi poco?

Citazione Originariamente scritto da berny72
    Grazie alessiocina per avermi risposto di solito a quanto lo metti oppure lo usi poco?
    no lo uso abbastanza... dipende dal FW quando avevo il 3006 riuscivo a metterlo a 8/9 poi devono aver cambiato qualche parametro perchè con il 3007 dopo il valore 7 mi comincia a fare male agli occhi perchè esagera e costringe a forzare gli occhi.. fai delle prove di 5 min per ogni valore che metti...

Citazione Originariamente scritto da alessiocina
    ma certo! infatti il punto di vista 3D a +4 da quale menù pensi che l' abbia modificato? quelle millemila prove che ho fatto sono appunto modificando di tutto dal tasto tool> impostazioni immagine ecc, a parte il fatto che se un fw è fatto bene le impostazioni di colore contrasto ecc non dovrebbero influenzare il CT, l' unica efficace è quella che ho detto.. però non posso dire: ah và bene a +4 perchè mi crea difetti nei primi piani di tutto il resto del fim..e anche di tutti gli altri film..quindi mi chiedo:
    se io devo modificare il punto di vista 3d per non fare vedere CT sugli sfondi di alcune scene di alcuni film, devo chiamare l' assistenza?!? ( senza contare il problema clouding)
    Capisco che a te non possano piacere le impostazioni che io e hulk abbiamo scelto di mettere, ma devi considerare che tutti i filtri servono appositamente per migliorare l'immagine e conseguentemente per ridurre anche il CT. Non è un caso che il regista di Avatar abbia indicato i settaggi da fare per il plasma panasonic (sempre considerando che proprio perchè è molto più scura l'immagine in un plasma - rispetto quella che te consideri scura con i parametri che ti ho consigliato di mettere - si vede meno il crosstalk!). Hai verificato te stesso che con i settaggi nuovi il ct scompare dunque secondo me non vale la pena di mandarlo in assistenza per questo; se invece hai moltissime spure un tentativo ti converrebbe farlo sperando che il nuovo pannello sia più "pulito".
    Ultima modifica di lord1975; 25-03-2011 alle 11:23

mhhhhh... ok ma davvero non è questione di settaggi perchè ho provato anche i tuoi e mi rimane il CT mentre a te no, è questo che mi dà da dire.. io l' unico modo per farlo sparire è sto benedetto punto di vista.. ok allora mi baserò solo su BD 3d full hd e se mi fà uguale allora lo mando in assistenza sperando anche in un pannello più uniforme, in ogni caso per la maggior parte del tempo e dei film il 3d lo vedo benissimo anche in sbs.. solo quelle scene di luci chiare con sfondi scuri come quella che sai mi danno sto CT pesante...

Ottimizzazione 3d con FW 3007.1

Sull'ottimizzazione 3d aveva ragione un nostro amico qui del forum. Diciamo che sinora ho notato che si vede complessivamente meglio settando l'ottimizzazione a -1; solo in Mostri contro alieni (+1) e A Ctristmas Carol e Bolt (0) setto in modo differente con riduzione anche di ct...

bè però anche questa differenza di settaggi tra film e film non dovrebbe esistere....
    in ogni caso avete notato quanto siano invisibili le spurie e il clouding se un po' di luce esterna arriva sul pannello? daccordo che poi è la luce a dare fastidio ma i difetti che vedo con il buio completo in questa situazione non li vedo neanche con la lente!

A sto punto se con l'uscita della serie D i prezzi dell c scendono un pochino faccio un pensiero a prendere il 55c7000

Domanda banale: la serie 6000 è identica alla 7000 senza 3D?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da alessiocina
    bè però anche questa differenza di settaggi tra film e film non dovrebbe esistere....
    in ogni caso avete notato quanto siano invisibili le spurie e il clouding se un po' di luce esterna arriva sul pannello? daccordo che poi è la luce a dare fastidio ma i difetti che vedo con il buio completo in questa situazione non li vedo neanche con la lente!
    Eccome se esiste la differenza di settaggi. Servono a questo i settaggi perchè il 3d viene prodotto in tantissimi modi e non tutti i produttori seguono un'unico standard. Sulle spurie ti do ragione Alessio... Tutti i pannelli presentano spurie (chi più e chi meno)... Ti dirò di più: la luce naturale inficia parecchio col 3d; visto Ga' Hoole di giorno è stata un'esperienza non proprio gratificante; di notte (avevo le lampade accese) ho apprezzato la palette dei colori, un dettaglio incredibile e molta profondità...

Citazione Originariamente scritto da zuperman74
    A sto punto se con l'uscita della serie D i prezzi dell c scendono un pochino faccio un pensiero a prendere il 55c7000

Domanda banale: la serie 6000 è identica alla 7000 senza 3D?

Grazie
    mi pare di si: della serie c, hanno il 3d solo dal 7000 al 9000!

Per il 3D lo so ma io intendevo come caratteristiche generali se la serie 6000 è identica alla 7000

Citazione Originariamente scritto da zuperman74
    Per il 3D lo so ma io intendevo come caratteristiche generali se la serie 6000 è identica alla 7000
    mi pare di si, ha le stesse funzioni....

no ragazzi la serie 6 non legge i video da hard disc esterni...

lo posto anche in questa discussione

(aggiornamento su Rapunzel) allora.....la Samsung mi ha ritelefonato stamattina e........dicono di mandare all'assistenza il lettore blu ray che possono modificare il firmware!!????? sul c5900...(modificare??????)
    ho spiegato che avevo su l'ultimo firmware rilasciato dalla Samsung, e lei che insisteva con voce arrogante.....l'assistenza per cosa serve secondo lei??? io ho semplicemente risposto....probabilmente in questa conversazione uno dei 2 non capisce nulla di come funzionano le cose!!!!
    bo!!!!!!
    Tv Samsung 46d7000LQ - Lettore Blu Ray 3D Samsung c5900 (FW 1010.4) - HT Majestic 5.1 - Playstation 3 - Wii - MySkyHD

ciao a tutti,

non so se già postato...
    http://www.dday.it/redazione/3207/Sa...-completa.html

cmq pare che la nuova serie non soffra più di clouding

ma non è vero! pensavo molto meglio! cè scritto" nelle schermate come la smart tv con retroilluminazione sparata al massimo si nota un po' di clouding" pensa dopo 2 ore di 3D! dico io! e le spurie cè scritto: " si notano coni quasi impercettibili negli angoli che non si ci fà assolutamente caso e con schermata totalmente nera" e grazie! allora anche la mia a condizioni normali è così! ridico io! che la provino in 3D da caldissima e in scene nere e senza possibilità di attivare il micro dimming! e poi siamo sicuri che l' hanno provata al buio totale?
    Per il CT hanno provato avatar!!!!!!! avatar!?!?? proprio il classico esempio di film che soffre di CT! e hanno anche scritto che il CT " praticamente" non esiste! praticamente!?! con avatar? ma per favore!
    in oltre ti danno degli occhiali che sono quasi più brutti dei nostri e a batteria!!
    Una cosa bella è il wifi integrato...
    Ultima modifica di alessiocina; 25-03-2011 alle 15:31

Pagina 534 di 880 PrimaPrima ... 34434484524530531532533534535536537538544584634 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •