Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 19 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 273

ECCO, queste sono le recensioni che mi piqace leggere....
    complimenti per il tuo acquisto
    momard
    lcd led LG 42SL9000 lcd Samsung LE32R86BD e LE19R86WD + SAMSUNGCARD Blu-Ray Disc PS3 320GB+PlayTV SoundBar 5.1 Yamaha YSP 3000 + YST-FSW 100 PC acer Aspire 6935G videcamera full HD Sanyo FH1

Grazie Momard, e grazie per le tue recensioni (e relativi messaggi privati) sull'SL9000 che mi hanno convinto ad approfondire la questione sugli LG, smontando uno a uno tutti i pregiudizi che avevo accumulato negli anni su questo brand. La prova sul campo ha fatto il resto.

Citazione Originariamente scritto da Longinus
    Per dovere di cronaca, alla fine la mia scelta è ricaduta su un LH9000, trovato in offerta in un CC a 1100 €!
    dove? sono interessato all'acquisto ..mi mandi un MP?

Citazione Originariamente scritto da skorpio2000it
    dove? sono interessato all'acquisto ..mi mandi un MP?
    Anche a me, grazie .
    Come input lag come è messo LH? Sia in modalità normale che in game mode. Non ho trovato dati nella discussione.

Per dovere di cronaca, alla fine la mia scelta è ricaduta su un LH9000, trovato in offerta in un CC a 1100 €!
    Non voglio fare confronti con nessun altro televisore, non mi interessano in questo frangente e in questo post.
    Dico solo che ho trovato l'LH9000 straordinario sotto tutti i punti di vista...
    Dopo questo post devo assolutamente tornare a vederlo...
    Ho guardato per un bel pò un 46 LH9000 nel MW di modena e devo dire che più deluso di così non potevo, era il peggiore di tutta la saletta.
    Devo tornarci e chiedere se gli è caduto o cercare il telecomando...
    E' ora di fare di tutta l'erba un fascio.
    m10's Flickr

Purtroppo è sempre difficile valutare la qualità di un televisore in un centro commerciale.Perché sono collegati o ad una fonte scadente e quindi si vede malissimo,o ad un blu ray e quindi qualunque tv sembra il migliore del mondo.Poi torni a casa,ti vedi una partita di calcio in hd,e magari scopri che non sei soddisfatto come vorresti e che i giocatori hanno strani aloni intorno alla loro figura,o che in determinate condizioni di luce e colore si vedono linee verticali lungo tutto il pannello! Insomma,è un rompicapo

emoxone77, scusa vorrei un consiglio da te visto che ile tue impressioni sono uguali alle mie ,anche io vedo molto le scie di questi tv , quale tv mi consiglieresti max 42 e max 2000 euro

Cecco io non sono esperto e questo thread poi è relativo al confronto tra due modelli che io di sicuro non comprerei per svariati motivi,non ultimo i 200 hertz di Lg che non mi piacciono per nulla
    Comunque caro Cecco,con il tuo budget puoi comprare qualsiasi cosa...anche il top del top...caspita 2000 euro per per un 42 pollici

Citazione Originariamente scritto da matteo10
    Dopo questo post devo assolutamente tornare a vederlo...
    Ho guardato per un bel pò un 46 LH9000 nel MW di modena e devo dire che più deluso di così non potevo, era il peggiore di tutta la saletta.
    Devo tornarci e chiedere se gli è caduto o cercare il telecomando...
    A che fonte era collegato?
    E cmq ricorda sempre che ogni marca spinge affinché i propri televisori siano messi nelle migliori condizioni (e magari spinge affinchè gli altri siano messi nelle peggiori ).

Citazione Originariamente scritto da emoxone77
    Purtroppo è sempre difficile valutare la qualità di un televisore in un centro commerciale.Perché sono collegati o ad una fonte scadente e quindi si vede malissimo,o ad un blu ray e quindi qualunque tv sembra il migliore del mondo.
    Concordo.

Poi torni a casa,ti vedi una partita di calcio in hd,e magari scopri che non sei soddisfatto come vorresti e che i giocatori hanno strani aloni intorno alla loro figura,o che in determinate condizioni di luce e colore si vedono linee verticali lungo tutto il pannello! Insomma,è un rompicapo
    Cosa che cmq non accade con l'LH, in cui il trattamento del segnale SD è ottimo.

Longinus nella seconda frase da te citata io parlavo di partite in HD non di segnali SD
    alcuni utenti nel thread ufficiale del LH9000 (che mi sono letto per intero) lamentavano l'effetto alone durante le partite in HD,problema risolvibile con l'esclusione del true motion...e questa cosa mi sembra un pò assurda!

Sorry, ho letto male.
    Non saprei aiutarti/vi con le trasmissioni HD, io il calcio non lo guardo più da un po' di tempo (indipendentemente dal segnale ) ma se qualcuno l'ha riscontrata sarà vera (e mi sa che l'avevo letta pure io nel medesimo thread).
    Quel che posso ribadire, indipendentemente da questa osservazione, e venendo da poco dalla visione di un BR (che mi pare mancasse nella mia rece), e più esattamente il BR di 300, è la cinematograficità della visione: brillantezza dei colori, contrasto e dinamicità assolute, a spese di un leggero effetto telenovela in alcune scene (non esagerato come per altri brand). Nessun artefatto o sbavatura, nemmeno nelle scene più complesse per il processore come il milione di frecce dal cielo, o il combattimento corpo a corpo di Leonida, o la gestione del movimento di centinaia di corpi in movimento.
    I diffusori incorporati dell'LH invece, sempre ottimi, e che si sono comportato stranamente molto bene anche con i bassi del film, hanno sofferto un po' i picchi più "acuti" (mi è sembrato che smorzasse le frequenze più alte).

Ho invece notato, sempre per onor di cronaca, alcuni artefatti (sporadici) durante Assassin's Creed II, quali quadratoni o movimenti scattosi, concentrati quasi tutti in un paio di scene particolarmente complesse da gestire. Purtroppo non sapendo quasi nulla di come il processore della PS3 lavori rispetto ai due processori del televisore, non posso dire di chi sia la colpa, e se questo difetto si sarebbe presentato anche con altri televisori, ma, come detto, è stato contenuto in un paio di scene di 2-3 secondi l'una in oltre 30' di gioco (e altre persone che erano con me non l'hanno nemmeno rilevato, pur avendolo visto). Per il resto, la fluidità nel gioco è stata elevatissima, colori straordinari (senza risultare fastidiosi) e contrasto eccezionale. Dell'input lag elevato non me ne sono accorto, ma non sono un videogiocatore esperto e badavo ad altre cose.

A che fonte era collegato?
    E cmq ricorda sempre che ogni marca spinge affinché i propri televisori siano messi nelle migliori condizioni (e magari spinge affinchè gli altri siano messi nelle peggiori ).
    In ogni corso universitario di marketing ed economia aziendale si dice che le case produttrici pagano uno sproposito per la posizione migliore negli scaffali per i loro prodotti....Sicuramente anche per le TV vale la stessa cosa

Un piccolo appunto dopo avere letto questo interessante topic e essermi ricordato di avere letto nella pagina dei disservizi una lamentela in merito al fatto che non si possa fare richieste in merito al prodotto che si è interessati a comprare e che non si possano vedere le TV funzionare in SD in negozio: ricordiamoci che è un diritto sancito nel codice dei consumatori, pari a quello che hanno i negozianti a non accettare restituzioni all'interno degli esercizi commerciali (solo con il compra online si può esercitare). Quindi se una persona, codice dei consumatori alla mano, vuole verificare una cosa prima di spendere 2000 euro è nel suo pieno diritto di ottenerlo.
    Ultima modifica di niger; 12-01-2010 alle 09:46

Citazione Originariamente scritto da niger
    Un piccolo appunto dopo avere letto questo interessante topic e essermi ricordato di avere letto nella pagina dei disservizi una lamentela in merito al fatto che non si possa fare richieste in merito al prodotto che si è interessati a comprare e che non si possano vedere le TV funzionare in SD in negozio: ricordiamoci che è un diritto sancito nel codice dei consumatori, pari a quello che hanno i negozianti a non accettare restituzioni all'interno degli esercizi commerciali (solo con il compra online si può esercitare). Quindi se una persona, codice dei consumatori alla mano, vuole verificare una cosa prima di spendere 2000 euro è nel suo pieno diritto di ottenerlo.
    Hai ragione da vendere!
    Il punto è che, qualora i commessi si rifiutassero (anche inventando scuse tipo lì il cavo non arriva, etc), cosa fare in concreto? Mica puoi fargli causa (o meglio per assurdo puoi pure fargliela, ma non otterrai lo scopo prefisso ovvero vedere il TV col segnale XYZ).

Hai ragione da vendere!
    Il punto è che, qualora i commessi si rifiutassero (anche inventando scuse tipo lì il cavo non arriva, etc), cosa fare in concreto? Mica puoi fargli causa (o meglio per assurdo puoi pure fargliela, ma non otterrai lo scopo prefisso ovvero vedere il TV col segnale XYZ).
    Giusto......Però di solito (non ho mai provato perchè mi passa la voglia di chiedere quando vedo che non sono disponibili) si potrebbe andare con il codice del consumo alla mano e, nel caso, chiedere di parlare con il superiore (che in quel momento stranamente sarà occupato o in riunione)....
    Tentare comunque....In ogni caso bisognerebbe ogni tanto avere anche queste pretese perchè in certi negozi prendono la gente per fessa, tant'è che io non ho ancora trovato la TV adatta a me (e a fine mese pare che alla MW arrivi la merce nuova, magari anche un modello che fa al caso mio visto che ho chiesto consigli ma non ho ricevuto risposte nemmeno qui sul forum)

Pagina 6 di 19 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •