Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    4

    Numeri servizio personalizzati Sharp LCD LC-37DH65E


    Ho fatto un intervento su un televisore LCD Sharp modello LC-37DH65E e ho fatto la sintonizzazione automatica dei canali digitali che si sono memorizzati su numeri di servizio "predefiniti". Volevo sapere se è possibile memorizzare una rete televisiva su un numero di servizio a piacere.(Il numero di servizio è quel numero che devi premere sul telecomando per fare uscire un canale). In pratica il televisore permette solo di scambiare i due numeri di servizio tra due canali memorizzati: per esempio se hai canale 5 sul 5 e italia 1 sul 6 puoi mettere canale 5 sul 6 e italia uno sul 5, ma se sul numero 100 non c'è nessuna rete non puoi mettere canale 5 sul 100.
    Il firmware è aggiornato a dicembre 2009 e dovrebbe essere ancora l'ultima versione.
    Se effettivamente è impossibile usare numeri di servizio a piacere, invito tutti i proprietari di televisori uguali o simili con lo stesso problema a fare una piccola petizione per dire a Sharp di fare un firmware nuovo tramite il quale si possono impostare i numeri di servizio a piacere. Ci possiamo mettere d'accordo tramite questo thread.
    Grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    612
    se vuoi ti seguo
    credo poi sia un problema anche di altri modelli Sharp Aquos
    Aquos 46
    TV: LG 49UK6400PLF - Sharp Aquos LCD32D65E - Decoder: MySkyHD - Pace DPS5002NS x 2 in Multivision - Lettore Blu-Ray: PS4 1Tb - Sony BDP-S350 - PS3 80Gb Sinto AV: Onkyo HT-R518 HTS-5105 - SKY Mondo-Cinema&Disney-Sport-Calcio-HD - SkyX2

    "Think positive ..."

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    4
    Grazie,
    allora spargiamo la voce a tutti i proprietari di televisori Sharp Aquos.
    Appena raggiungiamo un numero sufficientemente grande pensiamo ad un modo per contattare Sharp e farci sentire una volta sola, ma tutti insieme.

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    4
    Volevo ricordare che il problema si manifesta su vari modelli Sharp Aquos e per petizione intendo magari una mail o qualcosa di simile, oppure qualche chiamata al call center, niente di eccezionale.
    Forza, clienti Sharp, rispondete.

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    467
    ragazzi, io ho parzialmente risolto il problema facendo un reset ed impostando come paese la germania. in questo modo lcn non funziona e i canali vengono memorizzati in sequenza. cosi' potete metterli in ordine meglio.

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    4
    E' senz'altro una buona idea, l'avevo pensata anche io, però, secondo me, l'ideale sarebbe memorizzare (tipo) da 1 a 99 i canali generalisti, da 100 a 199 i canali regionali, da 200 a 299 i canali delle news, da 300 a 399 i canali sportivi, ecc per gli altri generi. In realtà per la qualità e per il prezzo questa funzione non dovrebbe mancare, inoltre penso che per fare questa modifica non ci voglia più di una giornata di lavoro degli ingegneri della sharp e senza contare che sui decoder digitali terrestri che costano una manciata di euro e si aggiungono ai televisori analogici c'è questa funzione e credo anche sugli altri televisori delle altre marche della fascia Aquos ci dovrebbe essere.

  7. #7
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    467

    io ho un dh77 e si comporta allo stesso modo cosi' come tutti i modelli sharp nuovi. una genialata...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •