Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 118 PrimaPrima 12345671353103 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 1762

Mi trovo pienamente d'accordo. Se volessimo estremizzare, ce ne sarebbe per tutti i tv in commercio..

La demo philips è una demo veramente pietosa in tutti i casi. Tra l'altro è su dvd. Cmq guarda caso, prima di comprare l'Lcd in questione ero andato a vedererlo (nel formato 42) in un centrocommerciale, ed in quella saletta girava il solito demo philips, ma in questo caso anche sugli lcd intorno da samsung, a toshiba, a sony, compresi dei plasma panasonic.
    Bhe la demo era pietosa in tutti i casi, ma il 9664 era quello su cui girava meglio, addirittura rispetto ai 2 plasma (cosa che mi ha stupito).
    In ogni caso mi fossi basato sulla demo non avrei preso nessuno schermo piatto...
    Se puoi fatti mettere un dvd che conosci bene, prima te lo guardi in casa, poi cerchi di vederlo sul televisore che ti può interessare...con un collegamento diretto.
    Poi scusa, oggettivamente i philips si sono sempre comportati piuttosto bene dal punto di vista dell'immagine, anche nel passato... tenuto conto che ovunque (utenti e recensori) dicono che questo modello sia migliore dei predecessori sotto tutti gli aspetti, e sia "venuto bene", non ti è sembrato strano che producesse un'immagine così scadete?!
    In ogni caso non riesci ad aspettare ancora un po' a prendere un nuovo lcd, visto che hai già un prodotto recentissimo e di qualità? Aspetta la prossima generazione se vuoi un'ulteriore salto di qualità?

Bene a quanto pare il game mode degli LCD con risoluzione in movimento di 1920x300, non fa risentire delle 780 linee di differenza in orizzontale rispetto alla risoluzione “da fermo” 1920x1080..... sembrerebbe assurdo ma a quanto pare l'occhio non percepisce tutta questa differenza mi è sembrato di capire.... comunque Magnottone riesce a giocare bene con i 200HZ con quasi tutti i giochi, a parte guitar hero in Expert mode... e allora adesso mi chiedo con quanti giochi si riesce a giocare con i 200HZ attivi con il 9664 (e con SL8000)....probabilmente per i picchiaduro a 60fps i 200HZ andranno disattivati o qualcuno puo' smentirmi? Non è che potete fare un elenco dei giochi con cui riuscite tranquillamente a giocare a 200HZ? Si potrebbe redarre un elenco giochi con le impostazioni anti input lag che utilizzate... per esempio

Forza motorsport Xbox 360 (Z5500 con 200 Hz ed effetti attivati x ed y – philips 9664 con 200 HZ e filtro z – LG Sl8000 200HZ con filtro h attivato etc...)... non conoscendo i filtri/funzioni/elettroniche delle TV non so che possibilità hanno ne come si chiamano mah, forse sto esagerando

ma nei giochi chi è il migliore con 200HZ attivati tra Z5500, Philips 9664 e LG SL8000 e chi ha la qualità visiva migliore in game mode?

A me dello Z5500 mi attira il Nero spettacolare,del Philips 9664 l'ambilight,mentre dell'LG Sl8000 il prezzo

La differenza si nota e senza problemi, basta guardare un'immagine in movimento per vedere quanto dettaglio si perde, senza 100 o 200Hz attivi.
    Nicola Zucchini Buriani

Qando postate le vostre impressioni tipo < Ci ho giocato per 5 ore e nn ho visto artefatti etc > siete pregati di riportare se state usando il game mode , il tipo di console o PC , a che risoluzione avete giocato ed il collegamento utilizzato es HDMI altrimente siete utili come la demo di un centro commerciale!

Se tu avessi letto il mio post appena precedente a quello da cui hai estrapolato la frase, avresti notato che ho specificato esattamente che si trattava della 360 (Gears of War è un'esclusiva, come tutti sanno), che ho giocato con il gamemode attivo e che ho usato entrambi i cavi HD (VGA e hdmi). La risoluzione era ovviamente quella del tv (1920 X 1080 in vga e 1080p in hdmi).

Citazione Originariamente scritto da Genio
    E' proprio cosi ....un'lcd senza l'aiuto dell'elettronica risolve 300 linee circa

Ciao
    Mi potreste spiegare questa affermazione ?
    Parliamo di tv fullhd 1080p non 1080i sicuri che nn vi confondiate con gli interlacciati?.
    Quando fate queste affermazioni potete scrivere a che modalita del tv vi riferite?
    Perche se è appurato che alcuni modelli richiedano la modalita game mode non e altrettanto per altri che invece mantengono una buona reattività in tutte le modalita!

Senza compensazione del moto la tv risolve per i nostri occhi solo 300 delle 1080 righe di un fullhd...quindi andando in game mode ed escludendo i 100/200hz si perde parecchio dettaglio sul movimento veloce...
    Citazione Originariamente scritto da Mazinger
    ...probabilmente per i picchiaduro a 60fps i 200HZ andranno disattivati o qualcuno puo' smentirmi? ...
    Io gioco con 200hz attivi a tekken 5 su ps3 e senza apparente input lag di rilievo...nessun problema di combo o contromosse...
    ...
    ma nei giochi chi è il migliore con 200HZ attivati tra Z5500, Philips 9664 e LG SL8000 e chi ha la qualità visiva migliore in game mode?
    Per lo z5500 posso dire di poter attivare i 200hz sempre senza inputlag avvertibile (es. wipeouthd ) ma solo con qualche sporadico artefatto col filtro attivo al massimo...
    L'altro giorno mi è arrivato l'SL9000 e devo dire che come colori e resa d'immagine d'insieme è veramente notevole ma il motion compensation non mi ha per niente entusiasmato...e l'ho provato con demo quasi statiche...carrellate molto lente...
    Lorenzo.
    Ultima modifica di lorenzo82; 01-11-2009 alle 13:16
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Sono molto interessato per cui mi unisco alla discussione visto che spero di acquistare la nuova tv in breve tempo.
    Quale tv usi lorenzo82 con i 200hz attivi con tekken?

Domandina.... il discorso delle 300 linee senza 200hz vale anche per la visione di film in blu ray? Perche' se cosi' fosse è incontestabile che i plasma 600Hz siano NETTAMENTE superiori a qualunque LCD in commercio (sia per videogiochi (dove hanno input lag basso), che per film), anche perchè negli LCD se si mettono i 200HZ per vedere i film si vede l'effetto telenovela....

@puffo1978
    @davnet75

come giudicate il Nero del Philips? E' molto meno nero di quello dello Z5500?

@Lorenzo82

ottime notizie se lo Z5500 ti permette di giocare sempre con 200HZ attivi...ma cosa comporta non avere i 200HZ al massimo? puoi mica fare un elenco alla veloce dei titoli che di solito usi?
    L'SL9000 sembra interessante ma è solo 100HZ, riesci mica a verificare anche LH9000, che è 200HZ?Come ti sembra SL8000, l'hai mica visto?

@tutti i possessori dello Z5500 (ed in particolare a Mangottone )

visto che dday nella modalità STANDARD ha dato allo Z5500 30 MS, puoi/potete gentilmente verificare che cosa c'è di attivo come filtri in questa modalità? I 200Hz ,in standard, di base sono abilitati?

@possessori del'SL8000

dove sieteeeeee?

@possessori dei toshiba

si sente parlare bene di queste tv, ma in termini videoludici? qualcuno puo' testimoniare, con modelli e rilevazioni sulle performance?

@possessori di samsung

ma non esistono TV lcd samsung adatti per il gaming con input lag basso?qualcuno puo' testimoniare di possedere un modello valido per il gaming? Si sente sempre parlare male dei Samsung in ambito gaming....

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Senza compensazione del moto la tv risolve per i nostri occhi solo 300 delle 1080 righe di un fullhd...quindi andando in game mode ed escludendo i 100/200hz si perde parecchio dettaglio sul movimento veloce...
    Ci ho messo un po ad interpretare questa frase vediamo se ho capito:
    La modalita tv chiamata game mode toglie nel tuo televisore tutti gli effetti di post processing che penso siano quegli effetti che tu chiami "compensazione di moto" , disattiva la modalita 100/200 hz ed in più riduce il numero di linee visualizzate da 1080 a circa 300.
    Quindi la riduzione a 300 linee è una conseguenza d'ell'attivazione della suddetta modalità e non è vera per le altre modalita di visualizzazione che saranno in grado di visualizzare tutte le 1080 linee giusto?

Cosa intendi <la tv risolve per i nostri occhi? > con cosa dovrei guardare la tv ?
    Di sicuro non sono in grado di contare le righe del monitor che mi sta visualizzando in quel momento!Ma se sta barando con l'interpolazione e mi perde di nitidezza in determinati contesti me ne accorgo subito .

Per l'uso che ne devo fare io una tv dotata di una modalita "GAme MODE" che invece di limitare l'intervento dell'eletronica riduce anche il numero di linee visualizzate è inutilizzabile! .

Molto meglio un 'elettronica che mi permetta di sezionare le opzioni che non desidero

Domandina.... il discorso delle 300 linee senza 200hz vale anche per la visione di film in blu ray?
    .
    I tv full hd (1920*1080) esistevano prima che uscissero le elettroniche a 100 o 200 hz mi viene da pensare che le 300 linee non abbiano nulla a che vedere coi 200hz .

Per quanto riguarda il toshiba rv635 l'ho pasticciato io da MW !.
    E' dotato di modalita Dinamica , Standard . cinema, pc, game mode e punto vendita !
    In modalita game mode da distanza molto ravvicinata si nota la riduzione del numero di linee (non so di quanto )
    La modalita pc causava una lieve riduzione della luminosità ma nn so se vi fosse anche un alleggerimento del post processing .
    Per la sua fascia di prezzo e uno dei pannelli col miglior upscaling ma è una cosa che interessa solo chi guarda molta tv e sd

Il nero dello z5500 è dannatamente buono ho letto diverse recensioni ed è uno dei pannelli lcd che aveva il miglior contrasto.
    Dello stesso monitor ti posso dire che nn ci sono apprezzabili differenze tra la modalita game mode e quella standard in termini di latenza merito sopratutto dell'elettronica molto potente e ben riuscita.

I philips mi lasciano tutti alquanto perplesso .
    Sulla carta montano tutti ottimi pannelli molto reattivi (s-ips) da 5 a 3 ms ma le prestazioni vengono affogate da un elaborazione piuttosto pesante . (vedi il test linkato ad inizio tread)
    Tuttavia leggo gli utenti esserne entusiasti in termini di prestazioni in gioco e quindi non so spiegarmi .
    O vanno tutti di game mode e inc****o alla qualita di immagine oppure il game mode della philips è diverso !

Domandina.... il discorso delle 300 linee senza 200hz vale anche per la visione di film in blu ray?
    Vale per qualunque cosa si guardi...e per ovviare bastano anche i 100hz...chiaramente a seconda di come sono implementati con risultati più o meno buoni in termini di linee risolte...
    Perche' se cosi' fosse è incontestabile che i plasma 600Hz siano NETTAMENTE superiori a qualunque LCD in commercio (sia per videogiochi (dove hanno input lag basso), che per film), anche perchè negli LCD se si mettono i 200HZ per vedere i film si vede l'effetto telenovela....
    Ci sono pro e contro...i plasma, oltre al burn in molto pericoloso per chi gioca (anche se pare vada scomparendo con i nuovi modelli), hanno una resa molto meno definita e tagliente degli lcd...ed è un gap intrinseco della tecnologia utilizzata...per i vantaggi c'è, a prescindere dai sub field drive a 600hz, un numero di linee risolte anche senza compensazione del moto molto superiore e tempi di risposta infinitesimali...
    Riguardo all'effetto telenovela esistono sistemi (black frame insertion e backlight scanning) per ridurre o eliminare del tutto tale effetto lasciando quindi inalterata la fluidità originale del materiale in visione...
    ottime notizie se lo Z5500 ti permette di giocare sempre con 200HZ attivi...ma cosa comporta non avere i 200HZ al massimo? puoi mica fare un elenco alla veloce dei titoli che di solito usi?
    L'SL9000 sembra interessante ma è solo 100HZ, riesci mica a verificare anche LH9000, che è 200HZ?Come ti sembra SL8000, l'hai mica visto?....
    Uso con ps3 uncharted 1 e 2, wipeouthd, tekken 5, metal gear solid 4, resident evil 5, killzone 2...e sempre con 200hz al massimo senza ritardi (da me) percepibili...portando i 200hz su valore medio di intervento si ha una perdità di fuoco sullo sfondo ma sempre una buona fluidità e definizione in movimento...portandolo su valore alto i giochi sembrano diventare a 60fps...
    Lh9000 e sl8000 non ho modo ancora di testarli...
    Citazione Originariamente scritto da Theleta
    Quindi la riduzione a 300 linee è una conseguenza d'ell'attivazione della suddetta modalità e non è vera per le altre modalita di visualizzazione che saranno in grado di visualizzare tutte le 1080 linee giusto?
    La riduzione a 300 linee è una conseguenza della disabilitazione di implementazioni per la compensazione del moto (100/200hz) che avviene automaticamente nel caso dell'attivazione del game mode...
    Citazione Originariamente scritto da Theleta
    Cosa intendi <la tv risolve per i nostri occhi? > con cosa dovrei guardare la tv ?
    La perdita di definizione è dovuta sia al sistema di scansione delle immagini degli lcd sia al sistema di acquisizione delle stesse utilizzato dall'occhio umano...e i modi per compensare questo problema negli lcd sono proprio gli algoritmi di interpolazione dei fotogrammi, il black frame insertion, il backlight scanning ecc...
    Lorenzo.
    Ultima modifica di lorenzo82; 01-11-2009 alle 20:24
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Riguardo all'effetto telenovela esistono sistemi (black frame insertion e backlight scanning) per ridurre o eliminare del tutto tale effetto lasciando quindi inalterata la fluidità originale del materiale in visione...
    lo Z5500 ce l'ha il black frame insertion e backlight scanning?

Ma scusa Lorenzo se si lasciano attivi i 200HZ non aumenta l'input lag nel caso si usi il tv per giocare?? Senza contare i vari filtri inseriti ovviamente!

Finora questa è sempre stata la frase MASTER di tutti i forum ed ora affermi che non è così?

Forse mi è sfuggito qualcosa nei tuoi discorsi nel qual caso chiedo venia.

Pagina 3 di 118 PrimaPrima 12345671353103 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •