Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 410 di 880 PrimaPrima ... 310360400406407408409410411412413414420460510 ... UltimaUltima
Risultati da 6.136 a 6.150 di 13189

Discussione: [Samsung C8000-C7000]

Citazione Originariamente scritto da alessiocina
    sì succede anche a me in alcuni programmi di sky e ddt dipende dal segnale e dal motion plus attivo per quento ho potuto provare, probabilmente non arrivano abbastanza frame abbastanza velocemente ( o con troppa variabilità) dall' emittente quindi è probabile che il motion plus del tv non riesce a "costruire" l' immagine decentemente tra un frame e l' altro, se lo disattivi si vedrà più effetto scia ma questo spettinamento sparisce! per esempio sui canali sky cinema e bluray (a parità di impostazioni attive) non succede, se fosse un difetto del tv credo che si vedrebbe sempre..
    la cosa strana è che se lo stesso programma lo guardi con la conversione 3d attiva questo problema sparisce! probabilmente il lavoro che fà il processore per convertire in 3d ( cioè registrazione dell immagine, analisi dei piani di profondità, conversione in 3d e trasmissione della stessa immagine in 3d con qualche frazione di secondo di ritardo rispetto alla diretta) basta a uniformare i frame che arrivano e a ovviare a questo problema.. poi queste sono mie ipotesi basate su cosa mi ha spiegato il tecnico samsung del motion plus e della conversione in 3d, vediamo se quelcuno ne sà di più..
    Quindi secondo te e' il motion.....sono un po' perplesso...comunque GRAZIE, vediamo realmente se qualcuno ne sappia di piu',cerchiamo di capire i difetti dei nostri tv e non a fare sempre le stesse domande

Ma a voi vi sembra un pannello con coni di luce agli angoli ???? immagine in 16.9 con bande nere

Http://img638.imageshack.us/i/immagine551.jpg/
    Ultima modifica di ozzyman69; 25-01-2011 alle 20:30

Citazione Originariamente scritto da gk1970
    Quindi secondo te e' il motion.....sono un po' perplesso...
    che con il motion spento sparisca è un dato di fatto.. io avevo una trasmissione registrata che si vedeva come dici tu e disattivando il motion le stesse scene non lo fanno più...

Citazione Originariamente scritto da ozzyman69
    Ma a voi vi sembra un pannello con coni di luce agli angoli ????
    no! almeno non certo da starci male! così non è neanche da farci caso...

Smile

O finalmente qualcuno che mi da un Po di soddisfazione dopo tutto il lavoro di cacciavite che o dovuto fare
    A parte gli scherzi se si setta bene ti da delle belle soddisfazioni
    l immagine era in 16.9
    Ultima modifica di ozzyman69; 25-01-2011 alle 20:29

che con il motion spento sparisca è un dato di fatto.. io avevo una trasmissione registrata che si vedeva come dici tu e disattivando il motion le stesse scene non lo fanno più...
    in teoria, secondo un dvd test, l'immagine spettinata sparisce mettendo a zero su personalizzata il filtro di disturbo(mi sembra) comunque il primo(ce ne sono 2).In pratica lo fa comunque!

ragazzi qui si sfiora la pazzia! o almeno l' incompetenza! tempo fà avevo scritto questa mail alla samung:

"buongiorno, avrei una domanda: ho collegato il lettore in questione (bd 5900) alla tv samsung c8000 poi ho collegato l'uscita ottica audio del tv all'amplificatore il problema è che mentre da qualsiasi sorgente ( per esempio un decoder satellitare) l' audio arriva alla tv tramite hdmi e quindi all' amplificatore tramite ottico nel formato corretto ( per esempio dolby digital 5.1), l' audio che arriva dal lettore bluray arriva alla tv e quindi all' amplificatore sempre e comunque in stereo a 2 canali, indipendentemente dal video sorgente e dalle impostazioni audio del lettore e della tv. è possibile fare in modo che il segnale audio arrivi dal lettore alla tv tramite hdmi nel formato corretto in modo che poi il tv lo trasmetta tramite l' uscita ottica in modo corretto all' amplificatore come avviene giè per le altre sorgenti collegate allo stesso modo?
    Ringraziando anticipatamente porgo Distinti Saluti"

Mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro, loro dopo quasi un mese rispondono:

"Gentile Cliente,
    Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung
    In merito alla Sua e-mail, teniamo innanzitutto a scusarci per il ritardo nel rispondere alla Sua richiesta, La informiamo che se la sorgente èun componente digitale, come per es. un lettore DVD / Blu-ray / ricevitore via cavo / ricevitore satellitare (STB) ed è collegata al televisoremediante HDMI, saranno udibili solo 2 canali audio.
    Per un audio a 5,1canali, collegare il jack dell’uscita audio digitale del DVD / lettore Blu-ray / ricevitore via cavo / ricevitore satellitare STB direttamente a un amplificatore o un home theatre."

Ora mi chiedo: ma se gli ho ribadito più volte che da decoder satellitare collegato allo stesso modo arriva giusto il formato dell audio! con che coraggio mi scrivono che da qualsiasi sorgente arriva sempre in 2 canali! solo dal loro lettore qualsiasi impostazione audio metto arriva sempre in stereo! persino un mkv su hdd arriva con il 5.1! Ma da chi fanno rispondere? da criceti?!?

Scusatemi lo sfogo...

Si, ma essendo registrata e' evidente che siano le immagini(scarse)....il problema si pone quando provi a registrare e nella registrazione non si vede il problema!!!!
    Ora che mi dici?

quindi a te se lo registri e vedi la registrazione non fà più quello scherzo? lo fà solo in diretta?

quindi a te se lo registri e vedi la registrazione non fà più quello scherzo? lo fà solo in diretta?
    pazzesco vero?

Citazione Originariamente scritto da Roby1966
    Salve..Primo i coni sono creati da una torzione sulla matrice verso gli angoli ed è causata sia dalla cornice con le viti troppo serrate sia da altre viti interne che sostengono il pannello lcd internamente, premesso che sono un tecnico ed esperto nel manipolare e smontare tali apparecchi ho fatto un po di prove comunque smontando tutta la cornice e allentando altre viri sul telaio di supporto interno, ed ecco il gioco è fatto ma attenzione non è un lavoro da dilettante è come smontare un computers portatile a pezzettini. Io consigli se non è eccessivo abbassare la luminosita' a 8 e il contrasto a 85/90 è non bisogna fissarsi troppo su questo difetto che lo si trova su tuuta la serie 7000/8000 per processsi produttivi di massa, non ho ancora testato la serie 9000 ma certamente essendo sottile a 8 mm sarà anche peggio. Appena ho un attimo vi faccio vedere le foto.
    Eliminerai anche le spurie ....ma puoi evitare di guardarti un film in 3d.....tanto non riusciresti a vederlo con tutto quel buio.
    Il contrasto a 90-95 va bene ma la retroilluminazione a 8 mi sembra esagerato

Citazione Originariamente scritto da brucomela
    se potessi tornare indietro, compreresti un Plasma invece di un LED, ora che conosci i problemucci del Sam?

rispondo io per me: comprerei un PLASMA. sto cercando di piazzare il mio Sammy b7000 per prendere un plasma!

fine ot. tornando a questa serie... aho letto un po' di pagine e mi pare di stare su uno qualunque dei thread su un smasung led... questo epr dire ch ealla fine serie b serie c serie 6000,7000,8000 i problemi son sempre lgi stessi... coni di luce clouding, motion plus ch ef apiu' danni ch ebene, effetto ghosting su immagini verde \ marrone (ergo i maggiori eventi sportivi quali tennis, calcio, rugby,football, golf).... non vi pare che mamma samsung ci stia propinando sempr egli stessi tv con nomi diversi, mantenendo alti i prezzi di anno in anno propinandoci in pratic alo stesso prodotto (3d a parte che è di "ultima" introduzione)......
    Samsung UE55B7000WP; Lg bd390; xbox360; Sky hd pace; Ampli Kenwood krf-v7300d

Citazione Originariamente scritto da gk1970
    pazzesco vero?
    che storia.. hai qualcosa da vedere che sei sicuro che lo fà? magari una serie.. prova a vederla per i primi minuti metti il motion e per il resto disattivalo e guarda se te lo continua a fare..
    Ultima modifica di alessiocina; 25-01-2011 alle 22:20

Citazione Originariamente scritto da pandapulcino
    non vi pare che mamma samsung ci stia propinando sempr egli stessi tv con nomi diversi, mantenendo alti i prezzi di anno in anno propinandoci in pratic alo stesso prodotto (3d a parte che è di "ultima" introduzione)......
    io non sono ancora possessore di Samsung, anche a causa di qst forum! però mi sembra di poter dire per ragionevolezza che mi sembra una conclusione eccessiva.

Parliamo del primo produttore mondiale e stiamo astraendo da un campione ristretto che sta sul forum tipicamente per risolvere problemi.

Probabile che la tecnologia abbia limiti, ma se le cose fossero così fosche, su scala mondiale Samsung sarebbe sotto metri di terra, non pensi?

Partecipo anche a un forum in lingua inglese, qualcuno denuncia problemi come qui, ma alcuni utenti dichiarano di avere in casa il miglior led sul mercato (serie 8000) e mi sembra un opinione credibile avendolo visto in azione.

concordo con te brucomela, sarò fuori dal coro, ma io sono un felice possessore di un 40c7000 con i suoi difetti, ma sopratutto con i suoi pregi.Tutti gli amici che mi vengono trovare e visionano qualche film blu ray sono incredibilmente sodisfatti per la qualità, i colori, l'alta definizione di questo tv, per non parlare dei film in 3d, rimangono sbalorditi.Nessuno, ripeto nessuno (anche chiedendo ) ha mai trovato qualcosa da ridire su questo tv. Di film in 3d ne ho qualcuno, Dragon trainer (spettacolare), A Christmas Carol ,Polar Express, Open season, quest'ultimo senza barre nere sopra e sotto, fanno sparire anche i "coni di luce agli angoli".Gli effetti 3d (almeno sul mio tv) sono di grande impatto, i miei amici ogni tanto si schivano per quanto escono dal tv. Non credo di essere tanto fortunato di avere l'unico tv decente.Se può essere utile io non ho aggiornato al firmware 3005.1 (ora non si trova nel sito italiano samsung)anzi subito dopo essere uscito sono spariti dal supporto tutte le serie c 7-8-9 3d. Forse sono io che mi accontento, ma chi si accontenta gode

Pagina 410 di 880 PrimaPrima ... 310360400406407408409410411412413414420460510 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •