|
|
Risultati da 436 a 450 di 1762
-
28-12-2009, 23:16 #436
Advanced Member
Certo...e si vede anche palesemente...ed è dovuto al tipo di visualizzazione del crt che scansiona progressivamente i frame "pennellandoli" riga per riga dall'angolo superiore sinistro all'angolo inferiore destro per poi risalire al punto iniziale e disegnare il secondo frame (o semiframe in caso di scansione interlacciata...)...questo stacco e questo tipo di scansione non costante ma intervallata dai reset del pennello elettronico permette di ridurre tantissimo il blur dovuto, tra l'altro, alla persistenza dell'immagine sulla retina dell'occhio...questa peculiarità in presenza di un flusso di immagini costante (ad esempio la scansione continua degli lcd) crea un effetto di impastamento dovuto proprio al sovrapporsi del nuovo frame con la persistenza sulla retina del frame precedente...questo provoca perdita di definizione sul movimento e quindi un più o meno marcato blur...
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
29-12-2009, 13:17 #437
Senior Member
mi è arrivato ieri l'LG SL8000 da 32 pollici. ho postato le mie impressioni nella sezione apposita. riporto qui solo la parte in cui descrivo le mie impressioni sui videogiochi e sui 200hz dato che stiamo parlando di quello (anche se a di la verità l'ho provato pochissimo quindi non prendete quello che dico come la verità assoluta).
""2) mi aspettavo di rimanere folgorato dai 200hz ma che creassero tanti artefatti. Invece ho visto che la differenza tra spento alto e basso si vede a fatica (nei panning orizzontali si vede però), ma come ripeto l'ho provato pochissimo quindi può essere che mi ricrederò più tardi. E non ho notato nessunissimo artefatto nemmeno tenendolo alto, sia con la TV che con videogiochi che con blu ray(però come ripeto il mio occhio è inesperto )""
""Con la PS3 si vede in modo eccellente! colori bellissimi, fluidità alta e (apparentemente) nessun lag nemmeno con i 200hz attivati (ma ancora devo provare giochi veloci tipo soul calibur e modern warfare 2). Il fatto che abbia un immagine "morbida" è un bene perchè nasconde in parte l'aliasing sempre presente nei giochi PS3!
Ho provato anche la modalità PC ma sinceramente non ho notato tutto questo miglioramento, quindi penso che rimarrò con la modalità GAME e 200hz attivati""
@sandrow
mi puoi dire con quali giochi la differenza con 200hz alti e spenti si vede molto?? grazie
-
29-12-2009, 13:30 #438
Senior Member
@kratøs
Se hai la possibilita di collegarlo al pc in modalita pc con tutto disattivato mi potresti dire riguardo alla nitidezza dei caratteri a schermo? considera che guardero il monitor da almeno 70cm!
Grazie
Ormai quello della nitidezza resa dei caratteri a schermo tipo le scritte delle icone e la mia bestia nera
-
29-12-2009, 14:48 #439
Senior Member
Originariamente scritto da _Kratos_
-
29-12-2009, 16:59 #440
Junior Member
Originariamente scritto da sandrow
-
29-12-2009, 17:01 #441
a questo punto,avendo annullato il mio ordine per il 37lh5000(effettivamente troppo piccolo per oltre 3 metri di distanza) non so se prendere subito il 42lh5000 o attendere un pochino che il sony 40z5500 scenda di prezzo al di sotto dei 1000 euro...per decidere sarebbe bello sapere quando il prezzo del sony potrebbe scendere...in un mese? in 4 mesi? meglio un uovo oggi o una gallina domani? mah!!!
-
29-12-2009, 18:48 #442
Member
Originariamente scritto da emoxone77
scusa la reazione, ma mi e' uscita spontanea..prima mi fai un proloquio sul mio non plus ultra, poi mi parli di cio' che e' giusto ora e non domani, bla blabla, poi hai paura dell'acquisto, e vuoi pure tu il top sul mercato
ovvio, come al solito scherzo, pero' ci hai messo un po' di tempo ma ci sei arrivato, non e' che lh5000 sia un cattivo acquisto, io stesso lo sto ponderando, ma piu' si va avanti, piu' si legge di utenti che non sembrano poi tanto soddisfatti, e il nero non e' nero, e il mirino si sdoppia in alcuni giochi, i 200hz presunti spesso non fanno alcuna differenza, mo pure l'effetto polvere...
Secondo il mio modesto parere, un tv come lo z5500 scendera' si di prezzo, ma non di certo tra un mese, e comunque credo che non te lo daranno mai per 900 euro!!! Credo che uscira' fuori produzione, ma comunque superera' i 1000 il 40", salvo rimanenze in magazzino o garanzie europee online...Io gia lo so, non voglio spendere soldi per il sony, ma al primo briciolo di difetto che trovero' in altri modelli, iniziero' a frustarmi pensando allo zetone, quindi l'uovo oggi e' crudo, ma domani sara' troppo cotto, non c'e' via di scampo, se si e' fissati bisogna obbligatoriamente andare sul top, e anche se li si troveranno difetti, ci si consola pensando"meglio di cosi' non esiste, quindi va bene"....
P.S.: mi sa che tu ed io non compreremo mai il tv se non la smettiamo di girare in rete alla ricerca di info....
-
29-12-2009, 19:25 #443
Senior Member
@_Kratos_
ho letto la tua opinione completa nel topic dell'SL8000 e mi hai convinto a non considerarlo piu' visto che vedi il nero cosi' grigio......fammi sapere se testandolo per bene ti ricrederai! cmq mi sa che ritorno completamente su Z5500, almeno non avro' rimpianti (anche se costa una fucilata rispetto agli altri...). Nei giochi con tonalità dark, il nero è importante per creare la giusta atmosfera (senza contare la visione di film in blu ray...)!
per le Tv 3d, visto che usciranno con varie tecnologie e metodi diversi di utilizzo, ci sarà da scervellarsi + di adesso per la scelta del televisore, quindi meglio che prendo il meglio che c'è ora e per il resto se ne riparlerà nel futuro!
beh ovviamente se non cambio ancora idea
-
29-12-2009, 20:14 #444
Junior Member
Ciao a tutti...io avrei bisogno di un aiuto...spero di star scrivendo nella sezione giusta,io sono in procinto di acquistare un tv lcd che utilizzero per il 90% per giocare all'xbox...
io avevo visto questi televisori leggendo qua e la su internet,pero non intendendomene tanto volevo un consiglio:
io ho visto:
philips 32PFL9604H o 32PFL8404H (Tra l'altro non ho capito cosa cambia tra i 2...qual'è meglio??)
lcd sharp LC32LE700 LED o LC32LE600 (come sopra non so cosa cambia)
oppure un sony...
voi cosa mi consigliate...??
Grazie mille per l'aiuto...
gianluca.
-
29-12-2009, 20:43 #445
Originariamente scritto da igoser
comunque a dire il vero lo z5500 40pollici online garanzia italiana già lo si trova a 1100 euro precisi,quindi io sono un pò più ottimista di te circa il poterlo trovare a 900 euro diciamo per la primavera
la mia è una questione di principio,sia chiaro...non me lo compro un prodotto al picco del suo prezzo...piuttosto mi compro una dunhill di 1000 euro e neanche me la fumo per non rovinarla,ma per quanto riguarda la tecnologia questa è la mia tesi...se uno stesso prodotto oggi costa 1500 euro e per me è perfetto,sarà perfetto anche tra 6 mesi quando costerà 1000 euro,ed evito di sprecare 500 euro per la fretta...una dunhill invece tra un anno costerà più di quanto io l'abbia pagata oggi
comunque in definitiva al momento sono indeciso tra il 42lh5000 diciamo ad 800 euro,da prendere subito oppure la scelta perfetta,il sony 40z5500 ma aspettando che scenda un pochino di prezzo,io sopra i 1000 euro non prendo nullaUltima modifica di emoxone77; 29-12-2009 alle 21:36
-
29-12-2009, 23:29 #446
Junior Member
Salve a tutti.
Dopo aver letto un botto di post sono giunto alla conclusione che non ho capito una mazza.
Il thread dovrebbe riguardare le TV HD più adatte a giocare con le consolle.
Il che significa che debbano avere un input LAG bassissimo, inferiore ai 16 ms.
Io sono orientato su un 50 Pollici.
Non mi interessa la tecnologia che monta.
Può essere Plasma, LCD o LED.
Su DDay ho letto che il migliore è un Panasonic TX-P46G10 con Input Lag di 5ms.
Solo che a me serve un 50".
Non mi interessano le impressioni di chi gioca a giochi come Fifa, COD, HALO.
Mi interessano dati oggettivi basati su misurazioni.
Vi spiego il perché.
Io gioco da anni a Tekken.
Ho vinto svariati tornei in passatpo, tra cui 2 tornei nazionali e piazzamenti tra i primi 10 giocatori agli europei.
Tekken 6 gira a 60 frames al secondo e l'Input LAG è devastante se supera i 16ms.
Vi faccio un esempio.
Ogni mossa ha delle caratteristiche di velocità che viene misurata in fotogrammi.
Ogni mossa ha delle proprietà che da vantaggio o svantaggio a seconda della tipologia della mossa.
Esempio:
Tekken 6
BRUCE vs LARS
BRUCE esegue un u/f+4 (alto avanti cerchio... un calcio volante). Questa maossa è da 15frames e se viene parata, il personaggio non può parare per 12 frames.
Questo significa che LARS se para può entrare "gratis" con delle mosse che al massimo sono da 12 frames.
Guardacaso LARS ha una mossa da 12f che è f+2,4 (avanti+triangolo,cerchio) che fa un danno di 40 punti.
Ora immaginate la scena in una situazione dove c'è un input lag superiore ai 16 ms.
LARS para e tira f+2,4 che a causa del frame di ritardo fa si che diventi da 13frames.
In poche parole diventa un bordello.
Negli altri giochi (escluso Street Fighter che è molto preciso) è difficile sentire il fotogramma di differenza.
Concludendo... qual'è il 50" sul mercato con minor Input LAG?
Considerate che non ho limiti di spesa.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
-
30-12-2009, 00:04 #447
Senior Member
Mi rimangio in parte quello che ho detto sul nero: quando l'ho provato stavo al buio e quindi era molto evidente che tendeva al grigio, invece provandolo con la luce accesa il nero sembra molto migliore rispetto a quando ho la stanza buia (sarà un effetto ottico, boh), ma a quel punto inizio a vedere un pò di riflessi (ma anche il mio vecchio CRT rifletteva un po).
Ma perchè tutti volete il Z5500?? non basta il W5500??
-
30-12-2009, 00:10 #448
Senior Member
Originariamente scritto da Theleta
-
30-12-2009, 03:19 #449
Evil io credo che dal tuo punto di vista il miglior televisore sia un plasma,magari il panasonic V10,lì problemi di input lag non dovresti averne...però in questo 3D si parla di lcd
...io ho escluso i plasma per il problema della ritenzione,del rodaggio ecc...ma se tu non hai problemi di spese ti compri il migior plasma che c'è e ciccia
-
30-12-2009, 03:50 #450
Junior Member
ciao a tutti
anch'io non ci sto capendo niente...
sarei molto interessato all'acquisto di un lg 42lh9000 il costo "1200 euri"e' abbastanza accessibile visto che e' un lcd led , 200Hz , contrasto elevatissimo, e legge anche i divx hd,
la mia domanda e', va bene per l'xbox 360?
c'e' di meglio a quel prezzo?
ho letto varie volte , sony z550, ma dai dati tecnici non mi sembra un gran che'...
per esempio con lo stesso prezzo, c'e' lg sl9000, che sembrerebbe' piu' potetente, guardate voi stessi:
http://www.onlinestore.it/42sl9000-b...om=Trovaprezzi
da premettere che da poco ho scoperto l'esistenza delle tv a led....
spero in una risposta, grazie e buone feste a tutti...