|
|
Risultati da 61 a 75 di 154
Discussione: sony kdl32s5600 grossi problemi
-
24-11-2009, 11:48 #61
Alex lo devi vedere te...non ci sono valori assoluti, dipende poi che fonte video utilizzi...
Parti da un qualcosa com e il DVD Merighi e poi setti tutto come preferisci!
-
02-12-2009, 13:47 #62
Member
Tra ieri e oggi finalmente c'è stato lo Switch Off su Napoli e Provincia...x adesso tutto sembra andare bene sul Sony 32s5600...si vedono tutti i canali Rai compresi quelli nuovi ed in più si prendono Canale 5 ed Italia 1 in HD...cosa che non entusiasma + di tanto in quanto i programmi si vedono si bene, ma in dimensioni ridotte rispetto alla grandezza del pannello LCD...fatta eccezione x le pubblicità...sul modello 40s5500...va tutto bene anche se ho riscontrato la presenza di canali nascosti...in pratica alcuni canali non compaiono nella lista generale,ma quando poi si cambia canale con il tasto + e - si trovano canali a doppio ad es: nella lista, dopo la ricerca automatica, si trova sul nove(009)un canale libero ma quando poi si cambia con il tasto + e - si trovano due canali 009 ed uno di questi porta sintonizzato Telecapri stessa cosa accade anche per altri canali fino al numero 015...il problema l'ho risolto semplicemente spostando i canali presenti nella lista su numerazioni dove non era sintonizzato nessun canale e così x magia sono comparsi i canali nascosti che ho potuto normalmente spostare x poi metterne altri più importanti...x il resto tutto ok anche sul modello 40s5500...Ahh...dimenticavo causa forse problemi antenna o segnale ancora non stabile sul 40s5500 il canale 5 HD e italia 1HD lo prendo con video assente ma audio presente...bahh...
-
02-12-2009, 13:55 #63
Advanced Member
Beh, il modello S5500 non ha il sintonizzatore interno HD (mentre l'S5600, sì), quindi è normale che non riceva i canali HD.
-
02-12-2009, 17:31 #64
Operatore
Originariamente scritto da ditrax
-
03-12-2009, 10:05 #65
Member
Hai ragione non ci avevo mai fatto caso nelle specifiche tecniche che il 40s5500 a differenza del 32s5600 non ha il sintonizzatore HD...quindi quei canali li posso anche eliminare dalla lista tanto non li vedrò mai...
-
03-12-2009, 10:19 #66
Advanced Member
Originariamente scritto da mauroits
Io cmq li ho fatti nello Z5500 e, a differenza dei Toshiba che hanno i miei e mio fratello, non ho avuto alcun problema di sintonizzazione durante tutto questo periodo di switch-off (e qui a Torino c'è da questa primavera). Nei Toshiba, invece, devo risintonizzare sovente e non posso usare la sintonizzazione automatica ma solo quella manuale, avendo cura di saltare alcuni blocchi di canali che sono poi quelli che includono le frequenze "difettose" che fanno piantare il tv. E' una procedura lunga e noiosa perchè devo ogni volta aspettare che il tv si blocchi e quindi riaccenderlo e continuare la scansione avendo cura di saltare quel blocco (ce n'è una settantina..) Inoltre non posso avere alcuni canali buoni perchè inclusi in un blocco difettato... cmq, meglio di niente...
Cmq, guarda caso, gli unici senza aggiornamenti on-line sono poi gli unici sony con problemi (serie S, ad esempio). Probabilmente però sono solo coincidenze in quanto non so cosa facciano di preciso questi aggiornamenti.
-
07-12-2009, 13:49 #67
Junior Member
Ho acquistato 2 giorni fa il sony bravia 32S5600.. non ho riscontrato nessuno dei problemi finora citati (vivo a Bari dove lo switch off avverrà se non erro solo nel 2011). Ho acquistato un Decoder (iCan) con uscita HD ma non certificato per l'alta risoluzione (boh questa nn l'ho capita tanto, se non riceve in HD che mi piazzano a fare l'uscita HDMI?).
I canali nazionali (rai, mediaset, ecc..) si continuano a vedere sgranati, insomma c'è poco di "digitale" nell'immagine.. mentre se scorro sulla lista dei "premium" l'immagine comincia ad essere più definita. E' possibile migliorare la resa di quelli nazionali con settaggi interni del TV o perdo solo tempo?
-
09-12-2009, 10:08 #68
Member
Il modello 32s5600 ha il decoder HD integrato (infatti ad es. qui in Campania dove c'è stato lo switch off si può vedere Canale 5 ed italia 1 in hd) quindi il decoder esterno è inutile...le porte hdmi servono se ci devi collegare un pc con scheda video che ha l'uscita hdmi o un blu ray...circa la qualità delle immagini ti faccio notare che le emittenti televisive per lo + trasmettono ancora programmi a 576p con 25hz...considera che x sfruttare al massimo la TV dovresti vedere programmi a 1080p...e x adesso solo Canale 5 ed italia 1 sono in hd...è normale che tu non veda kissà quale differenza almeno fino a quando non ci sarà lo switch off...ad es. io all'inizio non captavo i programmi RAI...quindi figurati un pò...X il resto la Tv va bene...ti consiglio di disattivare gli aggiornamenti automatici in MENU'-impostazioni-impostazione-impostazioni digitale-impostazione tecnica e disattivi aggiornamento auto servizi e aggiornamento sistema...altrimenti può capitare che se ti addormenti con la Tv in stand by...poi la mattina dopo ci vuole un secolo x accendersi...
-
12-12-2009, 14:16 #69
Junior Member
Scusatemi mi sono inbattuto in questa discussione mentre cercavo il miglior prezzo d'acquisto della sony bravia kdl-32s5600,ora sono indeciso voi cosa mi consigliate la compro?? io sono di Potenza e' siamo con il doppio segnale, ancora, cosa faccio'????ringrazio tutti
-
14-12-2009, 09:17 #70
Member
Visto e considerato che hai letto tutta la discussione...sta a te decidere se acquistarlo o meno...io personalmente visto quanto l'ho pagato e viste le caratteristiche della TV ed alcuni bug considerando,quindi, il rapporto qualità-prezzo, do un voto pari a 7.5-8.0...
-
14-12-2009, 14:43 #71
Junior Member
io ti ringrazio per la risposta,volevo sapere che tu sappia anche altre tv hanno avuto questo problema ad oggi,sicuramente e' un problema di chi ha un digitale terrestre hd,vero??ma questo problema della sony e' grave o e sorvolabile??' grazie per le risposte
-
14-12-2009, 14:46 #72
Junior Member
scusa se ti riscrivo oggi se non avessi preso la sony citata cosa avreste preso,per stessa qualita' o superiore
???
-
14-12-2009, 16:28 #73
Senior Member
Per chi è interessato giorno 16 ci sarà un aggiornamento via etere del firmware di tv serie S e P, per ovviare ai problemi suddetti, l' aggiornamento si può scaricare anche dal sito dell' assistenza su penna Usb, per tutte le informazioni al sito Sony.
-
14-12-2009, 16:46 #74
Junior Member
Ciao icaro73,anche tu hai questa tv??oltre a diciamo questo inconveniente che dovrebbe risolversi con questo aggiornamento che la sony lanciera oppure disattivando aggiornamenti automatici del resto cosa ne pensi di questa tv???io passo da una tradizionale samsuns vorrei passare a questa sony lo trovata su unieuro a 463€vale la pena ???e qualita' prezzo,ecc cosa ne pensi??? grazie della risposta ciao
-
15-12-2009, 07:55 #75
Senior Member
Ciao io possiedo un W4000, siccome ero sul sito Sony ho visto l' avviso di scaricamento del software e sapevo che c' erano dei problemi per l' s5600 e p5600 con la sintonizzazione dei canali, come tv penso che siano ottimi per l' uso di tutti i giorni.