Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Stretta finale: Philips 9664 vs. Sony Z5500 vs. LG SL9000

Buongiornosera a tutti,
    thread letti e riletti, idee più o meno chiare... ora ci siamo.
    La taglia scelta è 40-42" (a seconda della casa), LCD o LED (idem).
    1) Visione a 2-2,5 mt
    2) 50% Xbox360 (un domani pure Ps3)
    30% dvd (usando la Xbox, vabbè)
    20% Tv dvb-t

La scelta propende verso il Philips; ho letto pareri molto molto positivi dagli acquirenti di questo forum, ma è anche l'over di prezzo tra i 3.
    Considerando che arrivo da un tubo catodico e che non sono un giocatore hardcore, quindi non sto a calcolare gli fps del gioco o i millisecondi di lag,
    mi chiedo per scrupolo se, come "amateur", non convenga comunque uno degli altri due schermi in oggetto, considerando che magari non percepirei differenze rilevanti.
    Questo, ripeto, è un punto molto importante: quanto valgono le caratteristiche specifiche di questi 3 modelli (ambilight del Ph, tecnologia del sony, LED dell'Lg) per un utilizzatore tutto sommato comune? Che il nero del Ph non sia magari quello dell'Lg mi sconvolge l'esistenza o tutto sommato sono contento lo stesso? E ovvio che devo poterci giocare e vedere un dvd o un blueray domani sereno.
    INSOMMA: CHEMMICOMPRO????

mi accodo alla richiesta perchè sono nella tua stessa identica situazione(unica variante, al posto dell'XBOX360, ho una PS3 con connessione HDMI e di conseguenza, oltre ai giochi, visione di BluRay a raffica )
    Chi ci consiglia l'acquisto giusto da fare?

Io non avrei dubbi,fra i modelli proposti: Philips 9664

Ti consiglio di valutare con i tuoi occhi. E' vero che nei cc le demo girano in situazioni non standardizzate, molto variabili, ecc.. ecc.. però l'occhio deve creare quel feeling immediato con il pannello e questo lo devi vedere da te, rischiando un po'..

Se parliamo di misure, il led LG ha ovviamente il miglior contrasto e nero. In mezzo, si posiziona lo Z e poi il philips.
    Come risoluzione in movimento (il vero tallone d'Achille degli lcd che quindi per me funge da discriminante x valutare la potenzialità di un lcd) abbiamo lo Z che risolve tutte le linee (1080) anche in modalità Motion Flow "Standard", quindi con zero (o quasi) artefatti e zero (o quasi) effetto telenovela mentre LG non si sa ma non credo proprio che risolva tutte le linee. Questo aspetto è f-o-n-d-a-m-e-n-t-a-l-e nello Sport (ma anche nei film d'azione).
    Nel gaming dovrebbero spuntarla invece LG e Philips ma anche lo Z ha cmq un lag molto "giocabile".
    Se però l'angolo di visione è fondamentale per te, allora il peggiore è lo Z.

Cmq, visto che sono top tv, ripeto, valutali molto con i tuoi occhi.
    Ultima modifica di mariorenz; 19-11-2009 alle 08:49

e questa Mariorenz è proprio una bella risposta
    In effetti, questi sono aspetti che ancora non avevo valutato; ho sentito del lato gaming dei tre (ed ho già fatto una discreta cernita), ma ad esempio della risoluzione di tutte le 1080 linee no; quindi grazie.
    Ora, lo scopo di questo thread è proprio questo: possiamo confrontare i pregi ed i difetti caratteristici di questi 3 schermi a seconda dell'utilizzo da farne? proprio come ha fatto mariorenz (vedi spiegazione sul motionflow)
    grazzie...

Fai prima a leggerti i thread ufficiali che ci sono sui 3 modelli,nella sezione apposita, e ti puoi fare un'idea molto più completa

...io non andrò nello specifico come ha fatto mariorenz, ma la mia sarà una valutazione generica ma che spesso a mio avviso penetra di piu(visto e considerato che a quei livelli, "come caschi caschi in piedi!!!")

L'LG lo metterei da parte senza troppi indugi...il LED secondo me non conviene ancora sia per i prezzi, sia perchè cmq è una tecnologia non matura

La sfida, se cosi si può chiamare, la farei tra il philips e lo Z55...e ti dico che fino a 2 settimane fa io mi trovavo proprio in questa medesima condizione...
    Come qualità, ad un occhio poco esperto e per un utilizzo piu o meno comune, secondo me siamo li, sono 2 BESTIE
    Sebbene io sia sony-dipendente, ho scelto di spendere qualche euro in piu ed ho scelto il Philips 47 pollici (contro il sony 46)...per 2 motivi fondamentali:
    1)L' Ambilight...sembra stupido, ma l'ho sempre voluto e finalmente ci sono arrivato
    2)La maggior predisposizione (a mio avviso) di philips al futuro...e questo punto non è stato di poco conto perchè io cambio tv almeno ogni 5 anni (anche di piu)

Spero di aver dato una mano

Di differenze evidenti aggiungerei a favore di Philips: audio,spessore (se appeso), uniformità del pannello wifi, tempo di risposta (x effetto scia) e materiali.
    Se anche tutto questo fosse comunque pari, l'ambilight da solo basterebbe. Non lo pensavo prima di averlo e provengo da Sony.
    Lascerei stare anche io lg.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •