Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 34 di 118 PrimaPrima ... 243031323334353637384484 ... UltimaUltima
Risultati da 496 a 510 di 1762

Citazione Originariamente scritto da igoser
    Questa affermazione e' la vera causa che mi scoraggia nell'acquisto, prima ancora del modello in particolare o del prezzo.Se e' vero che non ha senso essere in game mode ed attivare i 100hz, che senso ha acquistare una tv per videogiocare che ha tali features? In teoria nessuno, quindi si dovrebbero scartare tanti modelli top, e prendere un semplice fullhd risparmiando anche molto.Il senso di questo post "le migliori per videogiocare" lascia intendere che chi viene qui a leggere e fare domande, piu' che di un tv necessita di uno schermo per console, e invece tutti si innamorano dei vari z5500, g10, etc...ossia signore tv, ma che usate per giocare, saranno sfruttate al 30% delle proprie potenzialita', o sbaglio?
    beh di solito i migliori per il gaming hanno gia i 100-200hz....perchè sono anche top gamma...se vuoi rischiare e prendere un lcd che non abbia i 100hz per il gaming poi magari ha altri problemi....secondo me è giusto come è stata impostata la modalità gaming nel mio sony w5500...se attivi i 100-200hz di solito aumenti l'input lag perchè sforzi di più l'elettronica è quindi per giocare è meglio senza..nel sony è sempre disattivato in modalità gioco..

Torre ma tu noti una scarsa fluidità o nitidezza utilizzando la modalità game? è tutto lì il succo della questione
    da quanto ho potuto capire,ma anche non capire,non vorrei sopravvalutarmi ,in questo modo,giocando in modalità game (e quindi riducendo al minimo l'elettronica) con un lcd,le linee orizzontali visualizzate in movimento sono 300-400 giusto? quindi ne perde la fluidità? si nota questo minus quando giochi?
    grazie

non è vero....la nitidezza la puoi regolare tu....se attivi i 100hz aumenti la fluidità aumentando dei fotogrammi nel video cosi da renderlo più nitido e fluido....semplicemente se non lo attivi il gioco rimane come l'originale come se fosse un film e visto che in molti odiano l'effetto telenovela per me non è un problema..e comunque resta fluido come una qualsiasi altra tv che non abbia i 100hz

xxTORRExx

come posso fare per migliorare l'immagine lasciando i 200hz attivi?
    aumento e diminuisco cosa..??

grazie...

gianluca.

ma li vuoi proprio lasciare??ti piace l'effetto telenovela?

Citazione Originariamente scritto da xXTorreXx
    ...semplicemente se non lo attivi il gioco rimane come l'originale come se fosse un film e visto che in molti odiano l'effetto telenovela per me non è un problema..e comunque resta fluido come una qualsiasi altra tv che non abbia i 100hz
    No, sugli lcd senza motion compensation le linee visualizzate sul movimento calano fino a 300 (anzichè 1080 del segnale originale -se fullhd-) quindi se non lo si attiva si ha una notevole perdita di definizione quando c'è movimento nell'immagine...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

questo perché il segnale originale dei giochi in full HD è di 1080 linee,linee che non visualizzi in game mode senza elettronica (ed è questo il peccato originale degli lcd) in modo da non avere input lag troppo alto...in poche parole il succo è questo?

ragazzi, qulcuni potrebbe trarre un po le somme della discussione? quali sono le migliori tv per giocare?

a mio modesto parere i primi due modelli della scheda di dday

Citazione Originariamente scritto da emoxone77
    a mio modesto parere i primi due modelli della scheda di dday
    Uhm, due plasma per giocare?... e la ritenzione?

Citazione Originariamente scritto da emoxone77
    questo perché il segnale originale dei giochi in full HD è di 1080 linee,linee che non visualizzi in game mode senza elettronica (ed è questo il peccato originale degli lcd) in modo da non avere input lag troppo alto...in poche parole il succo è questo?
    esatto e mi sembra giusto...quindi attivare i 200 o 100hz se si ha una tv con bassissimo input lag?????

Citazione Originariamente scritto da Tom26
    Uhm, due plasma per giocare?... e la ritenzione?
    Tom è l'unico dubbio per il quale io ancora (ma ormai è questione di ore ) non ho un plasma in camera,per il resto non c'è storia!
    sono stato una mezz'ora fa nuovamente da euronics,che per loro sfortuna si trovano a 300 metri da casa mia ,e proprio sul Pana g10 c'era un cartello pubblicitario che diceva "perfetto per cinema,sport,gaming.....tempo di risposta 0,001 ms"...io il problema della ritenzione me lo rischio,che devo fà...li ho guardati tutti i televisori lcd,anche i full led...sembrano immagini da film di fantascienza,nulla di naturale,non mi piacciono per niente...e poi appena ti defili vedi malissimo...i Plasma g10 invece erano stupefacenti...peccato solo che non avevano il v10 acceso...vabbé sarà per la prossima volta...e comunque per giocare i tempi di risposta dei plasma sono il top!

Da quello che ho letto fin'ora quello che serve a voi (sembra si parli di giocatori "professionisti") è un CRT...unica soluzione con inputlag prossimo a zero e blur prossimo a zero...se la priorità più che la qualità di immagine (resa meno definita) è la reattività allora plasma (g10-v10) se potete sacrificare un pò di reattività per una maggiore qualità (resa più definita) allora lcd (w5500-z5500 o toshiba vari)...
    Vi torna?
    Lorenzo.
    Ultima modifica di lorenzo82; 03-01-2010 alle 14:44
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Da quello che ho letto fin'ora quello che serve a voi (sembra si parli di giocatori "professionisti") è un CRT...unica soluzione con inputlag prossimo a zero e blur prossimo a zero...se la priorità più che la qualità di immagine (resa meno definita) è la reattività allora plasma (g10-v10) se potete sacrificare un pò di reattività per una maggiore qualità (resa più definita) allora lcd (w5500-z5500 o toshiba vari)...
    Vi torna?
    Lorenzo.
    a tornare torna, ma non bisogna confondere resa piu' definita con immagini finte 3d.Su alcuni modelli visti, nei film sembra che ci sono i personaggi in primo piano e dietro uno sfondo finto, tipo scene dei film in auto anni 60....se cosi deve essere, meglio la resa meno definita...tu poi sei di parte sony lcd, lo sappiamo tutti qui

Bhè, quell'effetto di finto fondale è dato probabilmente da un algoritmo 100/200Hz attivato al massimo livello...verifica quando lo vedi e vedrai che disattivandolo scompare...per il resto son gusti personali, io preferisco gli lcd perchè mi piace percepire un dettaglio elevato...e su un plasma il dettaglio percepito sarà sempre inferiore...
    Questo potrebbe penalizzare alcuni giochi dove il microdettaglio può influire parecchio, tipo in COD quando si punta col mirino telescopico da molto lontano...
    Lorenzo.

Pagina 34 di 118 PrimaPrima ... 243031323334353637384484 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •