Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 118 PrimaPrima ... 345678910111757107 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 1762

Confermo l'eccezionale resa del 9664 con l'xbox 360. Ad oggi quanto di meglio ho visto come televisore per giocare: effetto scia, colori, rumore video, panning, uniformità pannello, ambilight.
    Ultima modifica di davnet75; 06-11-2009 alle 09:15

Citazione Originariamente scritto da puffo1978
    Permettimi di dissentire onslaught, il vga a mio parere resta superiore per il collegamento della 360 rispetto all'hdmi, per pulizia di immagine, naturalezza dei colori e aliasing quasi inesistente. Per lo meno sui miei due televisori (un sony bravia serie s e il 9664)..
    Se i tuoi due televisori gestiscono meglio segnali analogici RGBHV da VGA (o meglio gestiscono peggio segnali digitali RGB) c'è qualcosa che non va nelle tv o nella console dato che il segnale sorgente è digitale così come anche le tv quindi utilizzando la vga effettui una doppia conversione del segnale che degrada sia la resa cromatica che la definizione...sparirà anche l'aliasing (che poi sparisce anche abbassando la nitidezza in hdmi...o almeno dovrebbe) ma sparisce anche buona parte del dettaglio fine...
    E, ripeto, gioco in modalità Game, il che significa SEMPLICEMENTE e UNICAMENTE che il tv disattiva i 200 hz, tutti gli altri parametri restano liberamente settabili.
    Con il game mode sulla maggior parte delle tv non si ha semplicemente inibita la funzione di compensazione del moto ma si elimina gran parte del processamento del segnale riducendo così l'inputlag ma eliminando anche i benefici dell'elaborazione del segnale da parte del processore video...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

anche a me serve la tv da usare, per quanto mi riguarda, al 70% con la ps3 e al 30% con filmati sia hd che non. quindi deve avere buoni colori ma essere anche veloce. ai miei invece serve che sia ottima col segnale sd. consigli? visto che probabilmente la comprerò online mi servirebbe più di un modello...mi fareste una specie di classifica tra i seguenti modelli?

samsung b6000
    sony w5500 o sony we5 e differenze
    philips 7404 o 8404 e differenze
    samsung b6000

il budget è questo, non posso sforare

ANGEL873 Guest
    sony w5500 o sony we5 (questo conuma meno)
    philips 7404 o 8404 (l'ambilight x il resto e identico)

da videogiocatore accanito non ho dubbi sul fatto che la qualità di immagine in ambito games del 9664 sia superiore a quanto finora da me visto e testato.
    E, ripeto, gioco in modalità Game, il che significa SEMPLICEMENTE e UNICAMENTE che il tv disattiva i 200 hz, tutti gli altri parametri restano liberamente settabili.
    I sony sono i tv che si distinguono per una connessione vga di qualità rispetto alla maggioranza dei brand!
    Ora tu mi dici anche philips è valido in vga e voglio crederci.
    Ma dire che il collegamento vga è superiore all'hdmi è una mera valutazione soggettiva !
    Oppure hai fatto delle misure?

Inoltre giochi in modalita game ! una modalita che non fa SEMPLICEMENTE e UNICAMENTE quello che affermi . ma riduce significativamente il numero di linee visualizzate ecco dunque che uno dei punti forti dell'hdmi e cioe la piena risoluzione a schermo e quindi il mapping 1:1 non e piu vero .
    In queste condizioni il divario col collegamento analogico si riduce molto

Citazione Originariamente scritto da Akkarin
    philips 7404 o 8404 e differenze

il budget è questo, non posso sforare
    da cosa ho letto i pannelli philips hanno un solo grosso difetto, un nero poco profondo.
    Il sony si comporta molto meglio in relazione al nero.
    Se i tuoi giochi sono frenetici penso che philips sia la scelta azzeccata perche i sui pannelli sono piu veloci.
    Se invece sono giochi tranquilli il sony ti regalerà una maggior resa sulle sfumature e sulle tinte scure

Rispondo a chi mi aveva chiesto dell input lag dello z5500.
    Non lo so non ho la possibilita di misurarlo avendo un macbook mi serve una cavo mini dvi che non possiedo
    HOME-THEATRE:
    Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790

Citazione Originariamente scritto da Theleta
    ...non fa SEMPLICEMENTE e UNICAMENTE quello che affermi . ma riduce significativamente il numero di linee visualizzate ecco dunque che uno dei punti forti dell'hdmi e cioe la piena risoluzione a schermo e quindi il mapping 1:1 non e piu vero .

Veramente non è la modalità game in sè che riduce le linee in movimento ma la disattivazione dei filtri di motion compensation (come peraltro puffo stesso ha specificato)...il problema è che non si limita solo a quello...
    Poi il mapping 1:1 è possibile anche in VGA, non è prerogativa dell'HDMI e non c'entra niente con i filtri a 100/200Hz...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da Magnottone
    Rispondo a chi mi aveva chiesto dell input lag dello z5500.
    Non lo so non ho la possibilita di misurarlo avendo un macbook mi serve una cavo mini dvi che non possiedo
    Se ti interessa è uscito da poco un bellissimo adattatore display port/hdmi ... lo trovi sia nei negozi che vendono apple sia online e ti togli tutte le paure
    E' un cavetto bianco di circa 10cm da un lato mini display port e dall'altro hdmi femmina. Ad oggi la apple non ha abilitato l'uscita audio sul display port, quindi per l'audio devi usare l'uscita digitale a parte. Si spera in una futura implementazione sul firmware, dato che a livello HW non ci sono problemi.

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82

Veramente non è la modalità game in sè che riduce le linee in movimento
    Non mi pare di aver scritto di "linee in movimento" quello cui ti riferisci tu è la "motion resolution" di cui Onsla mi ha messo a conoscenza nei post addietro , io parlavo di risoluzione statica
    Nel caso del toshiba rv635 switchando nel menu tra le varie modalità video si vedeva chiaramente la riduzione delle linee visualizzate quando passavo in game mode , e parlo di immagini statiche .
    Nelle altre modalita questo nn avveniva neppure disabilitando tutti i filtri disabilitabili sul quel modelllo di tv o impostando la modalita pc che penso disabiliti i filtri inutili a questo utilizzo

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Poi il mapping 1:1 è possibile anche in VGA, non è prerogativa dell'HDMI
    Si e no ! Puo essere vero per quei modelli (pochi) che permettono in vga la piena risoluzione del pannello

...
    Nel caso del toshiba rv635 switchando nel menu tra le varie modalità video si vedeva chiaramente la riduzione delle linee visualizzate quando passavo in game mode , e parlo di immagini statiche ....
    Oltre a non esistere una cosa del genere non ha nemmeno alcun senso...non c'è motivo per cui in modalità game il display debba diminuire le linee visualizzate staticamente...
    Forse a te da l'idea di avere una resa meno definita...
    ...
    Si e no ! Puo essere vero per quei modelli (pochi) che permettono in vga la piena risoluzione del pannello
    Ovviamente si parla di modelli che possono accettare risoluzioni 1920x1080 sulla VGA, se questa premessa è rispettata, e non credo che siano così pochi i tv che al momento possono farlo, non vi è altro motivo che impedisca il mapping 1:1...

PS visto che qui siamo tutti giocatori vi riporto le impressioni di un assaggio di Modern Warfare 2....ALLUCINANTE!!!!
    Lorenzo.
    Ultima modifica di lorenzo82; 08-11-2009 alle 13:55

a me sembra che dai commenti fin qui riportati, il Sony Z5500 con 200HZ attivi si dimostra come il televisore migliore per il gaming... è stato riportato che l'input lag in questa modalità non inficia la giocabilità (a parte con guitar hero expert mode), mentre ai possessori del 9664 ho chiesto piu' volte quali sono i giochi con cui si possa giocare tranquillamente con i 200 hz attivi e non ho avuto risposta... dal test di dday risulta poi che i philips sono ottimi in game mode (meglio dello z5500), ma se si va già in standard mode l'input lag sale "da paura" con tutti i modelli testati (160-170 MS!)....quindi i giochi diventerebbero ingiocabili... qualche gentile possessore del 9664 puo' controbattere?

Non pensi che non ti abbiano risposto perchè ritenuto "inutile" nel senso che è stato chiaramente detto che non ha nessun problema con i videogiochi...? Permettendo allo stesso modo dello z5500 attivare senza problemi i motion compensation? Certo se vuoi lo stesso tempo di risposta di un monitor disattivi il motion compensation, se può andarti bene un minimo di ritardo ma una maggior risoluzione in movimento lo attivi, è giochi senza problemi.
    L'ho anche provato come monitor per pc, il modo migliore per notare la differenza tra le varie impostazioni attivate e l'unica che influisce un minimo è l'attivazione del natural motion.
    Cmq giocato a: fifa 09, fifa 2010, pes 10 (demo), gears of war 2, need for the speed..., bornout paradise, assasain creed.
    Scegli con serenità tra lo z5500 e il 9664 quello che preferisci, in entrambi i casi nei giochi ti troverai bene (magari cerca di provali con una console tu stesso così sarai sicuro... e non dimenticare di guardare l'effetto scia!), quindi scegli in base ad altri elementi che possano anche interessarti.

Mi inserisco nella discussione facendo presente alcune cose:

- tutti i tv con input lag maggiore di 16 ms sono un problema! parlando ad esempio di picchiaduro le immagini vengono mandate a 60 frame al secondo. Se si prende un tv a 60Hz si ha una corrispondenza 1:1. Ovvero 1frame=1Hz=16,6ms.

Da videogiocatore "hardocore" di Street Fighter 4 posso dire che esistendo link da 2 o 3 frame per le combo + complicate quasi tutti i televisori diventano inutilizzabili.

Per questo motivo è quasi un anno che cerco sul web discussioni che portino recensioni su input lag di varie tv ma quelle più diffuse sono ovviamente quelle relative a monitor di talgio piccolo.

Ora sono alla resa dei conti (soprattutto col portafoglio) e mi sto indirizzando al 46W5500, tendo presente che se vorrò giocare a sf4 userò ancora il mio vecchio crt

Volendo con http://www.flatpanels.dk/monitortest_inputlag_dk.php mettendo in parallelo sulla scheda video del pc un crt e il tv che si vuole testare, si possono scattare delle foto di entrambi i monitor e vedere la differenza tra i 2!(così da determinare il reale lag).
    Se qualcuno ha dei tv che dalle recensioni vengono indicati con poco lag provi a fare questo test..

Chiedo scusa anticipatamente se ho scritto troppe cavolate
    Ultima modifica di acoz; 10-11-2009 alle 11:10

Citazione Originariamente scritto da acoz
    Se si prende un tv a 60Hz si ha una corrispondenza 1:1. Ovvero 1frame=1Hz=16,6ms....
    Potresti spiegare meglio questa corrispondenza?
    Io ho un crt lg 19" collegato al pc insieme ad un 46z5500...appena ho tempo faccio un pò di prove...
    Lorenzo.

Pagina 7 di 118 PrimaPrima ... 345678910111757107 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •