|
|
Risultati da 31 a 45 di 154
Discussione: sony kdl32s5600 grossi problemi
-
13-11-2009, 07:59 #31
Questo può tornare utile a molti.
Il decreto del febbraio 2002.
http://www.altalex.com/index.php?idnot=4241
Il (D.lgs. 206/2005)
http://www.altalex.com/index.php?idnot=33366
Codice del consumo (D.lgs. 206/2005) Parte II
http://www.altalex.com/index.php?idnot=33367
Il responsabile del prodotto difettoso è sempre il venditore, non il produttore. Se vi dicono il contrario, vi stanno raggirando (D. L.vo n. 206/05);>>
Il venditore ha l’obbligo di sostituire un prodotto notevolmente difettoso. Se il prodotto non è sostituibile, il consumatore ha diritto al rimborso del prezzo (D.L.vo n. 206/05). Sta al consumatore accettare o rifiutare l’eventuale “bonus” offerto dal commerciante per un altro acquisto di pari importo. In ogni caso il bonus dovrebbe avere la validità di un anno (art. 2955 c.c.);
Se vi rivolgete direttamente al Costruttore (garanzia dei vari marchi) presso le sue assistenze ufficiali perdete tutti i privilegi dei decreti su menzionati e non potrete vantare nessuna richiesta nei loro confronti, cosa invece possibile rivolgendosi al Venditore.
Mettetevelo bene in testa questa cosa altrimenti rischiate di rimanere con un palmo di naso oltre a rovinarvi il fegato.
In bocca al lupo a tutti!!!
-
13-11-2009, 13:50 #32
A Roma in zona Prati c'è un'assistenza Sony davvero efficente, mi avevano gia riparato in pochi giorni un pannello di qualche anno fa. Stamane li ho chiamati spiegandogli l'accaduto. Pare che fosse un problema di digitale terrestra che la sera (notte) riceve degli aggiornamenti e che manda in tilt l'accensione della tv...o meglio la rallenta moltissimo. Un alro caso come il mio pochi giorni fa ha risolto cosi...
Il tecnico è arrivato in neanche due ore dalla chiamata, mi ha aggiornato il firmware dell'S5600 e mi ha detto di verificare e di ricontattarlo.
Staremo a vedere, ma per gentilezza e velocità questo centro assistenza è davvero ottimo!
-
13-11-2009, 15:32 #33
Member
Anke al mio amico per il problema del decoder interno avevano proposto un aggiornamento software x il 32'' s5600...adesso ke te lo hanno aggiornato facci sapere come va...
-
13-11-2009, 15:58 #34
Member
Senti Sat64...in caso di malfunzionamento di un bene quale può essere come in questo caso una Tv...laddove il bene sia ancora in garanzia, per non perdere i privilegi previsti dal Cod. dei Cons., ke io sappia, ci si deve rivolgere direttamente al venditore ke dovrà poi gestire la riparazione del bene tramite l' assistenza o dipsorre l'eventuale sostituzione...quindi se non erro bisogna evitare di chiamare personalmente l' assistenza tecnica ed evitare di gestire direttamente con loro l'eventuale riparazione demandando tutto al venditore...correggimi se sbaglio!!!
Ultima modifica di ditrax; 13-11-2009 alle 16:31
-
13-11-2009, 19:16 #35
Esatto!! Devi far gestire tutto al venditore il quale deve restituirti il bene entro un congruo tempo. Questo tempo congruo anche se non specificato non può essere di mesi ma di alcune settimane.
Comunque come ti muovi c'è sempre qualche incognita.
La cosa importante è che con il venditore puoi agire legalmente con il costruttore (assistenza autorizzata) no!!
Ti sei letto il link postati? Sono molto semplici e intuitivi.
-
14-11-2009, 06:52 #36
Member
Non capisco ke differenza c'è se è il venditore autorizzato a chiamare, su mia richiesta, in caso di problemi alla TV,l' assistenza tecnica o se a chiamarla sono io direttamente...l'unica cosa che cambia, a mio parere, è ke nel primo caso l' assistenza tecnica opera su richiesta del venditore mentre nel secondo caso su richiesta mia(del consumatore)...quindi non capisco x quale motivo rivolgendosi direttamente, nel periodo di garanzia, all'assistenza tecnica uno possa perdere i privilegi previsti dalla legge...bah...
-
14-11-2009, 08:44 #37
Semplicemente perchè per legge l'unico responsabile nei confronti del consumatore finale è il venditore.
Ci sono costruttori che danno solo un anno di garanzia, il venditore deve concederne 2.
In caso di disservizio con il venditore puoi reclamare e far valere i tuoi diritti con il costruttore no.
Non hai letto alcuni post fa che Sony se ne lavava le mani per quel difetto?
In quel caso nulla puoi, se il venditore si comporta così puoi portarlo davanti al giudice di pace e far valere i tuoi diritti. Ti sembra la stessa cosa?
Se poi in caso di bisogno preferisci tenerti un oggetto malfunzionante ognuno è libero di muoversi come meglio crede.
-
14-11-2009, 09:40 #38
CONFERMO risoluzione del problema in standby per gli s5600 semplicemente aggiornando il firmware e disabilitando, almeno nel lazio almeno fino allo switchoff del DT, l'aggiornamento automatico.
Bene e grazie all'assistenza Sony di Roma in zona Prati, davvero pronta nel rispondere alla chiamata.
-
14-11-2009, 10:40 #39
Member
OK...tutto chiaro Sat64...
Mytoybox...allora tutto risolto...meglio così...quindi oltre al nuovo software(firmware)...nelle opzioni ti hanno disabilitato solo l'Aggiornamento auto servizi oppure solo l'Aggiornamento sistema oppure entrambi???
-
14-11-2009, 10:43 #40
Member
Ahh...dimenticavo Mytoybox...anche a te quando spegni la TV completamente si sentono dei ticchetti...come se ad es. si stesse raffreddando il sistema???
-
15-11-2009, 10:51 #41
Si Ditrax, gli "stack" sono un classico Sony, si sentivano anche quando accendevo e spengevo il KLV 26 che avevo prima di questo. E si mi hanno disabilitato entrambi gli aggiornamenti autoimatici. ;-)
-
15-11-2009, 13:59 #42
Member
Ok...tutto chiaro...GRAZIE!!!
-
17-11-2009, 11:48 #43
Ciao,
Anche io ho acquistato questo LCD per la mia ragazza, 2 giorni fa mi chiama e mi dice che scorrendo la lista dei canali il TV si frizza su "LA7 HD", dopo un pò di tempo riesce a spegnerlo e da allora non ha riscontrato altri problemi.
Secondo voi si tratta dello stesso problema riscontrato dagli utenti di Napoli sul bouquet di Repubblica TV? O il problema riguarda anche i canali HD?
C'è qualcuno che avuto tale problema anche su canali che non sono quelli citati nei post precedenti?
Ho letto che si parla di un "aggiornamento" del TV, ma lo si trova da qualche parte da scaricare ed installare con pendrive o lo può eseguire solo un'assistenza autorizzata?
Spero solo che sia colpa dell'instabilità iniziale di sto maledetto DTT (la più grande invenzione dopo la ruota quadrata!)
Grazie.VPR: JVC DLA-N7 - SCHERMO: AMLETO 16:9 1.2 101" - TV: SONY 65A95K - VIDEO PROC.: RADIANCE PRO 4242 - BLU RAY/DVD/CD: PIONEER BDP-LX91 + Oppo BDP-93/203 - SINTOAMPLIFICATORE: ANTHEM MRX 1140 - DIFFUSORI 7.1.4 > FRONT: MONITOR AUDIO GR60 - CENTRALE: MONITOR AUDIO GRLCR - SURROUND: MONITOR AUDIO GRFX - SURR. BACK: MONITOR AUDIO GR10 - ATMOS: MONITOR AUDIO AMS - SUB: MOSSCADE TITAN 11.4 - CUFFIE: SONY MDR-HW700
-
17-11-2009, 22:31 #44
Member
La7 Hd è un canale visibile oppure no???Se non è visibile eliminalo dalla lista e basta...in che regione ti trovi???Ti consiglio di staccare il cavo dell' antenna quando frizza...in quanto se è un problema dell' emittente (così come già detto nei post precedenti) si sblocca subito...fai una prova e controlla...se staccando vedi ke il televisore ti risponde di nuovo al telecomando allora è l'emittente.Per quanto riguarda l'aggiornamento io dubito ke l'assistenza tecnica sia in possesso di un software + aggiornato di quello istallato sulla Tv...in realtà non fanno altro ke armeggiare con le opzioni della Tv dicendoti magicamente di aver risolto il problema...bah...io tutti i problemi li ho risolti proprio armeggiando sulle opzioni e senza istallare niente...
...ti sconsiglio di istallare personalmente software o firmware perchè se poi l'istallazione non va a buon fine o si interrompe poi si blocca completamente la Tv...se proprio vedi ke non si risolve e ti vedi costretto rivolgiti al tuo rivenditore e come gia spiegato nei post precedenti kiedi ke sia lui a contattare l'assistenza tecnica autorizzata x farti risolvere il problema...FAMMI SAPERE...
Ultima modifica di ditrax; 17-11-2009 alle 22:39
-
18-11-2009, 22:29 #45
Junior Member
Problema Sony BRAVIA KLD-32S5600
Ciao a tutti.
da alcuni giorni forse da quando c'è stato lo switch off a Roma, ho il seguente problema:
Effettuo la ricerca automatica dei canali; i canali sembrano essere memorizzati, ma appena spengo la TV e la riaccendo, tutti i canali non sono più memorizzati.
secondo voi è un problema dovuto allo Switch off oppure è solo una coincidenza ed il televisore si è rotto?