Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 177 PrimaPrima ... 71314151617181920212767117 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 2641

Discussione: [Toshiba RV/XV 635]

  1. #241
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1.294

    E' sempre una questione di compromessi, neanche a dirlo.
    Gli XV, nonostante costino pure molto meno, hanno per esempio un pannello evidentemente più veloce (il motion flow, discorso a parte, funziona molto meglio, questo bisogna dirlo) e una resa cromatica, a mio parere, superiore ai Sony proprio perchè montano pannelli diversi (IPS).
    Un angolo di visione completamente differente: i Sony schiariscono i Toshiba scuriscono, dimmi te qual'è meglio...tira la monetina.
    I pannelli (anche l'elettronica) utilizzati da Sony restituiscono immagini più dettagliate mentre i Toshiba sono più morbidi.
    I Sony molto spesso hanno problemi di nuvole, nei Toshiba te le scordi.
    Potrei stare qui una giornata...

  2. #242
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.739
    Per MAURO80: Aggiungo al messaggio n°238 la seguente domanda; Ma la gestione colore 3D va tenuta accesa? Credo di aver capito inoltre la faccenda del 16 e del 235; E' riferito al Merighi? Se si, cosa intendi quando parli di allineamento?

  3. #243
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    64
    Rispondo alle domande dei precedenti post.
    Prima avevo un Philips FullHD 42PFL5603D adesso ho un 46XV635.
    La differenza qualitativa è netta,anche se ero più che soddisfatto del precedente TV.
    Il Toshiba rende davvero bene,la profondità delle immagini è notevole.
    Sottolineo il consumo(dichiarato)veramente impressionante(in positivo!).
    I settaggi sono per tutti i gusti(io sto facendo numerosi test...riferirò).
    Il player integrato legge perfettamente tutti i DIVX,oltre agli altri file multimediali(foto e musica).
    Naturalmente non si può pretendere troppo da questa funzionalità.
    Lo stesso film in DIVX lanciato dalla USB del Toshiba e lanciato dalla PS3 collegata in HDMI col XV635 è visualizzato molto meglio dalla sorgente esterna.
    Certo è comodo pilotare il divx direttamente dal telecomando del Toshiba(play,avanti indietro,scansione dei file),ma la qualità sembra quella di una cassetta VHS.
    Mentre dalla PS3 il file è godibilissimo ed il pannello del Toshiba viene valorizzato al massimo(merito del combinato disposto processore PS3 e qualità pannello Toshiba)!
    Aggiungo che il Toshiba legge file direttamente anche da dischi esterni di grandi dimensioni,non solo da chiavette di pochi giga.

  4. #244
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.739
    Questa sera sono rimasto meravigiato della resa del mio RV in sd dopo aver seguito una trasmissione televisiva; ma non sd da digitale terrestre, addirittura dal semplice analogico! Considerando che attualmente guardo un 32" a 1.75m, quindi distanza alla quale si può apprezzare una fonte hd ma che accentua i difetti sd, e l'immaggine era veramente godibile. Certo ci deve essere a monte un'antenna in buone condizioni ed un segnale buono. Con questo non voglio dire che si vedeva meglio del digitale, ma purtroppo nella mia zona non prendo attualmente le reti mediaset quindi ricorro all'analogico o al satellitare.

  5. #245
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    190
    Ma Mauro tu che sei ben informato il 46xv635 invece che pannelli monta sharp o samsung?nero e contrasto erano decisamente diversi dal 42,l'ho visto da darty e mi ha fatto davvero un'ottima impressione prezzaccio 999 euro,curioso ora di vedere all'opera i ZV e soprattutto gli SV.
    TV:Televisori in possesso:Pioneer Kuro Krp500M R.I.P.-Panasonic 65vt60-. HTPC:coreduox6800,ati 4870x2,4 gb ram corsair dominator,creative xfi platinum.XBOX 360 con HD DVD,PS3,Pioneer Bd Lx91,Dvdo iScanduo,MySkyhd,Oppo 103D.

  6. #246
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    64
    Mi sono visto un intero divx da ps3 su XV635 46 in hdmi + ampli yama in ottica,sembrava di vedere un film in fullhd.
    Filtro Resolution+ attivato.
    Incredibile.
    Questo Toshiba funziona davvero bene.
    Sono rimasto impressionato.
    Evitare il player integrato,se possibile,che fa un lavoro onesto ma da minimo sindacale.
    Con buona sorgente esterna invece,anche un semplice DIVX diventa trionfale!

  7. #247
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    483
    Ieri mi sono fatto un giretto ed ho visto il 42''RV all'iper ed il 42''zv al mediaworld.
    Il primo girava con un dvd ed aveva davvero una buonissima resa mi pare che lo vendessero ad 890€ unico neo come estetica non è bellissimo, il secondo con un demo in HD ed era davvero fantastico anche esteticamente è davvero bellissimo ed ha un prezzo di 1099€ che per un 200hz non acquistato online è davvero basso. Purtroppo dell'XV nemmeno l'ombra
    Ormai mi ero quasi deciso per il Sony 40W5500, ma sti Toshiba mi prendono troppo, purtroppo lo ZV da 42'' non mi ci stà essendo largo 105cm, non posso superare i 101cm. Inoltre la completa assenza del srvizio clienti di Toshiba in Italia è davvero fastitiosa, non sono riuscito a capire se supportano le cam per mediaset premium ne sito è riportato il supporto al bollino bianco solo per la serie precedente, suppongo che lo sia anche questa, ma se non è cosi??? Qualcuno lo sa????

  8. #248
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    46
    Ma perchè il player integrato nel toshiba xv è scarso nella riproduzione di divx? non c'è proprio verso di migliorarlo?

  9. #249
    Data registrazione
    Aug 2009
    Località
    Onda Calabra
    Messaggi
    1.332
    Immagino, e ribadisco immagino, perchè la presa usb possa essere utilizzata al meglio per:

    - visualizzare foto;
    - riprodurre file musicali (nel formato supportato);
    - aggiornare il fw.

    La visualizzazione di file video è davvero un plus (dove permesso, nel formato supportato).

    Penso che queste siano le potenzialità base: poi magari in base al marchio ed al modello, alcune di queste operazioni sono ottimali, in altri modelli sono ottimali altre.

    Ma in linea di principio, direi che, magari, non sono contemplati tutti i codec possibili ne un aggiornamento degli stessi...secondo me, sarebbe meglio munirsi o di un lettore dvd/divx o di un lettore BR/dvd con la possibilità di collegamento ad un HDD esterno dal quale caricare i file, oppure munirsi di popcorn h. o WD HD-Tv, e affini.

    Mio personalissimo, e contestabilissimo, parere

    Ultima modifica di Vins_; 04-10-2009 alle 16:39
    Smart TV Full HD: SONY 49WE755
    HDTV: Philips 42 PFL-7404H/12

    Media Player:WD Tv Live HD - Set Top Box: Beelink Mini MX III II Consolle/BD Player: PS3 Slim 250 Gb + PS4 500 Gb - DVD Player: Philips DVP 3402 Home Theatre: ONKYO HT-S 3305 Cuffie: AKG 240 Studio - Cavi & Antenna: G&BL - PSN ID: GnimiJoe_

  10. #250
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.739
    Simoard, in entrambi i casi o acquisti Toshiba o Sony, sarai comunque in possesso di un prodotto con un elettronica di alta qualità.

  11. #251
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    275
    Nessuno ha detto che il player divx del Toshiba è scarso: è stato solo detto che forse quei files rendono meglio se riprodotti da un lettore esterno ( magari come il mio Lg 492H con upscaling a 1080p e connessione hdmi ).
    E' stato peraltro più volte ribadito che per la riproduzione di quel tipo di files, oltre che mkv e via discorrendo è molto meglio investire su un riproduttore tipo popcorn o wd hdtv per la molto maggiore versatilità, l'aggiornabilità del firmware via internet, etc. etc.....

  12. #252
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    46
    Questa settimana dovrei decidere: o xv635 o philips 7404 ..

  13. #253
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    25
    sono anch'io dei vostri finalmente mi è arrivato l'unica pecca (per modo di dire) e che ho preso il 46xv625 ma avendolo pagato nettamente di meno mi accontento della garanzia europea al posto di quella italiana.
    Come primo impatto è stato + che discreto le immagini col digitale terrestre sono molto buone gli unici difetti che ho riscontrato è che vedendo una scena d'azione di walker texas ranger si aveva un effetto leggermente sfalsato però c'è da dire che per ora non ho fatto nessuna calibrazione ,un'altro difetto che avrei riscontrato sono i bianchi che mi sembrano un po opachi (ma anche questo dopo la calibrazione sicuramentè migliorerà), e per finire rispetto al sony che era l'alternativa mi sembra che le immagini siano meno ricche di particolari.

  14. #254
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    46
    Cagliostro ma a dire queste cose non me lo fai comprare...

  15. #255
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    25

    Citazione Originariamente scritto da campa85
    Cagliostro ma a dire queste cose non me lo fai comprare...
    io non sono qui per fartelo comprare o meno ma per esprimere il mio giuduzio.
    In secondo luogo io lo sto paragonando rispetto al sony 46w5500 che è tutt'altra cosa rispetto al 7404 sempre secondo il mio personale parere.
    Alla fine io ho scelto il toshiba per un ottimo compromesso tra caratteristiche ,qualità e prezzo.
    Sono convinto che dopo la calibrazione il bianco arriverà a discreti se non buoni livelli e il anche le scene d'azione si vedranno + che bene anche perchè ho visto qualche spezzone di partita e non ho visto alcuna scia sui giocatori e il tutto erà a una qualità soddisfacente quindi il problema potrebbe essere imputabile anche alla qualità di walker texas rangers nelle scene d'azione .
    Rispetto al 7404 ritengo che il design del toshiba sia superiore mentre la profondità d'immagine sia paragonabile mentre il sony viaggia su un'altro circuito....


Pagina 17 di 177 PrimaPrima ... 71314151617181920212767117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •