|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
-
18-11-2009, 09:56 #1
Junior Member
Stretta finale: Philips 9664 vs. Sony Z5500 vs. LG SL9000
Buongiornosera a tutti,
thread letti e riletti, idee più o meno chiare... ora ci siamo.
La taglia scelta è 40-42" (a seconda della casa), LCD o LED (idem).
1) Visione a 2-2,5 mt
2) 50% Xbox360 (un domani pure Ps3)
30% dvd (usando la Xbox, vabbè)
20% Tv dvb-t
La scelta propende verso il Philips; ho letto pareri molto molto positivi dagli acquirenti di questo forum, ma è anche l'over di prezzo tra i 3.
Considerando che arrivo da un tubo catodico e che non sono un giocatore hardcore, quindi non sto a calcolare gli fps del gioco o i millisecondi di lag,
mi chiedo per scrupolo se, come "amateur", non convenga comunque uno degli altri due schermi in oggetto, considerando che magari non percepirei differenze rilevanti.
Questo, ripeto, è un punto molto importante: quanto valgono le caratteristiche specifiche di questi 3 modelli (ambilight del Ph, tecnologia del sony, LED dell'Lg) per un utilizzatore tutto sommato comune? Che il nero del Ph non sia magari quello dell'Lg mi sconvolge l'esistenza o tutto sommato sono contento lo stesso? E ovvio che devo poterci giocare e vedere un dvd o un blueray domani sereno.
INSOMMA: CHEMMICOMPRO????
-
18-11-2009, 10:13 #2
mi accodo alla richiesta perchè sono nella tua stessa identica situazione(unica variante, al posto dell'XBOX360, ho una PS3 con connessione HDMI e di conseguenza, oltre ai giochi, visione di BluRay a raffica
)
Chi ci consiglia l'acquisto giusto da fare?
-
18-11-2009, 14:02 #3
Io non avrei dubbi,fra i modelli proposti: Philips 9664
-
18-11-2009, 15:01 #4
Advanced Member
Ti consiglio di valutare con i tuoi occhi. E' vero che nei cc le demo girano in situazioni non standardizzate, molto variabili, ecc.. ecc.. però l'occhio deve creare quel feeling immediato con il pannello e questo lo devi vedere da te, rischiando un po'..
Se parliamo di misure, il led LG ha ovviamente il miglior contrasto e nero. In mezzo, si posiziona lo Z e poi il philips.
Come risoluzione in movimento (il vero tallone d'Achille degli lcd che quindi per me funge da discriminante x valutare la potenzialità di un lcd) abbiamo lo Z che risolve tutte le linee (1080) anche in modalità Motion Flow "Standard", quindi con zero (o quasi) artefatti e zero (o quasi) effetto telenovela mentre LG non si sa ma non credo proprio che risolva tutte le linee. Questo aspetto è f-o-n-d-a-m-e-n-t-a-l-e nello Sport (ma anche nei film d'azione).
Nel gaming dovrebbero spuntarla invece LG e Philips ma anche lo Z ha cmq un lag molto "giocabile".
Se però l'angolo di visione è fondamentale per te, allora il peggiore è lo Z.
Cmq, visto che sono top tv, ripeto, valutali molto con i tuoi occhi.Ultima modifica di mariorenz; 19-11-2009 alle 08:49
-
18-11-2009, 17:15 #5
Junior Member
e questa Mariorenz è proprio una bella risposta
In effetti, questi sono aspetti che ancora non avevo valutato; ho sentito del lato gaming dei tre (ed ho già fatto una discreta cernita), ma ad esempio della risoluzione di tutte le 1080 linee no; quindi grazie.
Ora, lo scopo di questo thread è proprio questo: possiamo confrontare i pregi ed i difetti caratteristici di questi 3 schermi a seconda dell'utilizzo da farne? proprio come ha fatto mariorenz (vedi spiegazione sul motionflow)
grazzie...
-
18-11-2009, 18:47 #6
Fai prima a leggerti i thread ufficiali che ci sono sui 3 modelli,nella sezione apposita, e ti puoi fare un'idea molto più completa
-
19-11-2009, 12:40 #7
Member
...io non andrò nello specifico come ha fatto mariorenz, ma la mia sarà una valutazione generica ma che spesso a mio avviso penetra di piu(visto e considerato che a quei livelli, "come caschi caschi in piedi!!!")
L'LG lo metterei da parte senza troppi indugi...il LED secondo me non conviene ancora sia per i prezzi, sia perchè cmq è una tecnologia non matura
La sfida, se cosi si può chiamare, la farei tra il philips e lo Z55...e ti dico che fino a 2 settimane fa io mi trovavo proprio in questa medesima condizione...
Come qualità, ad un occhio poco esperto e per un utilizzo piu o meno comune, secondo me siamo li, sono 2 BESTIE
Sebbene io sia sony-dipendente, ho scelto di spendere qualche euro in piu ed ho scelto il Philips 47 pollici (contro il sony 46)...per 2 motivi fondamentali:
1)L' Ambilight...sembra stupido, ma l'ho sempre voluto e finalmente ci sono arrivato
2)La maggior predisposizione (a mio avviso) di philips al futuro...e questo punto non è stato di poco conto perchè io cambio tv almeno ogni 5 anni (anche di piu)
Spero di aver dato una mano
-
19-11-2009, 14:41 #8
Senior Member
Di differenze evidenti aggiungerei a favore di Philips: audio,spessore (se appeso), uniformità del pannello wifi, tempo di risposta (x effetto scia) e materiali.
Se anche tutto questo fosse comunque pari, l'ambilight da solo basterebbe. Non lo pensavo prima di averlo e provengo da Sony.
Lascerei stare anche io lg.
-
09-12-2009, 16:21 #9