Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

E adesso vi voglio vedere: LED vs LCD - Philips 40PFL8664 o 42PFL9664???

Buongiorno carissimi,
    siamo alla stretta finale per la scelta e più o meno, grazie a tutti voi, mi sto facendo un'idea di cosa acquistare. Il problema però è lo scontro tra due diverse tecnologie di uno stesso produttore: PANICOOOOO!!!!
    L'uso sarebbe il seguente:

40% dvd (e magari blu-ray in un prossimo futuro... ps3?)
    40% Xbox 360
    20% dvb-t sd

Cosa preferire? il LED a 100hz con contrasto paura o l'LCD a 200hz con tempo di risposta minore?
    aggiunta: sempre per il gaming, mi aveva solleticato anche il Sony Z5500, ma mi sembra di capire da tutti i commenti che i Philips sono meglio...
    Dai, dai, buttate dentro tutto quello che vi passa per il cranio...

questo è un confronto impari non penso che l'8664 regga il contronto con il 9664,dell'8664 si sà veramente poco mentre del 9664 si sà praticamente tutto, per quel poco che ne capisco l'8664 mi sembra un buon lcd
    Ultima modifica di pomiss; 13-11-2009 alle 14:07

Sicuramente migliore il 9664 sotto ogni profilo.

Il 9664 monta un pannello LG IPS a lampada WCCFL mentre 8664 monta un pannello Sharp LED Edge.Il 9664 è sicuramente uno dei migliori prodotti attualmente sul mercato ed ho avuto modo di vederlo fianco a fianco con l'8664 con la stessa sorgente, pur smanettandoci sopra quest'ultimo mi ha deluso profondamente, forse perche la Philips deve ancora concoscere meglio i pannelli sharp e fare strada con questa tecnologia, mentre ne ha fatta di strada con le lampade ccfl e pannelli LG con cui purtroppo ha abbandonato la partnership per la costruzione degli lcd che durava ormai da molti anni. In particolare l'angolo di visione del 8664 non era minimamente paragonabile al 9664 ed anche il contrasto era in evidente sofferenza.

ciao,
    fil
    Ultima modifica di f_carone; 13-11-2009 alle 17:22
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Stesse considerazioni che fanno su un famoso forum straniero e stesse cose che penso io.

ma l'8664 si può paragonare almeno all'8404 o è meglio non prenderlo proprio, chi l'ha provato dice che è al livello del B7000

Citazione Originariamente scritto da f_carone
    con l'8664 con la stessa sorgente, pur smanettandoci sopra quest'ultimo mi ha deluso profondamente, forse perche la Philips deve ancora concoscere meglio i pannelli sharp e fare strada con questa tecnologia, .

fil

Scusami ma anche il 9704 monta pannello Sharp e sappiamo benissimo che il local dimming 9704 è ottimo, per cui i pannelli Sharp la Philips li conosce BENE!
    Semmai l'unico dubbio è vedere se possa essere abbastanza performante il discorso che il 8664 sia edge led anzichè local dimming led.

bene bene, vedo che la discussione procede...
    cercando di mantenere il confronto tra i due modelli, mi pare di capire quindi che, almeno in questo caso, sia meglio l'LCD "normale" che quello LED, data la maggior esperienza di Philips con questi schermi. Giusto?
    Cosa mi dite invece dei 100-200 Hz?

@fil

grazie davvero: in poche parole, una chiara ed esauriente risposta.
    Ne ottenessi di più così...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •