|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Numeri servizio personalizzati Sharp LCD LC-37DH65E
-
06-01-2010, 12:28 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2010
- Messaggi
- 4
Numeri servizio personalizzati Sharp LCD LC-37DH65E
Ho fatto un intervento su un televisore LCD Sharp modello LC-37DH65E e ho fatto la sintonizzazione automatica dei canali digitali che si sono memorizzati su numeri di servizio "predefiniti". Volevo sapere se è possibile memorizzare una rete televisiva su un numero di servizio a piacere.(Il numero di servizio è quel numero che devi premere sul telecomando per fare uscire un canale). In pratica il televisore permette solo di scambiare i due numeri di servizio tra due canali memorizzati: per esempio se hai canale 5 sul 5 e italia 1 sul 6 puoi mettere canale 5 sul 6 e italia uno sul 5, ma se sul numero 100 non c'è nessuna rete non puoi mettere canale 5 sul 100.
Il firmware è aggiornato a dicembre 2009 e dovrebbe essere ancora l'ultima versione.
Se effettivamente è impossibile usare numeri di servizio a piacere, invito tutti i proprietari di televisori uguali o simili con lo stesso problema a fare una piccola petizione per dire a Sharp di fare un firmware nuovo tramite il quale si possono impostare i numeri di servizio a piacere. Ci possiamo mettere d'accordo tramite questo thread.
Grazie.
-
06-01-2010, 13:45 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2008
- Messaggi
- 612
se vuoi ti seguo
credo poi sia un problema anche di altri modelli Sharp AquosAquos 46
TV: LG 49UK6400PLF - Sharp Aquos LCD32D65E - Decoder: MySkyHD - Pace DPS5002NS x 2 in Multivision - Lettore Blu-Ray: PS4 1Tb - Sony BDP-S350 - PS3 80Gb Sinto AV: Onkyo HT-R518 HTS-5105 - SKY Mondo-Cinema&Disney-Sport-Calcio-HD - SkyX2
"Think positive ..."
-
06-01-2010, 16:17 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2010
- Messaggi
- 4
Grazie,
allora spargiamo la voce a tutti i proprietari di televisori Sharp Aquos.
Appena raggiungiamo un numero sufficientemente grande pensiamo ad un modo per contattare Sharp e farci sentire una volta sola, ma tutti insieme.
-
07-01-2010, 22:00 #4
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2010
- Messaggi
- 4
Volevo ricordare che il problema si manifesta su vari modelli Sharp Aquos e per petizione intendo magari una mail o qualcosa di simile, oppure qualche chiamata al call center, niente di eccezionale.
Forza, clienti Sharp, rispondete.
-
08-01-2010, 08:15 #5
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2009
- Messaggi
- 467
ragazzi, io ho parzialmente risolto il problema facendo un reset ed impostando come paese la germania. in questo modo lcn non funziona e i canali vengono memorizzati in sequenza. cosi' potete metterli in ordine meglio.
-
08-01-2010, 13:18 #6
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2010
- Messaggi
- 4
E' senz'altro una buona idea, l'avevo pensata anche io, però, secondo me, l'ideale sarebbe memorizzare (tipo) da 1 a 99 i canali generalisti, da 100 a 199 i canali regionali, da 200 a 299 i canali delle news, da 300 a 399 i canali sportivi, ecc per gli altri generi. In realtà per la qualità e per il prezzo questa funzione non dovrebbe mancare, inoltre penso che per fare questa modifica non ci voglia più di una giornata di lavoro degli ingegneri della sharp e senza contare che sui decoder digitali terrestri che costano una manciata di euro e si aggiungono ai televisori analogici c'è questa funzione e credo anche sugli altri televisori delle altre marche della fascia Aquos ci dovrebbe essere.
-
08-01-2010, 14:02 #7
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2009
- Messaggi
- 467
io ho un dh77 e si comporta allo stesso modo cosi' come tutti i modelli sharp nuovi. una genialata...